Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
esperanza
a parte che me ne sono accorto subito che consumava di piu, poi ieri sera l ho lasciato alle 22 con batteria 66% , stamattina alle 7 senza fare niente lo trovo a 42% ...mi sembra strano, sempre stesso posto non e cambiata nessuna situazione. con la 10s dalla sera alla mattina massimo scendeva del 5%....
Sì, probabilmente hanno eliminato la features del risparmio energia di notte. Penso sia una questione della rom indiana più che della versione...
Nell'utilizzo in giornata invece la situazione non sembra cambiata di molto...
Inviato dal mio Le X500 utilizzando Tapatalk
-
-
ce un modo per avere i font più grandi gia selezionato in impostazioni (grande) grazie in anticipo
-
possibile che che con nessun processo attivo ho solo 1,4gb disponibili nemmeno la metà, e che il sistema consumi tutto il resto senza applicazioni in uso?
-
Quote:
robyit61
possibile che che con nessun processo attivo ho solo 1,4gb disponibili nemmeno la metà, e che il sistema consumi tutto il resto senza applicazioni in uso?
Siccome questa storia angosciante di avere quanta più ram disponibile si ripropone ogni volta e siccome pochi sanno che avere molta ram disponibile è un problema e NON il contrario (a meno che non riscontriate lags)...vi invito a leggere questo post...vi chiarirà molto le idee sperando di non sentire più questa domanda circa l'occupazione della ram ;)
http://forum.le.com/in/index.php?thr...ead-this.8554/
-
Gia letto, ottimo post.. E per dire il vero non sapevo tutto questo.. [emoji106]
Poslano sa mog BV2000s koristeći Tapatalk
-
Quote:
BB72
Siccome questa storia angosciante di avere quanta più ram disponibile si ripropone ogni volta e siccome pochi sanno che avere molta ram disponibile è un problema e NON il contrario (a meno che non riscontriate lags)...vi invito a leggere questo post...vi chiarirà molto le idee sperando di non sentire più questa domanda circa l'occupazione della ram ;)
Discussion - RAM MANAGEMENT? Must Read this. | LeMe Community
sei cosi grande che ti credo sulla parola e mi evito di leggere tutto
-
Quote:
BB72
http://forum.le.com/in/index.php?thr...ead-this.8554/
Ho letto tutto e da quanto ho capito non bisogna chiudere le app in background
Quindi,siccome utilizzo greenify,mi sconsigli di usarlo?
-
Quote:
aaaaaasd
Ho letto tutto e da quanto ho capito non bisogna chiudere le app in background
Quindi,siccome utilizzo greenify,mi sconsigli di usarlo?
Il concetto alla base di tutto è che Android cerca di mantenere nella cache e quindi nella ram il maggior numero di applicazioni in modo da averle pronte all'uso e consentendo un'alta fluidità del sistema...troppa ram libera significa che Android sta lavorando male e dover ogni volta aprire e caricare le app da utilizzare comporta rallentamenti ed anche consumo di batteria ....ora se tra le app che restano in background ce n'è qualcuna che crea problemi al deepsleep del cell questo è un altro problema....quindi greenfy andrebbe usato solo per chiudere le app problematiche e non tutte quelle possibili....poi se tu ti trovi bene così e non noti anomalie vale sempre il principio che non va modificata una situazione che funziona ....
-
come mai dopo wipe sistem data e cache mi é tornata la pagina cinese prima della home p.s. ho messo fix 4 icone .....grazie
-
Quote:
pandoro
come mai dopo wipe sistem data e cache mi é tornata la pagina cinese prima della home p.s. ho messo fix 4 icone .....grazie
Se hai fatto wipe system il cell non si riavvia perché non ha il sistema operativo....spiegati meglio
-
esatto...poi ho caricato con sp flash tool una rom che aveva gia recovery .. e poi tramite recovery ho caricato la tua 12s x507 + fix 4 icone
-
Quote:
pandoro
esatto...poi ho caricato con sp flash tool una rom che aveva gia recovery .. e poi tramite recovery ho caricato la tua 12s x507 + fix 4 icone
Non capisco perché sei passato da flashtool però fa niente...quindi non ho capito cosa ti viene in cinese
-
Quote:
BB72
Controlla il deepsleep perché c'è qualcosa che non va....hai disabilitato la geolocalizzazione.?....i consumi di questa rom sono ottimi
la geolocalizzazione era spenta,
ma Allarme rientrato. Ho reinstallato la 12s , però questa volta al contrario dell altra volta tramite Titanium mi sono riportato solo le app che mi servivano con i relativi dati, tutto il resto lo lasciato.
invece l altra volta da titanium ho selezionato tutte le app utente e di sistema con relativi dati, e sicuramente mi ha copiato anche tanta immondizia che sicuramente non serviva o e andata a sovrascrivere qualcosaltro o andata in conflitto con chissa cosa.
ora stamattina alle 12 circa la batteria era al 100% ora dopo circa 7 ore sono al 96% con solo una decina di telefonate, prima invece anche solo in stanby succhiva batteria da solo, quindi chissa dove era il problema che comunque si è risolto.
-
quando sono su home predefinita se faccio slaid verso sinistra mi vengono tutte le app. se faccio verso destra mi viene una schermata con contenuti cinesi
-
Quote:
pandoro
quando sono su home predefinita se faccio slaid verso sinistra mi vengono tutte le app. se faccio verso destra mi viene una schermata con contenuti cinesi
Dopo aver installato la mia rom hai fatto wipe cache...dakvik e data?
-
non avevo fatto i wipe dopo installata rom adesso tutto ok....adesso volevo chiederti se la recovery 301 che ce su xda possa funzionare grazie di cuore....
-
Quote:
pandoro
non avevo fatto i wipe dopo installata rom adesso tutto ok....adesso volevo chiederti se la recovery 301 che ce su xda possa funzionare grazie di cuore....
Se è per x500 sì puoi installarla...
-
Come faccio a cancellare i vecchi backup fatti con recovery?
-
se installo il dolby , nel caso non mi piace posso cancellarlo?
-
Quote:
esperanza
se installo il dolby , nel caso non mi piace posso cancellarlo?
Si, reinstalando la rom senza wipe.
-
Quote:
aaaaaasd
Come faccio a cancellare i vecchi backup fatti con recovery?
Con file Explorer vai nella cartella twrp della memoria interna è cancelli i backup che vuoi
-
Salve ragazzi,
Sto riscontrando un problema con alcuni widget ad esempio il widget orologio di Xperia o il widget calendario nativo di eui: si bloccano.
In pratica funzionano per un po' dopo averli inseriti nello schermo ma dopo alcune decine di minuti si bloccano...
Succede anche a voi?
-
Quote:
TiD91
Salve ragazzi,
Sto riscontrando un problema con alcuni widget ad esempio il widget orologio di Xperia o il widget calendario nativo di eui: si bloccano.
In pratica funzionano per un po' dopo averli inseriti nello schermo ma dopo alcune decine di minuti si bloccano...
Succede anche a voi?
Hai dei moduli xposed particolari attivi?
-
Quote:
BB72
Hai dei moduli xposed particolari attivi?
Ho amplify e gravity box.
Ho provato a disattivate amplify, che pensavo fosse causa del mio problema, ma continuano a bloccarsi.
-
Quote:
TiD91
Ho amplify e gravity box.
Ho provato a disattivate amplify, che pensavo fosse causa del mio problema, ma continuano a bloccarsi.
Devi capire perché i processo vengono killati... Io non ho riscontrato il problema con quello stock
-
Quote:
BB72
Devi capire perché i processo vengono killati... Io non ho riscontrato il problema con quello stock
Mi rimangio quanto detto. Praticamente disattivavo Amplify ma riavviavo dal menu contestuale che si apre tenendo premuto in alto a destra e in realtà non lo disattivava.
Ora ho spento fisicamente e poi riacceso e sembra correttamente disattivato.
Peccato perché avevo guadagnato un bel po' di batteria limitando i nlpwakelocks di Google...
-
Quote:
TiD91
Mi rimangio quanto detto. Praticamente disattivavo Amplify ma riavviavo dal menu contestuale che si apre tenendo premuto in alto a destra e in realtà non lo disattivava.
Ora ho spento fisicamente e poi riacceso e sembra correttamente disattivato.
Peccato perché avevo guadagnato un bel po' di batteria limitando i nlpwakelocks di Google...
Quei wake lock sono dovuti alla geolocalizzazione.....accertati di disabilitare tutto riguardo la geolocalizzazione nelle impostazioni e non solo spegnere il GPS dai toggles rapidi
-
Ciao,
ho installato la nuova rom e devo dire che sembra andare meglio, speriamo sia migliorata anche la batteria.
Anche in questa versione non è presente il doppio tap per accendere lo schermo?
