Visualizzazione stampabile
-
Allora, vi do qualche info, arrivato oggi anche il mio e' la versione US.
Ho provato fino ad ora a installare la TWRP senza successo ho provato sia lo script che manualmente.
Lo script arriva fino al punto dove scrive "Flash della recovery" il cell si riavvia subito e riparte e lo script muore cosi.
Nella modalità manuale con Volume- e Power entro in Fastboot, lancio sempre il solito comando "Fastboot flash recovery recovery.img" e l' operazione va a buon fine (almeno sembra) risulta strano i 0.24sec per flashare, al riavvio e' come se non fosse successo nulla.
Ovviamente la TWRP scaricata dal link di Cuoco92 per la versione US.
Attualmente comunque il cell va sia in Fastboot che in Recovery (proprietaria), non ho ancora provato a flashare lo zip.....tra poco vi aggiorno.
Ciao
P.S. Il firmware di Cuoco92 per la versione US ovviamente non si riesce a flashare dalla recovery ufficiale LeEco, da archivio corrotto. Ovviamente serve la TWRP ma al momento almeno io non la riesco a installare.
Se qualcuno posta una guida funzionante glie ne sarei grato!
Ciao
-
Per il metodo manuale: quindi TWRP l'hai presa dal sito ufficiale o altrove? Posta direttamente il link, se puoi. ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
teorouge
Per il metodo manuale: quindi TWRP l'hai presa dal sito ufficiale o altrove? Posta direttamente il link, se puoi. ;)
Ho provato con entrambe, sono identiche comunque:
Link1: https://twrp.me/devices/letvle1pro.html
Link2: https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=57905
Niente flasha va a buon fine ma 0.877 per flashare e 0.24 per installare ma non fa nulla.
Inoltre aggiungo che "adb reboot fastboot" il cellulare semplicemente si riavvia, "adb reboot recovery" il cell entra in recovery LeEco ufficiale, "adb reboot bootloader" il cell si avvia su una schermata nera con un pinguino al centro, e' qui che ho provato a installare la recovery (sicuramente sbagliando).
Suggerimenti?
-
Dettagliatissimo, grazie. Le cose da provare sono un po' rischiose... Per sicurezza da bootloader (pinguino) puoi "fastboot OEM unlock" anche se dovrebbe già essere sbloccato, "fastboot erase recovery" per eliminare la recovery (immagino quella stock), flashare TWRP come al solito, "fastboot erase cache" e "fastboot reboot"...
-
Allora ci sono riuscito, vi scrivo qui di seguito i passi, una guida veloce veloce:
1) Il cell deve essere riconosciuto come Le1Pro_US cambiate porte usb, io alla 2° e' andato
2) Abilitate ADB Debug e andate nella cartella dove ci sono i file ADB,Fastboot e la recovery.img
3) Prompt dei comandi, ADB Devices e controllate che venga riconosciuto e che non sia "offline"
4) "ADB reboot bootloader" --> si riavvia e andrà in una schermata nera con un pinguino al centro
5) "Fastboot flash recovery recovery.img" e qui dovrebbe copiarvi e installarvi la recovery TWRP impiega poco a me la prima operazione 0.87s e la seconda 0.24s
5) preparatevi con il dito sul VOLUME +, scrivete "fastboot reboot" appena si riavvia tenete premuto il tasto VOLUME + e la TWRP partirà magicamente
6) Backup completo di tutto
7) Factory Reset per sicurezza
8) Installate la Rom di Cuoco92 13s per dispositivi US, impiega pochi minuti
9) Il cell si riavvia, impiega circa 4/5min per fare il primo boot e magicamente il PC ve lo riconoscerà come Le1Pro_CN
Thanks Cuoco92!!!
-
woow, fantastico! :) Sei forse il primo utente al mondo che riesce a sbloccare questa nuova revisione (graize ovviamente anche al lavoro impareggiabile di cuoco).
Dacci alcune impressioni d'uso con questa rom sul nostro "americano travestito", se riesci anche sulla fantomatica banda b7 di cui tanto si parlava.
Enjoy! :)
p.s: ma se al punto 5 davi "fastboot reboot recovery" non andava direttamente? chiedo perchè magari qualcuno potrebbe "cileccare" con il dito.
pps: @Cuoco92, dopo il flash della rom il nostro diverrà cinese in tutto e per tutto o sarà sempre necessario avere versioni internazionali delle rom che si vorrebbero flashare?
-
@Kumalo
Ti ringrazio per il tuo feedback :) mi servirebbe il dump della partizione "misc"
Pensi di riuscire a farlo?
1) Riavvia nella TWRP (Impostazioni / Altro / Opzioni di riavvio)
2) Quando sei nella twrp, va su 'Avanzate/Terminale'
3) Digita il seguente comando:
dd if=/dev/block/bootdevice/by-name/misc of=sdcard/misc.img
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...cb3a71de8b.jpg
Il file generato lo trovi nella memoria interna del telefono. Fai poi uno zip e lo metti su mega o su un'altro host 😉
Ti ringrazio 👍
@Jacquard
Si, se installi il mio avrai logicamente la versione cinese multilingua etc.
Se riuscite a mandarmi anche il backup della partizione system e boot, posso fare una ROM per la versione US con il software originale [emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti. Sarei interessato all'acquisto di questo smart. Volevo sapere se ha la radio fm. Alcuni store la riportano altri no. Grazie.
-
Eccomi, allora ho provato ad abilitare la banda 20, ho eseguito il comando *#*#9439#*#* come scritto in guida, effettivamente appare un una riga da flaggare e' una scritta in cinese con al fianco scritto "CDMA",
Flaggato e riavviato ora vorrei capire quali bande LTE sono abilitate e quali no! C'e' un tool uno script o qualche cosa del genere?
@Cuoco92
Ecco il link per misc.img come mi avevi chiesto --> https://mega.nz/#!X4YCFS5B!vnQV0-W8s...U_wmB3bmhnd6Qk
Piu' tardi aggiungo il link per la Rom originale completa, ho fatto un backup ieri lo sto uppando!
A dopo ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
@
Jacquard
Si, se installi il mio avrai logicamente la versione cinese multilingua etc.
Se riuscite a mandarmi anche il backup della partizione system e boot, posso fare una ROM per la versione US con il software originale [emoji6]
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Ciao cuoco, grazie per la risposta. In realtà intendevo se, flashando la rom, il telefono si converte nella versione cinese e a quel punto è possibile flashare senza problemi altre rom già esistenti (tipo la 10s per chi volesse, la cyanogen..) oppure se resta sempre qualcosa di diverso (bootloader?) e la rom va opportunamente preparata prima.
Nella prima ipotesi, se uno volesse tornare alla rom stock o a qualcosa cucinata per il modello US, brickerebbe il telefono flashando la rom us così com'è?