Visualizzazione stampabile
-
Grazie DreamReaper, stanotte provo a scaricarlo.
Ps . Condivido con te che il Flex e' un gran bel terminale...ho sempre avuto Samsung, ma non tornerei indietro.
Inoltre saro' anche poco esperto in materia, ma io la granulosita' di cui sento molto parlare nei forum, non la riscontro :-) ..Boh
Ciaooooooo
-
Provato....purtroppo e' lo stesso identico programma che avevo descritto: funziona solo con il Wifi..:'(
-
Cercheremo qualcosa di diverso...
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Si certo 😉. Grazie e buona serata
-
Asp.... hai provato Javelin? Monta (di serie) un adblock integrato.
-
Javelin browser su Google play
-
Anche Sleipnir Mobile browser monta adblock integrato.
-
...principalmente mi serve vedere la tv con l'applicazione TiVi ....cmq grazie 1000 😉
-
Da quello che ho letto in giro è stata un ben precisa volontà di Google ad eliminare tutti gli adblocker dal play store. Sono rimaste alcune apk sul forum xda, ma (come già sai) hanno bisogno del root. Buona serata.
-
Si ...infatti....aspetterò. che qualcuno trovi il modo di poter fare il root 😄. Ciao e grazie ancora
-
Sto provando a seguire la guida ma mi fermo subito, B2CAppSetup non si installa, parte una barra di avanzamento che si ferma subito e rimane così.
Eseguito come amministratore su W7 64 bit. Idee??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Todi72
Sto provando a seguire la guida ma mi fermo subito, B2CAppSetup non si installa, parte una barra di avanzamento che si ferma subito e rimane così.
Eseguito come amministratore su W7 64 bit. Idee??
Io non sono mai riuscito a far funzionare quel maledetto Lgtool. Ma perché vuoi usare il tool? Per tornare stock alla 4.2.2 oppure per aggiornare alla 4.4.2?
Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
-
Preso usato, volevo tornare stock piallando tutto e aggiornare a 4.4.2 pulita.
-
Quote:
Todi72
Preso usato, volevo tornare stock piallando tutto e aggiornare a 4.4.2 pulita.
Se vuoi tornare a stock c'è la guida con FreedomFlex (se hai la 4.2.2). Altrimenti..... la cosa è un pò più complicata. o_O
-
Si, ho la 4.2.2, per quello dicevo ritornare stock e contemporaneamente aggironare alla 4.4.2.
-
Perfetto. Allora devi fare il root, scaricare dal play store freedom Flex, scaricare la rom stock 4.4.2 (il link è qui nel forum o su xda) e poi, con molta pazienza avrai la 4.4.2. (Ricorda di installare anche super su nella.4.2.2 dopo il.root. Alla.fine del processo ti chiede se vuoi mantenere il.root.... vedi tu.
-
racconto la mia esperienza:
stock 4.2.2. -- root con ioroot -- installato la recovery twcp -- flashato la 4.4.2 -- riavvio -- mi ha cancellato anche la recovery custom!!!
ora re-rootato con towel. e sono sulla 4.4.2 con root.. ma no custom recovery
-
Quote:
tufoz
racconto la mia esperienza:
stock 4.2.2. -- root con ioroot -- installato la recovery twcp -- flashato la 4.4.2 -- riavvio -- mi ha cancellato anche la recovery custom!!!
ora re-rootato con towel. e sono sulla 4.4.2 con root.. ma no custom recovery
Questo metodo è il più pratico e veloce per chi vuole aggiornare dal 4.2.2 al 4.4.2. Tra l'altro, non so se la cosa può avere rilevanza, io con un Flex coreano f340k 4.4.2 rootato ho ricevuto un update Ota (che portava il firmware dal 20A al 20D) e nonostante il root e ho installato l'aggiornamento senza problemi.
Inviato dal mio LG-F340K usando Androidiani App
-
Eccomi qua @DreamReaper :) devo scaricare il mio firmware stock, mi potresti dare tu il link per favore? Così evito di sbagliare
Poi al secondo passo c'é il link per i tools, devo scaricare tutto quello che c'é?
E un'altra cosa: Ora io non ho il root, lo devo fare?
-
Procediamo:
Scarica Lg Flash Tools 2014 da qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5790000 ovviamente vai direttamente a Guida per il flash della ROM.
Poi vai QUI e scarica il kdz (quello che vuoi ma consiglio Europe common 10b.
Poi segui la guida in G3.
Modifica il passaggio DIAG in EMERGENCY e CSE FLASH
No, niente root.
Quote:
andreeee99
Eccomi qua @
DreamReaper :) devo scaricare il mio firmware stock, mi potresti dare tu il link per favore? Così evito di sbagliare
Poi al secondo passo c'é il link per i tools, devo scaricare tutto quello che c'é?
E un'altra cosa: Ora io non ho il root, lo devo fare?
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Gia risposto mentre scrivevi.
-
Ok ora li scarico, nel frattempo un paio di informazioni:
la garanzia rimane o la perdo?
E... cosa intendi per "Modifica il passaggio DIAG in EMERGENCY e CSE FLASH?"
-
Quote:
andreeee99
Ok ora li scarico, nel frattempo un paio di informazioni:
la garanzia rimane o la perdo?
E... cosa intendi per "Modifica il passaggio DIAG in EMERGENCY e CSE FLASH?"
Androidiani App
Nessuna perdita di garanzia. Terminale come uscito dalla fabbrica, niente root.
Dopo aver installato Flash tools 2014 ti apparirà questa finestra.
http://i.imgur.com/UcgzQ8I.png
Al posto di DIAG metti EMERGENCY (menù a tendina)
Poi premi CSE FLASH.
Ovviamente nel campo kdz metterai il file che hai scaricato.
Dopo aver premuto CSE premi solo ok qualsiasi cosa compare.
-
Ok ho capito quasi tutto, la guida mi sembra piuttosto semplice; devo anche scaricade ed installare i drivers vero? Se sì, quelli che che ci sono in questo topic o quelli che ci sono nella guida del G3?
-
Quote:
andreeee99
Ok ho capito quasi tutto, la guida mi sembra piuttosto semplice; devo anche scaricade ed installare i drivers vero? Se sì, quelli che che ci sono in questo topic o quelli che ci sono nella guida del G3?
Androidiani App
Dovrebbero essere gli stessi, per sicurezza scarica quelli di questa guida o dal sito lg
-
Piccolo problema, il link di questa guida non funziona, li cerco sul sito di LG Italia
-
Quote:
andreeee99
Piccolo problema, il link di questa guida non funziona, lì cerco sul sito di LG Italia
Androidiani App
Guarda se ci sono solo i driver, altrimenti installi pc suite e li installa da solo
-
LG PC Suite (icona con una freccia verde e una azzurra) ce l'avevo giá, quindi con i drivers sono a posto giusto?
-
Quote:
andreeee99
LG PC Suite (icona con una freccia verde e una azzurra) ce l'avevo giá, quindi con i drivers sono a posto giusto?
Androidiani App
Direi di si! Quindi appena scaricato il firmware puoi procedere.
-
Il debug usb dev'essere attivo?
-
Quote:
andreeee99
Il debug usb dev'essere attivo?
Androidiani App
meglio di si.
-
2 allegato(i)
Tra poco farò la procedura, ma non sono sicuro che ci siano i drivers installati... @DreamReaper c'è un modo per controllare che siano installati? E se non sono installati posso scaricare questi LGUnitedMobileDriver_S50MAN311AP22_ML_WHQL_Ver_3.1 1.3 dato che sul sito non li ho trovati?
EDIT: forse me li ha appena installati, sul cellulare in "Seleziona il metodo di connesione" ho messo "Software LG" e sul computer è venuta questra finestra
Allegato 122949
-
Quote:
andreeee99
Sembrano quelli, per sicurezza provo.
ma hai visto qui? LG Italia e il supporto per LG LG G Flex (D955)
Edit: Quelli che mi hai indicato sono una versione precedente. Sul sito LG ci sono quelli nuovi.
-
Grazie mille :) li ho appena installati, ora inizio
-
1 allegato(i)
l'ho messo in download mode ed è venuto:
Firmware Update
Do not unplug the USB connection until the process is complete.
barra di caricamento fermo a 0%
B97
ROOTED
è normale e devo proseguire o è meglio che esca dalla download mode?
EDIT: @DreamReaper lo sto facendo, in questa finestra lascio "Republik of Korea" e "Korean" o li cambio ("Different Country" e "Italian")?
Allegato 122956
-
Quote:
andreeee99
l'ho messo in download mode ed è venuto:
Firmware Update
Do not unplug the USB connection until the process is complete.
barra di caricamento fermo a 0%
B97
ROOTED
è normale e devo proseguire o è meglio che esca dalla download mode?
EDIT: @
DreamReaper lo sto facendo, in questa finestra lascio "Republik of Korea" e "Korean" o li cambio ("Different Country" e "Italian")?
Allegato 122956
Prosegui, hai ricordato di mettere in emergency? Come detto prima devi solo andare avanti. quel tools è crakkato non fare caso a quello che scrive. premi OK.
-
sisi avevo messo emergency, ma nel frattempo ho visto questo video e lascia DIAG, che differenza c'è?
-
Quote:
andreeee99
sisi avevo messo emergency, ma nel frattempo ho visto questo video e lascia DIAG, che differenza c'è?
Abbiamo messo Emergency per ovviare a problemi sul terminale, in questo caso il "problema" era il Root.
-
Ah ecco, grazie :) più o meno quanto ci mette? Per sapere se faccio in tempo a farla ora o se la devo fare stasera
-
Quote:
andreeee99
Ah ecco, grazie :) più o meno quanto ci mette? Per sapere se faccio in tempo a farla ora o se la devo fare stasera
Se va tutto bene circa 10 minuti.
-
@DreamReaper L'ho fatto, me lo segna unrooted e mi sono rimasti tutti i dati, solo che ora non mi trova l'aggiornamento