@cisi
Esattamente così come hai scritto tu :)
fastboot flash misc misc.img
Poi
fastboot reboot
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
@cisi
Esattamente così come hai scritto tu :)
fastboot flash misc misc.img
Poi
fastboot reboot
Ragazzi scusate, non sono molto pratico con MEGA, provate cosi', se funziona aggiorno anche il link in precedenza
misc.img --> https://mega.nz/#!X4YCFS5B!vnQV0-W8s...U_wmB3bmhnd6Qk
@Kumalo
Perfetto, ora funziona [emoji6]
Eccellente !! un mega grazie a @Cuoco92.
Con il Flash di misc.img è tornato tutto a posto, avvio in Android Cuoco 13S !!!
Un mega grazie !
Oleeeeeee' !
ciao qualcuno può postare i driver Adb da installare nel pc ve ne sarei grato trovo solo roba vecchia. grazie
Ciao, guarda io ho usato quelli riportati in questa pagina: --> https://twrp.me/devices/letvle1pro.html
Non penso pero' ce ne sia bisogno, basta una cartella con i vari adb, fastboot e file accessori.
Ciao
Chi ha provato la 13s per x800 US mi può dire se al primo avvio bisogna selezionare l'inglese dal wuzard e poi prendere l'italiano dopo come nelle precedenti ROM? Se fosse così chiedo se si può estrapolare dalla 11s il wizard multilanguage visto che ha tutte le lingue, perché completerebbe così una mancanza che non ho ma digerito..
Salve a tutti,
ieri sera ho caricato il firm di cuoco92 x la versione US sul mio nuovo X800 e non si è più riacceso.
Adesso giace morto nel cassetto. Non viene più visto dal PC e attaccando il caricabatteria non si accende più nemmeno il led di carica.
Prima avevo caricato la recovery per versione US (il mio X800 infatti è la versione 4GB/64GB US) e la recovery si era installata secondo la procedura e funzionava bene ma non avviava più il telefono : quando premevo Reboot-> Sistema tornava sempre in recoveri. Per quello ho deciso di instalare anche il firm Cuoco92 confidando che il telefono non andasse più il loop ma invece è morto definitivamente.
Adesso di X800 ne ho 2 morti : il primo non è mai stato visto dal PC per cui non mi è possibile scaricare/caricare nulla PERO IL TELEFONO FUNZIONA mentre il secondo è morto!
Sconsiglio di moddare le versioni US!!! Attenti!
Ciao!!
Stessa cosa è successo a me è né sono venuto fuori grazie all'aiuto di vari utenti che riringrazio.
Ti consiglio di attaccarlo al caricabatterie nonostante il led spento (anche il mio lo era). Lascialo un paio d'ore.
Passate le 2 ore, inizia a provare il tasto power, power + volume up, power + volume down. Tenendo premuto oltre 10 secondi.
Nel mio caso, dopo molti tentativi il telefono è ripartito, non ricordo se in bootloader o in TWRP.
Ho poi risolto flashando la cartella misc.
Cmq aggiornaci e vediamo di fare il tutto passo passo.
Scusami se mi permetto, ma dubito che sia stata la rom US. ipotizzo sia stato altro. Nel mio caso probabilmente sono stati vari tentativi di installazione di TWRP non conforme.
fatela una procedurina,per evitare che accada ad altri e non se ne esca vivi.
Grazie cisi,
l'ho messo adesso sotto carica poi proverò come mi hai suggerito. Poi vi terrò informati.
@tukkano
Quale firmware hai scaricato?
Le2 X820 MAX
Hai sbagliato versione infatti, devi caricare quella chiamata"Le1PRO_US_X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S.zip" da qui.
Comunque ad evitare altri morti mi sono ordinato un bel Le Eco Max 2 (X820) visto che questo modello ha anche la banda 800 (e si spera che non muoia anche questo!).
Di X800 ne ho le scatole piene avendo ormai 1 morto secco ed un altro difettoso che non viene visto dal PC.
Credo che le versioni US x gli states abbiano molte differenze rispetto alle versioni cinesi e che quindi vadano trattati con ROM apposite..
Ciao ragazzi,
ciao Cuoco,
se tt va bene a me arriva domani, preso su c...cool a 189 € (spedizione Europa), ordinato il 2 sera, spedito il 3 da Formello (RM).
Immagino che, date le novità relative a MM di ieri sera tardi, a questo punto è meglio aspettare che cuoco ci faccia una ROM ("Firmware") MM.
Anch'io mi aggrego per il caffè (o preferisci una birra?)
@tukkano
È impossibile che tu abbia briccato con la 13s per il modello US. L'installazione flasha solo il boot e il system...
Le2 X820 MAX
scusammi cuoco,quindi posso andare tranquillo nell flashare la 11s sul telefono con la tua 13s?
grazie
hai ragione pardon
Buongiorno a voi! Ho un problema e vi scrivo per chiedere supporto.
Ho di recente acquistato un LeTV x800 versione US.
Ho installato correttamente il TWRP by TeamWin versione 3.0.2 e di conseguenza la ROM versione US del buon Cuoco92.
Il risultato di questa operazione era lo smartphone in boot-loop, successivamente vista l'impossibilità di uscire dal loop ho fleshato nuovamente lo smartphone, risultato finale, smartphone morto. Ora, lo smartphone viene riconosciuto dal PC come Qualcomm HS-USB QDLoader 9008.
Chiedo aiuto su come riportare in vita lo smartphone.
Grazie in anticipo!
Ma su gearbest quali vendono? Us o gli altri? Ne ho preso uno che sta arrivando e sto diventando paranoico sulla rom da installare...
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
direi anche su myefox e coolicool
Ciao, purtroppo questo thread è più pieno di brick di un album dei Pink Floyd... Ma ti do atto che sei il primo (o al massimo il secondo...) che riesce a piantare lo smartphone con la versione US della ROM... Fermo restando che al momento non si può resuscitare (sono nella tua stessa situazione...), provo a scaricare la ROM US e vedo cosa ci può essere di "pericoloso", se qualcosa c'è. Quindi per intanto... Tanta pazienza! ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
qui a quanto pare c'è un android 6 per letv le1 pro però e una versione beta tutta da sistemare.
update.zip_??????|??? ??-?????
trovata sul forum letv
Caro Cuoco,
magari fosse stato impossibile! a quest'ora avrei ancora il mio bel X800 funzionante!
All'accensione andava subito in Recovery 3.0.xxx quella x US e tutto era OK solo che se spegnevo e riaccendevo il X800 tornava sempre in recovery.
All'epoca il firmware era ancora l'originale. Ma siccome looppava in Recovery dopo ogni accensione mi son detto : forse installando la ROM di Cuoco92 versione US magari ovviando al loop ma non è stato cosi. Terminata l'installazione al boot il tel non si è più riacceso, né tantomeno viene visto dal PC x cui l'ho perso credo definitivamente.
Adesso lo sto tenendo sotto carica e ogni tanto lo smanetto col Power+Vol+/- e chissà se prima o poi si riprenderà.
Ne ho 2 morti X800_US!!!
@tukkano
Ho ricevuto oggi uno smartphone mezzo briccato da un utente del forum. Esattamente il tuo stesso problema del bootloop (risolto facendo il flash della partizione misc) e reinstallando il firmware (esattamente quello che trovi su AndroidFileHost, la versione 13S US) e nn ho briccato il telefono. Se dai uno sguardo al contenuto del firmware, vedrai che all'interno le uniche partizioni che vengono modificate sono il boot e il system. Per questo fare un HARD-BRICK è IMPOSSIBILE. In quel caso si parlerebbe di SOFT-BRICK. Ma neppure quello.
Sicuramente hai fatto confusione tu con la versione del firmware da installare...ma questo capita...
Le2 X820 MAX
Cuoco92, guarda che non intendevo mica addossare la colpa alla tua ROM!!! Ci mancherebbe!
Io cmq ho fatto esattamente ciò che ho scritto e siccome di rom ce ne erano 2 da scaricare io mi sono guardato bene di scaricare e caricare quella US.
Al di la di questo, perché dopo aver caricato il Recovery sempre US il tel non partiva come telefono ma looppava sempre in Recovery?
Ci deve essere qualcosa anche li...?
Cmq x me adesso l'importante e far rivivere il telefono. Se non ci si riesce lo devo buttare.
Tu hai qualche idea? Vuoi che te lo mando x provare a vedere se riesci (pagando) a farlo rinascere? Bohhh!
Rispedirlo in Cina non è il caso, dati i tempi di viaggio e i costi di dogana....
Eheheh, io sono tra quelli che lo hanno briccato per la smania di aggiornare. Nel senso che il buon Cuoco92 aveva pure avvisato di non installare la rom cinese sul telefono US ma io non pensavo che la cosa fosse così grave e ci ho provato lo stesso pensando di poter comunque rimediare tramite recovery (avevo fatto il backup della rom). Insomma il telefono è morto. Manco un'ora di vita!
Mi spiace. Ma io non ho installato la rom cinese ma quella US!!!
Adesso a che punto sei? Sei tu colui che l'ha fatto avere a Cuoco92 x sbriccarlo?
Quando il PC non vede piu lo X800, non è possibile fare nulla, giusto? Se cosi lo devo gettare o usare come fermacarte, visto che pesa abbastanza...
ma alla fine c'è qualcuno che è riuscito ad installare questa Le1PRO_US-X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S
Ce l'ho come fermacarte al momento. Spero si trovi un modo per venirne fuori.
Hai provato a fare la cosa che diceva cuoco di flashare il file misc?
E come? il telefono non va in recovery, nè in fastlboot. Il pc lo vede come qualcomm 9008.
magari dico una scemenza con il kit della recovery togli la recovery dalla cartella e metti li file misc prova non hai niente da perdere
Si, l'ho installata io stamattina su un telefono che mi ha mandato un'utente del forum tedesco e nn c'è assolutamente nessun problema.
Per fare un po' di chiarezza...
Io parto dal presupposto che la versione US abbia il Bootloader bloccato.
Quindi la prima cosa da fare è riavviare il telefono in fastboot boot e dare il comando:
fastboot oem unlock
Poi o si usa il tool, o si copia il file recovery.img nella stessa cartella dove si trova il file fastboot e si da il comando:
fastboot flash recovery recovery.img
Dopodiché, si preme il tasto power e il tasto Volume+ fino a che nn appare la scritta LeEco Recovery.
Una volta entrati nella twrp, si copia e installa il firmware.
Se per un qualsiasi motivo il telefono va in bootloop, cioè si riavvia continuamente nella recovery, bisogna flashare il file misc.img
Nel file misc.img sono memorizzate alcune informazioni per il corretto avvio del telefono. Quindi va resettato [emoji6]
@tukkano
Tranquillo, ci sarei cascato pure io perché ho la scimmia pazza che nn mi da pace [emoji23]
Di telefono briccato dovrei riceverne un'altro, però ancora nn so bene. In caso ti faccio sapere 😉
Le2 X820 MAX