Originariamente inviato da
Kryon91
Ciao a tutti, innanzi tutto tengo a precisare che sono praticamente un neofita nel mondo del modding di android. Ho sostituito da poco il mio vecchio smart 4 mini(modello per il quale ho anche aperto un thread apposito per iniziare ad affrontare il problema del Root) con un G2 mini (snapdragon). Ora, ci sarebbero milioni di domande che vorrei farvi che basterebbero per aprire milioni di thread

ma ve le elencherò per livello di importanza:
1)Facendo una comparazione tra il G2 (1GB di Ram) e l'S3 neo (1,5 GB) dela mia ragazza ho notato che pur avendo lo stesso modello di android abbiamo circa lo stesso quantitativo di ram libera a task manager vuoto ovvero circa 250 mb, com'è possibile? ( tra l'altro io avendo i permessi di root ho eliminato e disattivato le fastidiosissime applicazioni preinstallate. esistono ROM facilmente installabili che abbiano solo ed esclusivamente le applicazioni base installate?
2) ho notato che l'overclock, di base è bloccato, pur avendo i permessi di root. Leggendo in giro ho visto che serve un kernel modificato per poter overclockare la CP. Dove posso trovare un kernel appropriato? potete anche linkarmi una guida semplice semplice per imparare a sostituire il kernel? lo stesso discorso vale per la GPU, la Adreno 305 è performante ma secondo me potrebbe essere occata un pelo per avere più prestazioni.ci sono kernel che lo permettono?
3) Se dovessi mettere una Rom "cucinata" con lollipop avrei dei miglioramenti in fluidità, risparmio della batteria, miglioramento della ricezione ecc? Quali sono i requisiti per poter installarla correttamente?
queste sono le mie tre domande principali per il momento, verrei personalizzare questo telefono per renderlo ancora più performante e nel frattempo vorrei imparare a installare le rom e i kernel.Spero di non essere troppo pretenzioso!

grazie mille a tutti in anticipo.