Visualizzazione stampabile
-
Grazie a tutti per le informazioni. Per il mio x800 l'arrivo è previsto mercoledì e proverò.
Nel frattempo ho pensato sia utile aprire una nuova discussione solo per lo sblocco delle bande, così chi dopo di me cercherà questa informazione la troverà, si spera, con più facilità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Friezamii
Da quanto ho potuto vedere la banda 20 è facilmente sbloccabile (xda),su tutti i siti di acquisto c'è riportata la b1 b3 e b7 ovvero 1800 2100 2600. Il chip 810 però ne supporta altre come la 20 che possono essere sbloccate.
Ti riporto quanto ho letto: "It supports:
WCDMA 850/900/1900/2100MHz,
FDD-LTE B1/B2/B3/B4/B5/B12/B17/B25/B26, GSM 850/900/1800/1900MHz
B20 can be activated through key kombo: *#*#9439#*#*
B8 can be activated through key kombo: *#*#4636#*#* "
Ovviamente penso si riferisca al fatto che scrivi quei codici nel dialer dove telefoni. Appena arriverà quello preso da GearBest io ci proverò sicuramente :)
(Non lo so se funzioni anche con la rom di cuoco,proverò prima con la stock e poi con quella)
Non vorrei deludere i molti nuovi possessori ma credo che quei codici sblocchino solamente delle bande CDMA aggiuntive.. Inoltre non c'è nessun utente che abbia mai confermato che utilizzando quei codici la B20 abbia funzionato.
Aggiungo che la Qualcomm rilascia diverse revisioni di processori dello stesso tipo e che esistono appunto revisioni che nativamente non hanno disponibile ad esempio mnostro la banda B20. Quindi nella maggior parte dei casi le bande non disponibile non sono attivabili nemmeno via software/baseband.
-
Quote:
danymr82
Non vorrei deludere i molti nuovi possessori ma credo che quei codici sblocchino solamente delle bande CDMA aggiuntive.. Inoltre non c'è nessun utente che abbia mai confermato che utilizzando quei codici la B20 abbia funzionato.
Aggiungo che la Qualcomm rilascia diverse revisioni di processori dello stesso tipo e che esistono appunto revisioni che nativamente non hanno disponibile ad esempio mnostro la banda B20. Quindi nella maggior parte dei casi le bande non disponibile non sono attivabili nemmeno via software/baseband.
Sul mi note pro si poteva fare,ci avevo sbloccato band 1(2100), 2(1900), 3(1800), 4(1700/2100), 5(850), 7(2600), 8(900), 17(700), 20(800), 28(700) Tramite Qpst e qxdm. quando arriverà proverò :s
-
Salve ragazzi..a breve mi arriverà un x800 con custom firmware del venditore (Aliexpress)..Per poter installare la rom cuoco 92 è necessario riportare il telefono alla rom stock o l'installazione della recovery twrp può avvenire anche sostituendo una custom recovery che il venditore avrà sicuramente installato?non vorrei rischiare un brick del telefono..
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
cubotx9
Salve ragazzi..a breve mi arriverà un x800 con custom firmware del venditore (Aliexpress)..Per poter installare la rom cuoco 92 è necessario riportare il telefono alla rom stock o l'installazione della recovery twrp può avvenire anche sostituendo una custom recovery che il venditore avrà sicuramente installato?non vorrei rischiare un brick del telefono..
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Per sicurezza fai l'installazione pulita da 0 cancellando tutto e riportandolo a stock 😉
Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cubotx9
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Anche io chiedo lumi a riguardo.
A me è appena arrivato è monta una rom 5.5.011S... ed i dubbi prima di passare alla versione cuoco92 sono le stesse.
Tra l'altro la mia rom ha già l'italiano e quindi non so se si quella stock o meno.
P.S.: il cell è ancora in carica, appena posso verificherò lo sblocco delle bande.
-
Quote:
sistro
Anche io chiedo lumi a riguardo.
A me è appena arrivato è monta una rom 5.5.011S... ed i dubbi prima di passare alla versione cuoco92 sono le stesse.
Tra l'altro la mia rom ha già l'italiano e quindi non so se si quella stock o meno.
P.S.: il cell è ancora in carica, appena posso verificherò lo sblocco delle bande.
Fai per cortesia uno screenshot delle informazioni del telefono?
Il firmware stock è solo in cinese e inglese
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Cuoco92
Fai per cortesia uno screenshot delle informazioni del telefono?
Il firmware stock è solo in cinese e inglese
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Certo, solo che sembrerebbe che non sia autorizzato a postare url qui sul forum :frustate:
prova qui: goo . gl / zPR5jU
-
è uno dei nuovi a 170 euro? in quel caso è possibile sia la versione "internazionale" di cui stiamo discutendo in questi giorni nel topic principale, spiegherebbe anche la rom multilingua (dovrebbe anche essere epurata dalle cinesaglie della stock cinese). Hai la banda B7? molti venditori sostengono che questo modello ne è privo (se vuoi, puoi rispondere nel topic principale, daresti un chiarimento importante a noi che stiamo aspettando proprio questa versione).
-
Ok ora rispondo nell'altro tread ;-)