se ti procuri un pc, ti aiuto io ad installare il tutto, faccio parte dello staff GS
Saluti
Daniele
Visualizzazione stampabile
allora, mi chiede di aggiornarlo alla versione 5.5.009s quindi posso aggiornarlo? non perdo il play store e la lingua parzialmente italiana? Giusto?...per quel che concerne la procedura di cui al post #293 credo non riesca ad installare adb e fastboot sul mac. ho provato con un paio di guide ma nel terminale mi da sempre la stessa dicitura "No such file or directory"
cuoco92...ho anche il mac book pro retina:lol:...mi sa che hai ragione...
DanieleGS, ho un pc vecchiotto con windows xp...pensi possa funzionare?
si scherzavo ovviamente...li uso per lavoro e sono fantastici...allora diciamo che non riesco ad eseguire la procedura correttamente...:unamused2:
Facciamo così:
crea una cartella nel desktop del Mac e chiamala come ti pare
scompatta lo zip della recovery nella cartella di cui sopra
copia i comandi adb del mac dentro la stessa cartella (link https://drive.google.com/drive/folde...XdzTHZSdXEteUk)
abilita il debug usb nel letv
riavvvia il letv in modalità fastboot e collegalo via usb al mac
apri il terminale sul mac
scrivi cd + spazio + trascina con il tasto sx del mouse la cartella di cui sopra nella riga del terminale e dai invio
adesso sarai nella cartella di cui sopra
digita in successione i comandi
./fastboot devices
./fastboot flash recovery recovery.img
./fastboot flash misc misc.img
./fastboot reboot
ed avrai la twrp.
STOP!
Last login: Thu Dec 31 18:01:13 on ttys000
iMacdicdellerba:~ carlodellerba2006$ cd /Users/carlodellerba2006/Desktop/android\ 3
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot devices
faa7ec3d fastboot
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot flash recovery recovery.img
error: cannot load 'recovery.img'
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot flash misc misc.img
error: cannot load 'misc.img'
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$ ./fastboot reboot
rebooting...
finished. total time: 0.006s
iMacdicdellerba:android 3 carlodellerba2006$
ecco il risultato!...il cell si è riavviato...a questo punto? cmq mi da due errori o sbaglio?
Bene, iniziamo a ragionare...
Non ci sono i due file recovery.img e misc.img all'interno della cartella... ti dice che non li trova...
Devi copiare SOLO quei due file nella tua cartella e sei a posto... ti sto uploadando nel link di cui sopra una cartella già scompattata che li contiene, il nome della cartella è Letv-Pro1-TWRP-Recovery-2.8.7.0, prendi i due file recovery.img e misc.img e li copi nella cartella che hai creato sul desktop e rifai tutti i passaggi con i soliti comandi.
Come vedi il comando fastboot ti restituisce il risultato faa7ec3d fastboot, per cui vuol dire che vede il cellulare e che ti mancano solo i file di cui sopra.
Dai che finiamo bene il 2015, anche con il Mac;)