Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alededo
salve. ho sbrandizzato il mio lg g2 seguendo la guida prcedentemente postata e mettendo un firmware ufficiale europa. Ieri lo collego al pc e lg suite mi segnala la disponibilità di un nuovo aggiornamento. Eseguo tutta la procedura e alla fine mi ritrovo di nuovo il brand vodafone e le sue relative apps. come mai? come si sbrandizza definitivamente?
il programma di aggiornamento riconosce l'imei del tel , percio' se nativo brandizzato lui installa il software originale
-
Quote:
geox276
il programma di aggiornamento riconosce l'imei del tel , percio' se nativo brandizzato lui installa il software originale
In realtà l'IMEI non c'entra niente con la brandizzazione, ma serve solo ed esclusivamente come identificativo univoco del telefono.
Per quanto riguarda la brandizzazione si usa il product code, ed evidentemente il firmware no brand non contiene un nuovo product code (come di solito avviene ad esempio sui samsung) e per questo viene visto come fosse ancora un Vodafone
-
Quote:
markolino
In realtà l'IMEI non c'entra niente con la brandizzazione, ma serve solo ed esclusivamente come identificativo univoco del telefono.
Per quanto riguarda la brandizzazione si usa il product code, ed evidentemente il firmware no brand non contiene un nuovo product code (come di solito avviene ad esempio sui samsung) e per questo viene visto come fosse ancora un Vodafone
non ci son altre soluzioni tranne che fare solo gli aggiornamenti ota? anche se a me tre giorni dopo il rilascio dell'aggiornamento del firmware eu via ota nn mi faceva aggiornare.
-
Quote:
alededo
non ci son altre soluzioni tranne che fare solo gli aggiornamenti ota? anche se a me tre giorni dopo il rilascio dell'aggiornamento del firmware eu via ota nn mi faceva aggiornare.
puoi ripetere la procedura che si usa per sbrandizzare il g2 per flashare un firmware per più aggiornato, ad esempio da oggi è disponibile il firmware italy open V10E su questa pagina Lg G2 Firmware List
-
ma se ho una recovery CWM 6.0.4.4 e sbrandizzo il cell, potrei trovare problemi? perchè molti stanno trovando problemi a fare aggiornamenti OTA ad esempio quando hanno recovery modificate..
-
@rauxa
Se non vuoi sbatterti troppo, non lo sbrandizzare.
Io mi sono limitato a congelare le app vodafone.
Poi ho anche fatto il root e ho cambiato le animazioni di accensione e spegnimento.
A questo punto è praticamente come un telefono sbrandizzato.
L'unico problema è che in caso di aggiornamento dovrò ripetere la procedura.
Per quanto riguarda l'imei, c'entra eccome con la brandizzazione.
Se aprite questo link sostituendo xxxxx col vostro imei, vi da l'indirizzo da cui scaricare la rom aggiornata per il vostro telefono. Per il mio imei mi propone la 10c Vodafone:
http://csmg.lgmobile.com:9002/csmg/b....jsp?esn=xxxxx
-
ciao ragazzi. ho eseguito la guida per sbrandizzare il tel inserendo il file .dz (europeo) nella cartella flashtool e alla fine del processo quando il tel si è riavviato compare una scritta "spiacenti il processo com.google.android si è interrotto". ho ripetuto la procedura di sbrandizzazzione ma nulla, mi esce sempre lo stesso messaggio e quindi il telefono risulta inutilizzabile.
aiuto.......
-
Quote:
alededo
ciao ragazzi. ho eseguito la guida per sbrandizzare il tel inserendo il file .dz (europeo) nella cartella flashtool e alla fine del processo quando il tel si è riavviato compare una scritta "spiacenti il processo com.google.android si è interrotto". ho ripetuto la procedura di sbrandizzazzione ma nulla, mi esce sempre lo stesso messaggio e quindi il telefono risulta inutilizzabile.
aiuto.......
la procedura e esatta , adesso devi fare un hard reset e vedrai che non esce piu' la scritta .Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.
-
Quote:
geox276
la procedura e esatta , adesso devi fare un hard reset e vedrai che non esce piu' la scritta .Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.
non riesco a leggere ke indicazioni perchè sono coperte dal messaggio
-
Quote:
alededo
non riesco a leggere ke indicazioni perchè sono coperte dal messaggio
devi riuscire a spegnere il tel con il tasto , cancellando il messaggio che appare , poi schiacci volume giu'+ accensione , appena appare il logo lg, poi subito dopo rischiaccia i due tasti , poi 2 volte il tasto accessione