Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
krat86
Riletto adesso. Certo che sono proprio cecato ahahhaha
Non vorrei fare allarmismi ma eventualmente è possibile ritornare alla 15c?
Sto notando un consumo maggiore di batteria e qualche bugghettino...prima ho dovuto ravviare perché si è bloccato lo sfondo su un informazione dell app.
Forse è solo impressione..e si deve assestare
Si, basta che recuperi il file kdz dal sito segnalato e segui la procedura che hai già fatto per mettere la 15e, più che tornare alla 15c, comunque, ti consiglio eventualmente di fare il downgrade alla 15d....
-
Vabbè testo un pochino questa 15 e e vediamo ...però ho letto solo cose positive
-
Quote:
krat86
Vabbè testo un pochino questa 15 e e vediamo ...però ho letto solo cose positive
Io le confermo, per ora mi trovo benissimo con la 15e ( la uso da qualche settimana ormai )....
-
Cosa cambia se si sceglie la lingua e la regione nel de brand???
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando Androidiani App
-
Quote:
paolok7
Cosa cambia se si sceglie la lingua e la regione nel de brand???
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 usando
Androidiani App
Niente è del tutto indifferente, al primo avvio ti farà cmq fare il setup e ti farà scegliere la lingua....
-
Piccolo aggiornamento la batteria sta migliorando, quindi la rom si deve assestare.
Lunica cosa è che avevo notato dei rallentamenti in un giochino che giocavo spesso (run sack boy run) che mi invitava ad abbassare le prestazioni del gioco per adeguare alla scheda video(ma come ?con un adreno 430?!) con la 15 c non mi era successo.
Forse reinstallo la 15c per verificare. (avevo brand vodafone e sul sito riportava 15b ma io avevo la 15c se non erro)
Intanto facendo antutu è uscito 55k( pure a voi?
-
Curiosità, la V15e si porta dietro qualche funzione nuova, set o impostazione diversa rispetto la v15c ufficiale italia?
-
Quote:
cloche
Curiosità, la V15e si porta dietro qualche funzione nuova, set o impostazione diversa rispetto la v15c ufficiale italia?
Riapetto alla 15C non posso risponderti. Io sono passato direttamente dalla versione Brand TIM 15B alla 15E. Funzionalita diverse al momento non ne ho trovate. Solo alcuni Vantaggi in termini di Batteria e Surriscaldamento. Vantaggi non Epocali ma sicuramente ci sono.
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
-
Altra cosa, consigliate di fare un installazione pesante con reset del terminale?
Qualcuno che ha fatto installazione senza perdita di dati ha avuto problemi?
Grazie
-
Quote:
cloche
Altra cosa, consigliate di fare un installazione pesante con reset del terminale?
Qualcuno che ha fatto installazione senza perdita di dati ha avuto problemi?
Grazie
Decisamente consigliabile fare Flash della ROM nuova con opzione "CSE" dal Tool LG. Resetta tutto e cancella dati. Ma sei certo almeno di non avere probabili problemi con tracce di qualcosa rimasto con vecchia ROM.
-
Domanda: le differenze tra la 15a (ITA) e la 15e (SWS), sostanzialmente, quali sono?
-
Ripristinando la rom TIM con questo metodo non ho ritrovato nessuna app tim. In pratica solo all'avvio è presente il logo tim.
E all'inizio avevo un problema con la home(non accedevo), dovuto al fatto che il tema tim era impostato ma non presente.
Dove posso trovare una rom tim completa??
-
Quote:
VashTheS
Ripristinando la rom TIM con questo metodo non ho ritrovato nessuna app tim. In pratica solo all'avvio è presente il logo tim.
E all'inizio avevo un problema con la home(non accedevo), dovuto al fatto che il tema tim era impostato ma non presente.
Dove posso trovare una rom tim completa??
Puoi scaricati le app Tim dal Play Store, altrimenti non so
-
Una domanda: semmai io dovessi inviare in assistenza il Flex2. ( spero mai) e avendo flashato la ROM 15e Svizzera, divrei reinstallare la 15bTim con la quale l'ho acquistato? O non ci sarebbero problemi ad inviarlo con la 15e? Del resto mica e' un root. Che dite?
-
Se LG non cambia di colpo la sua politica...ha sempre riconosciuto la garanzia sui terminali anche se con root e modding...figurati per una rom comuque ufficiale.
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
montoya73
Se LG non cambia di colpo la sua politica...ha sempre riconosciuto la garanzia sui terminali anche se con root e modding...figurati per una rom comuque ufficiale.
Questq comunicazione LG Ufficiale pero dice che la politica e' cambiata. Sicuramente sul root. Forse ci si salva sul Flash di una ROM comunque ufficiale. Come nel mio caso. Ma il dubbio mi e' venuto.
http://www.tuttoandroid.net/lg/garan...e-2016-363235/
-
Il mio lo mandi in assistenza con il Security error su logo LG,quindi era palese che il telefono avesse subito una procedura di modding e me l'hanno sistemato senza problemi e senza fare storie,ci hanno messo 2 mesi,tempo nel quale ho cambiato terminale,ma a parte l'attesa esagerata non hanno fatto storie,tra l'altro quando è tornato invece della 15e aveva la 15c
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
cranio84
Il mio lo mandi in assistenza con il Security error su logo LG,quindi era palese che il telefono avesse subito una procedura di modding e me l'hanno sistemato senza problemi e senza fare storie,ci hanno messo 2 mesi,tempo nel quale ho cambiato terminale,ma a parte l'attesa esagerata non hanno fatto storie,tra l'altro quando è tornato invece della 15e aveva la 15c
La politica sulla garanzia in caso di modding è cambiata dall' 1 aprile, se non sbaglio
-
Quote:
blackblaze
Quote:
cranio84
La politica sulla garanzia in caso di modding è cambiata dall' 1 aprile, se non sbaglio
Infatti si. E' scritto nell'articolo del link che ho postato poco sopra
-
Perfetto,l'unica cosa che poteva farmi propendere per LG in futuro è scomparsa....secondo me è un grande errore molti prendevano LG appositamente per questa cosa ed erano appassionati di modding sfrenato che avevano la certezza di avere il telefono riparato in garanzia
-
ragazzi per un hard reset normale potete descrivermi le procedure ?
nel senso di quali wipe fare io ho la versione 15b tim
-
Ragazzi, un antivirus per questo terminale?
-
Quote:
Angelo968
Ragazzi, un antivirus per questo terminale?
Io uso BitDefender
-
Un'altra cosa. Ho notato che non è possibile registrare la telefonata mentre appunto si parla con un'altra persona, è giusto? Oppure sono io che non trovo l'opzione per registrare le telefonate.
-
Aiutatemi sto uscendo pazzo!! Sono vari giorni che cerco vari metedi per fare il root a questo benedetto telefono ma niente, mi vanno tutti male, ho lg g flex 2 5.1.1 versione H95515c, ho scaricato
H95515c_00.kdz
LG Flash Tool
e i drive istallati sono Ver_3.13.3
arrivato all'ultima schermata mi esce un messaggio di errore in cui dice connessione col server fallita prova in un altro momento
Questo è il messaggio di errore:
https://drive.google.com/open?id=0Bw...HYxV1pNRk1zSDQ
La cosa strana è che se non clicco su ok l'operazione prosegue sia sul telefono sia sul pc, alla fine il telefono si riavvia ma super user non è istallato e l'app root checker basic non mi rivela il root.
oltre questo metodo ho provato anche con easy root e lo stesso sembra che è andato a buon fine ma non mi istalla niente e non ho i privilegi di root
-
Quote:
Avidar
Aiutatemi sto uscendo pazzo!! Sono vari giorni che cerco vari metedi per fare il root a questo benedetto telefono ma niente, mi vanno tutti male, ho lg g flex 2 5.1.1 versione H95515c, ho scaricato
H95515c_00.kdz
LG Flash Tool
e i drive istallati sono Ver_3.13.3
arrivato all'ultima schermata mi esce un messaggio di errore in cui dice connessione col server fallita prova in un altro momento
Questo è il messaggio di errore:
https://drive.google.com/open?id=0Bw...HYxV1pNRk1zSDQ
La cosa strana è che se non clicco su ok l'operazione prosegue sia sul telefono sia sul pc, alla fine il telefono si riavvia ma super user non è istallato e l'app root checker basic non mi rivela il root.
oltre questo metodo ho provato anche con easy root e lo stesso sembra che è andato a buon fine ma non mi istalla niente e non ho i privilegi di root
Ma guarda che con il Flash della ROM 15C tramite LG Tool mica fai il Root? Fai semplicemente il Flash di una ROM Stock LG senza Brand. Quel messaggio che ti esce di errore e' normale. Ignoralo. Perche l'operazione prosegue regolarmente. Poi il telefono si riavvia e il gioco e' fatto. Non troverai nessun Root. Perche' con auesta operazione il Root non c'entra niente. Pertanto tutto quello che hai fatto, e' semplicemente quello che si fa per flashare una ROM LG.
-
Ma quindi questa operazione a che serviva non ho capito, per istallare una versione differente?
-
Quote:
Avidar
Ma quindi questa operazione a che serviva non ho capito, per istallare una versione differente?
Esattamente. Io ho acquistato Fkex2 con Brand TIM e ho installato cersikne 15e.
-
Scusate errore mio stavo da ore a cercare di fare sto benedetto root che non ho letto bene mi sposto nella sezione corrispondente
-
Quote:
HuaweiAscend
scusatemi è urgente.
-
Quote:
HuaweiAscend
Impostazioni, Backup e Ripristino e vai sulla voce ripristino impostazioni di fabbrica, in alternativa con il flash tool selezioni un firmware corrispondente al tuo è fai cse flash, queste sono le uniche opzioni per il reset.
Non avendo recovery non abbiamo altre vie.
-
Quote:
isolameteo
Salve a tutti ecco come effettuare l'aggiornamento del vostro FLEX 2 H955 tramite file KDZ:
OP NOTE -
NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE DI EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI DEL TELEFONO, LA GUIDA L'HO USATA IO PIÙ DI UNA VOLTA, FUNZIONA, SE QUALCOSA VA STORTO NON DIPENDE DALLA GUIDA. NON SONO ASSOLUTAMENTE RESPONSABILE DI BRICK DEL TELEFONO. LA PROCEDURA L'HO TESTATA SUL MODELLO H955, NON SO COME SI COMPORTA CON LE ALTRE VERSIONI.
Partiamo da cosa ci serve:
LG Driver
LG Flash Tool 2014
KDZ FILE - QUESTA È LA ROM 15e SVIZZERA (HA COMUNQUE LA LINGUA ITALIANA)
Sito contenente tutti i KDZ per il Flex 2 - Attenzione a scaricare solo quello corrispondente alla sigla del vostro modello.
Procediamo:
1) Installiamo il DRIVER (testato su Win8/10 Nessun Problema)
2) Estraiamo il FlashTool e eseguiamo LGFlashTool2014.exe
3) Mettiamo il telefono in DOWNLOAD MODE (da spento teniamo premuto il tasto volume SU e inseriamo il cavo USB precedentemente collegato al PC, se va tutto bene compare la schermata con il titolo FIRMWARE UPDATE)
ATTENDIAMO CHE IL TELEFONO VENGA RICONOSCIUTO.
4) agiamo sul FlashTool
http://www.isolameteo.it/joomla3/ima...tool_step1.png
nel quadrato blu deve comparire il KDZ scaricato in precedenza;
NORMAL FLASH (fa il Flash conservando i propri dati, come fosse un aggiornamento standard, si possono avere non pochi problemi utilizzandolo, specie cambiando kdz da un paese all'altro.)
CSE FLASH
Grazie per la guida, ottimo lavoro.
-
Quote:
isolameteo
Impostazioni, Backup e Ripristino e vai sulla voce ripristino impostazioni di fabbrica, in alternativa con il flash tool selezioni un firmware corrispondente al tuo è fai cse flash, queste sono le uniche opzioni per il reset.
Non avendo recovery non abbiamo altre vie.
cè non si puo spegnere e riaccendere utilizzando tasto volume basso e tasto power e formattarlo da li?
-
Quote:
HuaweiAscend
cè non si puo spegnere e riaccendere utilizzando tasto volume basso e tasto power e formattarlo da li?
No, non si può... La altre alternative sono quelle di usare il software LG tramite PC...
-
Scusami perche dreamreaper ha detto che si puo fare ? A me sembra strana sta cosa che e senza recovery se fosse senza recovery come farebbe a resettarsi
-
Quote:
HuaweiAscend
Scusami perche dreamreaper ha detto che si puo fare ? A me sembra strana sta cosa che e senza recovery se fosse senza recovery come farebbe a resettarsi
Inviato dal mio LG-H955 usando
Androidiani App
Dove l'ha scritto che non lo trovo, cmq io ho provato a fare come hai detto tu e in recovery non ci entra...
Il reset o si fa da dentro o da software via pc... io altri modi non ne conosco.
-
Quote:
isolameteo
Dove l'ha scritto che non lo trovo, cmq io ho provato a fare come hai detto tu e in recovery non ci entra...
Il reset o si fa da dentro o da software via pc... io altri modi non ne conosco.
Ciao @isolameteo
se devo essere sincero risulta anche a me...l'ho trovato sul sito LG nella.pagina del Gflex2...mi pare fosse nelle FAQ.
Spiegano che se si pianta per fare un riavvio bisogna tenete premuti i tastiper 10 secondi mentre per un ripristino totale si debbano tenere premuti per un 20 o 30 secondi (non ricordo di preciso ma il succo è quello).
Se lo trovo vi posto il link ma non prometto nulla eh....
-
Quote:
montoya73
Ciao @
isolameteo
se devo essere sincero risulta anche a me...l'ho trovato sul sito LG nella.pagina del Gflex2...mi pare fosse nelle FAQ.
Spiegano che se si pianta per fare un riavvio bisogna tenete premuti i tastiper 10 secondi mentre per un ripristino totale si debbano tenere premuti per un 20 o 30 secondi (non ricordo di preciso ma il succo è quello).
Se lo trovo vi posto il link ma non prometto nulla eh....
attendo con ansia!! spero sia come dite voi :):):)
-
ho trovato questo
https://www.youtube.com/watch?v=h1qj9osXz4c
(nel video funziona su SPRINT) ma nel mio h955 INT non funziona....
-
Quote:
isolameteo
@isolameteo primo post
https://www.androidiani.com/forum/lg...quisto-56.html