CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema aggiornamento Gapps e App Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cianz94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Problema aggiornamento Gapps e App Fotocamera

    Salve ragazzi! Da alcuni giorni ho effettuato root e tutto quello che occorre per poter installare lollipop sul mio G Pad. Tutto è andato liscio e sono veramente contento di avere un Nexus a tutti gli effetti tra le mie mani.
    Ieri smanettando ho aggiornato alcune app manualmente, le ho aggiornate con successo, ma al riavvio mi ritrovo la versione di quelle installate tramite recovery via Gapps.
    Come mai? Bisogna modificare qualcosa nella recovery che permetta tutto questo? O quando voglio aggiornare qualche app installata via recovery devo nuovamente "riflasharla" tramite recovery?

    Riguardo alla fotocamera invece, quando installo Google Fotocamera, al riavvio non la vedo più nel drawer delle app, ma solo nelle "app installate" ed è possibile avviarla esclusivamente dal blocco schermo di lollipop.

    Sto utilizzando la rom AOSP 5.0.2 trovata su XDA.

    Aspetto Vostre notizie!

    Vi ringrazio anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cianz94 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi! Da alcuni giorni ho effettuato root e tutto quello che occorre per poter installare lollipop sul mio G Pad. Tutto è andato liscio e sono veramente contento di avere un Nexus a tutti gli effetti tra le mie mani.
    Ieri smanettando ho aggiornato alcune app manualmente, le ho aggiornate con successo, ma al riavvio mi ritrovo la versione di quelle installate tramite recovery via Gapps.
    Come mai? Bisogna modificare qualcosa nella recovery che permetta tutto questo? O quando voglio aggiornare qualche app installata via recovery devo nuovamente "riflasharla" tramite recovery?

    Riguardo alla fotocamera invece, quando installo Google Fotocamera, al riavvio non la vedo più nel drawer delle app, ma solo nelle "app installate" ed è possibile avviarla esclusivamente dal blocco schermo di lollipop.

    Sto utilizzando la rom AOSP 5.0.2 trovata su XDA.

    Aspetto Vostre notizie!

    Vi ringrazio anticipatamente.
    Non per fare il pignolo, ma per aver un Nexus a tutti gli effetti tra le mani, devi acquistare un Nexus! Non esistono rom o kernel che garantiscono la fluidità di un Nexus a mio avviso...

    Per quanto riguarda il tuo problema, anche a me è capitato di installare applicazioni che non vedevo nel drawer, ma con un riavvio ho risolto.
    Per l'aggiornamento delle app invece è molto strano, da quello che dici hai fatto tutto correttamente, e questo non dovrebbe succedere.
    Hai fatto un'installazione pulita?
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di cianz94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Non per fare il pignolo, ma per aver un Nexus a tutti gli effetti tra le mani, devi acquistare un Nexus! Non esistono rom o kernel che garantiscono la fluidità di un Nexus a mio avviso...

    Per quanto riguarda il tuo problema, anche a me è capitato di installare applicazioni che non vedevo nel drawer, ma con un riavvio ho risolto.
    Per l'aggiornamento delle app invece è molto strano, da quello che dici hai fatto tutto correttamente, e questo non dovrebbe succedere.
    Hai fatto un'installazione pulita?
    Ciao. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Si si, ho effettuato un wipe prima di installare il tutto, ho installato la ROM e alla fine dell'installazione ho effettuato un wipe di dalvik etc e ho riavviato.
    Ho seguito varie guide prima di effettuare il tutto e suggerivano di fare così.

    Che ne pensi?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cianz94 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
    Si si, ho effettuato un wipe prima di installare il tutto, ho installato la ROM e alla fine dell'installazione ho effettuato un wipe di dalvik etc e ho riavviato.
    Ho seguito varie guide prima di effettuare il tutto e suggerivano di fare così.

    Che ne pensi?
    Che hai fatto tutto perfettamente... Né più né meno di ciò che si deve fare. Ripeto per l'app mancante del drawer può capitare. Proprio ora ad esempio ho notato che sul mio Nexus 5 non ho supersu, che però risulta tra le app...bo!
    È la questione dell'aggiornamento che invece è molto strano...ma te lo fa solo con le Gapps? In questo caso prova a flashare un altro pacchetto e vedi se risolvi
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di cianz94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dom182 Visualizza il messaggio
    Che hai fatto tutto perfettamente... Né più né meno di ciò che si deve fare. Ripeto per l'app mancante del drawer può capitare. Proprio ora ad esempio ho notato che sul mio Nexus 5 non ho supersu, che però risulta tra le app...bo!
    È la questione dell'aggiornamento che invece è molto strano...ma te lo fa solo con le Gapps? In questo caso prova a flashare un altro pacchetto e vedi se risolvi
    Si si sembra proprio che lo faccia solo con le Gapps flashate !! Ora attendo l'aggiornamento dell'app google da parte del play store e vedo se mi crea problemi e se me lo notifica.
    In caso volessi aggiornare le Gapps devo nuovamente fare un wipe del sistema e flashare?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di cianz94


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ho aggiornato l'App Google via play Store e non mi ha dato nessun problema.

    Chissà perché via apk mi crea problemi..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy