CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[ROM] Lineage OS 14.1 Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [ROM] Lineage OS 14.1 Nougat

    Installata la ROM della Lineare OS. Prima volta che installo una custom su questo tablet meraviglioso ma con un KitKat datato.
    La ROM 14.1 in versione Nightly con GAPPS stock della Open Gapps funziona benissimo, una fluidità a cui non ero più abituato su questo device.

    Testato anche con chromecast, KitKat andava in crashloop durante mirroring.

    Solo 2 problemi da segnalare:
    IR non va....se ne può fare a meno.

    Segnalate vostre esperienze.

    REVIEW: Il Giroscopio funziona!!! Dopo una settimana di prove va alla grande, consiglio a tutti di resuscitare questo device installando la ROM!
    Ultima modifica di fred4free; 08-03-17 alle 08:53 - Motivo: prove

  2. Il seguente Utente ha ringraziato fred4free per il post:

    Dom182 (08-03-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dom182


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Lanciano
    Messaggi
    1,807
    Smartphone
    Nexus 5 - G Pad 8.3

    Ringraziamenti
    209
    Ringraziato 344 volte in 305 Posts
    Predefinito

    Grazie per il feedback, interessante...è da provare.
    Io sono sulla crDroid 7.1.1, anche molto valida
    Cliccare sul pulsante THANKS non costa nulla ed è un segno di gratitudine che fa sempre piacere
    Chiedete nei topic di riferimento, accertandovi che la vostra domanda non sia già stata fatta
    Risponderò in privato solo per rischieste "eccezionali"

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho installato la tua stessa rom, Lineage OS 14.1, è andato tutto al primo colpo. Ma dopo ho provato ad installare un superSU con il twrp recovery e ora il tablet mi rimane al boot con il logo che si muove e basta.
    Hai qualche consiglio per ripristinarlo? Non mi va neache il recovery mode tramite tasti, non era power e tasto volume down? Io di solito lo facevo dal pc, con adb, ma ora il pc non mi rileva il dispositivo...

    Grazie mille
    Ultima modifica di appidoga; 02-05-17 alle 00:48

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da appidoga Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho installato la tua stessa rom, Lineage OS 14.1, è andato tutto al primo colpo. Ma dopo ho provato ad installare un superSU con il twrp recovery e ora il tablet mi rimane al boot con il logo che si muove e basta.
    Hai qualche consiglio per ripristinarlo? Non mi va neache il recovery mode tramite tasti, non era power e tasto volume down? Io di solito lo facevo dal pc, con adb, ma ora il pc non mi rileva il dispositivo...

    Grazie mille
    PS Sono riuscito ad rinstallare tutto da zero, partendo dalla recovery, non so cosa avevo incasinato, grazie lo stesso!!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fred4free Visualizza il messaggio
    Installata la ROM della Lineare OS. Prima volta che installo una custom su questo tablet meraviglioso ma con un KitKat datato.
    La ROM 14.1 in versione Nightly con GAPPS stock della Open Gapps funziona benissimo, una fluidità a cui non ero più abituato su questo device.

    Testato anche con chromecast, KitKat andava in crashloop durante mirroring.

    Solo 2 problemi da segnalare:
    IR non va....se ne può fare a meno.

    Segnalate vostre esperienze.

    REVIEW: Il Giroscopio funziona!!! Dopo una settimana di prove va alla grande, consiglio a tutti di resuscitare questo device installando la ROM!
    Puoi postare i link e le istruzioni per il flash?
    Grazie

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Puoi postare i link e le istruzioni per il flash?
    Grazie
    Ciao, essendo il primo modding ho solo seguito gli step indicati sulla pagina LineageOs
    [Official] Download LineageOS LG G Pad 8.3 (v500) Nougat 7.1.1 - LineageOS ROMs | LineageOS ROM Download

    1. Installato TWRP
    2. Flashato la ROM
    3. Flashato GApps

    Segnalo che ho fatto solo un aggiornamento del 21 Aprile, tra tutti quelli via OTA, perché con i successivi mi appariva continuamente un msg di errore e ho dovuto resettare tutto. Per ora non ho necessità di aggiornare...funziona alla grande.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho acquistato questo tablet usato con SO Cyanogen 12.1 Android 5.1 ma ha da subito presentato un problema al sensore della luminosità che oscura il display e ne impedisce l'utilizzo. Così ho pensato di sostituire il SO con Lineage OS.
    Primo tentativo, ho scaricato tutti file e seguendo alcuni siti ho pensato di aggiornare la TWRP all'ultima versione con Flashify.
    Il reboot con Flashify mi da schermo nero con le scritte nell'angolo in alto sinistra :
    Fastboot mode started
    udc_start()


    Anche dopo 15 minuti non succede altro, così spengo e riaccendo e ritrovo tutto come prima tranne che risulta la TWRP ultima versione.
    I tentativi di avviare la TWRP con la combinazione di tasti non danno alcun risultato.

    Tento di avviare il tablet in recovery mode da pc ma il risultato è più o meno lo stesso:
    Fastboot mode start
    udc_start()
    -- reset --
    -- portcharge --
    fastboot: processing commands

    mezzora di attesa e poi spengo, riaccendo e non è cambiato nulla

    Mi potete aiutare? Grazie

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di mc6010


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bardavide Visualizza il messaggio
    Ciao, ho acquistato questo tablet usato con SO Cyanogen 12.1 Android 5.1 ma ha da subito presentato un problema al sensore della luminosità che oscura il display e ne impedisce l'utilizzo. Così ho pensato di sostituire il SO con Lineage OS.
    Primo tentativo, ho scaricato tutti file e seguendo alcuni siti ho pensato di aggiornare la TWRP all'ultima versione con Flashify.
    Il reboot con Flashify mi da schermo nero con le scritte nell'angolo in alto sinistra :
    Fastboot mode started
    udc_start()


    Anche dopo 15 minuti non succede altro, così spengo e riaccendo e ritrovo tutto come prima tranne che risulta la TWRP ultima versione.
    I tentativi di avviare la TWRP con la combinazione di tasti non danno alcun risultato.

    Tento di avviare il tablet in recovery mode da pc ma il risultato è più o meno lo stesso:
    Fastboot mode start
    udc_start()
    -- reset --
    -- portcharge --
    fastboot: processing commands

    mezzora di attesa e poi spengo, riaccendo e non è cambiato nulla

    Mi potete aiutare? Grazie
    hai poi risolto ? sto nelle medesime condizioni dopo un aggiornamento della recovery twrp tablet bloccato su fastboot mode started !!!

    LG G3 32G

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mc6010 Visualizza il messaggio
    hai poi risolto ? sto nelle medesime condizioni dopo un aggiornamento della recovery twrp tablet bloccato su fastboot mode started !!!
    Ho risolto tramite l'assistenza on line LG, scaricando il software di ripristino ed il nuovo so. Non mi chiedere tutti i passaggi perché non li ricordo, è trascorso molto tempo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bardavide per il post:

    mc6010 (06-01-18)

  13. #10
    Baby Droid L'avatar di mc6010


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bardavide Visualizza il messaggio
    Ho risolto tramite l'assistenza on line LG, scaricando il software di ripristino ed il nuovo so. Non mi chiedere tutti i passaggi perché non li ricordo, è trascorso molto tempo.
    Grazie, almeno so che si può recuperare !!

    LG G3 32G

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy