[quote name="expmik11" post=7144744]rispondo quotando ma chiamo in causa anche @
Cuoco92 che potrebbe prendere spunto per fare anche lui le dovute prove
a dire il vero credo proprio che dovremmo fare delle prove reali se vogliamo dare un contributo allo sviluppo della rom
ho fatto una prova tangibile (i pareri personali sono tali appunto perchè personali, ognuno puo' avere un proprio metro di giudizio in base ad esperienze passate e avere sensazioni diverse)
SIM TIM IN 4G STESSO PUNTO
SPEED TEST
Z9 MINI 25 MB DOWN 10 MB UP
X800 6 MB DOWN 5 MB UP
Stessa sim, stesso posto, entrambi in 4G con il massimo della ricezione
piu tangibile di cosi
quando apro youtube nonostante in 4g impiega esattamente 2 minuti solo per entrare nella pagina iniziale (quella coi suggerimenti video) restando sempre in caricamento
provato anche con altri operatori e vari apn
provato sia con 04S stock che con update e sia con 06S
o c'è qualche settaggio per le reti che mi sfugge???
da notare che anche in 3G li dove col Z9 mini faccio 12 MB in download ne continuo a fare solo 6 MB con X800
ora io sono dell'idea che anche 2 MB bastino purchè ci sia flusso continuo e una buona risposta, non e' la banda il problema, ma sicuramente se in 4G e con copertura il telefono non da i risultati sperati e' segno che c'è qualcosa che non va, non che siano i 6 mb in down, ripeto, il problema, in quanto bastano e avanzano (infatti io setto sempre in 3G in quanto al momento il 4G e' sprecato per noi) ma i risultati diversi dal test indicano che effettivamente qualcosa che non va c'è, e in fase di riscontri tangibili e oggettivi si valutano dati reali, non sulla base di esperienza personale (come chi vede un gioco fluido a 30 fps mentre per un professional gamer anche 140 fps sono il minimo (e nota ad occhi il calo a 120).
Detto questo, potrebbero i possessori di X800 fare dei speed test in 3G e 4G e paragonarli se possibile con la stessa sim e stesso operatore dallo stesso punto ma con un altro smartphone?