-
Quote:
daiforum
Ciao,
ho installato la nuova rom e devo dire che sembra andare meglio, speriamo sia migliorata anche la batteria.
Anche in questa versione non è presente il doppio tap per accendere lo schermo?
Il doppio tap non ci sarà mai perché c'è lo sblocco con impronta ;)
-
Quote:
BB72
Il doppio tap non ci sarà mai perché c'è lo sblocco con impronta ;)
allora mi accontento del doppio tap sul sensore di luminosità che va bene uguale
ora he ho installato la 12S vorrei fare pulizia di tutto quello che è rimasto sulla memoria interna intendo dati delle vecchie app ecc.
se faccio un "Ripristino dati di fabbrica" pulisco tutto e comincio da zero o rischio di creare qualche blocco?
-
Quote:
daiforum
allora mi accontento del doppio tap sul sensore di luminosità che va bene uguale
ora he ho installato la 12S vorrei fare pulizia di tutto quello che è rimasto sulla memoria interna intendo dati delle vecchie app ecc.
se faccio un "Ripristino dati di fabbrica" pulisco tutto e comincio da zero o rischio di creare qualche blocco?
Puoi fare un wipe internal storage ma cancelli anche tutti i tuoi file personali come foto, musica, video etc
-
Quote:
BB72
Puoi fare un wipe internal storage ma cancelli anche tutti i tuoi file personali come foto, musica, video etc
si è proprio quello che voglio, salvo i backup vecchi su e PC e poi cancello tutto.
Non rischio blocchi vero?
-
Quote:
daiforum
si è proprio quello che voglio, salvo i backup vecchi su e PC e poi cancello tutto.
Non rischio blocchi vero?
No nessun blocco
-
vorrei capire una cosa, se e il mio telefono difettoso, oppure questo telefono ha un modo tutto suo nel gestire la rubrica telefonica. Gia avevo riscontrato dei problemi per quanto riguarda i contatti ma vorrei capire se e normale che: Eseguo una telefonata digitando i numeri sulla tastiera di un numero non in rubrica, eseguo la telefonata e mi risulta sconosciuto, e non mi visualizza il numero composto e poi nella registro delle chiamate mi risulta sconosciuto e del numero della chiamata effettuata non vi e traccia, e la prima volta che mi succede questo potete provare anche con il vostro grazie
-
Quote:
robyit61
vorrei capire una cosa, se e il mio telefono difettoso, oppure questo telefono ha un modo tutto suo nel gestire la rubrica telefonica. Gia avevo riscontrato dei problemi per quanto riguarda i contatti ma vorrei capire se e normale che: Eseguo una telefonata digitando i numeri sulla tastiera di un numero non in rubrica, eseguo la telefonata e mi risulta sconosciuto, e non mi visualizza il numero composto e poi nella registro delle chiamate mi risulta sconosciuto e del numero della chiamata effettuata non vi e traccia, e la prima volta che mi succede questo potete provare anche con il vostro grazie
Usi h3g?......
-
Quote:
BB72
Usi h3g?......
Si uso H3g
-
Quote:
robyit61
Si uso H3g
Dovrebbe fartelo allora con tutte le chiamate...è un baco noto di cui questo cellulare (e non solo questo...se cerchi in internet trovi altri cellulari con lo stesso problema tra cui HTC M9) è affetto....se ne era già parlato...non c'è soluzione (se non cambiare operatore) ...si spera che con marshmallows si risolva...
-
Quote:
BB72
Dovrebbe fartelo allora con tutte le chiamate...è un baco noto di cui questo cellulare (e non solo questo...se cerchi in internet trovi altri cellulari con lo stesso problema tra cui HTC M9) è affetto....se ne era già parlato...non c'è soluzione (se non cambiare operatore) ...si spera che con marshmallows si risolva...
capperi però gia mi sono dovuto togliere un Elephone P6000 Pro per questa ragione. Spero che risolvano davvero, a proposito tempi previsti per marshmallows ? uscira sicuro?
-
Quote:
robyit61
capperi però gia mi sono dovuto togliere un Elephone P6000 Pro per questa ragione. Spero che risolvano davvero, a proposito tempi previsti per marshmallows ? uscira sicuro?
Mi dispiace....ma se ne era parlato nei vari posts....
Pupi provare la miui magari non ha il baco...però che io sappia non funziona né il fingerprint ne il telecomando..
Circa Android 6 non conosco notizie ufficiali...ma secondo me non ci vorrà molto ancora