Visualizzazione stampabile
-
Ok ho provato a rifarlo e vi posso dare qualche altra info, con il log:
Mounting system RW and pushing SU, then remounting system RO again
mount: Operation not permitted
failed to copy 'su' to '/system/xbin/su': Read-only file system
Unable to open /system/xbin/su: No such file or directory
Unable to open /system/xbin/su: No such file or directory
mount: Operation not permitted
Installing superuser
3753 KB/s (2025538 bytes in 0.527s)
pkg: /data/local/tmp/superuser.apk
Success
Cioè praticamente non me lo fa copiare perché dice read-only file system...mah
-
Sembra che i binari non siano stati installati...prova a rifare tutta la procedura
-
-
Allora non vedo molte soluzioni...
Bo?
-
Provare a fare il reset di fabbrica e prima di installare tutte le tue cose, rifare la procedura del root. Stai facendo quella per la tua versione android vero?
-
Vorrei evitare di fare il reset, comunque sto provando questa, perché esistono altre procedure a seconda della versione?
Ho aggiornato alla 4.4.2.
-
Usa quella del thread appositamente aperto per il root su kitkat...
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
eskevile89
Ragazzi ma conviene fare questo root? Vantaggi e svantaggi?
Beh dipende da te. Fare il root significa riappropriarsi della libertà di gestire il device come meglio si crede... ma ricorda che da grandi poteri derivano grandi responsabilitá 😉 e con questo intendo dire che se lo fai potrai usare programmi che toccano nel profondo il sistema, con tutti i benefici che ne derivano ma anche tutti i rischi.
Se lo fai e concedi i permessi ad una app, quella stessa app avrà accesso al tuo dispositivo in modo pressoché totale, specie se l'app è di provenienza incerta (e mi auguro vivamente nessuno usi quel tipo di app, con root o senza).
Con un file manager potrai cancellare qualsiasi file o modificarlo come vuoi (immagina il build.prop per esempio) e potrai quindi apportare migliorie o creare grossi casini.
Ma d'altro canto, se capisci cosa stai facendo mentre lo fai, il root ti fa usare programmi fantastici come Titanium e molti altri che sono effettivamente un gran vantaggio.
Insomma, sta a te decidere... se ti intendi un po di informatica (mica devi essere un professionista ma almeno un appassionato), se non usi programmi di provenienza incerta, se oltre ad accendere il tablet ti ricordi di accedere anche il cervello, allora il root non potrà che portarti benefici e divertimento.
Ciao
PS: il tono scherzoso è voluto 😁
-
Confermo che il root presentato al post 1 di questo thread è non più valido con KitKat, come indicato via link poco fa:
www. androidiani.com/forum/modding-lg-g-pad-8-3/395717-guida-root-per-android-4-4-2-kitkat.html
va usato ioroot25 per avere il root su V500 con 4.4.2 e non avere i problemi palesati qui:
www. androidiani.com/forum/modding-lg-g-pad-8-3/369186-root-e-modifiche-utili-tasti-scomparsa-ecc-6.html#post5511983
Consiglio di modificare leggermente il primo post onde evitare incomprensioni.
Una domandina: per installare TWRP non c'è verso con KitKat o c'è una via per averla?
EDIT: per policy anti-spam mi tocca spezzare i links sopra con un paio di spazi.