[QUOTE=Cuoco92;7527774]
ciao allora scusa la mia ignoranza arrivo dagli mtk è secondo me sono più facili:laughing:
Le1PRO_US-X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S se aggiungo il file misc.img dentro alla tua rom dovrebbe funzionare no? grazie
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=Cuoco92;7527774]
ciao allora scusa la mia ignoranza arrivo dagli mtk è secondo me sono più facili:laughing:
Le1PRO_US-X800-ROW-v3.0-CUOCO92-5.5.0013S se aggiungo il file misc.img dentro alla tua rom dovrebbe funzionare no? grazie
[QUOTE=egonfe76;7527784]Allora, se il telefono è in bootloop, devi flashare la partizione misc.img dal fastboot
Oppure scarichi il tool che trovi sull'host (quello per Le1Pro_US) e Installi twrp e misc con quello.
Se vuoi puoi installare anche la ROM che è stata appena uppata, la 11S, basata sul firmware stock.
La 11S è disponibile anche per la versione cinese.
Le2 X820 MAX
scusate se sbaglio ma... non si può inserire da qualche parte una guida dettagliata per il flash comprensivo di tool per la rianimazione e procedura?
Altrimenti penso continueranno a susseguirsi i messaggi di aiuto. ;) compreso il mio fra qualche giorno :laughing:
Come. Dicevo in precedenza, io alla. Fine grazie a. CUOCO,son riuscito a sbriccare il telefono, tenendolo in carica un paio d'ore, e smanettando con power e volume vari, è partito in recovery. Quindi bootloader, quindi flash misc, quindi 13US. se avete bisogno di dettagli, chiedete pure!!
@Cuoco92 ; Rapporto Con Versione CN, è un paio di giorni che sono passato da 10S a 13S con TWRP 2.8.7.0 ….. Batteria Ok, WiFi Ok, ecc. Ok tutto regolare.
Complimenti un altro gran lavoro ;)
Mi accodo alla richiesta.
Credo che sarebbe fantastico avere una "piccola" guida per capire cosa non sbagliare.
Ho letto di LeTv X800 US non letti o, letti, ma con grande difficoltà. Quindi, une bella guida con i consigli su come farlo leggere, facilmente, e su quale TWRP installare, oltre che sulla ROM "particolare", sarebbe davvero grandiosa!
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
Soluzione HARD-BRICK
QUI
Le2 X820 MAX
[QUOTE=Cuoco92;7527792]#cuoco92
Ho flashato la tua rom 011S US, ti riporto i bug presenti (erano già presenti nella stock), spero possa essere utile.
- App YouTube presente è una versione vecchia (5.7.41), non è aggiornabile da playstore e delle volte si blocca;
- Il "modo colore" in display non funziona, se selezioni qualsiasi le opzioni LeTV, Vivido, Naturale e Morbido non cambia nulla;
Non ho potuto provare ancora l'app degli sms ma ti segnalo che la stock 011S US si portava dietro un bug che non permetteva di eliminare i messaggi, l'app crashava.
Volevo inoltre chiederti se magari riuscivi a inserire il wizard iniziale di selezione con tutte le lingue, visto che la 011S le ha tutte. Non sarebbe male inoltre "portare" tutto il launcher 011S US visto che ha la possibilità di disabilitare l'icona centrale dei contenuti letv e scegliere se tenere l'icona google presente nelle rom.
Grazie mille per il tuo grande lavoro!
Quindi conviene mettere la 13US Per ora? Così per domani mi preparo già tutto l'occorrente da flashare :P
Sì, ho premuto ok. Ho due x800 US, uno con la 013S di cuoco92 e il modo colore cambia senza problemi, con la 011S stock e di cuoco92 appena fatta non funziona.
Hai ragione e in effetti non cambia. Pensavo che almeno questa versione fosse prova di bug e invece ce n'è uno dietro l'altro.
X i messaggi e YouTube ho già risolto.
Per il Force close dei messaggi e YouTube farò un'aggiornamento 😉
Ho già provato a fare il porting delle apk sul firmware cinese ma nn cambia niente. Il SetupWizard x esempio nn mostra tutte le lingue.
Le2 X820 MAX
Grazie. Sto scaricando il firmware installabile via fastboot rilasciata da myefox per vedere se si tratta dell 13S US "ufficiale" oppure la solita 11S... Aggiorno qui a breve..
UPDATE:
Il firmware rilasciato da myefox è solamente il 011S US che già abbiamo (con i bug).
Rischio di brick... @Cuoco92 mi correggerà se sbaglio:
Se installate una TWRP compatibile con il cellulare (come l'ultima versione rilasciata) e una ROM compatibile, e tutto fila liscio (nel senso non salta la via la luce) non c'è rischio di brick.
Confermo quindi che la rom di Cuoco92 per versioni US è compatibile con Le1pro_US
Nel ringraziarlo per il lavoro svolto e la sua celerità pro e contro della versione 11S US e la 13S Cuoco92 (porting da 13S cinese)
11S US
Traduzione approssimativa
Pulito e senza bloatware (solo uno spunta nelle opzioni per attivare servizi di LeTV altrimenti nulla o quasi)
Youtube non funziona
Gestione SMS con bug per eliminarli
Ricezione/WiFi/Batteria un pelino sotto la 13S di Cuoco92 (opinione - senza prove "scientifiche" difficile appurarlo)
13S Cuoco92
Traduzione migliore (ma rimane qui e lì qualcosa in inglese)
Diverse app personalizzate da LeTV con pro e contro (ad esempio la sveglia, meteo, note, musica) ma non di "servizi" di LeTV
Camera un pelo sotto la 11S US (opinione - senza prove "scientifiche" difficile appurarlo)
Scalda di più (opinione - senza prove "scientifiche" difficile appurarlo - anzi avendo più autonomia dovrebbe essere l'opposto:noword2: )
---
per @Cuoco92:
Non se se è un bug o meno, non riesco a riprodurre i video di VIMEO!
(ho pensato ad un problema di browser ma anche con Firefox il problema sussiste, sulla 11S US non c'era problema)
un consiglio... se hai ancora voglia di darci una (grande) mano nello sviluppo del dispositivo... fai anche tu un confronto con la rom US... secondo me per le prossime release meglio partire da quella che non da quella Cinese, a me è sembrata più "pulita" dal punto di vista del software.
E sempre un grande GRAZIE per il supporto che ci dai! :laughing:
Ragazzi, scusate la domanda, ma a giorni dovrebbe arrivarmi questo smartphone (suppongo versione US) e non vorrei creare casini.
La procedura da seguire è la seguente, o sbaglio?
1) Scaricare, ed installare, driver ADB
2) Collegare il cell al PC, sperare che veda il LeTv ed installare la TWRP (presente nell'host di Cuoco, denominata 3.0.2 US)
3) Dopo aver installato la Recovery il cell vi entrerà in automatico al riavvio successivo. Da li fare un Factory Reset.
4) Avviare il cell e collegarlo al PC. Copiare la ROM (11S o 13S - US) in quest'ultimo.
5) Riavviare lo smartphone in modalità recovery (power on/off + volume up)
6) Fare un wipe della Cache, Dalvik Cache e Data.
7) Andare in Install e flashare la ROM. (dopo il flash della ROM è consigliato fare anche un Wipe Cache)
Sono questi tutti i passaggi!? Oppure ho capito male qualcosa?
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
ragazzi, ma poi si è scoperto come si fa a controllare che bande sono presenti su un dispositivo con snapdragon a bordo? tipo engineering mode degli mtk?
Buongiorno la rom di EFOX ciao
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part1.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part2.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part3.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part4.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part5.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part6.rar
Zippyshare.com - efox-Firmwaredateien_Treiber.part7.rar
Mi associo alla richiesta..SI crea tanta confusione...Se qualche anima gentile riuscisse a fare un sunto ne saremmo grati :-)))
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Beh... forse. La situazione ad oggi ROM per X800 US / Le1pro_US
13S Cuoco92 (porting da rom Cinese)
- non riesce a riprodurre video su alcune pagine web come VIMEO
- problema registrazione video
11S US
- problema con Youtube
- problema eliminazione SMS
- pulito
- traduzione approssimativa
11S Cuoco92 (porting da 11S US)
Non l'ho testata, ma sembra abbia risolto i bug di youtube ed sms, aggiunto traduzione... e forse è questa quella migliore
13S US (ufficiale?! pubblicata da myefox :unamused2:)
Non testata
13S
Quali sono i problemi di registrazione? Si blocca?
Non ho capito bene, ma c'è una 13S da parte di Efox? C'è un Link?
La 11S che ho caricato l'altro giorno ha dei bug. Quello degli SMS e YouTube lo risolverò con un OTA.
Rimane il problema della gestione colori e il problema dell'assegnazione dei comandi extra ai tasti soft [emoji29]
Se nn riesci a riprodurre i video, hai provato con un altro browser?
Le2 X820 MAX
Con la fotocamera non si riesce a registrare video (13s US). Per la rom di myefox dovrebbe essere sempre la 11s? Solo che hanno spiegato in un video come flasharla,probabilmente dati i molti brick
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
https://www.dropbox.com/sh/00hsiy8w9...uj7-rGu4a?dl=0
Questo è il link della ROM di EFOX
Salve a tutti!
Anche io nuovo del forum e nuovo possessore della versione US (efox).
Non essendo pratico, mi accodo a chi ha già chiesto una guida "Passo-Passo" per l'aggiornamento di questo magnifico device alla rom di Cuoco92 che anche io ringrazio.
Personalmente, però, credo che aspetterò qualche settimana in attesa di una versione definitiva che risolva i bug segnalati (pochi per la verità e per i quali credo non ci si strappino i capelli...) ma a me il cell è un "muletto" :-D che al momento uso solo per telefonare e navigare in wi-fi (poco performante nella versione international istallata da efox.
Con l'occasione vi chiedo se anche a voi:
La Ram istallata risulta 3,6 GB;
La Memoria scarsi 53GB
Grazie.
Lo aspetto nei prossimi giorni. Come va con la ROM originale? C'è anche la lingua italiana no?
Credo sia normale che la memoria sia 53gb dato che è sempre un po' meno dei 64gb e poi il so se ne prende sempre un po'. Idem per la ram. Come se prendi i telefoni da 1gb di ram e ne hanno 800mb
Lo smartphone và bene. Premetto che l'ho ricevuto venerdì, e lo utilizzerò a pieno soltanto oggi.
La traduzione è a metà, ma il resto è in inglese ed è pienamente comprensibile se si ha un minimo di dimestichezza tra lingua e menù degli smartphones.
Alcune app sono inutili (quelle prettamente per il mercato CN, e quelle Le TV), altre (troppe) partono in autostart e vorrei\dovrò bloccarle, perché mangiano circa 2Gb di ram.
Ottimo lo schermo, veloce e fluida la EUI, ottimi comparto telefonico, viva voce e foto.
Scadenti le app Youtube (si blocca) il browser predefinito e poco altro.
Non c'è il menù per l'aggiornamento firmware, ormai lo sappiamo tutti, essendo una rom moddata di suo. Quindi niente aggiornamenti OTa, ne della casa ne di chi ha eseguito la modifica...
Aspetto che si calmino le acque e si arrivi ad una procedura ed una versione stabile, perchè personalmente non sono pratico di flashature e non verroi ritrovarmi con un 5,5 gorilla glass 3 come specchietto per la borsa per mia moglie.. :-D
Ragazzi volevo segnalare che ieri, come da post precedenti, ho provato le rom di #cuoco92, sia la 13S US che la 11S US. Sembrava funzionasse tutto ma a casa ho tenuto sempre attivo il WIFI..ebbene questa mattina esco di casa e non c'è verso di fare andare la connessione dati della sim.. Ho provato un factory reset da twrp (anche del system), ripristinato il backup twrp stock, riflashato la 13S US ma non c'è verso di fare andare i dati dalla SIM. L'APN viene visto correttamente e ho anche provato a inserirlo manualmente. Niente da fare, funziona solo la parte GSM, quindi telefonate e SMS!!
Consiglio o trucchi? Mi sfugge qualcosa forse...
Per quanto riguarda la rom di Efox è il firmware stock 11S US flsahbile via fastboot (provato su uno dei miei due x800). Ora sull'altro dove ho solo flashato le rom da twrp sto avendo problemi di connessione dati con la sim. Ho provato di tutto come descritto nel mio post precedente ma non c'è verso di farlo andare.. Mi rimane di provare a flashare appunto il firmware stock Efox.. Se hai qualche info utile ti ringrazio!
Il telefono è perfettamente funzionante. Ovvio, perfettibile, ma assolutamente utilizzabilissimo.
Per quanto riguarda la rete "radio" a me nessun problema. Con 3, sempre in 4G e con un buonissimo aggancio.
Audio forte e pulito.
Al momento nessun blocco software...
Per il Wifi mi riservo di confermare, ma non mi sembra perfetta. Nulla di che, poco segnale o qualche "sgancio" ma sono anche mie impressioni, da valutare anche perché al momento ho qualche problemino col mio ripetitore wifi, devo constatare col router direttamente..
Mi arriva oggi (versione US) e contavo di flashare la rom 13 di Cuoco92, ma leggo ora del bug registrazione video.
Chi ha montato la 11 sempre di Cuoco92 come si trova? Bachi?
Scusate, dove vedo se il mio modello è US o CN?
grazie walterwhite. Non riesco neanche a farlo vedere in adb dal pc, per cui non posso dare il comando adb reboot bootloader. Cioè, ho abilitato adb, ma non mi esce il messaggio per autorizzare il pc. C'è modo con una combinazione di tasti di entrare in fastboot che poi da lì mi muovo senza problemi?
edit: risolto