Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tarnatus
Ho seguito la procedura descritta passo passo, non mi ha ripristinato la recovery stock e non ho risolto il problema. Qulcuno ha idea di cosa è successo e cosa si può fare?
Hai seguito questo passo: "andare in factory reset compreso format virtual sd card, il telefono si riavvia e cancella la twrp ripristinando la recovery stock"? Hai provato a rientrare nella recovery, dovresti avere quella stock. Hai lanciato il setup della rom dopo il factory reset? Ti dovrebbe vedere le sim, se no puoi togliere la seconda, lasciare la prima nello slot 1, configurare il telefono, spegnerlo, inserire la seconda sim e riavviarlo.
-
Quote:
Wolfi70
Con la TWRP puoi installare qualsiasi rom, con la recovery stock solo le rom stock i cui file sono chiamati update.zip
Le rom stock le trovi qui:
EUI - ????
ti ringrazie, ma avevo già trovato tutto, ho seguito la procedura che hai descritto, ma in seguito al ripristino è rimasta la TWRP in cinese e il problema è rimasto, ora ho una Stock rom la TWRP in cinese e non legge le sim, avresti altre idee? sono un pò demoralizzato.
-
Quote:
Wolfi70
Hai seguito questo passo: "andare in factory reset compreso format virtual sd card, il telefono si riavvia e cancella la twrp ripristinando la recovery stock"? Hai provato a rientrare nella recovery, dovresti avere quella stock. Hai lanciato il setup della rom dopo il factory reset? Ti dovrebbe vedere le sim, se no puoi togliere la seconda, lasciare la prima nello slot 1, configurare il telefono, spegnerlo, inserire la seconda sim e riavviarlo.
La procedura l'ho seguita passo passo, ma la recovery non è cambiata, non posso fare la prova con il primo slot perchè non ho una nano sim, l'ho provata facendomela prestare da un amico, ma adesso non ne ho una dispolibile.
-
Quote:
tarnatus
Quote:
Wolfi70
Con la TWRP puoi installare qualsiasi rom, con la recovery stock solo le rom stock i cui file sono chiamati update.zip
EUI - ????
ti ringrazie, ma avevo già trovato tutto, ho seguito la procedura che hai descritto, ma in seguito al ripristino è rimasta la TWRP in cinese e il problema è rimasto, ora ho una Stock rom la TWRP in cinese e non legge le sim, avresti altre idee? sono un pò demoralizzato.
Hai fatto quello che ho scritto nel post precedente al tuo?
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Quote:
Wolfi70
Quote:
tarnatus
Quote:
Wolfi70
EUI - ????
Si
Allora fai wipe di tutto da twrp, copia una ROM vecchia (magari 023E, 025E) e prova ad installare quella.
Le trovi qui:
http://bbs.letv.com/thread-818490-1.html
Inviato dal mio X800+ usando
Androidiani App
-
-
Quote:
Wolfi70
Quote:
Wolfi70
Quote:
tarnatus
Quote:
Wolfi70
EUI - ????
Si
Allora fai wipe di tutto da twrp, copia una ROM vecchia (magari 023E, 025E) e prova ad installare quella.
Le trovi qui:
http://bbs.letv.com/thread-818490-1.html
Androidiani App
Androidiani App
Edit: chiedo scusa agli admin per i post doppi, ma con l'applicazione di Androidiani via telefono capita spesso.
-
Quote:
tarnatus
provo e ti faccio sapere
Incrocio le dita :)
-
mi servirebbe una guida poichè il twrp è in cinese, ho scaricato la roma 25e, l'ho copiata nel cell e ora entro nella recovery, dove devo andare?
-
Quote:
tarnatus
mi servirebbe una guida poichè il twrp è in cinese, ho scaricato la roma 25e, l'ho copiata nel cell e ora entro nella recovery, dove devo andare?
Tasto DX in alto per fare i wipes, senza format system.
Tasto SX in alto per installare lo zip
-
Quote:
Wolfi70
Androidiani App
Buone nuove, ieri scrivevo contemporanemente su questo forum e anche sul forum spagnolo che tu avevi linkato precedentemente, un utente mi ha fatto fare una prova inserendo il codire *#*#4636#*#* che mi fa entrare in un menùche monitora varie cose tra le quali la rete e i lettori sim, a suo dire erano i lettori della sim a non funzionare bene. Stamattina mi accingevo a fare la procedura da te descritta quando mi sono accorto che la twrp non andava bene e dava degli errori quindi ho rinunciato per paura di fare danno e mi sono messo a smanettare con il menù di prima e ho modificato la radio band e la preferred network type. Non so dare una spiecagione, ma dopo un riavvio ha cominciato a leggere a singhiozzi la sim, al terzo riavvio funziona tutto, telefona e naviga. Ora però non posso lasciare la rom che ho su, e sono terrorizzato al pensiero che cambiando la rom si riblocca tutto!!! che ne pensi?
