Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tukkano
Infatti! La porta USB è bloccata, non vede nessun device. Ho provato a collegarci una memoria usb dotata di cavetto usb-C ma non vede nulla....
io proverei da impostazioni a fare un ripristino di fabbrica.. magari è un problema software.. e poi ritentare il tutto.
-
Quote:
turbogt
io proverei da impostazioni a fare un ripristino di fabbrica.. magari è un problema software.. e poi ritentare il tutto.
Si, cavolo, si...di reset ne ho fatti 3! Ho provato cavetto suo originale, altri 2 cavetti usb-c che ho qui a casa, un altro cavetto con adattatore c che ho in auto ma putt eva, nemmeno uno che lo faccia andare!
-
Quote:
tukkano
@
gieffe16 Si, ho prvato su mio portatile e su un altro desktop ma stesso problema, nell'angolo destro in basso compare l'icona della connessione usb con nota che dice device usb non riconosciuto o qualcosa di simile. Se lo apro vado nella lista dei device usb del PC, provo ad aggiornare il driver ma mi dice che è aggiornato!
Mi sto rompendo la testa nel cercare quale possa essere la causa di una cosa così strana... a volte mi dico uno non pensa ad una fesseria del tipo Debug usb non attivo, ecc. ma non mi viene nulla in mente che non abbia già provato!!!
Aiuto!
Infatti! La porta USB è bloccata, non vede nessun device. Ho provato a collegarci una memoria usb dotata di cavetto usb-C ma non vede nulla....
Quote:
tukkano
In totale sono 3 celli : 2 miei ed uno di un amico : stesso problema. Connessione USB impossible! Cambiati cavetti, Win sistemi operativi ma nulla.
Boohhh!
stessa build, 5.5.0.11S (Stable)
Uniti post consecutivi e quote sistemati...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tukkano
Si, cavolo, si...di reset ne ho fatti 3! Ho provato cavetto suo originale, altri 2 cavetti usb-c che ho qui a casa, un altro cavetto con adattatore c che ho in auto ma putt eva, nemmeno uno che lo faccia andare!
ragazzi sto perdendo il filo dei messaggi :laughing: per chi ha problemi con i driver e l'installazione della TWRP.. provate questa sempre di Cuoco dovrebbe essere la nuova TWRP..
link: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=57905
-
potresti provare a spostare i file necessari per flashare la rom con airdroid e simili e collegare il telefono dopo il flash di una rom di comprovato funzionamento, probabile che sia un "difetto" di rom e che con un cambio risolvi
-
Quote:
turbogt
Grazie della info. Ripeto, sono neo possessore del Le 1 pro, quindi 4Gb/64Gb, il cell, avviando il file exe , viene riconosciuto, si riavvia, vedo il pinguino, ma si carica nuovamente in modalità non TWRP come dovrebbe (o sbaglio?), quindi in android normale.
A conti fatti, credo non succeda niente , dove sbaglio ?
Grazie ancora !!
-
Quote:
cisi
Grazie della info. Ripeto, sono neo possessore del Le 1 pro, quindi 4Gb/64Gb, il cell, avviando il file exe , viene riconosciuto, si riavvia, vedo il pinguino, ma si carica nuovamente in modalità non TWRP come dovrebbe (o sbaglio?), quindi in android normale.
Grazie ancora !!
Non credo sia normale... hai provato ad avviarlo, da spento, tenendo premuti volume su + pulsante accensione?
-
Quote:
cisi
Grazie ancora !!
allora se il cell è stato rilevato correttamente dal pc e hai lanciato l'eseguibile > X800-TWRP-INSTALLER.exe > e seguito le istruzioni a schermo e tutto è andato a buon fine.. ora dovresti ritrovarti con la recovery modificata installata.
stacca tutto spegni il cell > per circa 2, 3 secondi premi insieme i tasti power+Volume SU e quando senti la vibrazione rilascia i tasti e il cell entrera' in recovery Mode > controlla se cè sta benedetta TWRP :laughing:
-
Quote:
turbogt
ho scaricato questa twrp,ma come installlo i driver adb?
-
Quote:
Nico1988
ho scaricato questa twrp,ma come installlo i driver adb?
hai ragione non installo la TWRP da mesi siccome ce l'ho gia alcuni passaggi me li sono dimenticati :laughing:
allora driver ADB qui: https://mega.nz/#!M8oADZaQ!d-hq3uFKS...ZVaucRWcn97L8U
scarica, estrai il pacchetto zip > installala i driver come amministratore, poi rifai la procedura della TWRP avviando il programma ecc..