!
ATTENZIONE Guida valida solo per terminali con KK 4.4.2. Non usare su LP
(Aggiornamento) VideoGuida su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=8aRrmxCOnQ0
Mi Scuso con Simo, sono riuscito anch'io a flashare La recovery e a fare una guida chiarissima( dopo non aver dormito una notte), non lo Faccio per cattiveria ma per il bene di questo devicee mi ero stancato di aspettare
NON SONO RESPONSABILE DI EVENTUALI BRICKING
Testato e fatto per Lg D620r
Cosa Occorre
-il device con KK 4.4.2
-il cavetto usb
-il pacchetto adb Dev-Host - adb.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-un terminale
-Aver installato tutti i driver del lg g2 mini (quelli della precedente Guida + quelli che si ottengono collegando il cellulare al computer con il debug usb attivo)
- Root + Un Root explorer
-File modificato dell' Utente di XDA Zaaap72 aboot4.img(rinominato con il file Binario ricompilato)
-Una recovery , la TWRP in questo caso(quà troverete le altre [RECOVERY][CWM][TWRP][PhilZ] LG G2 mini D620 | LG G2 Mini | XDA Forums)
- Un app per flashare file zip
Incominciamo: Dopo aver installato tutti i driver possibili, scaricate il Pacchetto adb, estraetelo e mettetelo nel Disco Locale ( C: )
vi ritroverete dentro la cartella questi file
Perfetto, cambiamo postazione
Scrivete sul Cerca Dello Start di windows "Cmd" e eseguitelo come amministratore
collegate il cellulare acceso al computer , normalmente , deve solo rimanere collegato(e DEVE AVERE IL DEBUG USB ATTIVO!)
ora viene il bello, dobbiamo raggiungere dal terminale la cartella "adb" , quindi per farlo digitiamo
codice:cd C:\adb
Facciamo la prova del 9: Il cellulare collegato deve essere riconosciuto dal pc, per verificare se lo vede possiamo digitare
codice:adb devices
Questo Sarà il risultato, se non vi compare niente sicuramente non avrete installato i driver o non l'avrete fatto bene.
Dunque adesso scriviamo il comando
che ci consentirà di usare il terminale all'interno del device; prendiamo i diritti di root:codice:adb shell
codice:su
Prendiamo i diritti per il Mounting R/W in system
codice:mount -o rw,remount -t ext3 /dev/block/mmcblk1p21 /system
Adesso siamo pronti eseguiamo il comando di ZAAAP72
Praticamente questo comando serve a prendere Il File "Aboot" Dentro la cartella dev/Block etc... , questo file è appunto il bootloader che blocca l'installazione di kernel, Rom , Recovery...codice:dd if=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot of=/sdcard/aboot.img
Questo File ora Viene trasferito Sulla memoria interna del nostro device, adesso occorre di nuovo cambiare postazione:
Apriamo dal cellulare un Root explorer, Dirigiamoci sulla Cartella "sdcard"
la cartella "sdcard" contiene i file propri della memoria interna del device ( i file della memoria esterna sono quelli dell' "esternal_SD" in storage")
Vedrete che grazie al comando , ci sarà il file "aboot.img"
Questo file lo dobbiamo CANCELLARE, e dovremmo Rimpiazzarlo con il file Di ZAAAP72, E rinominarlo "aboot4.img" (cosa che ho già fatto io)
Prendete il file scaricato, passatevelo dalla memoria del computer, a quella del device;
collegate il device in modalità archiviazione;
Ripassiamo al cellulare, troverete il vostro file
adesso ripassiamo al terminale,dobbiamo mettere il comando di ZAAAP72
codice:dd if=/sdcard/aboot4.img of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot
riavviate il device con il comando
Ancora Funzionante il Devicecodice:reboot? Bene ora tocca a operazioni "da Manuale"
Mettetevi la Recovery( Consiglio la TWRP perchè è l'unica che ho sperimentato) nella memoria del cellulare;
Ora serve un programma per flashare Questa Dannata Recovery!i Migliori sono
Flashify o (ancora Meglio)Rashr
Flashate e riavviate in Recovery
Ecco che vi Farà Entrare nella recovery ( Nel mio caso della TWRP)
Per La Guida e il porting Si Ringraziano ZAAAP72 e tutti i ragazzi di XDA Che hanno Partecipato a quest'impresa