Ho letto le istruzioni per installare la recovery TWRP, non ho capito però bene se devono essere installati prima i driver ADB e come farlo, qualcuno mi può indicare eventualmente la procedura, premetto che ho Windows 7.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho letto le istruzioni per installare la recovery TWRP, non ho capito però bene se devono essere installati prima i driver ADB e come farlo, qualcuno mi può indicare eventualmente la procedura, premetto che ho Windows 7.
Grazie
Connetti il dispositivo al PC e si installano i driver. Dopo lanci il.file nella cartella per la recovery.... Se non dico stronzate.
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Guys I flashed cuoco92 6s rom for the second time and I had the common problem with the sim and the grey signal with a small x.
But after flashing again the 6s and the 7s, the problem changed and now it shows a simcard next to the battery symbol, and if you pull down it says No SIM Card. Is this problem new?
Forum's official language is Italian... ;)
Come già detto sono nella tua stessa situazione, ma forse è il caso di dire ero (spero)...non so se ti può essere utile, ma ti dico la mia perchè io ho fatto cosi e oggi sono a 15 ore e 44 minuti di uso, 3 ore e 46 di schermo e ora al 25% di batteria. Ieri ho fatto tutti i wipe tranne internal storage, istallato di nuovo la 06s e prima del riavvio wipe cache e dalvik, per cercare di pulire bene prima di istallare. Al momento sembra che per me abbia funzionato. Ciao
Hello,
Do the first 5 steps again then try to install Cuoco 6S instead of 2S.
Before going for 6S check if the sims are readable in 31E.
The idea is to confirm that with stock or experimental you are able to read the sim cards, i think this is related to a correct flash of the firmware (*.mbn/bin and NON-HLOS.bin files) and not the rom itself.
@Wolfi70 Ho visto le tue istruzioni per installare la recovery e la Rom di Cuoco92, che sono molto dettagliate, ma non parlano di come installare i drive ADB, mi puoi dare spiegazioni in merito? Faccio presente che ho Windows 7.
Grazie
@Cuoco92 quando vedremo la nuova release montata sulla tua rom?
Non per cattiveria, ma perchè non cerchi in giro? Android non è una filosofia ma una scienza esatta.
Se anche sbagliassi driver basterebbe togliere e mettere quelli esatti.
Vanno bene anche i driver samsung basta che adb e fastboot funzionino
http://forum.xda-developers.com/andr...1-pro-t3150782
@linuxx58: Io uso Mac, ho installatato un programma che si chiama Android File Transfer, collegato via USB il telefono e me lo ha visto subito. Scaricato driver adb generici, in fastboot no problemi. Con Windows 10, abilità debug USB su letv, riavvia in fastboot mode, collega il lev al PC ed i driver dovrebbero essere installati automaticamente. Oltre ai driver generici puoi provare anche PDaNet, cerca con Google
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
Non è che non voglio sbattermi è che leggendo le istruzioni di Wolfi70 si dice di "collegare il terminale con il cavo usb quando questo è in fastboot alla fine di farlo riconoscere al PC e renderlo visibile ai comandi adb", non mi è chiaro se devo installare io prima i drive ADB oppure no.
P.S. purtroppo per me l'inglese è ostico.
Si infatti sono tornato come appena arrivato...almeno apparentemente e spero resti cosi. Quindi è evidente che, almeno per il discorso autonomia e visto che fortunatamente io non ho altri problemi dopo i vari fix, bisogna pulire per bene prima di installare la rom...ora spero che Cuoco92 metta mano nella 08s, anche se leggendo un'altra discussione del forum mi sembra di capire che non apporti molte novità...sono "innamorato" di questo telefono, ma fosse confermato il modesto sviluppo, come già detto da un altro utente, sarebbe un inizio di delusione....
Salve a tutti,
ho ricevuto il letv x800 ieri e mi son cimentato per la prima volta con android e l'installazione di rom. Dopo vari tentativi son riuscito ad attivare la modalità recovery ed ad installare la rom di cuoco92 (grazie mille, campione!) portando il telefono finalmente in lingua italiana. Il problema però è quello già esposto da altri e risolto da danieleGS, ovvero l'incapacità del terminale di riconoscere la sim. All'accensione dunque mi mostra la seguente schermata:
Allegato 155829
seguita da questa:
Allegato 155831
e questa:
Allegato 155832
Trovando la risposta di danieleGs (Grazie mille anche a te, bomber!), recupero un po' di speranza e mi metto al lavoro. Eseguo tutti i punti fino all'ultimo e mi trovo nel caso della lingua cinese che però nel mio caso è leggermente diverso da quello che mi aspetto:
Allegato 155840
Provo ad inserire la prima opzione ma senza risultato, tant'è che il terminale si spegne e si riaccende mostrandomi questa schermata per molto tempo (col risultato che il retro si scalda parecchio):
Allegato 155846
(In foto non si può apprezzare ma il led è acceso, fisso su arancione)
Ho provato a spegnerlo ma non ottengo risultati, si riaccende in automatico e ritorna alla schermata EUI sopra fotografata.
Vi chiedo aiuto, consigli, ipotesi, (può riguardare il fatto che ho effettuato la procedura di DanieleGS con la sim inserita?) intanto vi ringrazio infinitamente in anticipo.
AGGIORNAMENTO: Dopo una lunga attesa il device si è scaricato e riaccendendolo collegato alla presa di corrente si è aperta la pagina di cui parlava danieleGS, con i tre comandi da lui citati, e per ognuno altre pagine completamente in cinese (tipo, dopo uptade system with zip mi dava una scelta tra SD e OTG, io scelgo la prima e il device inizia a caricare il file update.zip). Poi proseguo come spiegato e il device si riattiva ma con un sistema operativo che non è quello di cuoco92 (in versione col problema delle sim), infatti ora le lingue disponibili sono solo inglese e cinese.
Provo allora ad eliminare il file undate.zip, inserire la rom di cuoco92, ed accedere nuovamente a recovery per inserire da capo la rom di cuoco ma mi continua a indirizzare sul menù in cinese di davideSG e non più sul classico menù recovery. Provo a telefonare ma comunque mi dice che la rete non è disponibile.
Continuo a chiedervi aiuto.
Gab
Ragazzi chi mi aiuta ho un problema non riesco a far vedere il telefono al PC mi da il problema dei driver adb le ho provate tutte che devo fare vi pregooooo aiutooo
Devo installare morelocale per cambiare lingua alle app non so più cosa fare....vi ringrazio in anticipo
ho notato che whatsapp è come se andasse in pausa, se non lo apro per un pò e mi arrivano i messaggi li ricevo solo dopo che lo riapro, ho controllato le impostazioni nella sezione notifiche ma è impostato come "importante"... consigli?
Vai nelle impostazioni della batteria devi spuntare whatsapp per non fallo killare in modo automatico
Ragazzi chi mi aiuta per il mio problema il PC non mi riconosce il driver adb
Ragazzi chi mi aiuta per il mio problema vi pregooooo in pratica il PC non mi riconosce il telefono colpa dei maledetti driver adb le ho provate cosa devo fare....
Il telefono senza sim funzionava, altrimenti inserendo la sim mi bloccava sulla procedura di "detect sim". Ho effettuato la procedura descritta da danieleGS e il telefono ha iniziato a riconoscere la sim, peccato però che avesse prima formattato la ROM di cuoco92 riportandomi alla versione con cui mi era stato spedito da G........p, ovvero di base cinese ma con termini in italiano. Sto cercando di risolvere con un amico che ha questo stesso modello, se dovessi riuscirci ti faccio sapere. Mi dispiace non essere stato più utile.
Gab
Ragaziiii!Come si fa a tornare alla recovery e relativa rom originale?????Dalla cuoco92?
Segui questo video..... È in inglese ma i passaggi li intuisci senz'altro https://youtu.be/PaEK9fSZXp4
Fonte :YouTube
Anyone can mod the statusbar to make it nicer? I want to move the clock to the left (like Miui, Meizu) or show the Operator name on the left. Thanks in advance.
Cosa vuol dire non riconosce piu il telefono???? Hai scritto 3 post dicendo la stessa cosa.... ma non dici se ti mostra lo storage, se te lo mostra ma è vuoto, se da gestione dispositivi viene visualizzato correttamente, hai provato a rimuovere e cambiare versione di driver adb? hai abilitato il debugging dal telefono?
Telefono arrivato ieri e prontamente installato recovery modificata e Rom Cuoco92, fortunatamente non ho avuto problemi, è stato più facile del previsto, ora però vorrei se possibile un aiuto per fare l'account di Letv, ho provato ma non ci riesco.
grazie
Ragazzi è possibile fare un unroot completo ed efficace della rom poiché non posso vedere premium play altrimenti. Ho provato con la funzione di supersu ma rimane il processo in loop e non procede. Ho usato alcune applicazioni dal playstore che sembrano togliere il root (per root checker) ma rimane installato supersu e premium play continua a darmi il messaggio che su dispositivi root e con rom modificate non posso vedere i video. Grazie
Ragazzi qualcuno che mi aiuti a trovare i driver adb perché devo usare morelocale ma quando do il comando dal PC mi da errore colpa dei driver help meee...
Prova con questi, con me hanno funzionato
Google USB Driver | Android Developers
@gieffe16 Scusami, mi rivolgo a te perchè hai una autonomia super,ma per me inizia a diventare un "intrigo"!!!!! allora, installazione pulita della 06s, da 3 ore di schermo sono tornato come per magia a 4 ore e mezza quasi...dopo tre giorni, di nuovo intorno alle 3 ore, qualcosa di più. Secondo te è possibile che il telefono man mano tipo mantenga in memoria qualcosa che fa aumentare il consumo!?!? ho come questa impressione, tipo di sovraccarico nel tempo di qualcosa che ne abbassa l'autonomia...preciso di avere sempre le stesse app. Nel caso non sia solo una mia circostanza si potrebbe segnalare a Cuoco92 questa cosa, magari lui sa come intervenire.
PdaNet+ -- Internet Sharing for Android
prova con questi...poi riconnetti!