CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

LG flex USB 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG flex USB 3

    Buongiorno a tutti. Ho da qualche giorno un D955, ci sto giocando sopra e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto. Unico dubbio, che non sono riuscito a togliermi in rete, è la connessione usb 3.0 citata nelle specifiche. Al connettore microusb del cavo fornito (e soprattutto all'ingresso del telefonino) manca... il pezzo di sinistra per essere un usb3 . Ho eseguito due volte lo stesso download di circa 3 gb da PC, uno attaccando il cavo ad un uscita USB 3.0, l'altro attaccandolo ad una USB 2.0 ed il tempo è più o meno lo stesso. Qualcuno ne sa più di me su come farlo funzionare? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La storia si è conclusa nella farsa. Ho posto, per iscritto, una domanda specifica a LG in merito alla vicenda USB3. Silenzio per circa 20 giorni. Questa mattina giunge una telefonata con cui una signora (ina?), in evidente imbarazzo mi comunica che sulle specifiche (pubblicate peraltro sui siti dell' intero globo terracqueo) la notazione USB3 è da intendersi "compatibile USB3". Pensando di aver capito male ho chiesto se a bordo dell'apparato vi è hardware USB3. No, non c'é; però è compatibile. Questo forse vuol dire che questo apparato da € 900, al pari di chiavette USB, macchine fotografiche digitali, web cam di sorveglianza, frigoriferi e quant'altro può essere collegato ad un'uscita USB3 (per altro retrocompatibile USB2) di un PC. Fantastico!
    Meno male che per tutto il resto il telefono è bellissimo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di lallo29


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    643
    Smartphone
    Note3neo LTE,L7II

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 134 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Vedi il cavetto usb, se dentro è blu significa che è usb 3.0
    Samsung Galaxy Note 3 NEO LTE 4.4.2 ROOTED
    Recovery: CWM 6.0.5.1
    Rom:Ghost-Thundercloud ROM N3N by lallo29


    LG OPTIMUS L7 II 4.4.2 NO ROOT

    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA THANKS, NON TI COSTA NIENTE!

    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lallo29 Visualizza il messaggio
    Vedi il cavetto usb, se dentro è blu significa che è usb 3.0
    Direi che la risposta me l'ha già data la LG, come puoi vedere dal post precedente al tuo; per altro le specifiche del cellulare sul sito UFFICIALE LG sono state cambiate: il tipo di interfaccia da "USB 3.0" (me ne sono stampata una copia per ricordo ) a "USB 2.0 compatibile USB 3.0 (no Super Speed)"
    Ultima modifica di slop01; 28-04-14 alle 19:46

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slop01 Visualizza il messaggio
    Direi che la risposta me l'ha già data la LG, come puoi vedere dal post precedente al tuo; per altro le specifiche del cellulare sul sito UFFICIALE LG sono state cambiate: il tipo di interfaccia da "USB 3.0" (me ne sono stampata una copia per ricordo ) a "USB 2.0 compatibile USB 3.0 (no Super Speed)"
    Confermo la compatibilità e aggiungo che altri terminali (benche con porta USB 3.0) non funzionano collegandoli al PC, come USB 3.0. Non esistono i drivers per nessun telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vero! Ho poi comprato un galaxy s5 e, fatti i debiti test di velocità, l'unica cosa che ha di USB3 sono due buchi affiancati anziché uno sull'attacco. Dopodiché non so se si tratta di driver mancanti o di controller HW del tutto non installato !!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy