Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cuoco92
13S
Quali sono i problemi di registrazione? Si blocca?
Non ho capito bene, ma c'è una 13S da parte di Efox? C'è un Link?
La 11S che ho caricato l'altro giorno ha dei bug. Quello degli SMS e YouTube lo risolverò con un OTA.
Rimane il problema della gestione colori e il problema dell'assegnazione dei comandi extra ai tasti soft [emoji29]
Se nn riesci a riprodurre i video, hai provato con un altro browser?
Le2 X820 MAX
Ciao @Cuoco92.. Come già riportato da altri :
- registrazione video con camera stock è alternative, non possibile, con la stock si blocca subito la registrazione, con altre sembra il video proceda, ma poi dà errore di scrittura del file (forse qualche problema nel percorso di salvataggio?)
- Riproduzione video su Vimeo (altri siti non so) impossibile sia con lo stock, che con alternativi, come cm browser o dolphin.
- Ultimo problema da me riscontrato, quando attivo il WiFi e si aggancia il segnale, la si dati perde il segnale, o quanto meno si abbassa notevolmente!!
Grazie cmq per il supporto!!
-
Altro problema, scusate. Allora, finalmente sono riuscito a far riconoscere il cellulare in adb e fastboot al pc. Facendo andare lo script di cuoco 92, pare andare tutto bene, però quando mi dice premere backspace per riavviare in modalità recovery, non mi avvia la recovery, mi avvia il sistema. Non ho provato a flashare la recovery direttamente con fastboot flash recovery ecc ecc, che dite, vado manuale o ci sono pippe? Non voglio rischiare cose strane perché il cellulare non è mio, lo sto mettendo a posto per una mia collega.
-
Quote:
dgero83
Altro problema, scusate. Allora, finalmente sono riuscito a far riconoscere il cellulare in adb e fastboot al pc. Facendo andare lo script di cuoco 92, pare andare tutto bene, però quando mi dice premere backspace per riavviare in modalità recovery, non mi avvia la recovery, mi avvia il sistema. Non ho provato a flashare la recovery direttamente con fastboot flash recovery ecc ecc, che dite, vado manuale o ci sono pippe? Non voglio rischiare cose strane perché il cellulare non è mio, lo sto mettendo a posto per una mia collega.
Allora, riavvia il telefono e tieni premuti i tasti Volume+ e Power fino a che nn appare la scritta LeEco RECOVERY.
Collega poi il telefono al PC, copia il firmware e procedi con l'installazione.. 😉
Le2 X820 MAX
-
Quote:
Cuoco92
Allora, riavvia il telefono e tieni premuti i tasti Volume+ e Power fino a che nn appare la scritta LeEco RECOVERY.
Collega poi il telefono al PC, copia il firmware e procedi con l'installazione.. 😉
Le2 X820 MAX
Ehm, no. Non va così. La recovery secondo me non me l'ha installata perché mi apre la recovery che c'era già prima, dove mi dice che posso o installare un update o resettare il telefono...
-
posso installarla con fastboot flash recovery nome recovery.img?
-
Quote:
dgero83
posso installarla con fastboot flash recovery nome recovery.img?
fastboot flash recovery recovery.img
[emoji6]
Le2 X820 MAX
-
Ho un problema: ho rotto il touchscreen, comprato solo il vetro, montato ma non funziona.....allora ho comprato il touch completo, montato non funziona...quando il cell è stato scaldato per rimozione touchscreen non ha subito alcun danno perchè rimontando il vecchio funziona. La mia domanda è: durante l'installazione del fw vengono caricati dei driver? se si come posso procedere per installare una rom nuova senza recovery touch? @Cuoco92
-
fatto. non fa niente.mi rimane la stessa recovery. non capisco. mi dà sempre che la installa, ma in realtà non è vero. me la lascia non installata...non è che installo quella sbagliata? installo quella che c'è nella cartella dove c'è anche l'eseguibile.
C:\Users\Diego\Downloads\LE 1 PRO\X800_TWRP_3.0.2-0_Le1Pro_US\core>fastboot flas
h recovery recovery.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (29952 KB)...
OKAY [ 0.668s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.243s]
finished. total time: 0.915s
-
Hai provato a sbloccare il Bootloader?
fastboot unlock oem
Ma se fosse bloccato, nn ti farebbe installare niente...
