Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
Ho scritto nel post 3 tutto ciò che c'è da sapere sulla banda 900 e personalmente non risponderò più a nessuna domanda inerente tale argomento....se c'è una cosa che odio (sempre personalmente) è rendere complicate, ingigantite e incomprensibili cose semplicissimi e spesso banali ;)
Il ripristino della banda non è un file che si installa ed è fatta, ma è ripristinare la baseband 08S e successivamente fare wipe data! Detto questo siccome a molti non interessa affatto della banda 900, non voglio mettere nelle rom delle baseband di altre versioni nel senso che chi ha necessità di avere la banda 900 fa un passaggio in più, chi no procede con la nuova baseband.
Non capisco cosa ci sia di così complicato di flashare lo zip della baseband 008S appena dopo aver installato la rom e fare il wipe data....forse 3 click in più ;)
Per ottenere un device vergine e con la banda 900 (che attualmente non ho) al flash della prossima rom devo procedere come segue?
1. Da TWRP pulizia dalvik/cache/system/data
2. Installazione della nuova rom
3. Pulizia dalvik&cache
4. Reboot
3. Dopo che è stata avviata la nuova rom rientrare in TWRP e fare flash del Downgrade Baseband 008s
4. Pulizia dalvik/cache/data/internal memory (e non fare pulizia del system)
5. Reboot
Mi confermi che in qs sequenza ho il device vergine e con la banda 900?
Grazie mille per una tua risposta BB72.
-
Quote:
bakardi74
Per ottenere un device vergine e con la banda 900 (che attualmente non ho) al flash della prossima rom devo procedere come segue?
1. Da TWRP pulizia dalvik/cache/system/data
2. Installazione della nuova rom
3. Pulizia dalvik&cache
4. Reboot
3. Dopo che è stata avviata la nuova rom rientrare in TWRP e fare flash del Downgrade Baseband 008s
4. Pulizia dalvik/cache/data/internal memory (e non fare pulizia del system)
5. Reboot
Mi confermi che in qs sequenza ho il device vergine e con la banda 900?
Grazie mille per una tua risposta BB72.
Perché non segui i passi che ho scritto al post 3?
Tu sei con la rom X e vuoi installare la rom Y (vergine) con anche banda 900
1. Da rom X installa il file baseband 08S facendo wipe data/cache/dalvik (il system non è necessario perché l'installazione lo fa da sé)
2. Fai il primo boot (sei ancora con rom X)
3. Copia ed installa il file della rom Y facendo solo wipe cache e dalvik
Se vuoi ripulire tutto anche i files personali e la memoria interna alla fine fai anche wipe internal storage
-
Quote:
BB72
Perché non segui i passi che ho scritto al post 3?
Tu sei con la rom X e vuoi installare la rom Y (vergine) con anche banda 900
1. Da rom X installa il file baseband 08S facendo wipe data/cache/dalvik (il system non è necessario perché l'installazione lo fa da sé)
2. Fai il primo boot (sei ancora con rom X)
3. Copia ed installa il file della rom Y facendo solo wipe cache e dalvik
Se vuoi ripulire tutto anche i files personali e la memoria interna alla fine fai anche wipe internal storage
E' chiaro, solo avrei bisogno di due precisazioni:
Riguardo al punto 1. va prima fatto wipe data/cache/dalvik e poi installata la baseband 08S o viceversa?
Riguardo il punto 3. va prima fatto wipe cache e dalvik e poi installata la rom y o vicevecrsa?
Grazie per la tua pazienza BB72.
-
Quote:
bakardi74
E' chiaro, solo avrei bisogno di due precisazioni:
Riguardo al punto 1. va prima fatto wipe data/cache/dalvik e poi installata la baseband 08S o viceversa?
Riguardo il punto 3. va prima fatto wipe cache e dalvik e poi installata la rom y o vicevecrsa?
Grazie per la tua pazienza BB72.
EDIT:
Diciamo che non cambia molto ma
1. Per la baseband prima installi e poi fai wipe
2. Per la rom prima fai wipes e poi installi
-
Quote:
phileas
ho regalato il telefono a mia figlia , e ne è contentissima.
Unico neo , quando arriva un messaggio wapp o messenger o altro , se si è all'ascolto di musica , questa ha un vuoto di un secondo .
telefono in silenzioso e senza vibra , ho provato a disabilitare tutte le notifiche inutilmente ...qualcuno ha una dritta ?
ragazzi nessuno ha un idea per eliminare questo problemino ? Ho installato anche io la BB72
-
Quote:
phileas
ragazzi nessuno ha un idea per eliminare questo problemino ? Ho installato anche io la BB72
Elimina le notifiche delle app quando ascolti musica...penso sia l'unica se hai già provato di tutto
-
BB72, che tu sappia è stato sviluppato e testato qualche kernel alternativo a quello stock per il ns device?
Grazie in anticipo!
-
Quote:
bakardi74
BB72, che tu sappia è stato sviluppato e testato qualche kernel alternativo a quello stock per il ns device?
Grazie in anticipo!
Non mi risulta....o meglio non tali da funzionare con la EUI
-
Quote:
BB72
Elimina le notifiche delle app quando ascolti musica...penso sia l'unica se hai già provato di tutto
già fatto , ma il gap audio in corrispondenza dell'arrivo di un msg rimane :(
-
Quote:
phileas
già fatto , ma il gap audio in corrispondenza dell'arrivo di un msg rimane :(
Ma come l'hai disabilitata la notifica? Hai provato da impostazioni/applicazioni entrando nell app? Mi sembra strano
-
Qualcuno sa come rendere i numeri di telefono predefiniti (come in Android stock) sulla rubrica stock di EUI in modo che all'interno del singolo contatto il numero predefinito appaia elencato come il primo della lista?
Grazie a chi mi rsiponderà!
-
ragazzi è successo. sto ancora bestemmiando telefono caduto di spigolo vetro rotto. al momento il touch sembra funzionare. anche se qualche difetto di colore quando si preme vicino dove ha preso il colpo lo fa. consiglio su come ripararlo o lo devo buttare dalla finestra. questa è proprio sfiga la custodia sarebbe arrivata tra qualche giorno. che nervi c****
-
ma come si caricano le immagini sul forum?
-
Ciao a tutti sono sempre più innamorato di questo telefono ma soprattutto di questa rom un unica cosina, sul playstore quando vado a scaricare certe app mi dice che il dispositivo non ne e compatibile.... C'è un modo per risolvere?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4xfqn.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_YRXfL.jpg
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Quote:
titos
Scarica da repository alternativi (apk mirror, aptoide...) ed installa a mano
-
Quote:
nickneme
ragazzi è successo. sto ancora bestemmiando telefono caduto di spigolo vetro rotto. al momento il touch sembra funzionare. anche se qualche difetto di colore quando si preme vicino dove ha preso il colpo lo fa. consiglio su come ripararlo o lo devo buttare dalla finestra. questa è proprio sfiga la custodia sarebbe arrivata tra qualche giorno. che nervi c****
devi sostituire lcd e touch , non è difficile...
-
correzione tastoso indietro non funziona più adesso lo posso proprio buttare
-
ok. ma si trovano i ricambi e chissà se il gioco vale la candela. se sai dove reperire i pezzi me lo puoi indicare. anche a qualche altra anima pia se sa me lo può dire grazie a tutti
-
il tasto fa parte del touch , e normale che non funziona. LCD + tocuh costa circa 90 euro...
-
Quote:
esperanza
il tasto fa parte del touch , e normale che non funziona. LCD + tocuh costa circa 90 euro...
grazie come da nick mi dai una speranza ma che sito consiglieresti
-
Quote:
nickneme
ce ne sono tanti , ma tutti dall oriente quindi calcola che almeno 20 giorni devi aspettare , ammenoche non trovi qualcuno che spedisce dall europa come a volte fanno alcuni. ma inizia con il chiedere a grossoshop, lui lo vende e sicuramente puo fornire anche i ricambi.
-
Ciao ragazzi solo sempre neofita. Vorrei sapere se esiste un modo per leggere i PDF da browser senza scaricarli.
Se non si può almeno mi direste il miglior compromesso?
Grazie in anticipo
Inviato dal mio Letv X500 usando Androidiani App
-
Buongiorno a tutti.
C'è una cosa in questa EUI che mi sta facendo girare abbastanza le @@... i contatti.
Possibile che io vado in impostazioni > Impostazioni App > Contatti e disabilito Whatsapp dagli account ma magicamente in Contatti si riabilita proprio l'elenco Whatsapp dopo qualche secondo?
Mi trovo una buona parte di contatti doppi proprio perchè uno è normale ed uno è whatsapp...
E' due giorni che provo di riordinare i contatti ma c'è sta cosa che mi incasina sempre tutto...
-
Quote:
gualandd
Buongiorno a tutti.
C'è una cosa in questa EUI che mi sta facendo girare abbastanza le @@... i contatti.
Possibile che io vado in impostazioni > Impostazioni App > Contatti e disabilito Whatsapp dagli account ma magicamente in Contatti si riabilita proprio l'elenco Whatsapp dopo qualche secondo?
Mi trovo una buona parte di contatti doppi proprio perchè uno è normale ed uno è whatsapp...
E' due giorni che provo di riordinare i contatti ma c'è sta cosa che mi incasina sempre tutto...
Scarica true phone contact dal play e organizza i contatti da lì. Nel tuo caso disabilita quelli di whatsapp. Da contatti stock vedi se è tutto ok, se si puoi anche freezare true contact se non ti piace.
-
Quote:
korsa5791
Scarica true phone contact dal play e organizza i contatti da lì. Nel tuo caso disabilita quelli di whatsapp. Da contatti stock vedi se è tutto ok, se si puoi anche freezare true contact se non ti piace.
Esattamente....
In alternativa penso anche funzioni se una volta dall app contatti si scelgono gli account da visualizzare, si blocchi l'app dialer da taskmanager con il solito lucchetto... Penso infatti che le impostazioni si perdano perché l'app viene killata regolarmente da Android...
Solo al riavvio bisognerà riselesionare gli accounts ma questo si fa velocemente accedendo nei contatti in alto a sinistra ai contatti da visualizzare
-
Bah, guarda.
Io ho provato anche ad organizzarli direttamente su Google da pc e sincronizzarli...
Diciamo che l'80-90% dei contatti li sincronizza (ma perchè non tutti? Mah) ma poi magicamente appaiono i doppioni Whatsapp e non c'è modo di annullare la sincronizzazione di quest'ultimo.
Ho provato già diverse app ma proverò anche questa, anche se sto pensando di testare come va la miui per vedere se questa "pippa" non c'è.
-
Quote:
BB72
Solo al riavvio bisognerà riselesionare gli accounts ma questo si fa velocemente accedendo nei contatti in alto a sinistra ai contatti da visualizzare
Eh, magari...
Se faccio come dici e scelgo solo i Google, mi inserisce in elenco anche tutti gli indirizzi email a cui ho scritto tramite Gmail, anche se privi di contatto telefonico. Un macello in pratica.
-
Quote:
BB72
La banda 900 riguarda solo il 3g quindi non ha nulla a che vedere con il 4g che penso riguardi invece la banda 800 lte mancante e per la quale non si può fare nulla perché è un limite fisico ;)
buongiorno a tutti, sono neo possessore di questo letv da circa 2 settimane...provengo da un S4.
Ottimo telefono l'unica pecca che ho riscontrato rispetto all'S4 è la ricezione e la difficoltà ad andare in 4G. Dato riscontrato presso la mia abitazione sita a Roma con operatore TIM . Sul cell monto l'ultima rom.
Letto quanto scritto da BB72 circa il motivo per il quale il cell ha difficoltà ad andare in 4G volevo sapere se aggiungendo la famosa banda 900 miglioro la ricezione del segnale e se altri hanno notato miglioramenti anche ad andare in 4G grazie mille.
-
Quote:
ilvariante
buongiorno a tutti, sono neo possessore di questo letv da circa 2 settimane...provengo da un S4.
Ottimo telefono l'unica pecca che ho riscontrato rispetto all'S4 è la ricezione e la difficoltà ad andare in 4G. Dato riscontrato presso la mia abitazione sita a Roma con operatore TIM . Sul cell monto l'ultima rom.
Letto quanto scritto da BB72 circa il motivo per il quale il cell ha difficoltà ad andare in 4G volevo sapere se aggiungendo la famosa banda 900 miglioro la ricezione del segnale e se altri hanno notato miglioramenti anche ad andare in 4G grazie mille.
In realtà il 4g è sulla banda 800 che manca proprio a livello fisico. La banda che si può reinserire è per il 3g. Che operatore hai?
-
Buongiorno a tutti,
Avrai la necessità di riflashare la rom (10s Aroma) per installare dall'inizio l'orologio e la sveglia stock, in quanto con la sveglia Asus il telefono non si accende con il riavvio automatico, e comunque vorrei una sveglia che suonasse anche da spento.
Con un TWRP Backup riesco a salvare tutti i dati comprese le applicazioni e sopratutto, le impostazioni delle applicazioni?
-
Quote:
Sergente
Buongiorno a tutti,
Avrai la necessità di riflashare la rom (10s Aroma) per installare dall'inizio l'orologio e la sveglia stock, in quanto con la sveglia Asus il telefono non si accende con il riavvio automatico, e comunque vorrei una sveglia che suonasse anche da spento.
Con un TWRP Backup riesco a salvare tutti i dati comprese le applicazioni e sopratutto, le impostazioni delle applicazioni?
Sì basta fare il backup di data...comunque per quello che vuoi fare tu basta che rifai il flash della rom senza nessun wipe...al riavvio se vedi ancora l'orologio Asus basta che lo disinstalli a mano...
Ricorda solo poi di installare il fix della scorciatoia telecomando coerentemente con la scelta statusbar che fai in fase d'installazione rom
-
scusa bb72 forse chiedo troppo ma ce il modo di togliere immagine grosso shop che ce in info cell...grazie in ogni caso
-
Quote:
gualandd
Bah, guarda.
Io ho provato anche ad organizzarli direttamente su Google da pc e sincronizzarli...
Diciamo che l'80-90% dei contatti li sincronizza (ma perchè non tutti? Mah) ma poi magicamente appaiono i doppioni Whatsapp e non c'è modo di annullare la sincronizzazione di quest'ultimo.
Ho provato già diverse app ma proverò anche questa, anche se sto pensando di testare come va la miui per vedere se questa "pippa" non c'è.
Allora se provi a fare come ti ho descritto prima dovresti risolvere, almeno io con la stock ho risolto così. Per le e-mail che ti compaiono se non ricordo male c'era qualcosa da selezionare in contatti/impostazioni ( tipo nascondi o visualizza numeri di Tel). Per quando concerne miui i contatti sono ok.
-
Quote:
korsa5791
Allora se provi a fare come ti ho descritto prima dovresti risolvere, almeno io con la stock ho risolto così. Per le e-mail che ti compaiono se non ricordo male c'era qualcosa da selezionare in contatti/impostazioni ( tipo nascondi o visualizza numeri di Tel). Per quando concerne miui i contatti sono ok.
Ho appena finito di sistemare True Phone Contacts e funziona decisamente meglio della rubrica stock che per la mia esperienza ha problemi di sincronizzazione (o meglio non mantiene le impostazioni degli account da sincronizzare).
Nel we provo comunque di installare ma MIUI così, per curiosità... è da quando avevo l'S2 che volevo provarla... mi scoccia solo perdere l'IR e l'impronta anche se non li uso (so che non possono essere supportati perchè mancano i binari)
-
Quote:
nickneme
Anche a me si è rotto il display, circa un mesetto fa. ma da solo, nel senso che accendendolo ha "flippato" il display e sono partiti gli LCD. fortunatamente il difetto è passato in garanzia e me lo hanno riparato senza spese. mi è tornato dopo un mesetto dalla spedizione. ma cmq mi sembra che il cell sia un pochino troppo delicato.....soprattutto il display... ne sento tanti ai quali si è rotto. avevo altri cell che hanno fatto cadute pazzesche senza subire un graffio. non so se è colpa del tipo di display utilizzato (incell)....cmq bisogna stare attenti....che ansia!!! :)
-
Quote:
ilvariante
La mancanza della banda 800 è un grosso limite per molti smartphone cinesi, e purtroppo i marchi più blasonati (Oneplus, Xiaomi, Meizu e LeTV) ne sono sprovvisti. Io abito in Milano città e ho Wind che aggancia ogni tanto ma solo per qualche secondo il 4G. Penso che Vodafone possa essere la migliore soluzione per qs device "castrati".
Qualcuno che ha Vodafone e abita in Milano città (o qualche altra metropoli italiana) mi può confermare che la ricezione 4G è costante ed accettabile?
Grazie a chi mi risponderà!
-
Quote:
kikko73
Anche a me si è rotto il display, circa un mesetto fa. ma da solo, nel senso che accendendolo ha "flippato" il display e sono partiti gli LCD. fortunatamente il difetto è passato in garanzia e me lo hanno riparato senza spese. mi è tornato dopo un mesetto dalla spedizione. ma cmq mi sembra che il cell sia un pochino troppo delicato.....soprattutto il display... ne sento tanti ai quali si è rotto. avevo altri cell che hanno fatto cadute pazzesche senza subire un graffio. non so se è colpa del tipo di display utilizzato (incell)....cmq bisogna stare attenti....che ansia!!! :)
Purtroppo nel caso non credo sia possibile farlo passare in garanzia. Sono tra l'incudine e il martello i pezzi di ricambio vengono circa 90 euro più l'incognita della riparazione fai da te. O abbandonare il letv al suo destino e prendere un cell nuovo alla stessa cifra.
-
scusate se posto qui, ma GS non risponde a mie mail.. e quindi chiedo alla fonte @BB72 : la rom che installano sul X500 del GDA è la 10S? oppure una delle precedenti?
Grazie e scusate l'OT (eventuale).
-
Quote:
Ammonite
scusate se posto qui, ma GS non risponde a mie mail.. e quindi chiedo alla fonte @
BB72 : la rom che installano sul X500 del GDA è la 10S? oppure una delle precedenti?
Comprato il giorno 8 febbraio mi è arrivato a casa con la 8s, poi l'ho updgradato io alla 10s, adesso non saprei, nel dubbio ti arriva con la 8s
Saluti
-
Quote:
Ammonite
scusate se posto qui, ma GS non risponde a mie mail.. e quindi chiedo alla fonte @
BB72 : la rom che installano sul X500 del GDA è la 10S? oppure una delle precedenti?
Quasi sicuramente con 10S....