Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, senza ingenerare false speranze visto l'entità del problema, vi voglio riferire la mia personale esperienza con il sensore di impronte di Leeco max 2 6-64 gb. Acquistato da Grossoshop, ricevuto a Novembre con 16s installata. Il sensore sembra funzionare (un pò di fatica a registrare le impronte ma perchè non era spiegato come fare!) poi parte...e infine cessa di funzionare nel senso che se lo lascio attivo è come fosse continuamente in contatto e fa scattare continuamente le foto, non funzionando come apertura dello smartphone(sua funzione principale). Segnalo a daniele di grossoshop il DOA e mi risponde di aggiornare alla 18s perchè la 16s aveva dei problemi. Lo faccio e il problema permane. Siccome in realtà il telefono lo ho regalato a mio figlio, se lo porta via per testarlo meglio. Effettua un paio di "pulizie" del cellulare non so come (se vi può servire magari mi informo da lui se si ricorda) ci smanetta un pò e ....magia...riprende a funzionare! Da allora (aggiornato anche alla 20s) e passati due mesi funziona a meraviglia, reattivo. Ora tocco tutto quello che c'è da toccare sperando che il problema non si ripresenti, ma la mia esperienza (da verificare se anche a voi che avete il problema fa scattare continuamente le foto nel malfunzionamento) mi fa pensare ad un problema essenzialmente software. Ovvio non ci posso giurare, l'elettronica è strana e io sono ingegnere elettronico per cui me ne rendo conto! Ripeto..non voglio ingenerare false speranze in nessuno ma questo è quello che è successo..voi cosa ne deducete? Un saluto a tutti i possessori di questo splendido smartphone!
-
e' vero che si vive tranquillamente senza sensore, ma è comunque un prodotto nuovo con garanzia, tutto deve funzionare, a prescindere dal prezzo conveniente. GrossoShop mi ha proposto un DOA che non mi soddisfa affatto per i seguenti motivi:
-solo emissione di coupon, senza sostituzione (e, in questo caso, andrei pure a pagare di più un eventuale telefono nuovo, visto che l'ho preso in sconto)
-mi consigliano di inviarlo a FEBBRAIO causa capodanno cinese.
Rimarrei senza telefono (e soldi) per più di un mese.
Il problema è di LeEco e lo ribadisco, ma non si possono vivere queste situazioni.
-
@hanniblanca
La situazione accaduta all'utente potrebbe esser molto interessante. Per chi ha avuto questo problema, perché non far sapere ad hanniblanca come si è verificato e quali sono stati i problemi verificati
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
hannibalcla
Ciao a tutti, senza ingenerare false speranze visto l'entità del problema, vi voglio riferire la mia personale esperienza con il sensore di impronte di Leeco max 2 6-64 gb. Acquistato da Grossoshop, ricevuto a Novembre con 16s installata. Il sensore sembra funzionare (un pò di fatica a registrare le impronte ma perchè non era spiegato come fare!) poi parte...e infine cessa di funzionare nel senso che se lo lascio attivo è come fosse continuamente in contatto e fa scattare continuamente le foto, non funzionando come apertura dello smartphone(sua funzione principale). Segnalo a daniele di grossoshop il DOA e mi risponde di aggiornare alla 18s perchè la 16s aveva dei problemi. Lo faccio e il problema permane. Siccome in realtà il telefono lo ho regalato a mio figlio, se lo porta via per testarlo meglio. Effettua un paio di "pulizie" del cellulare non so come (se vi può servire magari mi informo da lui se si ricorda) ci smanetta un pò e ....magia...riprende a funzionare! Da allora (aggiornato anche alla 20s) e passati due mesi funziona a meraviglia, reattivo. Ora tocco tutto quello che c'è da toccare sperando che il problema non si ripresenti, ma la mia esperienza (da verificare se anche a voi che avete il problema fa scattare continuamente le foto nel malfunzionamento) mi fa pensare ad un problema essenzialmente software. Ovvio non ci posso giurare, l'elettronica è strana e io sono ingegnere elettronico per cui me ne rendo conto! Ripeto..non voglio ingenerare false speranze in nessuno ma questo è quello che è successo..voi cosa ne deducete? Un saluto a tutti i possessori di questo splendido smartphone!
Non sarebbe male sapere come ha fatto cosi da provare anche tutti noi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi.. a me devono ancora arrivare.. leggendo e capendo il problema ho inviato una mail all'assistenza di grosso e mi hanno risposto che solo alcuni presentano il problema con certe rom e quelli inviatomi NON DOVREBBERO aver problemi. Lo spero.
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Salve ragazzi.. a me devono ancora arrivare.. leggendo e capendo il problema ho inviato una mail all'assistenza di grosso e mi hanno risposto che solo alcuni presentano il problema con certe rom e quelli inviatomi NON DOVREBBERO aver problemi. Lo spero.
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
Non vorrei toglierti l'entusiasmo, ma non contarci molto. Io l'ho preso due settimane fa e presenta il problema...spero per te che i tuoi modelli siano esenti da questo problema, ma (a meno che non abbiano condotto test) è difficile capirlo.
-
volevo far presente che se il problema è noto non sarebbe stato meglio toglierli dal mercato prima che il cliente li acquistasse? Senza andare con pratiche di assistenza, DOA e quant'altro? Penso che uno store che vende grandi quantità di smartphone riesce a capire quale sia la partita dei terminali difettosi....
Inviato dal mio Le1Pro usando Androidiani App
-
sono più che d'accordo con te. E' un problema che è noto da mesi
-
sarei felice di collaborare. Dovrei sapere innanzitutto se anche a voi (per quelli che non funzia) scatta di continuo foto se lo attivate, altrimenti potrebbe essere un altro problema (ma secondo me comunque il malfunzionamento potrebbe essere legato). Quello che tendevo a sottolineare è che nel mio caso (finora ripeto!) il problema ha tutto l'aspetto di un guaio sofware e non hardware, una cosa del tipo che la memoria che incamera le impronte si "riempie" e manda tutto in tilt...vero è che aggiornando di versione si effettua un reset totale e dovrebbe ripartire da zero...ma come vi ripeto i misteri dell'elettronica sono infiniti! Fatemi sapere. Stasera chiedo a mio figlio cosa ha fatto se riesce a risalire...Ciao a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
hannibalcla
Ciao a tutti, senza ingenerare false speranze visto l'entità del problema, vi voglio riferire la mia personale esperienza con il sensore di impronte di Leeco max 2 6-64 gb. Acquistato da Grossoshop, ricevuto a Novembre con 16s installata. Il sensore sembra funzionare (un pò di fatica a registrare le impronte ma perchè non era spiegato come fare!) poi parte...e infine cessa di funzionare nel senso che se lo lascio attivo è come fosse continuamente in contatto e fa scattare continuamente le foto, non funzionando come apertura dello smartphone(sua funzione principale). Segnalo a daniele di grossoshop il DOA e mi risponde di aggiornare alla 18s perchè la 16s aveva dei problemi. Lo faccio e il problema permane. Siccome in realtà il telefono lo ho regalato a mio figlio, se lo porta via per testarlo meglio. Effettua un paio di "pulizie" del cellulare non so come (se vi può servire magari mi informo da lui se si ricorda) ci smanetta un pò e ....magia...riprende a funzionare! Da allora (aggiornato anche alla 20s) e passati due mesi funziona a meraviglia, reattivo. Ora tocco tutto quello che c'è da toccare sperando che il problema non si ripresenti, ma la mia esperienza (da verificare se anche a voi che avete il problema fa scattare continuamente le foto nel malfunzionamento) mi fa pensare ad un problema essenzialmente software. Ovvio non ci posso giurare, l'elettronica è strana e io sono ingegnere elettronico per cui me ne rendo conto! Ripeto..non voglio ingenerare false speranze in nessuno ma questo è quello che è successo..voi cosa ne deducete? Un saluto a tutti i possessori di questo splendido smartphone!
Sembrano problemi diversi, a leggere il sensore faceva le bizze e azionava altre funzioni, probabile problema software, qui ci si lamenta invece che smette proprio di funzionare di punto in bianco senza possibilità alcuna, probabile problema hardware..
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
Salve ragazzi.. a me devono ancora arrivare.. leggendo e capendo il problema ho inviato una mail all'assistenza di grosso e mi hanno risposto che solo alcuni presentano il problema con certe rom e quelli inviatomi NON DOVREBBERO aver problemi. Lo spero.
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
Ovviamente non avrebbero potuto risponderti in modo diverso...:(
Quote:
Originariamente inviato da
serginho
volevo far presente che se il problema è noto non sarebbe stato meglio toglierli dal mercato prima che il cliente li acquistasse? Senza andare con pratiche di assistenza, DOA e quant'altro? Penso che uno store che vende grandi quantità di smartphone riesce a capire quale sia la partita dei terminali difettosi....
Inviato dal mio Le1Pro usando
Androidiani App
Se il problema è legato al produttore e questi non si espone in alcun modo, un venditore non può purtroppo farci molto...in teoria sarebbe proprio LeEco che dovrebbe prendere una posizione ufficiale sul problema...