CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Guida] Modifica APN bloccati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Redmi Note 4 + LeMax 2 X829

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    [Guida] Modifica APN bloccati

    Buongiorno questo è il mio primo post, pertanto spero di aver scritto nella sezione giusta e di non venire fustigato.
    Ho acquistato presso un negozio cinese un LeEco LeMax 2 in versione X829, alla quale successivamente ho applicato la Rom di Cuoco92 trasformandolo in X820.
    Fin qui tutto bene, il telefono funziona correttamente e non vi sono problemi tangibili tranne il fatto che non è possibile ne modificare ne eliminare gli APN di default presenti nel cellulare.
    Dato che in questo telefono dovrò utilizzare una sim solo dati della Vodafone dovrei impostare l'APN web.omnitel.it come unico APN all'interno del cellulare.
    Ho già provato a scambiare il pallino blu per selezionare l'APN di default tra i due proposti dal LeEco ma quando il telefono si collega ad internet magicamente la connessione esce sull' APN mobile.vodafone.it che per la mia sim è una connessione a consumo.

    Data la situazione ho cominciato a ricercare una soluzione al mio problema finchè non la ho trovata in forum inglese.

    Accedere ad impostazioni-->Dual Sim e reti mobili-->selezionare la scheda sim incriminata-->APN-->Nuova APN a questo punto create una nuova APN con lo STESSO nome di quella che volete modificare, mentre per il momento nell'indirizzo APN potrete scrivere qualsiasi cosa; a questo punto salvate.
    Vi ritroverete 2 APN con lo stesso nome.
    Adesso copiate tutti i dati dell' APN non modificabile nel nuovo APN appena creato (indirizzo APN, MCC, MNC, Tipo APN ...) in modo che siano IDENTICI ed a questo punto salvate.

    Android unirà i due APN in uno e finalmente sarà possibile modificarlo oppure eliminarlo dal sistema.

    Prima di scrivere questo post ho fatto una ricerca per vedere se l'argomento fosse già stato trattato, ma non ho trovato nulla, pertanto ho voluto riportare la mia esperienza sperando di aiutare chi fosse incappato nel mio stesso problema.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Haki87 per il post:

    Cuoco92 (07-05-17),Emanuele820 (05-05-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione approvata e resa visibile.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    DreamReaper (13-03-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy