Visualizzazione stampabile
-
@tukkano
Ho ricevuto oggi uno smartphone mezzo briccato da un utente del forum. Esattamente il tuo stesso problema del bootloop (risolto facendo il flash della partizione misc) e reinstallando il firmware (esattamente quello che trovi su AndroidFileHost, la versione 13S US) e nn ho briccato il telefono. Se dai uno sguardo al contenuto del firmware, vedrai che all'interno le uniche partizioni che vengono modificate sono il boot e il system. Per questo fare un HARD-BRICK è IMPOSSIBILE. In quel caso si parlerebbe di SOFT-BRICK. Ma neppure quello.
Sicuramente hai fatto confusione tu con la versione del firmware da installare...ma questo capita...
Le2 X820 MAX
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
@
tukkano
Ho ricevuto oggi uno smartphone mezzo briccato da un utente del forum. Esattamente il tuo stesso problema del bootloop (risolto facendo il flash della partizione misc) e reinstallando il firmware (esattamente quello che trovi su AndroidFileHost, la versione 13S US) e nn ho briccato il telefono. Se dai uno sguardo al contenuto del firmware, vedrai che all'interno le uniche partizioni che vengono modificate sono il boot e il system. Per questo fare un HARD-BRICK è IMPOSSIBILE. In quel caso si parlerebbe di SOFT-BRICK. Ma neppure quello.
Sicuramente hai fatto confusione tu con la versione del firmware da installare...ma questo capita...
Le2 X820 MAX
Cuoco92, guarda che non intendevo mica addossare la colpa alla tua ROM!!! Ci mancherebbe!
Io cmq ho fatto esattamente ciò che ho scritto e siccome di rom ce ne erano 2 da scaricare io mi sono guardato bene di scaricare e caricare quella US.
Al di la di questo, perché dopo aver caricato il Recovery sempre US il tel non partiva come telefono ma looppava sempre in Recovery?
Ci deve essere qualcosa anche li...?
Cmq x me adesso l'importante e far rivivere il telefono. Se non ci si riesce lo devo buttare.
Tu hai qualche idea? Vuoi che te lo mando x provare a vedere se riesci (pagando) a farlo rinascere? Bohhh!
Rispedirlo in Cina non è il caso, dati i tempi di viaggio e i costi di dogana....
-
Eheheh, io sono tra quelli che lo hanno briccato per la smania di aggiornare. Nel senso che il buon Cuoco92 aveva pure avvisato di non installare la rom cinese sul telefono US ma io non pensavo che la cosa fosse così grave e ci ho provato lo stesso pensando di poter comunque rimediare tramite recovery (avevo fatto il backup della rom). Insomma il telefono è morto. Manco un'ora di vita!
-
Quote:
peppebi
Eheheh, io sono tra quelli che lo hanno briccato per la smania di aggiornare. Nel senso che il buon Cuoco92 aveva pure avvisato di non installare la rom cinese sul telefono US ma io non pensavo che la cosa fosse così grave e ci ho provato lo stesso pensando di poter comunque rimediare tramite recovery (avevo fatto il backup della rom). Insomma il telefono è morto. Manco un'ora di vita!
Mi spiace. Ma io non ho installato la rom cinese ma quella US!!!
Adesso a che punto sei? Sei tu colui che l'ha fatto avere a Cuoco92 x sbriccarlo?
Quando il PC non vede piu lo X800, non è possibile fare nulla, giusto? Se cosi lo devo gettare o usare come fermacarte, visto che pesa abbastanza...
-
ma alla fine c'è qualcuno che è riuscito ad installare questa Le1PRO_US-X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S
-
Ce l'ho come fermacarte al momento. Spero si trovi un modo per venirne fuori.
-
Hai provato a fare la cosa che diceva cuoco di flashare il file misc?
-
E come? il telefono non va in recovery, nè in fastlboot. Il pc lo vede come qualcomm 9008.
-
magari dico una scemenza con il kit della recovery togli la recovery dalla cartella e metti li file misc prova non hai niente da perdere
-
Quote:
egonfe76
ma alla fine c'è qualcuno che è riuscito ad installare questa Le1PRO_US-X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S
Si, l'ho installata io stamattina su un telefono che mi ha mandato un'utente del forum tedesco e nn c'è assolutamente nessun problema.
Per fare un po' di chiarezza...
Io parto dal presupposto che la versione US abbia il Bootloader bloccato.
Quindi la prima cosa da fare è riavviare il telefono in fastboot boot e dare il comando:
fastboot oem unlock
Poi o si usa il tool, o si copia il file recovery.img nella stessa cartella dove si trova il file fastboot e si da il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Dopodiché, si preme il tasto power e il tasto Volume+ fino a che nn appare la scritta LeEco Recovery.
Una volta entrati nella twrp, si copia e installa il firmware.
Se per un qualsiasi motivo il telefono va in bootloop, cioè si riavvia continuamente nella recovery, bisogna flashare il file misc.img
Nel file misc.img sono memorizzate alcune informazioni per il corretto avvio del telefono. Quindi va resettato [emoji6]
@tukkano
Tranquillo, ci sarei cascato pure io perché ho la scimmia pazza che nn mi da pace [emoji23]
Di telefono briccato dovrei riceverne un'altro, però ancora nn so bene. In caso ti faccio sapere 😉
Le2 X820 MAX