CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

[GUIDA][LG G2mini][LP 5.0.2]Cambio del bootstack[D618 & D620]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    no twrp , questa recovery dopo ti serve per installare quella rom con root compreso che ti ho postato prima , e tutto nella guida seguila ed installa twrp

https://drive.google.com/file/d/0B6B...SGc/view?pli=1

i passaggi sono :

1) scaricati 20a : AdF.ly - shrink your URLs and get paid!
    2) installala da flash tool scegliendo in precedenza di fare pulizia della rom
    3) fare root : https://www.androidiani.com/forum/mo...-kingroot.html
    4) sblocco bootlaoder e recovery custom twrp : https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
    5) dowload rom 20b con root : https://drive.google.com/file/d/0B6B...SGc/view?pli=1 (copiala nella micro sd)
    6) da recovery custom twrp , fai wipe di cache,dalvik,system,data
    7) installazione della rom che avrai salvato in precedenza sulla sd esterna
    Il link alla 20a porta alla 10j. Ho scaricato dal sito lg firmware; va bene lo stesso no? è la versione no brand quella che sto scaricando

2.  
    Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Robertocanguro Visualizza il messaggio
    Il link alla 20a porta alla 10j. Ho scaricato dal sito lg firmware; va bene lo stesso no? è la versione no brand quella che sto scaricando
    Se e la 20a certo che va bene...anche il mio e no brand
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirioo Visualizza il messaggio
    Se e la 20a certo che va bene...anche il mio e no brand
    Sono riuscito a fare tutto. Ho pure installato la Cm 12.1! Sembra tutto regolare

Moderatore L'avatar di sirioo

Smartphone
    Oneplus 11 16/256

Ringraziamenti
    499
    Ringraziato 1,287 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

Sono riuscito a fare tutto. Ho pure installato la Cm 12.1! Sembra tutto regolare
    hai messo anche la rom stock con il root già compreso che ti avevo consigliato ? come ti sembra la linea ? io sto vedendo che va molto meglio non sta piu a cercare
    Device : OP11 Grey - 16/256 | Rom : OOS 14 BA | Audio Mod : Dolby Atmos + ViperFX RE | Kernel: Stock | Recovery : Stock

NON ACCETTO RICHIESTE DI AIUTO IN PRIVATO

****RISPETTA IL REGOLAMENTO DEL FORUM****

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si si ho messo prima la stock con root e poi messo la cm 12.1 adesso credo vada meglio. Non voglio cantare vittoria troppo presto. Vorrei provare come va con la linea fuori da casa

Inviato dal mio LG-D620 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si si ho messo prima la stock con root e poi messo la cm 12.1 adesso credo vada meglio. Non voglio cantare vittoria troppo presto. Vorrei provare come va con la linea fuori da casa

La linea va e viene purtroppo. Mi sa che torno alla stock. Questo bug è fastidioso

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cafi96 Visualizza il messaggio

!

ATTENZIONE Guida valida solo per terminali con LP 5.0.2 Non usare su KK

La mia seconda guida!
    Giuda originale di Xemidra.

A chi si rivolge questa guida?
    A tutti coloro che abbiano aggiornato il proprio G2 mini a Lollipop (sia tramite OTA che .kdz) e vogliano installare una custom ROM senza problemi e senza dover effettuare un downgrade a KitKat.

Che cos'è il bootstack?
    Il bootstack è un insieme di file ben nascosti dentro al telefono e che si occupano di accendere/spegnere il device, avviare la donwload mode e la recovery, gestire la SIM e altre funzioni di base. Vista la loro estrema importanza, questi file risultano inaccessibili anche ad un root explorer, ma si riescono comunque a gestire tramite riga di comando: quando sblocchiamo il bootloader, ad esempio, andiamo a sostituire il file aboot, che è uno dei file del bootstack. Il questa guida sono contenuti degli zip installabili che sostituiscono tutti i file del bootstack con quelli di KitKat (o Lollipop, nel caso uno volesse tornare indietro).

Perché cambiare bootstack?
    Sbloccare semplicemente il bootloader su Lollipop non basta. Le ROM sviluppate finora per il nostro device sono pensate per lavorare sul bootstack di KitKat (comprensibile, dato che Lollipop è arrivato da un mesetto), e questo causa problemi continui di disconnessione alla rete cellulare se si usa Lollipop, rendendo il telefono... inutile. Con questa guida hai la possibilità di fare un downgrade del bootstack così da rendere le ROM compatibili.

Ricordo che il bootstack è estremamente importante per il device. Flashare uno zip sbagliato brickerà il device, per cui andate avanti a vostro rischio e pericolo. Non mi assumo alcuna responsabilità.
    Testato e funzionante sul mio D620r, la Cyanogenmod 11 funziona a meraviglia.

Occorrente
    * Il device già sbloccato (segui la mia guida)
    * Il file che ti serve tra quelli che linkerò tra poco.
    * Ovviamente, la ROM che vorrai flashare.
    Download del bootstack
    Stai attentissimo a non sbagliare. Se hai dei dubbi fermati e chiedi.
    Se vuoi essere in grado di installare nuove rom, devi scegliere il bootstack di KitKat. Quello di Lollipop è lì perché può sempre servire.

D618

D620

D620r

Ora devi flashare.
    Innanzitutto entra nella TWRP, nella mia precedente guida ho spiegato come si fa sia da device spento che acceso.
    Vai su Install e scegli il file zip che hai scaricato (che ovviamente avrai trasferito sul device), dopodiché fai partire direttamente l'installazione. Lasciala andare, non c'è altro da fare se non aspettare il termine dell'installazione. Una volta conclusa, sei già pronto per flashare una custom ROM.

Se per caso ne avevi installata una in precedenza, nel senso hai flashato prima la ROM e poi il bootstack, sei a posto così.
    Sennò, come al solito, vai su WIpe > Advanced Wipe > scegli cache, dalvik-cache, data e system. Torna su install e flasha la ROM che hai scelto, le GApps appropriate e, opzionalmente, un kernel modificato (io uso il Cyanogenmod Extended).

E niente, buon divertimento a tutti!
    Ciao, io ho installato ieri la cyanogenmod 12.1 e ho notato che anche dove con la stock prende sempre ogni tanto, ma poco spesso perde la linea e deve ricercarla, per risolvere posso installare il bootstack di KitKat o dovrei riflesciare anche la ROM se flasho il bootstack? Informò che la cyanogenmod l'ho installata avendo KitKat e non lollipop

Androidiano L'avatar di Martizzz

Smartphone
    Elephone p9000 lite

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simonecadore15 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho installato ieri la cyanogenmod 12.1 e ho notato che anche dove con la stock prende sempre ogni tanto, ma poco spesso perde la linea e deve ricercarla, per risolvere posso installare il bootstack di KitKat o dovrei riflesciare anche la ROM se flasho il bootstack? Informò che la cyanogenmod l'ho installata avendo KitKat e non lollipop

Non serve, se sei partito da Kk il bootstack che monti è già quello giusto. La ricezione bassa pare sia un difetto generale della CM.
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata

Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Martizzz Visualizza il messaggio

Non serve, se sei partito da Kk il bootstack che monti è già quello giusto. La ricezione bassa pare sia un difetto generale della CM.
    OK grazie, ma se io volessi piu avanti quando uscira la cm 13 senza bug e volessi metterla avendo la 12.1 potrei flasharla senza fare il wipe della partizione data in modo da mantenere le app o devo per forza altrimenti va in bootloop?

Androidiano L'avatar di Martizzz

Smartphone
    Elephone p9000 lite

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 121 volte in 68 Posts
    Predefinito

OK grazie, ma se io volessi piu avanti quando uscira la cm 13 senza bug e volessi metterla avendo la 12.1 potrei flasharla senza fare il wipe della partizione data in modo da mantenere le app o devo per forza altrimenti va in bootloop?

Ti ho risposto nel thread della cm13, comunque mi sa che il rischio di bootloop sarebbe molto alto.
    Se vuoi, dopo aver fatto un backup delle App puoi sempre provare.
    Galaxy S7 Edge Rom Stock Rootata

Telefoni defunti:
    Elephone p9000 lite - CM13
    LG G2 Mini D620r-Lineage OS
    Galaxy Ace S5830i- CM 11
    Galaxy Young- ROM stock rootata

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio