Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Ciao.. mi stai dando Delle notizie davvero ottimiste direi... Speriamo bene quando mi arriveranno... E se volessi fare un DOA come si fa con il capodanno cinese? Ne sono tre...
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
Esatto! L'assistenza mi ha gia informato che, anche volendo, il ritiro verrebbe effettuato DAL 6 di FEBBRAIO. È inaccettabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
inoltre il telefono doveva arrivare con la cuoco e recovery mentre non c'è niente di niente...che faccio? provo a installare recovery e cuoco? aggiorno alla 20s ufficiale??? che pena..
metti la 20s ufficiale ?Max2 - EUI - ????
scarica lo zip
rinominalo in update.zip
copialo nel telefono nella memoria principale
vai nell app aggiornamenti cerchio blu con freccia bianca verso alto
seleziona i 3 puntini in alto a destra
seleziona aggiornamento locale
pazienta i tempi del flash della rom
a telefono riavviato....fai reset ai dati di fabbrica
fammi sapere
-
Ciao @DanieleGS.. come mai non arrivano con la rom di cuoco92? Sarà un caso? Spero di sì....
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
metti la 20s ufficiale
?Max2 - EUI - ????
scarica lo zip
rinominalo in update.zip
copialo nel telefono nella memoria principale
vai nell app aggiornamenti cerchio blu con freccia bianca verso alto
seleziona i 3 puntini in alto a destra
seleziona aggiornamento locale
pazienta i tempi del flash della rom
a telefono riavviato....fai reset ai dati di fabbrica
fammi sapere
ciao daniele e grazie della celere risposta, fortunatamente avevo preventivamente scaricato la 20s ufficiale e ce l'ho pronta (due giga di roba..)...il modding non è un problema, sono pratico, non volevo far decadere eventuali garanzie ecc...sono molto demoralizzato comunque....
PS: ma non c'è un adattatore da tipo c a usb classico? come lo collego al computer porca paletta...ora passo la rom con airdroid e provo nel frattempo...
-
per dover di cronaca, ho installare la 20s ufficiale e fatto ripristino....purtroppo nulla da fare...sono in attesa di indicazioni da parte di daniele ma sono veramente a pezzi..ero euforico di spacchettare il nuovo telefono e invece la sfiga che mi perseguita da tempo colpisce ancora....
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
per dover di cronaca, ho installare la 20s ufficiale e fatto ripristino....purtroppo nulla da fare...sono in attesa di indicazioni da parte di daniele ma sono veramente a pezzi..ero euforico di spacchettare il nuovo telefono e invece la sfiga che mi perseguita da tempo colpisce ancora....
Mi dispiace un altro sfortunato...dmn vi dirò la mia
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesy84
Mi dispiace un altro sfortunato...dmn vi dirò la mia
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
mammamia guarda non ci posso pensare...era troppo bello avere un telefono cosi prestante sotto quasi ogni aspetto a quel prezzo....
-
Sono d accordo con te, anche se non pregiudical la sua performance.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pesy84
Sono d accordo con te, anche se non pregiudical la sua performance.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
concordo, tra l'altro non sono un grande utilizzatore del sensore...ma se un giorno lo volessi vendere quest ultimo ne pregiudicherebbe la vendita e il cell mi rimarrebbe sul groppone...mi piace cambiare e provarne di diversi...e poi comunque è un prodotto nuovo che ho pagato quindi pretendo funzioni in tutto e per tutto...
-
Si si hai perfettamente ragione.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
inoltre il telefono doveva arrivare con la cuoco e recovery mentre non c'è niente di niente...che faccio? provo a installare recovery e cuoco? aggiorno alla 20s ufficiale??? che pena..
metti la 20s ufficiale
?Max2 - EUI - ????
scarica lo zip
rinominalo in update.zip
copialo nel telefono nella memoria principale
vai nell app aggiornamenti cerchio blu con freccia bianca verso alto
seleziona i 3 puntini in alto a destra
seleziona aggiornamento locale
pazienta i tempi del flash della rom
a telefono riavviato....fai reset ai dati di fabbrica
fammi sapere
Ciao @DanieleGS.. disponibilissimo come sempre, ma se non è istallata la recovery twrp in quelli che mi arriveranno vorrà dire che non è istallata la rom di cuoco92? Farò io tutta l'istallazione? Twrp e rom?
