È in effetti ci vuole proprio una jtag per risolvere io ce l'ho...di dove sei?
Visualizzazione stampabile
È in effetti ci vuole proprio una jtag per risolvere io ce l'ho...di dove sei?
Quoto, se non va on modalità download non so cosa consigliarti. Solo prova di continuo con la modalità download,quindi cell spento,tasto fisico vol. + e inserisci il cavo usb
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
Riprova con il download mode, altrimenti non so
Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App
facendo questo ti entra in modalità download? se si, segui il thread per la versione v20c.
ATTENZIONE:dopo aver flashato il kdz non potrai fare piu il bootloader e neanche la twrp( se segui la guida per il bootloader ti si brickerera ma questa volta in hard brick.)
il mio consiglio: a telefono spento schiaccia il tasto fisico volume up e tenendolo premuto collegare il device al pc tramite cavetto usb (precedentemente collegato al pc), ti entrera il emergency download mode, ora tenendolo collegato flash il firmware stock ( consiglio v20c essendo piu fluido e anche piu stabile ) ed ecco il brick risolto.
ATTENZIONE:non potrai sbloccare piu il bootloader con la guida precedente, conseguenza hard brick ( nulla ti funziona..)
detto questo in bocca al lupo
grazie mille!!adesso provo e poi vi dico se è andata a buon fine!!;)
Confermo che tramite flash tools il problema si risolve!
Ciao a tutti, ho un problema con il mio LG G2 MINI D620R, oggi pomeriggio ho effettuato il root con successo, dopo ho cercato di sbloccare il bootloader, ma dopo aver messo l'ultimo comando "reboot" il telefono si è spento e non si è più acceso, ho provato a mandarlo in download mode ma non va..
Non riesco a capire dove ho sbagliato, ho sbloccato tante volte il bootloader quando avevo KK e non ho mai avuto problemi.
Ce un modo per "resuscitarlo"?
Ho android lollipop, kdz del regno unito
Se non va in download mode la vedo molto dura, a me era successa la stessa cosa sbloccando il bootloader su KK e ho dovuto mandarlo in assistenza, da cui è ritornato con una scheda madre nuova...pensavo che su L il problema non sussistesse ma a quanto pare mi sbagliavo.
Ho avuto lo stesso problema.
Come @Martizzz l'ho portato in assistenza ed è tornato con una scheda madre nuova dopo 20 giorni.
Vi spiego, molto spesso -come nel mio caso- questo hard brick è dovuto al fatto che io, sbloccavo bootloader, mettevo rom, tornavo a stock, sbloccavo dopo due settimane, rom, stock, sblocco, rom, stock.. beh, dopo questo sblocca e riblocca del bootloader, la scheda madre va "a p*ttane"
A me è successo la stessa identica cosa, dopo il comando reboot non partiva più, adesso è ancora vivo, subito non andava neanche in carica, dopo un giorno che è stato fermo e andato in carica e si era acceso con carica a 0% e si era spento x batteria scarica anche se era in carica, l'altra sera mettendolo in carica era ripartito, xro 3 giorni fa che si era riacceso e andava bene ho provato a riavviarlo e non è più partito, xro l'altra sera era ripartito di nuovo e adesso evito di riavviarlo finché non torno a casa dal mare che provo a riavviarlo e se lo fa ancora lo mando in assistenza
[quote name="Decryptation" post=6884814]Salve, credo di essermi messo in una brutta situazione.
Sono abbastanza abile nel campo ma non so proprio come uscirne. Per iniziare preciso di avere il Root fatto con TowelRoot e la CWM v6.0.5.0 (Rom Stock)
In pratica ieri notte è uscito l'aggiornamento ufficiale (5.0.2) sul g2 mini , vado per scaricarlo e il mattino dopo lo installo, appena finisce riavvia il terminale automaticamente e mi ritrovo nella CWM. Ho provato un paio di volte a riavviarlo, ma niente..
Ho provato a flashare il KDZ ufficiale ma se non riesco ad accendere il cell mi posso scordare di accendere il debug usb.
Ho provato anche a fare un restore di un vecchio backup trovato sulla CWM, infine ho provato a flashare una rom dal telefono (Pac-Man), ma niente, mi riporta sempre nella CWM....
Aiutatemi, pls.[/QUOTE]
Prova ad usare LG Flash Tool 2014 puoi scaricarlo direttamente dal sito della Lg sotto la voce "assistenza" nella sezione lg g2 mini.. Apri quello e dopo che ti porta li verifica automaticamente gli aggiornamenti disponibili ( manda il telefono in DOWNLOAD MODE) NON SERVE IL DEBUG USB IN QUANTO UNA VOLTA APERTO LG FLASH TOOL DOVRAI CLICCARE SU "AGGIORNAMENTO FALLITO" o una voce del genere.
SOTTOLINEO dopo questa operazione perderai ogni dato ma avrai di nuovo il tuo telefono dimmi solo se l'hai già provato o no. Se non l'hai provato ti faccio una guida molto più dettagliata:) l'ho fatto pure io 4 o 5 volte per soft brick e altri casi
assolutamente non viene rilevato[/QUOTE]
Se il pc non lo rileva non ce nulla da fare.. Un android è recuperabile anche solo se si accende lo scermo e rimane nero, ma se non da più segni di vita tu non puoi fare nulla.. Anche perché non sai cosa può essere successo.. Può essere anche un danno a livello Hardware.. A me è successo con il mio vecchio lg optimus l3 tempo fa avevo avviato la procedura per uno swap alla ram ma non avevo letto che il processore che avevo io non supportava lo swap e cosi si è bruciato il processore.. Puoi mandarlo in assistenza ma penso che ti costerà molto.. Mi hanno detto che per sistemare un softbrick CON TELEFONO NON IN GARAZIA( per intenderci quando ce il mancato avvio e rimangono le scritte bianche in alto a sinistra) chiedono circa 170€ ed è una cosa che si può sistemare con un pc a casa.. Per un hardbrick ti conviene prendene uni nuovo anche perché per i dati non puoi fare più nulla in quanto ti cambiano la scheda madre.. Oppure se vuoi puoi comprare un scheda madre du intenet( ammesso che ne trovi una a buon prezzo) so come ti sei sentito quando non si è più acceso 😞 dispiace :(
Una prova si può ancora fare se lo colleghi in download mode attendi alcuni istanti e dovrebbe caricare da solo i driver, a me è successa quasi la stessa cosa, ho messo il Cell. In download mode e ho atteso e dopo qualche istante ha caricato i driver e mi ha riconosciuto il Cell. Quando è i download mode non fare niente e aspetta, se non succede niente riprova . Almeno io ho fatto così
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
Ok, non agitati, rimane il fatto che se a qualcuno interessa quando il Cell non viene rilevato dal PC, questa può essere un alternativa.
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
Però dici è strano che così dal nulla succedano ste cose.
Inviato dal mio SM-G800H usando Androidiani App
Purtroppo basta veramente poco per bruciare un componente hardware o per provocare danni al Sistema Operativo e alle sue componenti.. Io tutto quello che se di modding e di recupero android dopo che qualcosa ha fallito e ne so un bel po l'ho imparato a mie spese cercando diverse soluzioni a problemi :(
Inviato dal mio LG-D620r (5.0.2)
Ragazzi, mi di aver fatto una cretinata...
Ho seguito la guida nonostante avessi lollipop e dopo aver fatto il comando reboot non partiva più nulla... (me ne sono accorto dopo della guida alternativa per lollipop)
Morto? :'(
Vabbè l'ho confermato...
Hard brick :'(
Allora, come già detto in precedenza, ho sbagliato guida del bootloader compromettendo tutto. Ora arrivano i fatti "paranormali".
Come si può intuire, è passato quasi un giorno e comunque nulla da fare per farlo accendere, schermo nero e niente più. Oggi, dopo aver notato che la batteria si era scaricata del tutto e collegatolo al PC, vedo l'icona del 0% di batteria e successivamente la battera vuota con il punto esclamativo all'interno (per chi non lo sapesse, esce proprio quando la batteria è a terra). Questo me lo aspettavo pure. Dopo aver premuto il tasto Vol + e nel frattempo collegato il cell al PC, si è acceso. (In poche parole la combinazione della Download Mode) :tongue:
La brutta notizia è che non appena era uscita la schermata di blocco il telefono si è spento a causa della batteria morta (ovviamente in senso di "scarica). Sottolineo che il PC mi rileva il cell. Poi, dopo essere andato a mangiare, sono tornato e premendo il tasto di accensione ho visto che la batteria si stava caricando e dopo aver premuto per 2/3 secondi il tasto d'accensione (per cercare di accenderlo, insomma) è tornato nero e sono punto e daccapo.
Vi voglio segnalare anche questa guida, nello specifico per chi, come me, ha seguito la guida dello sblocco bootloader per KitKat e non Lollipop : http : // forum . xda-developers . com/g2-mini/general/guide-unbrick-bricked-wrong-aboot-img-t3128896/page5
Ovviamente non riesce ad entrare in DW mode.
Consigli? :noword2:
Aspetta che sia carica la batteria e poi prova a metterlo in download mode.
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Adesso non so se si caricherà o meno, per la precisione è arrivato al 27 % poi ho staccato subito. Sto cercando di seguire la guida trovata su xda, anche se è un metodo poco "ortodosso". Poi non so se si caricherà (non posso capirlo, visto che non si accende) ieri quando è successo il tutto stava a circa 50/60%.
Io, così a naso, lascerei il cell in carica e poi cercherei di portarlo in download mode.
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Grazie, allora fra 3 ore vi comuncherò "l'esito".
Non è successo nulla, schermo nero. :noword:
Sì ma Daniel ti ha scritto di collegarlo al PC e non di accenderlo.
Inviato dal mio SM-G7105 usando Androidiani App
Su LG la DW mode si attiva premendo il tasto Vol + e poi collegando il cell al PC, credo che intendesse di riprovare dopo averlo caricato, poi collegarlo solo al PC sarebbe stato inutile.
EDIT: Voglio solo aggiungere una cosa, adesso il PC non lo rileva nemmeno, quindi provo a seguire la guida che ho linkato precedentemente.
Va beh, a questo punto tanto vale andare di assistenza... Ho ancora la garanzia, ma a livello di costi com'è?
Belle notizie (per me)
E' andata la download mode, vi aggiornerò su cosa riuscirò a combinare.