scusate se ciò che scrivo può risultare banale, sono abbastanza pratico ma alle prime armi con Android! ABBIATE PAZIENZA!
Mi sto facendo un "programma di viaggio" per poi avere le idee chiare e non fare danni / errori, ed ho bisogno del vostro ultimo supporto per partire:
cosa ho: G2 D802 Vodafone 16gb tutto stock, con già un po di applicazioni installate di cui non vorrei perdere i dati
cosa vorrei: un bel G2 con permessi di root, un nandroid backup per ogni evenienza, titanium backup pro per i backup dei dati delle applicazioni sul cloud ed in fine sbrandizzare il telefono con firmware stock nobrand
come "penso" di dover procedere:
- eseguire il root del terminale, pensavo di seguire questa guida: XDA IORoot
- acquistare ed installare titanium backup pro ed eseguire subito il backup dei dati delle mie applicazioni su cloud
- flashare la recovery TWRP seguendo la guida del forum [GUIDA][D802] Recovery TWRP (pensavo al metodo 3) ed eseguire un nandroid backup da copiare su sorgente esterna (cloud, pc, chiavetta) e tenere da parte per ogni evenienza
- a questo punto dovrei avere tutto il necessario per stare tranquillo in caso di ogni problema software....
- ora si sbrandizza il telefono, seguendo la pratica guida XDA Go back to Stock Firmware, che anche il gentile oxidi mi ha riportato nel 3d sbrandizzare lg g2 è possibile???
ora, ditemi la vostra e se anche voi seguireste questo protocollo! attendo un vostro parere per procedere!!
grazie del supporto ragazzi!![]()