-
Quote:
tarnatus
Quote:
Wolfi70
Androidiani App
Buone nuove, ieri scrivevo contemporanemente su questo forum e anche sul forum spagnolo che tu avevi linkato precedentemente, un utente mi ha fatto fare una prova inserendo il codire *#*#4636#*#* che mi fa entrare in un menùche monitora varie cose tra le quali la rete e i lettori sim, a suo dire erano i lettori della sim a non funzionare bene. Stamattina mi accingevo a fare la procedura da te descritta quando mi sono accorto che la twrp non andava bene e dava degli errori quindi ho rinunciato per paura di fare danno e mi sono messo a smanettare con il menù di prima e ho modificato la radio band e la preferred network type. Non so dare una spiecagione, ma dopo un riavvio ha cominciato a leggere a singhiozzi la sim, al terzo riavvio funziona tutto, telefona e naviga. Ora però non posso lasciare la rom che ho su, e sono terrorizzato al pensiero che cambiando la rom si riblocca tutto!!! che ne pensi?
Pensò che se hai risolto così puoi flashare tranquillamente la ROM pulita e tornare dentro nei settaggi delle bande dopo se hai problemi. Io non ho mai sentito di telefoni brickati o che non leggono SIM senza averci flashato sopra dei file zip di modem. Vedi tu, io sono un temerario e proverei. Se ti trovi bene così puoi aspettare la nuova build. ;)
-
Quote:
Wolfi70
Quote:
tarnatus
Quote:
Wolfi70
Androidiani App
Penso che se hai risolto così puoi flashare tranquillamente la ROM pulita e tornare dentro nei settaggi delle bande dopo se hai problemi. Io non ho mai sentito di telefoni brickati o che non leggono SIM senza averci flashato sopra dei file zip di modem. Vedi tu, io sono un temerario e proverei. Se ti trovi bene così puoi aspettare la nuova build. ;)
Androidiani App
-
Fai un backup di tutto e prova...se ti va male rimonti il backup. Ma penso vada bene, uppa la ROM nuova senza fare particolari operazioni, un factory reset e via. Facci sapere.
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
-
Quote:
Wolfi70
Pensò che se hai risolto così puoi flashare tranquillamente la ROM pulita e tornare dentro nei settaggi delle bande dopo se hai problemi. Io non ho mai sentito di telefoni brickati o che non leggono SIM senza averci flashato sopra dei file zip di modem. Vedi tu, io sono un temerario e proverei. Se ti trovi bene così puoi aspettare la nuova build. ;)
Androidiani App
provo a riseguire la procedura postata da Cuoco92 e incrociamo le dita....
-
1 allegato(i)
qualcosa non va, nella recovery quando apro la sezione install non trova il file zip e poi ho aperto il riquadro dei report (il tastino in basso al centro) e mi ha dato una schermata piena di errori. Ci capite qualcosa?
-
ho preso coraggio è ho fatto tutta la procedura dal principio, recoveri wipe e rom cuoco92, poi ho fatto l'aggiornamento OTA (perchè non ho installato direttmaente l'ultima rom postata??? perchè sono rimbambito), in ogni caso finito tutta la procedura sembra funzioni tutto sim comprese!!!! Speriamo il cell non mi faccia altri scherzetti. GRAZIE DEL SUPPORTO TECNICO E MORALE!!!!!
-
Ottimo @tarnatus, gli aggiornamenti successivi sono ota per correggere alcune defezie...facci sapere come t va e se riscontri problematiche. Buon letv x800 :)
-
Quote:
crazynurse
Fai un backup di tutto e prova...se ti va male rimonti il backup. Ma penso vada bene, uppa la ROM nuova senza fare particolari operazioni, un factory reset e via. Facci sapere.
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
Domanda da niubbo: come si effettua un bel backup?
-
Dalla recovery twrp (tastp power + volume down) c'è il tasto backup nel menù, da titanium backup (app) puoi salvare le impostazioni e le app del cellulare ma non fare una copia della ROM 100%.
-
Quote:
crazynurse
Dalla recovery twrp (tastp power + volume down) c'è il tasto backup nel menù, da titanium backup (app) puoi salvare le impostazioni e le app del cellulare ma non fare una copia della ROM 100%.
Inviato dal mio X800 usando
Androidiani App
La TWRP è da installare giusto? Stavo valutando Titanium backup x questo visto che molti qui ne parlano bene. C'è un thread dedicato? Dal tel con l'app non c'è una funzione cerca?
-
Per far funzionare la "" freccia in giù " nella app music, devo creare un account letv?
-
Scusate ragazzi, una domanda....ho inserito nel telefono due SIM ma quella nello slot 2 perde spesso completamente la linea per poi riprenderla da solo dopo alcuni secondi. Capita anche ad altri? Sul telefono monto la 07s.
-
A me succede...meno frequentemente anche nella 1. Ho 006s
-
Ci sono delle novità sullo sviluppo della ROM? @Cuoco92
-
Quote:
crazynurse
Intendi la 7S? Per quella no...aspetterò la prossima release 8S stabile [emoji6]
-
Intendevo per le versioni successive...ormai la 7s manco la tengo in considerazione :) , grazie @Cuoco92
-
Con il passoggio dalla v1.6 - 5.0.0006S alla v1.6 - 5.5.0006S ……..tutto regolare……. wi-fi non perfetto ma molto molto migliorato (più di mezzora senza cali/interruzioni), GPS provato ieri con lunga percorrenza…… formidabile non ha perso un colpo, fix ottimo. consiglio il passaggio da v1.6 - 5.0 a v1.6 - 5.5 @Cuoco92 ;)
-
se siete d'accordo vi do procedura per ristabilire funzionamento sim!
Visto che ho letto che qualcuno ha sollevato il problema.
Ovviamente è stata da me personalmente testata.
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
Direi che è quasi essenziale :)
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
Magari .... Grazie ;)
-
Quote:
DanieleGS
Saluti
Daniele
Risposta ovvia, io metterei in rilievo il procedimento anche al post n. 1 dove si scaricano le ROM di @Cuoco92 ;) :)
-
1 allegato(i)
RISOLUZIONE PROBLEMA DI LETTURA DELLE SIM SU X800 LETV
1-scaricare firmware da QUI
2- NON rinominatelo>entrare in recovery TWRP>advanced wipe>cache/dalvik/system/data (tranne internal storage mi raccomando)
3-installare il firmware che avete scaricato al punto 1
4- clear cache e dalvik e reboot to system
5-factory reset da impostazioni telefono, compreso format virtual sd card, il telefono si riavvia e cancella la twrp ripristinando la recovery stock
6- scaricare firmware da QUI
7-rinominate il firmware che avete scaricato al punto 6 in update.zip e copiatelo in cartella radice
8-a telefono spento tasto volume su+tasto power fino alla comparsa del logo LeTV a schermo e rilasciate subito per entrare in recovery stock ed in questa precisa sequenza:
9-Update system with zip
10- (fondamentale)clear data
Allegato 155059
11- Power off and restart
IMPORTANTE: se la recovery stock dovesse apparirvi con scritte in chinese anzichè in inglese come quella da me riportata in figura sopra (dipende dalle versioni)
sappiate che la disposizione delle scritte è identica, quindi vi potrete facilmente orientare con la figura allegata!
Al riavvio del telefono ( pazientate il boot) le sim verranno lette normalmente
ENGLISH VERSION HERE
translate by @Wolfi70
Saluti
Daniele
-
Questa storia ha dell'incredibile mi sono cag**o addosso.... praticamente mi è caduto il telefono da un'altezza irrisoria con la custodia. Fortunatamente non ha un graffio però praticamente schermo nero con spia blu. Se lo accendevo vibrava e ritornava la spia blu, se lo spegnevo stessa cosa... Alchè ho provato tutte le combo di tasti possibile finchè VolUp+VolDown+Power lo hanno spento del tutto. Ho premuto il Power ON ed è tornato a funzionare lindo..
Qualcuno sa se implementa un sistema per le cadute o simile????
-
Domanda per voi: ma sono scemo io o l'HDR non c'è nella fotocamera?
-
Quote:
DotSheldonCooper
Domanda per voi: ma sono scemo io o l'HDR non c'è nella fotocamera?
Aprì fotocamera, impostazioni, prima opzione a sx
-
Quote:
DotSheldonCooper
Ah ecco a cosa serviva notte... Grazie mille!!! C:
Per ringraziare c'è il tasto ;)
-
Ragazzi salve a tutti,
ultime notizie per il mio problema della SIM
Io avendo avuto il problema non lo avevo risolto da solo ma ho spedito il cellulare in assistenza facendo appunto la richiesta via mail....
Devo dire che GS è sempre stato presente con mail puntuali ed in perfetta linea con le indicazioni riportate sul loro sito... Un ringraziamento particolare va a @DanieleGS che si è interessato direttamente del problema risolvendomelo in tempi molto brevi ! Grazie Daniele !
Quindi con il mio (finalmente) telefono in mano e funzionante metto un bel feedback positivo a GS ed a Daniele !
Grazie ancora
-
Fortunatamente sono riuscito a recuperare i soldi spesi per il mio x800 restituito a seguito del difetto della sim (..l'avessi saputo prima..). Ora vorrei riacquistarlo e visto gli ottimi feedback positivi e la disponibilità della versione oro volevo stavolta acquistarlo su Grossoshop. Ma mi è venuto un dubbio se prendere l' x800 oppure aspettare un po' e prendere l' x500 che peraltro ha anche il lettore di impronte. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
warrio
Fortunatamente sono riuscito a recuperare i soldi spesi per il mio x800 restituito a seguito del difetto della sim (..l'avessi saputo prima..). Ora vorrei riacquistarlo e visto gli ottimi feedback positivi e la disponibilità della versione oro volevo stavolta acquistarlo su Grossoshop. Ma mi è venuto un dubbio se prendere l' x800 oppure aspettare un po' e prendere l' x500 che peraltro ha anche il lettore di impronte. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi a riguardo? Grazie
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Beh la scelta è tua, mid-range vs high-range
Se non presti il telefono agli amici basta anche un pin numerico per proteggerlo, il lettore ê comodissimo ma se lo usi soltanto tu il telefono passa in secondo piano..