tra 2 giorni mi arriva l'LG G2 e vorrei sapere per cortesia a cosa serve installare la recovery twrp?
Visualizzazione stampabile
tra 2 giorni mi arriva l'LG G2 e vorrei sapere per cortesia a cosa serve installare la recovery twrp?
ho provato con flashify. mi compare il messaggio "flash complete" ma al riavvio si ripresenta il medesimo problema con errore 840 secure boot error..
Quote:
Originariamente inviato da devadip
Ho il dispositivo rootato.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Che voi sappiate accettano in assistenza dispositivi rootati e con custom ROM?
Dovrebbe trattarsi di un soft-brick.
Mark hai briccato? Ma con la cyano? Cosa stai facendo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Domandina facile su questa recovery.. Ho fatti due backup uno appena rootato col Cel pulito solo root e una con una configurazione più complicata con qualche mod e personalizzazioni varie la domanda è..
Come faccio a riconoscere quale sia il primo backup? E quale io secondo? Hanno sigle identiche e speravo ci fosse una data o sigla per riconoscerli ma sono incomprensibili... Che voi sappiate sono in ordine crescente? La prima in alto è il primo nandroid effettuato? Devo farne un terzo pre flash e volevo sapere cosa flashare dopo se volessi tornare indietro grazie
Spero che non sia un brick. La ROM funziona bene; il problema è solo all'accesso della recovery.
Ragazzi io ho un problema.. nè con la TWRP e nè con la CWM riesco a fare il factory reset.. caricano all'infinito.. cosa può essere?
Sapete come riconoscere i vari backup?
Io ho notato che quell'operazione con la TWRP è abbastanza lunga, o almeno ci mette più tempo rispetto alla CWM.
Confermo con la recovery trwp ci mette un secolo a fare tutto backup reset E ripristino
Nessuno sa come riconoscere quale sia il backup più vecchio dentro la recovery?
E grazie!
Quote:
Originariamente inviato da fcava
@fcava si può usare flashify per fare il root?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace GT-S5830
Versione Android 2.3.7
Kernel Firekernel-dragonn@arch))
Rom Miracle Roloaded
Avrei un quesito ragazzi. Sapete mica se con Flashify si può installare la CWM?
Prima di installare la custom recovery, scarica flashify dal play store.
Vai nel tab backup e restare (vado a memoria, ma tanto ne sono solamente 2) e fai un backup della recovery originale.
Se un domani volessi tornare alla recovery stock ti basta farei il ripristino del backup sempre da flashify.
P.S.
Per l'ottimo Peglise93:
Puoi anche mettere nella guida del flash della recovery la modalità tramite flashify che è più sicura e veloce (ti permette anche il backup/restore di recovery e Kernel). La recovery custom in questo caso deve essere in formato .img
Se hai bisogno di aiuto su come fare o per altro chiedi pure, che sono disponibile a darti una mano
Si si grazie l'avevo fatta anche io :) ma secondo me non è così sicura....infatti io con quella procedura mi sono ritrovato in bootloop ed ero davvero disperato....per quello ho creato la guida del firmware :) ora usando la recovery con OTG non ho più problemi ;) però al limite metterò anche quella promesso :D
ragazzi ho installato la TWRP
purtroppo ...rimane sempre in questa recovery ...quando faccio reboot system ritorna sempre nella recovery :'(...aiutatemi perfavore non sò cosa fare :'(
Grazie Pegliese per il tuo aiuto
se entro in mount ci sono 3 voci
System (non selezionata)
Data (selezionata con una x)
Cache(selezionata con una x)
cosa significa ??
non ho installato ho installato solo la radio modificata per amplificare il segnale
Ah quindi non hai messo la twrp con otg... Prova a fare un factory reset per vedere se riesci a sbloccarlo... Vai su wipe e lo trovi in basso come se dovessi sbloccare lo schermo... Prova :) purtroppo anche a me è capitato... Non è niente di grave ma se non si risolve ci perdi parecchio tempo...
No a me funziona ;) segui quella poco sopra al limite quando risolvi :) eh io non avendo messo quella con otg ho dovuto riflashare il firmware...... Ho fatto la guida poco sopra per cercare di semplificare perché è abbastanza tosta.
Ps Scarica quei link e non quelli di altri su xda o in giro, perché ad esempio il firmware preso da xda era corrotto.
Eh no a me lo schermo se si spegne mentre sto facendo il wipe cache non si riaccende più. E sono costretto a forzare il riavvio e riandare in recovery e rifare il wipe
Ciao ragazzi.... penso di aver fatto un caos col telefono... mi spiego , tramite flashify ho installato per sbaglio un boot.img del kernel nel posto sbAGLIATO.. ora il telefono non si avvia... da una schermata col logo lg e mi da boot error... non va ne in download mode ne in recovery.. se l attacco al pc non viene riconosciuto e mi si aprono molte finestre con su scritto : formattare dispositivo per renderlo utilizzabile.... CHEEEE FAAAAREEEEEEEEEEEEEEEEEE !?!?!? SONO DISPERATO ?!
Ciao...allora...ci sono riuscito ...nel senso ché a cavo attaccato ho premuto i tasti e lui è andato in download mode..ha fatto tutto solo che.. lui si é riavviato ma ha lasciato tutto come prima. ..applicazioni e altro. .ovvio la rom non é piu la rayglobe ma la originale....senza root e tutto...xo come mai ho tutto come prima? ImpostaZioni nova comprese?
Che sia chiaro ...sono felice di averlo portato in vita... è solo curiosità. ..
Tipo ...pensavo mi eliminasse le applicazioni e tutto...e invece era tutto come prima
ciao a tutti sentite io ho flashato la twrp ma non mi vede l'otg in mount non risulta che devo fare?
ciao, non saprei se e la stessa twrp ...
fai cosi : vai in mout e vedi se c'e la stringa del otg ... se c'e flagga la casella così la monti
viceversa se non ha questa chiamata
installa questa come c'e lo io
[Recovery] TWRP 2.6.3.2 (Loki/usb-otg) - xda-developers
segui alla lettera e facilissimo ;)
no non esce proprio e pure ne ho installate più di una anche la 2.6.3.3 cmq ora provo la tua stessa twrp speriamo bene
ma quale hai usato quello di 17 mega .rar o l' altro da 10 mega?
ok grazie quella da 8.9 ha funzionato. Ma md5 in basso si deve tappare durante il backup?
c'e scritto
il primo e per la prima installazione ,con il file bat da pc/telefono (lo usato io )
ma siccome tu hai gia' la recovery devi scaricare il zip flashabile ;) ovviamente il tuo modello che suppongo sia 802 :cool:
mi raccomando il nandroid non dimenticatelo mai ;)