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
buonasera a tutti, telefono ordinato settimana scorsa e già arrivato stamattina (tanto di cappello a grossoshop). scartato ora e trovato con una fantomatica 18s CREDO ufficiale, anche se c'è l'italiano che la traduce un po alla carlona..registro le impronte come prima cosa e funziona tutto regolarmente, anche abbastanza veloce...non ho fatto nient'altro, messo il cell sotto carica, vado a cena, torno e MAGIA!! il sensore non funziona piu'!!! è assurdo!!!!
Da quale store hai acquistato lo smartphone?
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Da quale store hai acquistato lo smartphone?
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
grossoshop...
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Da quale store hai acquistato lo smartphone?
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
grossoshop...
Possibile che non ti è arrivato con la rom di cuoco92? Guarda su info telefono.. versione rom... Perché le stesse di cuoco92 vanno che una bomba.
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Possibile che non ti è arrivato con la rom di cuoco92? Guarda su info telefono.. versione rom... Perché le stesse di cuoco92 vanno che una bomba.
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
no era la 18s ufficiale ora aggiornata alla 20s.... @DanieleGS potra' spiegarvi credo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
no era la 18s ufficiale ora aggiornata alla 20s.... @
DanieleGS potra' spiegarvi credo...
In ogni caso, se vuoi provare a risolvere il problema, scarica la 20s di Cuoco92 installabile da fastboot. Procedura estremamente semplificata. Serve solo un pc e il file. Se desideri procedere approfondiamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
maccauno
Buongiorno, mi sono iscritto per segnalare la mia esperienza, telefono (6/64,gb) ricevuto 12 gennaio con 14s da grossoshop. Sensore di impronte che smette di funzionare il 13 gennaio improvvisamente, senza nessun update. Faccio il DOA? Non posso stare senza telefono. Ho solo un vecchio a tastiera!!!
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Mi auto quoto per dirvi che ieri sera ho provato un factory reset prima di fare l'upgrade alla 20s. Il sensore ha ripreso a funzionare regolarmente!
Ora mi tengo la 14s e vediamo se continua a funzionare.... Comunque ormai ci avevo fatto l'abitudine,non è poi così comodo lo sblocco con impronta.
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Ciao.. la rom è quella di @Cuoco92 o la stock?
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Stesso problema sensore
Buongiorno a tutti. Purtroppo anche a me lo stesso problema con un telefono arrivato il 16/01.
Avvio il telefono registro le impronte funzione per un paio d'ore poi smette. Non ho fatto aggiornamenti l'ho solo messo in carica ma non mi sembra che sia sia bloccato immediatamente dopo.
Acquistato da Grosso Shop... in offerta?! Arrivato con rom Cuoco82 14S.
Chiesto assistenza con l'apertura di un ticket e come per tutti gli altri casi ti dicono di avviare pratica per DOA con rimborso o coupon per un riacquisto. A parte che consigliano di avviare la pratica a partire dal 6/2 termine del capodanno Cinese ma poi sarà possibile riacquistare il tel con la stessa cifra? E la nuova spedizione chi la paga?
A me il telefono serviva, visto che il precedente si e rotto, e mi ritroverei giorni/mesi senza. Capisco che queste cose possono succedere e succedono anche a marchi più noti ma dalle ricerche fatte in rete sembra che le prime segnalazioni siano state fatte ai primi di dicembre ed io ho ordinato il telefono il 10/01/2017. Nelle mail di risposta massima formalità e mai un accenno di scuse e dispiacere il disagio causato. Sono un po' perplesso e spero che risolvano in qualche modo il problema a tutti.
Altra cosa che non capisco e perchè telefoni arrivati nello stesso periodo hanno versioni rom così diverse, sembra che tutto navighi nel caos più totale.
Intanto seguirò la faccenda tramite forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
guinio
Buongiorno a tutti. Purtroppo anche a me lo stesso problema con un telefono arrivato il 16/01.
Avvio il telefono registro le impronte funzione per un paio d'ore poi smette. Non ho fatto aggiornamenti l'ho solo messo in carica ma non mi sembra che sia sia bloccato immediatamente dopo.
Acquistato da Grosso Shop... in offerta?! Arrivato con rom Cuoco82 14S.
Chiesto assistenza con l'apertura di un ticket e come per tutti gli altri casi ti dicono di avviare pratica per DOA con rimborso o coupon per un riacquisto. A parte che consigliano di avviare la pratica a partire dal 6/2 termine del capodanno Cinese ma poi sarà possibile riacquistare il tel con la stessa cifra? E la nuova spedizione chi la paga?
A me il telefono serviva, visto che il precedente si e rotto, e mi ritroverei giorni/mesi senza. Capisco che queste cose possono succedere e succedono anche a marchi più noti ma dalle ricerche fatte in rete sembra che le prime segnalazioni siano state fatte ai primi di dicembre ed io ho ordinato il telefono il 10/01/2017. Nelle mail di risposta massima formalità e mai un accenno di scuse e dispiacere il disagio causato. Sono un po' perplesso e spero che risolvano in qualche modo il problema a tutti.
Altra cosa che non capisco e perchè telefoni arrivati nello stesso periodo hanno versioni rom così diverse, sembra che tutto navighi nel caos più totale.
Intanto seguirò la faccenda tramite forum.
Stessa mia questione in pratica. Ovviamente non sarà possibile acquistare il telefono allo stesso prezzo scontato, ma, anche se fosse, nessuno ci garantisce che un eventuale nuovo acquisto non presenti il problema. E la questione del capodanno cinese rende tutto più ostico e meno immediato. In ogni caso io ho acquistato il LeEco le max 2 perchè lo volevo ed un semplice rimborso senza possibilità di sostituzione non è la soluzione adatta. E' un circolo vizioso ed una situazione che mi sta facendo alterare.
-
Purtroppo c'è poco di cui alterarsi..
Almeno, non con GS..
Ci sarebbe d'alterarsi con la Leeco, ma chi di noi potrebbe?
In realtà i problemi sono noti da ben di più, in siti inglesi ho trovato lamentele risalenti a Luglio/Agosto.. Lamentele che Leeco ha sempre sbolognato con scuse come: Non sapete registrare un'impronta oppure un banale "Questa è l'assistenza US dove questo telefono non è commercializzato, fate riferimento alla sezione India"..
Umanamente, capisco perfettamente l'arrabbiarsi eh! I negozi però, finchè Leeco non si mette a dare un minimo di assistenza, possono fare davvero davvero poco.. :(
Un gran peccato però.. Era proprio il telefono che faceva al caso mio.. :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tyrion132
Purtroppo c'è poco di cui alterarsi..
Almeno, non con GS..
Ci sarebbe d'alterarsi con la Leeco, ma chi di noi potrebbe?
In realtà i problemi sono noti da ben di più, in siti inglesi ho trovato lamentele risalenti a Luglio/Agosto.. Lamentele che Leeco ha sempre sbolognato con scuse come: Non sapete registrare un'impronta oppure un banale "Questa è l'assistenza US dove questo telefono non è commercializzato, fate riferimento alla sezione India"..
Umanamente, capisco perfettamente l'arrabbiarsi eh! I negozi però, finchè Leeco non si mette a dare un minimo di assistenza, possono fare davvero davvero poco.. :(
Un gran peccato però.. Era proprio il telefono che faceva al caso mio.. :(
sisi ma infatti la mia "alterazione" è rivolta proprio a LeEco. Solo che gli unici a poter avere una sorta di voce in capitolo sono gli store, anche se a quanto pare anche a loro arrivano delle non risposte.
-
Sarebbe interessante capire su quale versione di è verificato il problema. 32gb o 64gb?
-
Da quanto ho capito mi sa tutte e due le versioni..:(
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
da quello che ho visto su entrambe. La mia è una 32gb. Qualcuno ha una 64. Dubito che la componentistica cambi nelle rispettive versioni (al di la della RAM e della memoria interna)
-
A me è arrivato ieri come dicevo, a parte che è un terminale spettacolare con uno schermo meraviglioso, ho faticato non poco a fargli riconoscere due impronte digitali ma al momento sembra comunque funzionare, non è un mostro di reattività anzi....ho anche un tablet huawei mediapad T2 e non c'è storia...dove il mediapad riconosce l'impronta al primo colpo senza quasi nessun intoppo qui funziona diciamo quando vuole lui, a volte subito a volte manco pregandolo....devo riprovare a scannerizzare di nuovo un impronta, magari migliora; in ogni caso ad oggi funziona ancora, non so se è un ciclo vita con un timer alle spalle e tra poco mi molla.....:unamused:.........ma al momento lavora...
Per info, versione 4/32gb preso su honorbay.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
In ogni caso, se vuoi provare a risolvere il problema, scarica la 20s di Cuoco92 installabile da fastboot. Procedura estremamente semplificata. Serve solo un pc e il file. Se desideri procedere approfondiamo.
ne vale la pena tentare? oggi sto provando la 20s ufficiale il cell va veramente da favola se no fosse per questo maledetto sensore..per la garanzia ci sono problemi se flasho twrp e cuoco o cuoco tramite fastboot?
-
Quote:
Originariamente inviato da
maccauno
Mi auto quoto per dirvi che ieri sera ho provato un factory reset prima di fare l'upgrade alla 20s. Il sensore ha ripreso a funzionare regolarmente!
Ora mi tengo la 14s e vediamo se continua a funzionare.... Comunque ormai ci avevo fatto l'abitudine,non è poi così comodo lo sblocco con impronta.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
questo dimostra che e' un problema software, d'altronde il problema se fosse di tipo hardware si sarebbe manifestato su altre marche che montano lo stesso sensore. Mi sembra strano che Qualcomm abbia messo in commercio un lettore ultrasonico non funzionante e non si esprima al riguardo
il difetto si presenta sulla stragrande maggioranza dei terminali, evidentemente Leeco li sta svendendo ai grossisti e questi ci guadagnano lo stesso: 1) perche' hanno tempi e condizioni di ammissione al rimborso molto stringenti. il coupon ti costringe a fare un ulteriore a cquisto da loro
2) molti acquirenti rinunciano alla riparazione in garanzia per evitare tempi di riparazione e costi di spedizione
-
Quote:
Originariamente inviato da
meizubanzai
questo dimostra che e' un problema software, d'altronde il problema se fosse di tipo hardware si sarebbe manifestato su altre marche che montano lo stesso sensore. Mi sembra strano che Qualcomm abbia messo in commercio un lettore ultrasonico non funzionante e non si esprima al riguardo
Non è chiara non solo la causa del malfunzionamento ma anche perché alcuni hanno il problema ed altri no.
-
aggiornamento per tutti: oggi sto provando la 20s ufficiale che va da paura se non fosse per il sensore che ha smesso di funzionare dopo 5 min da quando ho scartato il cell..stamattina presto e subito dopo pranzo ho tentato di ricalibrare il sensore e a tratti ha funzionato; mi spiego meglio: dopo aver ricalibrato, aggiungendo l'impronta, per metà il ''ditone'' a schermo è diventato rosso e poi niente piu. nel secondo tentativo nel pomeriggio addirittura ha letto metà impronta in fase di registrazione senza neanche poggiare il dito ( a sensore pulito). tutto cio' mi fa pensare a un problema software, come se i driver dopo un paio di utilizzi vadano in crash...spero in un aggiornamento software a questo punto...non vorrei riconsegnare il cell sinceramente, va veramente da paura....
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
aggiornamento per tutti: oggi sto provando la 20s ufficiale che va da paura se non fosse per il sensore che ha smesso di funzionare dopo 5 min da quando ho scartato il cell..stamattina presto e subito dopo pranzo ho tentato di ricalibrare il sensore e a tratti ha funzionato; mi spiego meglio: dopo aver ricalibrato, aggiungendo l'impronta, per metà il ''ditone'' a schermo è diventato rosso e poi niente piu. nel secondo tentativo nel pomeriggio addirittura ha letto metà impronta in fase di registrazione senza neanche poggiare il dito ( a sensore pulito). tutto cio' mi fa pensare a un problema software, come se i driver dopo un paio di utilizzi vadano in crash...spero in un aggiornamento software a questo punto...non vorrei riconsegnare il cell sinceramente, va veramente da paura....
Parli di rom 20s stock da flesciare sempre da twrp o rom di cuoco92?
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
emanuelefreddo
aggiornamento per tutti: oggi sto provando la 20s ufficiale che va da paura se non fosse per il sensore che ha smesso di funzionare dopo 5 min da quando ho scartato il cell..stamattina presto e subito dopo pranzo ho tentato di ricalibrare il sensore e a tratti ha funzionato; mi spiego meglio: dopo aver ricalibrato, aggiungendo l'impronta, per metà il ''ditone'' a schermo è diventato rosso e poi niente piu. nel secondo tentativo nel pomeriggio addirittura ha letto metà impronta in fase di registrazione senza neanche poggiare il dito ( a sensore pulito). tutto cio' mi fa pensare a un problema software, come se i driver dopo un paio di utilizzi vadano in crash...spero in un aggiornamento software a questo punto...non vorrei riconsegnare il cell sinceramente, va veramente da paura....
Il software pertanto non c'entra nulla tanto è vero che sei con la rom ufficiale. In caso contrario tutti quelli che hanno la rom cuoco92 o che hanno effettuato aggiornamenti successivi dovrebbero avere il sensore guasto.
-
La cosa che non riesco a comprendere è come mai succede dopo qualche ora di utilizzo. Soprattutto su grossoshop, dove gli smartphone vengono flashati con la rom di cuoco, possibile che gli smartphone non vengano testati o che, comunque, in fase di flashing della rom non venga riscontrata nessuna anomalia?
Ancora nessuno ha le idee ben chiare su quale sia effetivamente il difetto. Sarebbe bello fosse un problema software risolvibile.
-
E' da parecchio che mi sono fatto l'idea che sia software il problema (vedi miei post precedenti)! Non c'è certezza ovviamente, ma vedete come molti riescono a "recuperare" il sensore (me compreso)! Mettiamo dei punti fermi dalla mia esperienza...la 18s e la 20s (caricati da recovery) fanno funzionare bene il sensore (provato personalmente), ma necessitano di qualche reset altrimenti anche su queste rom non va, pulizia di qualche funzione collegata o no al sensore, reimpostazione, che mio figlio ha fatto ma che ora non ricorda..(purtroppo smanettamenti vari..) Provate con pulizie varie mediante software già presente nel cell perchè lui non ha usato altro, factory reset, ecc...A mandarlo indietro si fa sempre in tempo, meglio perderci qualche ora! Anche ci fosse una sola possibilità...
-
Quote:
Originariamente inviato da
meizubanzai
Quote:
Originariamente inviato da
maccauno
Mi auto quoto per dirvi che ieri sera ho provato un factory reset prima di fare l'upgrade alla 20s. Il sensore ha ripreso a funzionare regolarmente!
Ora mi tengo la 14s e vediamo se continua a funzionare.... Comunque ormai ci avevo fatto l'abitudine,non è poi così comodo lo sblocco con impronta.
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
questo dimostra che e' un problema software, d'altronde il problema se fosse di tipo hardware si sarebbe manifestato su altre marche che montano lo stesso sensore. Mi sembra strano che Qualcomm abbia messo in commercio un lettore ultrasonico non funzionante e non si esprima al riguardo
il difetto si presenta sulla stragrande maggioranza dei terminali, evidentemente Leeco li sta svendendo ai grossisti e questi ci guadagnano lo stesso: 1) perche' hanno tempi e condizioni di ammissione al rimborso molto stringenti. il coupon ti costringe a fare un ulteriore a cquisto da loro
2) molti acquirenti rinunciano alla riparazione in garanzia per evitare tempi di riparazione e costi di spedizione
Ora ho anche aggiornato dalla 14s alla 20s e non ci sono problemi
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Parli di rom 20s stock da flesciare sempre da twrp o rom di cuoco92?
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
telefono arrivato con la 18s ufficiale stock dove il sensore ha funzionato per 5 min, aggiornata poi alla 20s sempre stock ufficiale...ancora nada...stasera provo a fare un wipe dati di fabbrica con la 20s stock e provo a flashare anche la cuoco 20s, posto gli aggiornamenti e gli esiti piu tardi
-
Io ho flashato la 20s di cuoco e mi funziona tutto benissimo, almeno fino ad ora
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
PieroAnt
Il software pertanto non c'entra nulla tanto è vero che sei con la rom ufficiale. In caso contrario tutti quelli che hanno la rom cuoco92 o che hanno effettuato aggiornamenti successivi dovrebbero avere il sensore guasto.
rom ufficiale non vuol dire nulla, pensi che i produttori non sbagliano mai? è pieno di rom ufficiali di marchi ben piu blasonati e piene di problemi, o che hanno creato danni gravi...comunque il problema non è relativo alla rom, in quanto ho già provato stock 18s/20s cuoco92 20s cyanogenmod 13 teamspain ecc e il risultato è sempre lo stesso...è come fosse un problema di firmware interno del sensore...e non è dipendente dalla rom, a me ha smesso di funzionare dopo 5 min dal primo avvio con rom stock, telefono appena scartato, quindi senza smanettare ne fare aggiornamenti ufficiali...
-
Quote:
Originariamente inviato da
maccauno
Ora ho anche aggiornato dalla 14s alla 20s e non ci sono problemi
Inviato dal mio Le X820 usando
Androidiani App
Ciao Maccauno, non mi è chiaro se il factory reset di cui parli lo hai fatto da recovery oppure dal comandi in impostazioni. Inoltre quando parli di rom sono versioni stock o di Cuoco?
grazie
-
Ma la cosa strana è perché prima funziona e dopo no?2 giorno per me e fino ad ora tutto bene
Inviato dal mio Le X820 usando Androidiani App