Magari si potesse...
Visualizzazione stampabile
Provato...e non ho trovato nessun modo...il massimo che sono riuscito a fare (che è comunque accettabile) è renderla trasparente nella home di Nova e rimpicciolirla così da meno fastidio...ma metterla sul lato corto dello schermo quando questo è orizzontale non c'è modo: -(
Ragazzi ma conviene fare questo root? Vantaggi e svantaggi?
Con auto vide soft Keys si può forzarla sul lato destro, ma mi sembra che non si possa mantenere sempre visibile come immagino tu la vorresti. In ogni caso già così é meglio
Quando installo gravity box mi taglia la tendina delle notifiche sui bordi destro e sinistro...anche a voi? Non si può rimettere completa a pieno schermo?
ragazzi ho seguito la guida ma è come se non mi vedesse il root, cioè il tab mi dice installa superuser, il file binario su è obsoleto, che devo fare?
Prova a installare supersu, non so se funzionerà ma provare non costa nulla
Grazie colly ma niente mi dice sempre la stessa cosa eppure ho seguito la procedura normalmente, non è che richiede una recovery modificata?
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ok ho provato a rifarlo e vi posso dare qualche altra info, con il log:
Mounting system RW and pushing SU, then remounting system RO again
mount: Operation not permitted
failed to copy 'su' to '/system/xbin/su': Read-only file system
Unable to open /system/xbin/su: No such file or directory
Unable to open /system/xbin/su: No such file or directory
mount: Operation not permitted
Installing superuser
3753 KB/s (2025538 bytes in 0.527s)
pkg: /data/local/tmp/superuser.apk
Success
Cioè praticamente non me lo fa copiare perché dice read-only file system...mah
Sembra che i binari non siano stati installati...prova a rifare tutta la procedura
Già provato, niente.
Allora non vedo molte soluzioni...
Bo?
Provare a fare il reset di fabbrica e prima di installare tutte le tue cose, rifare la procedura del root. Stai facendo quella per la tua versione android vero?
Vorrei evitare di fare il reset, comunque sto provando questa, perché esistono altre procedure a seconda della versione?
Ho aggiornato alla 4.4.2.
Usa quella del thread appositamente aperto per il root su kitkat...
Beh dipende da te. Fare il root significa riappropriarsi della libertà di gestire il device come meglio si crede... ma ricorda che da grandi poteri derivano grandi responsabilitá 😉 e con questo intendo dire che se lo fai potrai usare programmi che toccano nel profondo il sistema, con tutti i benefici che ne derivano ma anche tutti i rischi.
Se lo fai e concedi i permessi ad una app, quella stessa app avrà accesso al tuo dispositivo in modo pressoché totale, specie se l'app è di provenienza incerta (e mi auguro vivamente nessuno usi quel tipo di app, con root o senza).
Con un file manager potrai cancellare qualsiasi file o modificarlo come vuoi (immagina il build.prop per esempio) e potrai quindi apportare migliorie o creare grossi casini.
Ma d'altro canto, se capisci cosa stai facendo mentre lo fai, il root ti fa usare programmi fantastici come Titanium e molti altri che sono effettivamente un gran vantaggio.
Insomma, sta a te decidere... se ti intendi un po di informatica (mica devi essere un professionista ma almeno un appassionato), se non usi programmi di provenienza incerta, se oltre ad accendere il tablet ti ricordi di accedere anche il cervello, allora il root non potrà che portarti benefici e divertimento.
Ciao
PS: il tono scherzoso è voluto 😁
Confermo che il root presentato al post 1 di questo thread è non più valido con KitKat, come indicato via link poco fa:
www. androidiani.com/forum/modding-lg-g-pad-8-3/395717-guida-root-per-android-4-4-2-kitkat.html
va usato ioroot25 per avere il root su V500 con 4.4.2 e non avere i problemi palesati qui:
www. androidiani.com/forum/modding-lg-g-pad-8-3/369186-root-e-modifiche-utili-tasti-scomparsa-ecc-6.html#post5511983
Consiglio di modificare leggermente il primo post onde evitare incomprensioni.
Una domandina: per installare TWRP non c'è verso con KitKat o c'è una via per averla?
EDIT: per policy anti-spam mi tocca spezzare i links sopra con un paio di spazi.
A breve aggiorno con nuovo thread.
Lascio qui lo spazio per il link diretto:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-ioroot25.html
Stesso problema
Rispetto l'altro aggiornamento,questo non va con il root,fatto l unroot con supersu,mi dice ancora che sono rootato,ma il root non funziona più.
Ora mi ritrovo senza root e senza aggiornamenti.
Se ho tempo riprovo un ripristino dati di fabbrica.
p.s visto il problema con l'aggiornamento,volevo fare un ripristino con il tool su pc,ma dopo aver istallato il tool e i driver,collegato il tablet comincia a riconoscerlo,pa poi esce un errore di windows che il programma se chiuso ecc..
ho windows 10,puo essere quello il problema come risolvo?grazie