CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 45 su 45
Discussione:

[4G - LTE] Sbloccare bande B7 e B20 su LeTv x800 / x900

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Bande B3, B7, B20

    Parto dal presupposto che le specifiche tecniche del Letv X800 US dotato di processore Snapdragon 810 sia integrato la tecnologia X10 LTE (Modem Integrated X10 LTE, with Global Mode supporting LTE FDD, LTE TDD, WCDMA (DC-HSPA+,DC-HSUPA), CDMA1x, EV-DO,TD-SCDMA and GSM/EDGE), leggendo vari forum sia su XDA che altro riguardo lo sblocco delle bande 4G, ho fatto questo tentativo:
    Il mio operatore attuale è TIM: Bande B20 800 MHz, B3 1800 MHz, B7 2600 MHz. In origine il Letv ha queste bande, valori ottenuti con l’app Network Signal Guru e accesso root:

    [IMG][/IMG]

    Pertanto di banda 4G utilizzabile in Italia e con Tim è presente solo la B3, che nella mia zona è rara.
    Provando a sostituire con il programma QXDM il valore LTE BC Config #6828 che originariamente è 50399263 = bande B1, B2, B3, B4, B5, B12, B17, B25, B26 con il valore 524356 = bande B3, B7, B20,sempre con l’app Network Signal Guru e accesso root, dopo un riavvio e aver selezionato l’opzione Clear All, ottengo che le bande “viste” sono quelle richieste.

    [IMG][/IMG]


    Detto ciò nonostante la modifica delle bande, continuo ad poter utilizzare solo la B3 quando presente. Non aggancia la B7 e la B20. Come letto su altri forum, probabilmente vi è un blocco “software”, kernel o altro, che limita il terminale. Spero che CrisBalGreece introducendo la 18S, riesca a sbloccare anche le bande.

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questo sblocco della banda b20 può funzionare anche per leeco le 2? Grazie

    Inviato dal mio Le X620 usando Androidiani App

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quindi per chi come me ha tim non ha bisogno di fare nulla giusto se ho capito bene

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App

  5. #44
    Androidiano VIP L'avatar di turbogt


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Emilia Romagna FC
    Messaggi
    1,139
    Smartphone
    LeMax 2/Nexus 5/Samsung S2

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 453 volte in 325 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus76 Visualizza il messaggio
    Quindi per chi come me ha tim non ha bisogno di fare nulla giusto se ho capito bene

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    se abiti in centro citta' e dintorni con tim sarai sempre in rete 4G, mentre se ti trovi in zone di montagna e simili dove cè scarsa copertura (vecchi ripetitori) ti ritroverai a navigare in rete 2G. tutte queste fantomatiche procedure per sbloccare la banda 20 sono solo cavolate. letv x800 NON possiede la B20 proprio a livello hardware = non è possibile sbloccare nessuna banda a livello software.

    te lo confermo da ex possessore di x800 con tim e che abito proprio in una zona di montagna (mai vista la rete 4G di tim) in citta' nessun problema. ho provato ogni cosa > custom rom, varie procedure di codici ecc.. risultato MAI sbloccato nessuna banda alternativa oltre quelle che possiede in origine il cell. il mio consiglio.. non perdere tempo a smanettare che tanto sara' inutile. ciao

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus76 Visualizza il messaggio
    Quindi per chi come me ha tim non ha bisogno di fare nulla giusto se ho capito bene

    Inviato dal mio Le 1 Pro usando Androidiani App
    Confermo quanto sostenuto da turbogt, tutte le prove fatte sono risultate vane.. Non si riesca ad ottenere nulla di più.

    Ciao

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy