CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 321
Discussione:

[GUIDA] Installazione recovery TWRP (solo JB) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarKilleR Visualizza il messaggio
    Ragazzi sono disperato ho seguito la guida in prima pagina e ho brickato il telefono!
    Ho provato il metodo 1 ma non ha funzionato, quindi sono andato con il metodo 3 e si è creato questo problema!
    Con l'app Flashify ho flashato il file d802.img e il telefono si è brickato.

    Mi esce fuori:
    secure booting error
    cause: boot certification verify

    Mi da lo stesso errore se provo a riavviare in download mode, LG tool non mi vede il telefono e non riesco a ripristinarlo in alcun modo.
    Come posso fare?

    Ho necessità dello smartphone, lo devo risolvere entro domani mattina!
    Buonasera... e meno male che ho messo un enorme Warning! Stai risolvendo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Oh ho fatto una grossa cavolata perchè sovrappensiero ho legato Android 5 = Kitkat! quindi sono andato giù tranquillo.

    Comunque non sto risolvendo, ho letto un po' di guide ed il mio terminale non vede le 15 partizioni descritte nella guida.
    Questo non succede: LG detected as qhsusb_bulk in device manager

    E da quello che ho capito usare ubuntu sarebbe comunque inutile se questo non si verifica.
    Il problema è che appena l'ho collegato si è verificato questo, al successivo riavvio il mio telefono non è più stato visto.
    Non so dove battere il capo sinceramente.
    Ultima modifica di DreamReaper; 14-02-15 alle 01:49

  4. #313
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarKilleR Visualizza il messaggio
    Oh ho fatto una grossa cavolata perchè sovrappensiero ho legato Android 5 = Kitkat! quindi sono andato giù tranquillo.

    Comunque non sto risolvendo, ho letto un po' di guide ed il mio terminale non vede le 15 partizioni descritte nella guida.
    Questo non succede: LG detected as qhsusb_bulk in device manager

    E da quello che ho capito usare ubuntu sarebbe comunque inutile se questo non si verifica.
    Il problema è che appena l'ho collegato si è verificato questo, al successivo riavvio il mio telefono non è più stato visto.
    Non so dove battere il capo sinceramente.
    Perdonami ma di cose non fatte bene ne hai fatte 2. Per stasera lasciamo stare. Ti va in download mode?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #314
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    No, ho provato a spegnere il telefono tenendo premuto il tasto di accensione fino a quando non lampeggia il led rosso.
    Poi lascio, collego il cavo USB e premo il tasto volume + e si presenta lo stesso errore precedente solo che cambiano i numeri prima della scritta di errore.

    Ho provato a fare la stessa cosa sia con cavo USB collegato che scollegato e non cambia niente!

    P.S. non era una parolaccia, anche la cassazione l'ha sdoganata

  6. #315
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    quello che dici non mi è chiaro , per entrare in download mod si deve tenere premuto volume piu' e poi inserire l'usb, l'hai fatto?

  7. #316
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si e mi viene il logo LG con le scritte in alto

    2010 ecure booting error
    2020 cause: boot certification verify

    le scritte durano circa 2 secondi e poi il terminale si spegne

    Leggendo il forum che mi avete linkato tra le ultime pagine dicono di aprire il terminale e provare a fare un contatto sulla mainboard con un filo di rame.

  8. #317
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    tieni presente che le voci elencate nella guida non devono necessariamente verificarsi tutte , è un elenco per chiarire le situazioni che quella guida puo risolvere
    ci sono guide tradotte in italiano con tutte le variabili , forse capisci meglio
    fai copia incolla di questo in google e buona lettura :
    [GUIDA] [Fix][Brick] No Recovery Mode, No Download Mode
    Ultima modifica di linux33it; 14-02-15 alle 02:52

  9. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho risolto ieri...ho fatto cose da fantascenza! Domani vi scrivo per filo e per segno come ho fatto!

  10. #319
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    OT cancellati, ricordo a tutti gli utenti che questa discussione è diretta alle domande inerenti alla guida presente in prima pagina.
    Per tutte le domande che riguardano la TWRP potete fare riferimento a questa discussione
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 16-02-15 alle 11:08
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (16-02-15)

  12. #320
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche se non è riferito a questa guida, i danni li ho fatti usando questa guida su un terminale dotato di android 4.4 kitkat.
    Vi riporto come sono riuscito a recuperare il mio terminale!

    Come promesso eccomi a riportare la mia esperienza, fortuna che sono generalmente uno smanettone e non mi sono fatto prendere dalla disperazione.
    La mia situazione era la seguente:

    1) Dispositivo Rootato e Brickato con Flashify
    2) Impossibile entrare in Recovery Mode
    3) Impossibile entrare in Download Mode
    4) Errore: "Secure Booting Error"
    5) Quando avviate il telefono questo si blocca al logo LG e mostra l'errore del punto 4
    5) Cellulare NON rilevato dal pc

    Allora il telefono era come morto, si accendeva il logo LG e riportava le scritte di errore:
    860 secoore booting error
    910 cause: boot certification verify

    Il telefono non veniva riconosciuto in nessun modo dal PC.

    Ho trovato questa guida e l'ho seguita fino al punto 9:
    LG G2 is UNBRICKABLE NOW! [FIX REAL HARD BRI… | LG G2 | XDA Forums

    Praticamente va smontato tutto il telefono e liberata la scheda madre dalla placca della pulsantiera, successivamente si ricollegano tutti i connettori (tranne la batteria) e si collega il cellulare con il cavo USB, poi con un filo di rame (intendo proprio un filino preso da un cavo di rame), si vanno a cortocircuitare 2 condensatori, fino a quando il telefono non viene rilevato dal PC.

    Riporto 2 video che mi sono stati utilissimi!

    Come smontare un LG G2 (io non avevo attrezzi di precisione, ho semplicemente fatto forza delicatamente con un cacciavite dallo slot della micro sim, poi una volta alzata la prima clip, aiutandomi con una carta plastificata, l'ho fatta scorrere lungo tutto il bordo e facilmente è venuta via la back cover.
    https://www.youtube.com/watch?v=15kr...ature=youtu.be
    Contatti da cortocircuitare
    https://www.youtube.com/watch?v=Fiof...ature=youtu.be

    Successivamente il telefono non è stato riconosciuto con la modalità 9006 qhsusb bulk (dove mostra 36 partizioni)...ma in modalità super brick!
    Il telefono viene riconosciuto dal PC sotto le porte COM con il nome di questa periferica:
    Qualcom HS-USB QDLoader 9008 (COM5)

    A questo punto la guida da seguire è questa:
    [FIX] Unbrick LG G2 stuck in Qualcomm HS-US… | LG G2 | XDA Forums

    In realtà, non l'ho fatto da solo questo passaggio, ma un utente indiano tramite Team Viever mi ha aiutato (provvederò a breve a fargli una donazione).

    Terminata la procedura, si può riassemblare completamente il telefono (praticamente va spento, rismontato tutto per rimettere in posizione la placca dei tasti fisici e richiuso tutto). Adesso il telefono si può avviare in modalità download mode!

    A questo punto utilizzando gli LG FlashTool 2014 è possibile ripristinare il telefono alle condizioni iniziali!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato DarKilleR per il post:

    kRel (17-02-15),Pirikitto (16-02-15),th3D0ct0r (16-02-15),wangaz78 (16-02-15)

Pagina 32 di 33 primaprima ... 2230313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy