grazie mille danymr82 :)Quote:
Si la lingua francese è presente nella ROM di cuoco92.
Visualizzazione stampabile
grazie mille danymr82 :)Quote:
Si la lingua francese è presente nella ROM di cuoco92.
Per @danymr82 e per chi volesse provare/indagare: posto i dati che appaiono sotto rete 3 dal mio Letv utilizzando l'app SignalCheck Lite:
Allegato 152190
Cercando sul web, ho trovato due screenshot dal sito w i n d w o r l d . o r g in cui sono riportati i parametri banda 800 mhz Wind: Allegato 152192Allegato 152193
Per chi ha quell'operatore, facendo uso di app gratuite quali Advanced Signal Status e Network Signal Info scaricabili dal PlayStore, potete vedere se vi escono parametri simili a quelli dei due screenshot precedenti, questo dovrebbe confermare che il telefono legge la vs. banda lte.
Ulteriore info:
- andare nell'applicazione telefono
- digitare: *#*#4636#*#*
- si apre il Testing del telefono
- andare su Phone Information
- scegliere su Set preferred network type la banda adatta (se è settato su TD-SCDMA, LTE, ecc... spostare su LTE/WCDMA o LTE/GSM/CDMA) e provare.
Grazie, sto controllando il menu *#*#4636#*#* e ho provato a settare "band mode 6" in informazioni telefono, poi tappare i 3 puntini in alto a destra e poi "seleziona banda radio", e sembrerà una mia impressione ma adesso in casa dove di solito va solo in 3g e h+ adesso sta andando in 4G. Ho vodafone.
p.s ho scoperto che il famoso menù "cdma" è stato implementato solo dalla 005s, ed ecco perchè nella 004s di cuoco92 non appariva nulla.
Salve ragazzi,
Grazie a cuoco92, a DanieleGS, Grossoshop e ovviamente al forum Adroidiani (senza tutta questa combinazione di risorse non avrei neanche saputo dell'esistenza di questo "mostro" sconosciuto, praticamente tutto quello che ho sepre cercato in uno smartphone senza dover scendere a compromessi... ovviamente per i pochi mesi, come al solito, entro cui ci saranno gli aggiornamenti vari con le nuove offerte tra i vari produttori).
Fra poco mi arriverà un LeTV X800 Le 1 Pro e sempre grazie a cuoco92 ci sarà un immediata installazione TWRP + Custom ROM.
L'unica cosa che mi chiedevo al momento è se c'è la possibilità di installare XPOSED per le tante mod a disposizione e che al momento utilizzo su tutti gli apparati, e a quanto pare non posso farne a meno.
Avendo un SOC a 64 Bit posso utilizzare la guida che si utilizza anche per Z9? E' compatibilie con la Rom di Cuoco92? L'unica cosa su cui ho dei dubbi, una volta installato il tutto, quando dovrei installare l'apk finale a attivarlo (quello che si integra nella UI, con Nubia era un APK proprio per EXPOSED NUBIA UI), quale APK utilizzo? ce n'è uno proprio per LeTV X800 Le 1 Pro?
Ciao Cuoco92 vorrei sapere dove posso scaricare la nuova room ( 006 S) perché il telefono mi dice che è aggiornato e su questo forum non riesco a trovare dove scaricare il file zip da installare
Ho comperato il telefono da S.....
Grazie
Salve a tutti. Innanzitutto un immenso grazie a Cuoco92 che da quanto leggo sta facendo uno splendido lavoro x questo telefono. Ho ordinato un X800 da Grosso e spero sia spedito il 7 o il prima possibile. Avendolo acquistato dalla Cina, secondo quanto mi hanno riferito, dovrebbe aver su una rom con lingua italiana parzialmente tradotta. C'è qualcuno che mi spiegherebbe passo passo o mi linkerebbe una guida, se ne esiste una, delle operazioni da fare x montarci la rom di Cuoco92?
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Chi mi spiega la faccenda del codice da richiedere via PM per sbloccare l'archivio in cui è contenuta la rom di flashare?
Confermo che dalla 06S non si può più settare il "band mode 6". Ho provato a rimettere la 04S e con questa il "band mode 6" mi è stato accettato ma stranamente il telefono non riusciva più ad agganciare nessuna rete (nessun servizio perenne).
Settando LTE/WCDMA credo ti precluda la possibilità di agganciare in 2g edge, e quindi ci potrebbero essere delle situazioni in cui il telefono si ritrovi in "nessun servizio" per poi ritentare di riagganciarsi al 3G. (correggetemi se sbaglio)
Posso anche affermare che l'abilitazione della voce "CDMA" nel menù segreto *#*#9439#*#* non porta nessun miglioramento, almeno a noi. Il telefono continua ad agganciare il 4G quando disponibile e in 3G/H+ soprattutto all'interno di edifici e case, quindi la Banda 20 800mhz dell' LTE non viene abilitata. Questo perchè ho potuto confrontarlo con un OnePlus 2 europeo, e questo sta sempre in 4G praticamente ovunque. Ripeto che uso Vodafone.
Sarebbe buono sapere cosa fa la funzione "band mode 6" poichè è solo con questa funzione (almeno al primo tentativo) ho avuto l'impressione che agganciasse il 4G anche in zone dove prima non lo agganciava... Non sarebbe male fare chiarezza su questo aspetto, visto che l'apparizione della possibilità di aprire le bande CDMA fa sperare che questo LeTv sia predisposto anche per le altre bande europee compresa la nostra band 20.
Sì mi hai anticipato, stavo per scrivere che dalla 006s il band mode 6 non funziona più e non va neanche sulla sperimentale 0025E cinese/inglese. Su Lte/WCDA è esattamente come dici tu. Per 800mhz vorrei che cercassi il thread che c'è su xda per vedere se capisci qualcosa di più del sottoscritto, sembrava che quel settaggio segreto servisse ad abilitare la banda 800, forse non da noi. Grazie per avere postato le tue prove.
Mi sono già letto tutti i post del thread in questione su xda, e non ci sono ulteriori testimonianze di un reale funzionamento della banda 800. E' molto probabile che attivi una "omonima" banda 800 o qualcos'altro (perdonatemi se sto dicendo una eresia) ma non del LTE FDD nostro..purtroppo.
Detto questo, continuo a sospettare che la LeTv non abbia "castrato" a livello hardware le antenne dei propri dispositivi, e che quindi ci sia possibilità a livello software di abilitare le bande europee se qualche buon sviluppatore ci mettesse le mani sopra a questo argomento. @Cuoco92 ci potrebbe dire qaulcosa in merito a questo, farci sperare o chiudere definitivamente ogni speranza. ;)
Riporto in punti qualche considerazione alla luce di qualche lettura di guide e informazioni.
- Le opzioni CDMA non sono da considerare perchè Il telefono cellulare CDMA è in grado di utilizzare sia 2G e 3G e la comunicazione dei dati, ma quando la potenza del segnale è basso la 2G è favorita (CDMA è la rete americana).
- Il LeTv in tipo di rete predefinito è settato: TD-SCDMA, LTE, CDMA, EvDo GSM/WCDMA.
- La rete EvDo è una tecnologia utilizzata dal servizio di rete cellulare di Verizon per fornire accesso a banda larga wireless a Internet sempre e ovunque ai PC e agli altri dispositivi a una velocità media tra i 300 e 500 kb/s.
Alla luce del fatto che il settaggio di tutte le reti (e come vedete molte sono inutili a noi) può comportare un consumo maggiore della batteria, il mio consiglio sarebbe quello di settare sul nostro LeTv il "tipo di rete predefinito":
TD-SCDMA, GSM/WCDMA and LTE. Il TD-SCDMA anche se inutile c'è lo dobbiamo portare dietro perchè presente nell'opzione migliore a noi.
Farò comunque le prove del caso con questo settaggio per vedere un effettivo vantaggio.
Cuoco92 o Danielegs vi propongo una piccola donazione con paypal per avere la password per l'ultima rom di cuoco accettate? Vi prego voglio provarla, fatemi sapere
A me il codice non ha mai funzionato in nessuna versione della rom, sempre che quello di cui si parla ora sia lo stesso che ho postato tempo fa, ma credo di sì.
Trovo poi assurdo che non ci sia modo per vedere le bande attive neppure con un'app, quella che hai consigliato l'ho installata ma non si capisce nulla, non fa riferimento ai mhz.
Ps: hai la casella degli mp piena e non posso risponderti.
Dunque, la combinazione è #*#*9439#*#* ed a me funziona, facendomi entrare in questo screenshot:
Allegato 152265
Tuttavia, come detto da @danymr82 qualche post prima, non abilita la ns. banda 800mhz italiana, per cui quella su XDA cui si faceva riferimento è evidentemente un'altra banda. Lui ha potuto fare prove con un altro telefono, io no perché ho solo Letv. Avevo postato e riferito quanto trovato altrove nella speranza servisse a qualcosa, usando 3 come operatore e non Wind non potevo fare verifiche dirette.
Circa l'app, era solo un inizio (esiste anche una versione pro che non ho acquistato), altre ne ho citate, basta cercare nel play store, il primo che trova qualcosa di utile per tutti può farlo presente.
Grazie.
Una info: questa rom e i suoi futuri sviluppi saranno fruibili solo a chi ha acquistato il telefono da Grosso? Se fosse così andrebbe secondo me inserita nel post iniziale e in fase di acquisto del telefono con spedizione dalla Cina dovrebbe esser data come info e se proprio vogliamo dirla tutta se nasce come un servizio del sito dovrebbero mandare anche una guida x il tutto o indirizzare a questa rom o a questo thread a cui sono giunto non grazie al sito in questione. Quando avrò il telefono e ci avrò montato su la rom sarò ben lieto di offrire un espresso al modder xké se lo merita.
Inviato dal mio V3-E usando Androidiani App
Puoi farlo dalle opzioni avanzate... Cancellato io ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Quoto questa domanda perché la questione interessa molto anche a me.
Avevo posto qui nel thread alcune domande su questa rom e non son stato calcolato pari.
Com'è la questione della password per sbloccare il file contenente la rom?
Questa rom è solo per chi compra da Grossoshop, quindi?
Che garanzie abbiamo che la rom venga seguita e curata anche nei prossimi mesi?
Ho già avuto dei cinafonini in passato, e vederli abbandonati a loro stessi dopo pochi mesi è davvero deprimente.
Anche a me interessa molto il discorso della password per poter estrarre il contenuto dell'ultima rom di cuoco, Io lo ho acquistato non su grossoshop ma su un altro negozio il terminale. Mi rivolgo a cuoco92 e a Danielegs, chi come me che non l'ha acquistato su grosso come puo' installare la rom di cuoco92? Mi potete fornire lo stesso la password ? In cambio farei una piccola donazione , fatemi sapere
Per quanto ho capito io chiunque può installare le ROM stabili fino alla 04S, ma una volta installate non è possibile fare l'aggiornamento via ota alle nuove versioni (es. 06S). Poi se si prova a chiedere a DanieleGS la ROM di Cuoco92 via messaggio privato viene richiesto il numero d'ordine, se no nada ROM. Onestamente, a sto punto, più che un banner nel primo post dove ci dovrebbe essere scritto "O prendi il telefono da BigShop o te lo tieni come te lo trovi" direi che sarebbe giusto proprio evitare di fare una cosa simile su un forum pubblico, ma sarebbe da fare sul sito del reseller stesso, visto che chi non lo compra da li non può installare la ROM...
Inviato da LeTV One Pro X800
Allora ragazzi, in prima pagina nella 'SEZIONE FIRMWARE' è disponibile la 6S [emoji6]
Tutti i futuri aggiornamenti relativi all'x800 saranno disponibili per tutti gli utenti [emoji6]
Gli aggiornamenti OTA (firmware) nn sarà possibile scaricarli tramite il programma di aggiornamento. Quindi ogni volta dovrete scaricare il firmware manualmente e installarlo dall recovery.
Sei un grandissimoooooooooooooooooooo!! Grande cuoco92, ti prego assicurami che continuerai nello sviluppo della tua rom sull'x800. Non abbandonarlo questo terminale perchè merita tanto!! Ma un changelog della nuova rom per vedere quali aggiornamenti sono stati apportati non la metti cuoco92?
Sei il N. 1!!! Io l'ho sempre saputo!!! Signori del forum, cominciamo ad offrire qualche caffè a questo grande Dev se vogliamo che lo sviluppo della rom vada avanti, direi che sia il minimo che si possa fare!!! Un caffè non è nulla di fronte agli sforzi che moddare una rom richiede.... :)
Grande supporto anche da parte mia cuoco92 , sei un mito! Un grandissimo!!!
È possibile avere la password dell'archivio che era protetto? Ho scaricato quello in passato e non posso scaricare il nuovo file perché non ho Wi-Fi che sono fuori sede all'Università :c
Scusate ma ho installato l'ultima versione del firmware ma non ho la lingua italiana e all'avvio del terminale non mi compare il logo di grossoshop. Chi mi aiuta a capire. Grazie mille
Cuoco92 ciao, Questo rom-have per la lingua francese troppo?
E, non è necessario installare tutorial per questo?
Grazie a mille per il vostro lavoro!
ciao cuoco92 l'ultima rom hanno lingua greca?
Sto notando un peggioramento della ricezione WIFI e una cattiva gestione di aggancio della rete 3g/4g. Per la rete telefonica inizialmente pensavo fosse dovuto alla modifica delle reti predefinite ma reimpostando tutto di default continua a dare problemi. In pratica delle volte perde completamente il segnale per qualche secondo e poi si riaggancia in 3G o edge. Sembra più "pigro" nei vari switch di frequenza.. nella 04s non mi pareva ci fossero queste anomalie. Uso Vodafone.
Noto anche che non sempre il segnale è in tempo reale, cioè spesso anche se segna 4G o 3g/h+ in navigazione si va a rilento come se non ci fosse segnale dati...
salve ragazzi, qualcuno puo' fare prove sulla ricezione tra 04s e 06s? intanto offro un caffè a cuoco92 (scusami se invio poco, ho semplicemente pulito la postepay con quanto c'era residuo sopra, ringraziandoti del tuo splendido lavoro non mancheranno donazioni periodiche)
Per la batteria non saprei, difficile stabilirlo dato che l'utilizzo non è sempre lo stesso.
Finalmente però con la nuova versione sono riuscito ad entrare nel menu ed ho attivato l'opzione che teoricamente dovrebbe attivare la banda ad 800mhz, ora il problema è capire se è attiva o no.
La band è ATTIVA IN NUOVA VERSIONE 800; tale possibilità;