Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma non ho capito molto bene ( sono un novellino ) . possiedo un g flex d955 garanzia europa. Ho scaricato apk towel root dal 3d di xda. Posso eseguire il root semplicemente avviando l'app? Se arriva un aggiornamento posso farlo? ( esempio android L) . Se vorrei tornare a stock posso farlo? E cosa significa non riuscire ad aggiornare i file SuperSu? Scusate tutte queste domande ma sono molto spaventato di fare quest'operazione
Inviato dal mio LG G Flex usando Androidiani App
-
Se hai 4.2.2 devi usare Towelroot, se invece hai 4.4.2 devi usare Stump Root; in entrambi i casi devi solo premere l'unico tasto che c'è (mi sembra), attendere e poi riavviare; per aggiornare devi ritornare a stock e se vorrai fare ancora il root dovrai utilizzare un'altro tool o una delle due app precedenti ma aggiornata per Android L; per rimuovere il root devi scaricare i driver per il G Flex dal sito LG ed installarli, scaricare il firmware (kdz) e LG Flash Tool; io ho fatto il root un po' di volte, sia con Towelroot che con Stump Root, e i binari me li ha sempre installati, quindi secondo me non avrai problemi nemmeno te
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreeee99
Se hai 4.2.2 devi usare Towelroot, se invece hai 4.4.2 devi usare Stump Root; in entrambi i casi devi solo premere l'unico tasto che c'è (mi sembra), attendere e poi riavviare; per aggiornare devi ritornare a stock e se vorrai fare ancora il root dovrai utilizzare un'altro tool o una delle due app precedenti ma aggiornata per Android L; per rimuovere il root devi scaricare i driver per il G Flex dal sito LG ed installarli, scaricare il firmware (kdz) e LG Flash Tool; io ho fatto il root un po' di volte, sia con Towelroot che con Stump Root, e i binari me li ha sempre installati, quindi secondo me non avrai problemi nemmeno te
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Quoto e aggiungo. Controlla la versione in Impostazioni - Generali - Info sul Telefono - Informazioni sul Software. Se è 4.4.2 Usa stump root.
-
Scusate la domanda... Ma i binari SuperSu cosa sono e come si aggiornano? Si fa aggiornando l'app che è nel play store? Con il root è necessario un reset? Comunque grazie per le risposte
-
Quote:
Andr0
Scusate la domanda... Ma i binari SuperSu cosa sono e come si aggiornano? Si fa aggiornando l'app che è nel play store? Con il root è necessario un reset? Comunque grazie per le risposte
Inviato dal mio LG G Flex usando
Androidiani App
Ciao, i binari di SupersU sono "approssimativamente" come i drivers per il PC.
Basta avviare l'applicazione (superSu) e, se necessario, ti chiede di aggiornarli. Ovviamente non con il metodo TWRP.
-
Ammetto di non sapere cosa siano i binari, ma quando apri SuperSU ti chiede di aggiornare i binari e puoi scegli tra "normale" e "TWRP/CWM", tu devi scegli " normale"; no, non è necessario nessun reset
-
Ultima cosa, anche se è un OT. Il firmware stock 4.4.2 per togliere il root non lo potrei flashare tramite cwm recovery?
-
HO UN GROSSO PROBLEMA: ho eseguito la procedura STUMP ROOT. Credo che sia andato a buon fine, perché alla fine mi ha chiesto di riavviare il terminale. Una volta fatto ho istallato da google play SuperSu , e mi è spuntata la scritta che dice (non ci sono binari SuperSu e questo è un problema! Consulta i forum dedicati al tuo dispositivo). Successivamente ho istallato l'applicazione root checker e mi spunta che il mio dispositivo non ha i permessi di root. Ho riavviato io dispositivo un 3 o 4 volte e all'inizio spuntava sempre la scritta " il processo google gapps si è arrestato (con molti codici in mezzo) Cosa mi consigliate di fare?
-
Anche a me dopo aver fatto il root con Stump Root, ogni volta che lo riavvio, mi viene "il processo google gapps si è arrestato"... Boh; per i binari non so che dirti, aspetta la risposta di @DreamReaper
-
Quote:
Andr0
HO UN GROSSO PROBLEMA: ho eseguito la procedura STUMP ROOT. Credo che sia andato a buon fine, perché alla fine mi ha chiesto di riavviare il terminale. Una volta fatto ho istallato da google play SuperSu , e mi è spuntata la scritta che dice (non ci sono binari SuperSu e questo è un problema! Consulta i forum dedicati al tuo dispositivo). Successivamente ho istallato l'applicazione root checker e mi spunta che il mio dispositivo non ha i permessi di root. Ho riavviato io dispositivo un 3 o 4 volte e all'inizio spuntava sempre la scritta " il processo google gapps si è arrestato (con molti codici in mezzo) Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio LG G Flex usando
Androidiani App
Quote:
andreeee99
Anche a me dopo aver fatto il root con Stump Root, ogni volta che lo riavvio, mi viene "il processo google gapps si è arrestato"... Boh; per i binari non so che dirti, aspetta la risposta di @
DreamReaper
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Ok...
Base 4.4.2 pulita
Installazione di Stump!
BruteForce Mode
Riavvio
Apro google play e installo root checker
"Congratulations! This device has root access"
Già che stavo smanettando, ho fatto il volume bOOst.
Ora ditemi che procedure avete fatto prima o dopo, che vi portano a questi errori.
Premetto che la procedura indicata l'ho fatta adesso, in questo momento.