spostato nella sezione modding
spostato nella sezione modding
RICORDATI IL THANKS MI RACCOMANDO!!!!!!!!!!!!!
E importante, se vuoi che la tua richiesta venga condivisa con tutti. ricordati il THANKS
Sempre pronti, anche quando no sembra.
Vorrei comprarmi un Le Max 2 per poi installargli una custom ROM. Vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare quale sia la ROM più stabile per un uso quotidiano. Ho guardato in giro ed alcune valide alternative mi sono sembrate Resurrection Remix, AOSP Extended, ViperOS, Pure Nexus, Dirty Unicorns. Non ho incluso LineageOS poichè mi sembra ancora un poco "immatura". Qualcuno le ha provate? Qualcuno ha delle valide alternative da consigliarmi?
Al tempo, preso da fervore mistico da modder, le ho provate tutte. Preciso però che Nougat ancora non era stato rilasciato.
A mio avviso montando una Aosp/Aicp si perde quel "tocco" di gradevolezza nell'usare il telefono. Diventa più un discorso di sperimentazione, cambio fotocamera, cambio dpi, cambio risoluzione, sempre per trovare le performance e l'usabilità migliore. E quindi alla fine, non ti godi il telefono. Dopo le prove sono tornato sempre alla stock o alla stock modded che per alcuni è la soluzione migliore. Senza applicazioni Cinesi e con diversi Gadget in più.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
nickpar (07-10-17)
nickpar (07-10-17)
Scusa, ma con "stock", riferendoti al Le Max 2, non intendi la stock Android, ma la EUI, vero? Il fatto che non riceva aggiornamenti di sicurezza da più o meno un anno non la rende una ROM poco adatta all'utilizzo quotidiano? In aggiunta a ciò è da Luglio che si vocifera che la EUI 6.0 sia pronta, ma ad oggi ancora latita, questo mi fa pensare che difficilmente la EUI si rimetterà mai al passo.
Gli aggiornamenti generici non mi interessano più di tanto, ma quelli riguardanti la sicurezza penso siano fondamentali.
Queste sono le idee che mi sono fatto, ma non essendo un esperto in questo campo, accetto volentieri i pareri di chi invece lo è.
P.S. Quando parli di "fervore mistico" ti capisco bene, nel mio caso ti posso dire che negli ultimi dieci anni avrò provato quasi un centinaio di distribuzioni Linux...
Ultima modifica di nickpar; 05-10-17 alle 13:54
Si. Intendevo proprio la Eui, che, eliminati i vari fronzoli cinesi, non è poi così male. Le stock modded sono interessanti perché hanno l'aspetto stock ma sono ovviamente modificabili. Sfortunatamente per avere le patch di sicurezza aggiornate devi necessariamente mettere una Aosp / Aicp che, ripeto, a mio parere, sminuisce la bellezza di insieme del terminale. Ma, come sai, i gusti sono molto personali.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
nickpar (07-10-17)
Ragazzi al momento ho la RR Sul le max 2, ma dato l'eccessivo battery drai mi trovo costretto a cambiare.
Qualcuno mi sa consigliare una rom più parsimoniosa con la batteria?
Ho visto su xda che c'è la paranoid, come si comporta?
andrea0807 (07-10-17),Emanuele820 (07-10-17)
Io ti consiglio di provare la small eui by aurel, la trovi sempre su xda, è una stock derivata, aggiornata qualche giorno fa, la sto provando da una settimana e devo dire che funziona veramente bene, poi con aroma installer hair la possibilità di scegliere cosa installare, io che uso Chrome e Gmail non ho installato il browser e la mail stock, mto utile x evitare di avere applicazioni doppie che nn usi. Ti consiglio anche al posto del launcher stock di provare il senso di HTC, molto snello e hai la possibilità di scegliere tra mila temi dall'app apposita.
La batteria mi fa 4 ore di schermo e ho un sistema fluido e reattivo privo di applicazioni inutili o doppie.
L'involucro è la scatola, lo scatolo è un composto chimico
andrea0807 (08-10-17)