L'hanno comunicato nel 2011 :) tranquillo la garanzia resta
Visualizzazione stampabile
L'hanno comunicato nel 2011 :) tranquillo la garanzia resta
Per il root io ho usato questo ;) semplice ed efficace ;)
[ROOT] Root your G2 [ATT|VZW|TMO|KT|RGS|BELL|TELUS|OPEN] [Yay!] - xda-developers
Pegliese tu che sembri un maestro ti mando un pm devi chiarirmi un dubbio:)
Eheheh magari rotfl se riuscissi a creare una rom decente sarei davvero contento rofl
Comunque risposto in pm ;)
Salve a tutti...finalmente ho preso anche io questo Mostro...comunque voelvo dare un mio contributo per il root come da guida al primo post aggiungendo un nuovo modo per congelare l'app cinese e poi disinstallarla(punto 8 in poi al primo post):
- siamo al punto di usare Titanium, beh poichè non tutti lo hanno perchè a pagamento(no crack), andate in impostazioni/generali/Applicazioni/tutte e disattivate l'app cinese(si trova sotto a tutto è uno scudo con una scritta cinese);
- aprire superuser e aggiornate il file binario;
-installare tramite PlayStore "RootAppDelete" fatelo partire e date i permessi di root tramite superuser;
- cercate l'app cinese e disinstallatela e riavviate...
vorrei fare due domande:una se posso fare il root sul mio G2 che ho già rootato con kingo root,cioè se posso farglielo sopra e l'altra è :con il sistema di xda ,pur avendo estratti i file ioroot10 in una cartella denominata "root", aprendola e cliccando con il destro del mouse,non mi da la possibilità di aprire in modalità prompt e quindi non posso eseguire il rooto_O
avevo rootato il cell per installare auto hide e nascondere le soft keys stock, oggi per provare a rimetterle ho disabilitato l'app ma la navbar lg non non tornava visibile. non c'era più nemmeno l'opzione tasti anteriori nelle impostazioni! probabilmente deve essere successo qualcosa quando a suo tempo avevo installato ultimate dynamic navbar e ho scaricato anche un modulo di exposed per nascondere le softkeys (poi rimosso). insomma, ho fatto pure l'unroot completo, ma nemmeno dopo un ripristino di fabbrica (ne ho fatti tre di fila a dire il vero) la nav bar stock è ricomparsa. a questo punto ho riflashato il firmware italia e tutto è tornato a posto. come è possibile che un ripristino da telefono non riporti tutto ai valori di fabbrica? purtroppo ho il g2 da poco e non ho pensato a fare un hard reset con la combinazione di tasti, ma chissà se avrebbe funzionato o no
Ciao a tutti, chiedo scusa se l'intervento è inopportuno o doppio.
Sarei interessato a sbloccare i permessi root per l'unico motivo di fare backup completi. Siccome cambio spesso telefono mi sono stufato ogni volta di dover reinstallare tutto da capo e perdere tutti i salvataggi e dati delle app.
Chiedo consiglio a chi è più esperto se vale la pena fare questo procedimento soltanto per tale motivo o se meglio lasciar perdere.
Un'altra cosa. Siccome domani dovrei vendere questo e passare allo Z1, volevo sapere se una volta fatto il backup e ripristinando i dati di fabbrica ripristino tutto come se non avessi mai smanettato.
Da ultimo che ne pensate del sistema ioroot10? Ad oggi per fare con un metodo semplice e veloce (sarebbe la prima volta che lo faccio) cosa mi consigliate?
Grazie.
Secondo me ti conviene farlo se, come me, cambi spesso cell :) ma non ti consiglio di fare backup completi perchè potrebbero andare in conflitto...ti consiglio di usare Titanium Backup che è il migliore a mio avviso, e fare il backup SOLO delle app che hai installato (backup app utente) in modo da non aver problemi ;) ovviamente questa app usa i permessi di root ;) per eseguire il root ti consiglio questa guida ([ROOT] Root your G2 [ATT|VZW|TMO|KT|RGS|BELL|TELUS|OPEN] [Yay!] - xda-developers) molto semplice e veloce ;) se hai bisogno contattami pure senza problema ;)