Visualizzazione stampabile
-
aiutatemi, please, prima che mi venga l'esaurimento!
ho fatto la procedura mille volte!
ho fatto il root con la procedura di XDA, pare tutto ok.
poi ho fatto la procedura con flashify.
eppure alla riaccensione ho il secure boot error e non va in recovery.
ho ripritinato con LG Support Tool. Rifatto il root, quindi di nuovo recovery con comandi al terminale.
risultato?!? Secure boot error.
dove sbaglio?!?!?!?
-
Cercando su Google vedo che è un problema che è capitato agli utenti che tentano il root con la procedura trovata su XDA. Ho alcune domande per te:
1) hai un D802 o un altro modello?
2) riesci ad aggiornare su binary quando apri superuser?
-
ciao!
1 - ho un D802
2- adesso provo a vedere come si comporta. se metto in download mode vedo che è indicato "rooted". ma si comporta come se non lo fosse.
intanto grazie
-
Ho verificato:
1 confermo che è un 802, quello lo sapevo, lo scrivo solo per rispettare l'ordine delle domande! :)
2 adesso (dopo ripristino) non ho più root, devo ricominciare da capo. a questo punto seguo guide che trovo qui e riprovo!
grazie
-
installa questa come c'e lo io
[Recovery] TWRP 2.6.3.2 (Loki/usb-otg) - xda-developers
segui alla lettera e facilissimo ;)[/QUOTE]
Ciao, attualmente ho la cwm, volendo passare alla twrp devo semplicemente flashare il file zip che trovo nel link di xda postato? Se si, una volta installata si elimina automaticamente la cwm?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
scofield
Ciao, attualmente ho la cwm, volendo passare alla twrp devo semplicemente flashare il file zip che trovo nel link di xda postato? Se si, una volta installata si elimina automaticamente la cwm?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Certo...poi avere una sola recovery installata, quindi l'installazione della nuova va a sovrascrivere la vecchia...occhio solo ai nandroid backup se ne hai fatto
-
Quote:
markolino
Quote:
Originariamente inviato da scofield
Androidiani App
Certo...poi avere una sola recovery installata, quindi l'installazione della nuova va a sovrascrivere la vecchia...occhio solo ai nandroid backup se ne hai fatto
Ok grazie, di nandroid backup ne ho fatti diversi ma c'è il problema che non si vedono nella cartella cwm. Se riuscissi a salvarli poi potrei eventualmente ripristinarli con la twrp?
-
No, i backup di una recovery li puoi utilizzare solo con la recovery con cui li hai fatti.
-
Quote:
scofield
Ok grazie, di nandroid backup ne ho fatti diversi ma c'è il problema che non si vedono nella cartella cwm. Se riuscissi a salvarli poi potrei eventualmente ripristinarli con la twrp?
Androidiani App
Cancella quelli fatti con la CWM, metti la TWRP e fai un backup nuovo da conservare
-
Quote:
checco1926
Mi spiegate cosa si intende per "Loki" in questo link di xda?:-)
-
Quote:
scofield
Mi spiegate cosa si intende per "Loki" in questo link di xda?:-)
Nel caso specifico aggiunge la funzionalità per far vedere e quindi usare da recovery custom una memoria esterna (USB-OTG).
-
Ragazzi ho una domanda. ..ma come mai per fare i wipe ci impiega una vita e mezza reincarnazione???:eek::eek:
-
Quote:
scofield
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho la twrp usando la procedura di flashify. ..x installare questa come faccio? ??
-
Quote:
Crhis78
Ragazzi ho una domanda. ..ma come mai per fare i wipe ci impiega una vita e mezza reincarnazione???:eek::eek:
nella recovery, vai in settings e poi spunta use rm -rf instead format
-
Quote:
nimo182
nella recovery, vai in settings e poi spunta use rm -rf instead format
Grazie :thumbup::thumbup::thumbup:
-
Ragazzi, come faccio a cambiare la twrp con la recovery stock?
-
Ragazzi ma non mi va la funzione otg usb come faccio a verere la memoria della chiavetta?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
kendroid
Ragazzi ma non mi va la funzione otg usb come faccio a verere la memoria della chiavetta?
Devi usare la variante di TWRP presentata in questa di scussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...allazione.html
-
ti prego aiutami a me il telefono si riaccende solo in twrp. Ho un restore della rom originale su pennina ma quando lo lancio sembra che lo scrive ma poi in realtà non lo fa. Il problema è che se faccio la procedura che tu hai descritto con lg mobile luncher il pc non vede il telefono, anche installando i driver. Ho un lg g2 32 giga italia. cmq qualunque rom tento di installare tramite otg mi da errore.
-
Quote:
francone1
ti prego aiutami a me il telefono si riaccende solo in twrp. Ho un restore della rom originale su pennina ma quando lo lancio sembra che lo scrive ma poi in realtà non lo fa. Il problema è che se faccio la procedura che tu hai descritto con lg mobile luncher il pc non vede il telefono, anche installando i driver. Ho un lg g2 32 giga italia. cmq qualunque rom tento di installare tramite otg mi da errore.
Anch'io stesso problema e ho la batteria al di sotto del 20%
-
Ma dopo l'aggiornamento ota di ieri?
-
Quote:
fcava
Ma dopo l'aggiornamento ota di ieri?
Sì, infatti la colpa è solo mia. Avevo installato la recovery (mi sembra la ClockWorkMod 6.0.4.3 touch) per cambiare il driver del modem e dovevo sapere che l'aggiornamento avrebbe potuto creare dei conflitti. Soluzioni?
-
Con la CWM bisogna vedere se funziona l'ABD (cerca su google), altrimenti assistenza lg...
-
Quote:
fcava
Con la CWM bisogna vedere se funziona l'ABD (cerca su google), altrimenti assistenza lg...
Ho provato ad installare cyanogenmod usando la chiavetta esterna ma mi da errore status 7. Pensando fosse un problema di recovery e supporto OTG, ho installato la TWRP ma, nonostante dica che l'installazione sia andata a buon fine, si riavvia sempre in recovery. L'ADB non vede il dispositivo.
-
Non farti prendere dal panico...ho avuto il tuo stesso problema ieri e ho risolto. Un grazie gigante all'Amico d'Amico (scusate il gioco di parole...)
Prova questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...mento-ota.html
Se non puoi andare in terminale via PC (adb non funge...)
Da pendrive e tramite adattore OTG installa la recovery TWRP, vai su "Terminal Command" e, come se dovessi cercare un file, in basso a destra (se ricordo bene) inserisci questa stringa:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
...vedrai che risolvi ;-) W d'Amico!!!
-
Quote:
danilo1980
Non farti prendere dal panico...ho avuto il tuo stesso problema ieri e ho risolto. Un grazie gigante all'Amico d'Amico (scusate il gioco di parole...)
Prova questa:
www. androidiani .com/forum/modding-lg-g2/369228-guida-ripristinare-il-normale-boot-del-g2-dopo-un-aggiornamento-ota .html
Se non puoi andare in terminale via PC (adb non funge...)
Da pendrive e tramite adattore OTG installa la recovery TWRP, vai su "Terminal Command" e, come se dovessi cercare un file, in basso a destra (se ricordo bene) inserisci questa stringa:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
...vedrai che risolvi ;-) W d'Amico!!!
Grazie! Avevo trovato la guida anch'io ma ho voluto aspettare che passasse la notte per dar tempo al telefono di caricarsi (ero ormai al 5% di batteria; con la TWRP mi da il segnale di carica, con l'altra sembrava non si caricasse). Ho seguito la procedura ed ora sto flashando. Speriamo bene ;)
Tutto ok: telefono ripristinato!
:D
Scusa D'Amico :)
-
Benissimo! Anche stavolta schivata l'assistenza!
-
Son contento per te donjoex, ma se la prossima volta mi editi il messaggio precedente invece di fare doppio post (che è vietato) sono ancora più contento :D
-
Domandina innocente, sul mio lg g2 d802 ho installato la stockMod v1.06 e disisntallato vari programmi di sistema come dizionario ecc, installato un paio di moduli per xposed, soddisfatto del lavoro ho fatto un backup e successivamente un restore per vedere se era tutto come volevo, risultato mi torna come se fosse appena stato acceso, con stokMod ma con tutti i programmi ancora installati e con xposed che non è installato.
Ho sbagliato qualcosa?
Sul backup tutte le voci sono spuntate, e prima del restore faccio un wipe.
-
ciao, c'è un modo per ripristinare la recovery stock per poter installare l'aggiornamento ufficiale 10e, oppure posso installare quel firmware da recovery twrp, ovviamente non via ota ma via zip?
-
Quote:
lollamelo
ciao, c'è un modo per ripristinare la recovery stock per poter installare l'aggiornamento ufficiale 10e, oppure posso installare quel firmware da recovery twrp, ovviamente non via ota ma via zip?
Se hai un backup ripristini quello, altrimenti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
Oppure:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
-
Quote:
iSTE983
usando uno dei metodi descritti perderei i dati tipo app installate, impostazioni, home, ecc?
-
Quote:
lollamelo
usando uno dei metodi descritti perderei i dati tipo app installate, impostazioni, home, ecc?
Tu usi rom stock? (Per la tua domanda aspetta qualcuno che abbia seguito le guide di recente... Io non mi ricordo con esattezza :( )
Comunque per sicurezza farei un backup con titanium backup, in modo da ripristinare tutte le app.
-
Quote:
iSTE983
Tu usi rom stock? (Per la tua domanda aspetta qualcuno che abbia seguito le guide di recente... Io non mi ricordo con esattezza :( )
Comunque per sicurezza farei un backup con titanium backup, in modo da ripristinare tutte le app.
sisi io ho la rom stock europa con root e twrp, solo che vorrei aggiornare alla 10e e poi rimettere root e twrp, ma se perdo i dati è uno sbattone
-
Non dovresti perdere niente ma se ti fai un backup con titanium puoi stare tranquillo.
-
grazie ad entrambi, è bastato usare il primo metodo di iSTE, (2 ore di download, server intasati?) e mi ha aggiornato alla 10e, due secondi per il root e altri due per rimettere la recovery, senza perdere nessun dato :)
-
Quote:
lollamelo
grazie ad entrambi, è bastato usare il primo metodo di iSTE, (2 ore di download, server intasati?) e mi ha aggiornato alla 10e, due secondi per il root e altri due per rimettere la recovery, senza perdere nessun dato :)
E' l'ottima guida di D'Amico ;)
Comunque, sbaglio o è disponibile anche la TWRP 2.6.3.3 per D802?
E' la Recovery Ufficiale? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2472223
-
buona sera ragazzi ho un problema spero che qualcuno mi aiuti a capire; ieri ho installato la recovery twrp usando la guida utilizzando il metodo tre ma il telefono stranamente mi rimane bloccato sulla stessa; se non sbaglio il problema si presentava dopo un aggiornamento ma io non ho aggiornato niente.
-
Quote:
ramy77
buona sera ragazzi ho un problema spero che qualcuno mi aiuti a capire; ieri ho installato la recovery twrp usando la guida utilizzando il metodo tre ma il telefono stranamente mi rimane bloccato sulla stessa; se non sbaglio il problema si presentava dopo un aggiornamento ma io non ho aggiornato niente.
Hai provato a ripristinare la recovery stock?
-
Quote:
ramy77
Quote:
D'Amico
Hai provato a ripristinare la recovery stock?
@D'Amico se il device gli rimane fermo in recovery come può ripristinare da app la recovery stock?
@ramy77 ti consiglio di fare un ripristino seguendo una delle guide presenti nel forum.