Le2 X820 MAX
-
Quote:
danymr82
Ragazzi volevo segnalare che ieri, come da post precedenti, ho provato le rom di #cuoco92, sia la 13S US che la 11S US. Sembrava funzionasse tutto ma a casa ho tenuto sempre attivo il WIFI..ebbene questa mattina esco di casa e non c'è verso di fare andare la connessione dati della sim.. Ho provato un factory reset da twrp (anche del system), ripristinato il backup twrp stock, riflashato la 13S US ma non c'è verso di fare andare i dati dalla SIM. L'APN viene visto correttamente e ho anche provato a inserirlo manualmente. Niente da fare, funziona solo la parte GSM, quindi telefonate e SMS!!
Consiglio o trucchi? Mi sfugge qualcosa forse...
Problema rientrato! E' la mia sim...forse troppo usurata che nello slot nano non fa bene il contatto... Rimettendola 2 o 3 volte ha ripreso a funzionare. Quindi non è un problema di ROM. ;)
Ragazzi io per entrare in recovery premo tasto power + vol + ma quando appare Il logo recovery bisogna lasciare il tasto power ma tenere 2 secondi ancora premuto il tasto Vol +. Se lascio tutti i tasti insieme mi va in recovery stock..
-
uhm, no, quello non l'ho fatto. dici che è quello? il comando però non me lo dà corretto fastboot unlock oem mi apre tutte le opzioni come quando si sbaglia un comando.
Ah, era fastbot flashing unlock, come sui nexus. adesso riprovo a installare la recovery, mi sa che era quello...
-
Ragazzi....mi associo pure io alla richiesta degli altri. Qualcuno di buon cuore che faccia una guida per nerds per mettere da ex novo (US) la rom di Cuoco US. Mille grazie
-
no. non era quello. cioè. il bootloader era bloccato e adesso è sbloccato. poi ho flashato la recovery e non mi ha dato nessun errore, però poi mi avvia sempre quella che c'era già prima con solo Update system e clear data. e non lo vedo con adb devices in questa "recovery"
-
Quote:
maremosso74
Lo smartphone và bene. Premetto che l'ho ricevuto venerdì, e lo utilizzerò a pieno soltanto oggi.
La traduzione è a metà, ma il resto è in inglese ed è pienamente comprensibile se si ha un minimo di dimestichezza tra lingua e menù degli smartphones.
Alcune app sono inutili (quelle prettamente per il mercato CN, e quelle Le TV), altre (troppe) partono in autostart e vorrei\dovrò bloccarle, perché mangiano circa 2Gb di ram.
Ottimo lo schermo, veloce e fluida la EUI, ottimi comparto telefonico, viva voce e foto.
Scadenti le app Youtube (si blocca) il browser predefinito e poco altro.
Non c'è il menù per l'aggiornamento firmware, ormai lo sappiamo tutti, essendo una rom moddata di suo. Quindi niente aggiornamenti OTa, ne della casa ne di chi ha eseguito la modifica...
Aspetto che si calmino le acque e si arrivi ad una procedura ed una versione stabile, perchè personalmente non sono pratico di flashature e non verroi ritrovarmi con un 5,5 gorilla glass 3 come specchietto per la borsa per mia moglie.. :-D
Ciao maremosso74, potresti dirmi come si comporta la batteria? Questo Snapdragon 810 scalda?
-
ciao qualcuno a messo la rom di efox ?
-
Quote:
Giacasale
Ragazzi....mi associo pure io alla richiesta degli altri. Qualcuno di buon cuore che faccia una guida per nerds per mettere da ex novo (US) la rom di Cuoco US. Mille grazie
Se riesco a concludere sta installazione la faccio io
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Quote:
Goldkey
Ciao maremosso74, potresti dirmi come si comporta la batteria? Questo Snapdragon 810 scalda?
La batteria sotto stress non l'ho provata, ma con navigazioine in wif, discreto numero di chiamate e continui down della app indesiderate, whatsapp, antivirus e DU attivi, faccio quasi 2 giorni pieni.
Ma al momento non faccio testo perchè, ripeto, lo stò usando per una sim secondartia dove non ho neanche internet (Ps: acceso di notte, wifi attivo anche in esterno, dove và in ricerca rete continuamente). Non ho inserito neanche ancora la seconda sim (dovrebbe consumare di più)
Non devo dirlo io che l'810 è un signor chip, non recentissimo, ma veloce ed affidabile. Non scalda.
A titolo statistico, aggiungo che mi avete fatto venire i dubbi ed appena tornato a casa l'ho collegato al PC. Riconosciuto al primo colpo su porta USB frontale, LE1Pro_US. (Windows 10).
Il vero stress comincerà tra qualche settimana se mando in pensione Iphone, e tieni conto che con 5 account mail, whatsupp a gogò, telefonate (circa 2h al giorno), giochi, navigazione e qualche ap, alle 10 sono già al 20%
-
Quote:
maremosso74
La batteria sotto stress non l'ho provata, ma con navigazioine in wif, discreto numero di chiamate e continui down della app indesiderate, whatsapp, antivirus e DU attivi, faccio quasi 2 giorni pieni.
Ma al momento non faccio testo perchè, ripeto, lo stò usando per una sim secondartia dove non ho neanche internet (Ps: acceso di notte, wifi attivo anche in esterno, dove và in ricerca rete continuamente). Non ho inserito neanche ancora la seconda sim (dovrebbe consumare di più)
Non devo dirlo io che l'810 è un signor chip, non recentissimo, ma veloce ed affidabile. Non scalda.
A titolo statistico, aggiungo che mi avete fatto venire i dubbi ed appena tornato a casa l'ho collegato al PC. Riconosciuto al primo colpo su porta USB frontale, LE1Pro_US. (Windows 10).
Il vero stress comincerà tra qualche settimana se mando in pensione Iphone, e tieni conto che con 5 account mail, whatsupp a gogò, telefonate (circa 2h al giorno), giochi, navigazione e qualche ap, alle 10 sono già al 20%
Ma si dai...rottamiamolo l'Iphone....
-
Windows 10 64bit. Collegato al Pc e riconosciuto subito. Ho attivato il debug usb sul telefono ma ora non capisco come andare in fastboot per fare tutti i passaggi descritti nel tool.
-
Quote:
crazynurse
Ho un problema: ho rotto il touchscreen, comprato solo il vetro, montato ma non funziona.....allora ho comprato il touch completo, montato non funziona...quando il cell è stato scaldato per rimozione touchscreen non ha subito alcun danno perchè rimontando il vecchio funziona. La mia domanda è: durante l'installazione del fw vengono caricati dei driver? se si come posso procedere per installare una rom nuova senza recovery touch? @
Cuoco92
@Cuoco92 si può avere una risposta? possibile che se il touch non comanda non è possibile rimandare la rom da un programma da pc?
-
Quote:
crazynurse
@
Cuoco92 si può avere una risposta? possibile che se il touch non comanda non è possibile rimandare la rom da un programma da pc?
hai provato il sideload?
dai un'occhiata anche qua AndroidScreencast by xSAVIKx
-
Vi chiedo nuovamente per cortesia di editare il post precedente per aggiungere dettagli...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
-
Ops.....
Mentre scrivevo il post mi sono ricordato di avere una nanosim presa ieri per un passaggio a Tre..
L'ho inserita e........ sorpresa! La seconda sim va in roaming con Tim!!!!!!!
Possibile?!?! Una sola sim 3/4G?? In questo telefono!??
Ammetto di non aver verificato prima, ma mi sembra assurdo per un cell di questa fascia...
E cercando ora notizie, in effetti non trovo specifiche in tal senso.
È così?
-
Ok ho risolto, da Shell ho mandato in recovery con ADB qualcosa bootloader (non ricordo.), è arrivato al pinguino e da li' ho seguito l'how to dentro al tool. Nel dubbio ho anche flashato il misc e tutto apposto. Seguendo l'"HOW TO" txt dentro al tool è davvero facile mettere la 11US o 13US. Solo che aggiungerei il comando per mandare il telefono in fastboot.
Detto questo,ma il doppio tap per accendere il display?
-
Quote:
crazynurse
@
Cuoco92 si può avere una risposta? possibile che se il touch non comanda non è possibile rimandare la rom da un programma da pc?
Post #121. Metti il telefono in fastboot (volume - + Power) con icona pinguino e lanci il .bat che trovi nel pacchetto. Impiega 5 minuti buoni o anche più. Il telefono ti ritorna come l'hai tirato fuori dalla scatola (11S US).
@Cuoco92 ho ricevuto l'OTA della 11S, tutto ok. Il cambio in gestione colori ancora non funziona, è giusto?
Grazie
-
Testato: va in 4g solo la sim impostata per la connessione dati, l'altra va in 2g... capita anche a voi?
Se.metto una sola sim invece la vede in 4g
-
Quote:
Friezamii
Ok ho risolto, da Shell ho mandato in recovery con ADB qualcosa bootloader (non ricordo.), è arrivato al pinguino e da li' ho seguito l'how to dentro al tool. Nel dubbio ho anche flashato il misc e tutto apposto. Seguendo l'"HOW TO" txt dentro al tool è davvero facile mettere la 11US o 13US. Solo che aggiungerei il comando per mandare il telefono in fastboot.
Detto questo,ma il doppio tap per accendere il display?
Quindi tu, per installare la ROM di Cuoco, hai seguito il "HOW_TO.txt" presente nella cartella "Le1Pro_US_TOOLS" hostato sull'host di Cuoco?
La TWRP l'hai installata prima o dopo aver fatto ciò?
Potresti scrivere le operazioni che hai fatto?
Grazie per l'eventuale risposta!
-
Quote:
maremosso74
Testato: va in 4g solo la sim impostata per la connessione dati, l'altra va in 2g... capita anche a voi?
Se.metto una sola sim invece la vede in 4g
E' normale che sia così. Su qualsiasi cellulare i dati vanno una sim per volta. Puoi switchare a caldo tra una sim e l'altra ma insieme ovviamente non puoi farle andare..
-
Quote:
TheGodDevil
Quindi tu, per installare la ROM di Cuoco, hai seguito il "HOW_TO.txt" presente nella cartella "Le1Pro_US_TOOLS" hostato sull'host di Cuoco?
La TWRP l'hai installata prima o dopo aver fatto ciò?
Potresti scrivere le operazioni che hai fatto?
Grazie per l'eventuale risposta!
Allora Io ho attaccato il telefono alla prima porta del notebook-prima attivi la modalità sviluppatore con 7 tap sulla build e dopo attivi il debug usb- (mi pare sia una 3.0,comunque nelle altre due non lo leggeva come Letvblabla_US) e non sapendo dove digitare il "ADB reboot bootloader" (nel promt di windows non faceva nulla) ho fatto la mattata ed ho aperto Shell nel tool di Cuoco e l'ho provato a scrivere li',è arrivata la notifica se volessi accettare il debug usb,accettato e il telefono si è riavviato con l'immagine del pinguino. A quel punto da Shell ho digitato:
-fastboot unlock oem ->cliccato invio e fa la cosa in neanche un secondo
-fastboot flash recovery recovery.img ->questo sarebbe il passaggio che flasha la twrp
-fastboot flash misc misc.img ->questo da quel che ho capito andrebbe fatto se il telefono ti va in bootloop in recovery,io nel dubbio l'ho flashato lo stesso per evitare futuri problemi
A questo punto clicchi pulsante on e volume su FINO a quando non leggi la scritta LEECO RECOVERY perchè se smetti alla vibrazione ti riparte in android normale e ti si cancella la twrp e dovresti rifare tutto da capo. Una volta che appare la scritta recovery lasci i pulsanti e si avvia la TWRP, a questo punto sono andato su wipe,ho fatto un factory reset,sono andato su Install e ho flashato la rom che prima avevo messo nel telefono (quando l'ho collegato al pc,prima di scrivere ADB boot reloader insomma). Al fine del flash due volte wipe cache/dalvik e un factory reset. Dopodichè ho riavviato il sistema ed è partito con la 13s. Non so se ho fatto tutti i passaggi a regola,sono andato a senso seguendo un po' l'how to e un po' in base a vecchie esperienze con la twrp,però è andato tutto a posto :P
-
Quote:
Friezamii
Allora Io ho attaccato il telefono alla prima porta del notebook-prima attivi la modalità sviluppatore con 7 tap sulla build e dopo attivi il debug usb- (mi pare sia una 3.0,comunque nelle altre due non lo leggeva come Letvblabla_US) e non sapendo dove digitare il "ADB reboot bootloader" (nel promt di windows non faceva nulla) ho fatto la mattata ed ho aperto Shell nel tool di Cuoco e l'ho provato a scrivere li',è arrivata la notifica se volessi accettare il debug usb,accettato e il telefono si è riavviato con l'immagine del pinguino. A quel punto da Shell ho digitato:
-fastboot unlock oem ->cliccato invio e fa la cosa in neanche un secondo
-fastboot flash recovery recovery.img ->questo sarebbe il passaggio che flasha la twrp
-fastboot flash misc misc.img ->questo da quel che ho capito andrebbe fatto se il telefono ti va in bootloop in recovery,io nel dubbio l'ho flashato lo stesso per evitare futuri problemi
A questo punto clicchi pulsante on e volume su FINO a quando non leggi la scritta LEECO RECOVERY perchè se smetti alla vibrazione ti riparte in android normale e ti si cancella la twrp e dovresti rifare tutto da capo. Una volta che appare la scritta recovery lasci i pulsanti e si avvia la TWRP, a questo punto sono andato su wipe,ho fatto un factory reset,sono andato su Install e ho flashato la rom che prima avevo messo nel telefono (quando l'ho collegato al pc,prima di scrivere ADB boot reloader insomma). Al fine del flash due volte wipe cache/dalvik e un factory reset. Dopodichè ho riavviato il sistema ed è partito con la 13s. Non so se ho fatto tutti i passaggi a regola,sono andato a senso seguendo un po' l'how to e un po' in base a vecchie esperienze con la twrp,però è andato tutto a posto :P
Grazie mille!
Sei stato davvero gentile.
Scusa se ti faccio un'altra domanda, ma vorrei sapere le tue impressioni su questa 13S di cuoco. In cos'è migliore rispetto alla stock e in cos'è "peggiore"?
Scusa ancora per il disturbo!
-
qui c'è la guida e i file per sbriccare il telefono
LeEco Le 1 Pro (x800) Hard Brick Fix | LeEco Le1 Pro
-
Ragazzi, nella 11s internazionale non funzionano la fotocamera frontale (selfie), lo smart lock sia con dispositivi Bluetooth che con GPS e il Wi-Fi è debole: nella 13s sono ok? Qualcuno ha mai fatto il flash da ROM stock a Cuoco senza fare gli wipe?
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Per ora è presto. Mi pare che la batteria sia migliore su 13S . La fotocamera frontale funziona ma nessuna delle due,frontale e posteriore non girano video,probsbile per qualche bug stupido perché il video parte si interrompe ma rimane comr se voglia ancora registrare. Come se non sapesse dove piazzarlo. Lo smartlock mi pare funzioni con la 13S. L'italiano è migliore. Le poche app di letv sono fantastiche tipo quella della Musica,la sto amando quella app. Per ora 2 ore di display con le varie configurazioni iniziali e siamo al 54% di batteria. Non posso lamentarmi.Forse il segnale dati è leggermente migliore sulla 11s ma non ho fatto test approfonditi. Per ora posso dirvi questo!
Ah l'app di YouTube funziona ma i filmati arrivano a 360p,poco male perché io uso NewPipe o SkyTube ma è comunque da segnalare. Il doppio tap per accendere lo schermo sono riuscito ad attivarlo da "Accessibilità" nelle impostazioni.
Inviato dal mio X800+ usando Androidiani App
-
Nella 11s funziona tutto quello che indicate, e pure video da panico fa
Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cicciopd
Nella 11s funziona tutto quello che indicate, e pure video da panico fa
Nella 11s stock o quella di Cuoco?
-
Stock, parlavate che in quella di cuoco non vanno i video?
-
Quote:
cicciopd
Stock, parlavate che in quella di cuoco non vanno i video?
Per ora non ho ancora lo smartphone (dovrebbe arrivarmi a giorni, spero)
Per quanto riguarda i video, leggendo un po i post precedenti, ho letto che ci sono alcuni problemi con i video di VIMEO. Oltre ad altri piccoli BUG.
Invece, per la versione stock, so del BUG per la modalità Colore, YouTube, il doppio tap per l'accensione dd il Browser Web.
Tu che Bug hai riscontrato col Firmware Stock?
Inviato dal mio ASUS_T00F usando Androidiani App
-
Na batteria demm....
Pubblicità nel browser
Chiusura Dell orologio dal menu a tendina
Google play che ogni tanto si impalla
-
Quote:
cicciopd
Na batteria demm....
Ahahaha xD
Ho letto un po ovunque di questa batteria <_<
Oltre questo, quali altri problemi hai riscontrato? Che ne dici del WiFi e della Rete Cellulare?
-
Dal punto di vista ricezione un po' scarsa ma credo centri la Vodafone, sto aspettando di rientrare in 3 che con lo xiaomi mi4 andava da Dio.
Per la batteria tempo dipenda dal processore non c'è aggiornamento che tenga, magari mi sbaglio