CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 48 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING][LG G2mini] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Avere qremote su custom rom?

Ciao ragazzi ho un g2mini con la PAC ROM. È molto bella, l'unico bug pesante per me è la vibrazione e penso verrà risolto. Ho una domanda. Tramite zip da flashare o apk posso rimettere quick remote? E magari anche le faccine nella tastiera che sono assenti? Grazie.
    Attuale: Huawei P8 lite Black
    Stock 6.0 (beta B524) no brand (sbrandizzato, era tim)
    altro: LG G2 Mini, LG L3, Samsung Galaxy Next.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, volevo sapere se c'è un modo per uscire da questa situazione, cioè : volevo installare tramite flashty la recovery TWRP, ma sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto perché dopo il riavvio è uscita la schermata con il logo lg con delle scritte in piccolo in bianco sulla parte superiore sinistra del display che dopo qualche secondo si spegne, se tolgo la batteria la stessa cosa, se spingo volume giu+ Power va in factory test mode ma dopo aver dato i vari Yes esce la scritta bianca al centro del display ma poi si spegne, non esce l'omino di Android, che successo è come posso recuperare il cell ?
    Il cell era rotato e installato il firmware stock.

Senior Droid L'avatar di sanderman

Smartphone
    x10mini, s4, g2mini, zenfone2

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 89 volte in 88 Posts
    Predefinito

Segui la guida per tornare full stock e dovresti risolvere

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ti riferisci alla guida del post 1 di questo tread che in questo momento risulta in aggiornamento?

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, innanzi tutto tengo a precisare che sono praticamente un neofita nel mondo del modding di android. Ho sostituito da poco il mio vecchio smart 4 mini(modello per il quale ho anche aperto un thread apposito per iniziare ad affrontare il problema del Root) con un G2 mini (snapdragon). Ora, ci sarebbero milioni di domande che vorrei farvi che basterebbero per aprire milioni di thread ma ve le elencherò per livello di importanza:
    1)Facendo una comparazione tra il G2 (1GB di Ram) e l'S3 neo (1,5 GB) dela mia ragazza ho notato che pur avendo lo stesso modello di android abbiamo circa lo stesso quantitativo di ram libera a task manager vuoto ovvero circa 250 mb, com'è possibile? ( tra l'altro io avendo i permessi di root ho eliminato e disattivato le fastidiosissime applicazioni preinstallate. esistono ROM facilmente installabili che abbiano solo ed esclusivamente le applicazioni base installate?

2) ho notato che l'overclock, di base è bloccato, pur avendo i permessi di root. Leggendo in giro ho visto che serve un kernel modificato per poter overclockare la CP. Dove posso trovare un kernel appropriato? potete anche linkarmi una guida semplice semplice per imparare a sostituire il kernel? lo stesso discorso vale per la GPU, la Adreno 305 è performante ma secondo me potrebbe essere occata un pelo per avere più prestazioni.ci sono kernel che lo permettono?

3) Se dovessi mettere una Rom "cucinata" con lollipop avrei dei miglioramenti in fluidità, risparmio della batteria, miglioramento della ricezione ecc? Quali sono i requisiti per poter installarla correttamente?

queste sono le mie tre domande principali per il momento, verrei personalizzare questo telefono per renderlo ancora più performante e nel frattempo vorrei imparare a installare le rom e i kernel.Spero di non essere troppo pretenzioso! grazie mille a tutti in anticipo.

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kryon91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, innanzi tutto tengo a precisare che sono praticamente un neofita nel mondo del modding di android. Ho sostituito da poco il mio vecchio smart 4 mini(modello per il quale ho anche aperto un thread apposito per iniziare ad affrontare il problema del Root) con un G2 mini (snapdragon). Ora, ci sarebbero milioni di domande che vorrei farvi che basterebbero per aprire milioni di thread ma ve le elencherò per livello di importanza:
    1)Facendo una comparazione tra il G2 (1GB di Ram) e l'S3 neo (1,5 GB) dela mia ragazza ho notato che pur avendo lo stesso modello di android abbiamo circa lo stesso quantitativo di ram libera a task manager vuoto ovvero circa 250 mb, com'è possibile? ( tra l'altro io avendo i permessi di root ho eliminato e disattivato le fastidiosissime applicazioni preinstallate. esistono ROM facilmente installabili che abbiano solo ed esclusivamente le applicazioni base installate?

2) ho notato che l'overclock, di base è bloccato, pur avendo i permessi di root. Leggendo in giro ho visto che serve un kernel modificato per poter overclockare la CP. Dove posso trovare un kernel appropriato? potete anche linkarmi una guida semplice semplice per imparare a sostituire il kernel? lo stesso discorso vale per la GPU, la Adreno 305 è performante ma secondo me potrebbe essere occata un pelo per avere più prestazioni.ci sono kernel che lo permettono?

3) Se dovessi mettere una Rom "cucinata" con lollipop avrei dei miglioramenti in fluidità, risparmio della batteria, miglioramento della ricezione ecc? Quali sono i requisiti per poter installarla correttamente?

queste sono le mie tre domande principali per il momento, verrei personalizzare questo telefono per renderlo ancora più performante e nel frattempo vorrei imparare a installare le rom e i kernel.Spero di non essere troppo pretenzioso! grazie mille a tutti in anticipo.
    1) dipende da quali app ha installato la tua ragazza e quali tu, comunque in genere la TouchWiz di Samsung è molto piu pesante dell'optimus UI.. Insomma dipende da un milione di fattori...
    2)che io sappia lo snap 400 è facilmente overclockabile, ma su Xda non è ancora apparso nulla riguardo al G2 mini.
    3) l'unica ROM lollipop attualmente disponibile per il nostro device è una cm12 non ufficiale, e ha dei bug rilevanti (niente audio, niente vibrazione, non legge la scheda SIM), per la fluidità puoi provare la CM11 che è più stabile, io l'ho tolta dopo mezz'ora perche non funziona la vibrazione, comunque anche quella non fa miracoli...
    :-)

Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

8. Il seguente Utente ha ringraziato OMAR2000 per il post:

Kryon91 (17-12-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da OMAR2000 Visualizza il messaggio
    1) dipende da quali app ha installato la tua ragazza e quali tu, comunque in genere la TouchWiz di Samsung è molto piu pesante dell'optimus UI.. Insomma dipende da un milione di fattori...
    2)che io sappia lo snap 400 è facilmente overclockabile, ma su Xda non è ancora apparso nulla riguardo al G2 mini.
    3) l'unica ROM lollipop attualmente disponibile per il nostro device è una cm12 non ufficiale, e ha dei bug rilevanti (niente audio, niente vibrazione, non legge la scheda SIM), per la fluidità puoi provare la CM11 che è più stabile, io l'ho tolta dopo mezz'ora perche non funziona la vibrazione, comunque anche quella non fa miracoli...

Ti ringrazio per la tua attenzione e le risposte tempestive! quindi da quello che mi dici credo che mi convenga aspettare un po e vedere se qualcuno sviluppa qualcosa di nuovo e più stabile....e per quanto riguarda il kernel? fa parte della rom o è sostituibile singolarmente? ne esistono che permettono l'OC sia di CPU che di GPU? grazie infinite!

P.S. volevo aggiungere che ho un problema sull'lg g2 mini, il terminale dispone di 8GB di memoria interna, 4 sono utilizzabili. io ho installato un po di roba e poi l'ho spostata sulla SD, ma non si libera lo spazio tenuto dall'app, se ne libera un po meno. questa cosa è data dal fatto che alcuni file di installazione rimangono sulla memoria del dispositivo? non c'è un modo per ampliare la memoria creando una partizione sulla sd e "fonderla" con quella del terminale? o ancora meglio, non c'è un modo per installare direttamente le app sulla scheda SD? ho vesto che nelle impostazioni non c'è un'opzione per fare ciò... cosa che invece potevo fare sul vodafone smart 4 mini 785 :/ potete essermi d'aiuto?
    Ultima modifica di Kryon91; 17-12-14 alle 19:57

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kryon91 Visualizza il messaggio
    [quote name="OMAR2000" post=6417027]1) dipende da quali app ha installato la tua ragazza e quali tu, comunque in genere la TouchWiz di Samsung è molto piu pesante dell'optimus UI.. Insomma dipende da un milione di fattori...

Ti ringrazio per la tua attenzione e le risposte tempestive! quindi da quello che mi dici credo che mi convenga aspettare un po e vedere se qualcuno sviluppa qualcosa di nuovo e più stabile....e per quanto riguarda il kernel? fa parte della rom o è sostituibile singolarmente? ne esistono che permettono l'OC sia di CPU che di GPU? grazie infinite!

P.S. volevo aggiungere che ho un problema sull'lg g2 mini, il terminale dispone di 8GB di memoria interna, 4 sono utilizzabili. io ho installato un po di roba e poi l'ho spostata sulla SD, ma non si libera lo spazio tenuto dall'app, se ne libera un po meno. questa cosa è data dal fatto che alcuni file di installazione rimangono sulla memoria del dispositivo? non c'è un modo per ampliare la memoria creando una partizione sulla sd e "fonderla" con quella del terminale? o ancora meglio, non c'è un modo per installare direttamente le app sulla scheda SD? ho vesto che nelle impostazioni non c'è un'opzione per fare ciò... cosa che invece potevo fare sul vodafone smart 4 mini 785 :/ potete essermi d'aiuto?[/QUOTE]

Ciao, riguardo all'overclock e alla Kernel puoi guardare qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=438633
    Comunque sembra che l'audio e la Scheda SIM siano stati fixati nella CM12, ma a me non sembra ancora il caso...
    Per quanto riguarda la scheda SD, prova con Link2Sd, pero prima devi creare una seconda partizione. Quello che facevi con lo smart 4 non si puo più fare con KitKat. Ed è anche altamente sconsigliato farlo con il modding, perché causerebbe notevoli lag del sistema. Prova a guardare nella sezione "G2 mini" (non modding) ho creato un topic apposta

11. Il seguente Utente ha ringraziato OMAR2000 per il post:

Kryon91 (17-12-14)

Baby Droid L'avatar di Skatenello

Smartphone
    Acer liquid e2

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciauuuu........non so se sono nel posto giusto per questa domanda ,io ci provo in buona fede:

la mia compagna possiede questo device e mi chiedeva se c'è la possibilità di attivare il led di notifica in qualche modo (sempre che codesto led nel g2 mini esista!!!).
    Per ora vi ringrazio.

Androidiano L'avatar di Fiftynine

Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skatenello Visualizza il messaggio
    Ciauuuu........non so se sono nel posto giusto per questa domanda ,io ci provo in buona fede:

la mia compagna possiede questo device e mi chiedeva se c'è la possibilità di attivare il led di notifica in qualche modo (sempre che codesto led nel g2 mini esista!!!).
    Per ora vi ringrazio.
    Ciao, purtroppo il g2 mini non dispone di led di notifica.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

Skatenello (18-12-14)

Pagina 18 di 48 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio