CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[LG G2]root - titanium - recovery - sbrandizzare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

[LG G2]root - titanium - recovery - sbrandizzare

scusate se ciò che scrivo può risultare banale, sono abbastanza pratico ma alle prime armi con Android! ABBIATE PAZIENZA!

Mi sto facendo un "programma di viaggio" per poi avere le idee chiare e non fare danni / errori, ed ho bisogno del vostro ultimo supporto per partire:

cosa ho: G2 D802 Vodafone 16gb tutto stock, con già un po di applicazioni installate di cui non vorrei perdere i dati
    cosa vorrei: un bel G2 con permessi di root, un nandroid backup per ogni evenienza, titanium backup pro per i backup dei dati delle applicazioni sul cloud ed in fine sbrandizzare il telefono con firmware stock nobrand

come "penso" di dover procedere:

- eseguire il root del terminale, pensavo di seguire questa guida: XDA IORoot
    - acquistare ed installare titanium backup pro ed eseguire subito il backup dei dati delle mie applicazioni su cloud
    - flashare la recovery TWRP seguendo la guida del forum [GUIDA][D802] Recovery TWRP (pensavo al metodo 3) ed eseguire un nandroid backup da copiare su sorgente esterna (cloud, pc, chiavetta) e tenere da parte per ogni evenienza
    - a questo punto dovrei avere tutto il necessario per stare tranquillo in caso di ogni problema software....
    - ora si sbrandizza il telefono, seguendo la pratica guida XDA Go back to Stock Firmware, che anche il gentile oxidi mi ha riportato nel 3d sbrandizzare lg g2 è possibile???

ora, ditemi la vostra e se anche voi seguireste questo protocollo! attendo un vostro parere per procedere!!

grazie del supporto ragazzi!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

Piuttosto che dirti di seguire questo "protocollo" ti dico che è l'unico da seguire, procedi pure
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

4. Il seguente Utente ha ringraziato D'Amico per il post:

RealBearTears (30-10-13)

Senior Droid L'avatar di markolino

Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

La sequenza dei passi è corretta. Se non erro la nuova TWRP permette anche l'OTG quindi tieni il nandroid backup all'interno di una chiavetta usb, così in caso di problemi con il debrand ripristini tutto.

P.S.
    ovviamente dopo l'ultimo passi devi ri fare il root per poter ripristinare da titanium

Permessi di invio