Accidenti.....
Bella rogna!
È fattibile, recentemente qualcuno lo ha confermato... Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5359037
È una procedura più che altro lunga!
Visualizzazione stampabile
Accidenti.....
Bella rogna!
È fattibile, recentemente qualcuno lo ha confermato... Ecco la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5359037
È una procedura più che altro lunga!
Ragazzi, piccolo problema, ho il telefono in bootloop, l'ho spento, ho tenuto premuto Vol+ e Power fino al logo LG, e poi Vol+ e Vol-, ma non riesco a entrare in recovery, come faccio?
Per entrare in recovery io uso la combinazione vol- e power,rilascio quando appare il logo e premo nuovamente la combinazione
Ecco le istruzioni per andare in download mode durante un bootloop
per spegnerlo basta che tieni premuti insieme il tasto power e il tasto Vol su per 15 secondi
appena hai schermo nero, e vedi subito dopo il logo LG, istantaneamente premi power e vol su e vai in download mode
oppure lo stacchi da pc, lo riavvii come detto, e appena hai schermo nero lasci premuto solo Vol Su e attacchi istantaneamente il cavetto usb lasciando premuto solo vol su
Prova prima la combinazione per andare in recovery...
Al limite poi provi questa per la download mode...
ciao a tutti ho un problema con il mio Lg G2,praticamente circa un mese fa ho spostato dei file e programmi dal pc al G2 come speed test per esempio nell'archivio interno ma purtroppo adesso non riesco a eliminarli dice impossibile cancellare il file e anche collegando il cell al pc e fare taglia e incolla i file non si eliminano dal cellulare è pazzesco! ho il cellulare con root. ho cercato sul web ma non trovo soluzione valida non dovrò ancora resettare il cellulare :(
Penso proprio di si...
Ti toccherà non un semplice
reset ma un flash del firmware completo come se dovessi passare da KK a LP per capirsi.
Te lo dico perché anche a me ha cominciato inizialmente a non cancellarmi i file, poi a lasciarli con dimensione zero ed infine a scombinarmi tutta la SD interna.
Reset da recovery, wipe SD interna ecc ecc non sono serviti...
Risolto con LG flash tools 2014 in modalità cse emergenza.
Finché sei in tempo salvati tutto quello che ti serve... poi valuti...
Unisco al supporto modding...
Ragazzi, lg g2 d800 (quello at&t per intenderci), dovrebbe arrivarmi in settimana. Volevo piallarlo immediatamente e metterci Cyanogen 12.1
Mi chiedevo (dato che sono un noobie dal punto di vista del modding smartphone), quali sono i passaggi necessari per fare sta cosa? Non occorre che scendiate eccessivamente nei dettagli, ma per fare un flash completo cosa occorre? Devo fare comunque il root dal cellulare prima di poter flashare? Insomma, se a grandi linee riuscite a darmi una scaletta di azioni sarebbe di aiuto.
Del tipo 1) root del telefono e sblocco bootloader 2) collegare telefono a pc e installare drivers 3) lanciare tool flashing dal pc e flashare la snapshot 4) flashare la recovery (e sto sparando a caso)
Grazie in anticipo a chi ha la pazienza di rispondermi
EDIT: trovato sul wiki cyanogen la procedura Install_CM_for_d800 , vi chiedo scusa, dovevo controllare prima, grazie comunque ;)
Non ho notizie in merito...
Qui comunque abbiamo la cm13 e la vanir MM.
Se hai un attimo ti chiedo gentilmente di mettere un commento nella guida così da "dare coraggio" agli utenti che si troveranno nelle condizioni di doverla usare.
Grazie !
PS
Occhio al firmware: non usare quello che ti ha causato problemi!
Riscaricalo usando il link dell'app LG phone from...
Guarda,posso dire che è inutile installare la recovery,non ne ho trovato utilità in esso. Un passaggio è sbagliato.Poi non ho flashato niente,dopo aver eseguito la guida ho fatto un hard reset con la combinazione,scrivo questo?
Salve, attualmente monto la dirty unicorns, bella rom, ma ho alcuni problemi (supersu incasinato, cuffie bluetooth non funzionano in chiamata, ci mette tipo 5 secondi per accendere lo schermo....).
Mi consigliate una rom buona? Mi interessa la durata della batteria.
Grazie.
Vanir aosp, ieri ho fatto cinque ore di schermo tra WiFi/LTE e avevo ancora il 10% di batteria con localizzazione attiva..
L'unica pecca è che ogni tanto vibra " a caso".
Metti la cloudyg2 allora, è stabile con interfaccia simil stock e senza problemi particolari
G2 ovviamente, scusa errore di battitura.
Nel thread della ROM trovi tutte le istruzioni dettagliate.
La D U non lo so non l'ho mai usata, non mi sembrava fosse una simil stock.
Oltre al fatto che la stock è ferma a 5.0.2 e tu li hai 5.1.1
Mi è comparso questo messaggio:
Installare superuser
Il file binario su è obsoleto
Cosa devo fare?! Mi dice di installarlo da recovery ma non so cosa devo installare......
Cerca su xda il thread su supersu v2.46 e da li scaricati il file zip da flashare da recovery...
Perfetto, grazie!
Ho anche un problema con better battery stats. Praticamente quando vado su kernel wakelock mi fa vedere solo gli ultimi wakelock(credo quelli che erano in funzione al momento dell'accensione dello schermo) e non da quando è impostato il riferimento(esempio dalla carica o dall'accensione) sto andando fuori di testa e voglio capire che problema è... se è solo mio o se è comune a tutti quelli che usano lollipop!
Per questa cosa non so aiutarti mi spiace...
Non so aiutarti proprio perché non lo ho mai usato...
Ciao ragazzi,
volevo disinstallare app installate di default (in particolare tutta la serie Google Play edicola, Film,Game,...)
Provando con Titanium ad un certo punto mi da il messaggio che vedete qui sotto: posso eliminare senza problemi?
Altre dritte x rendere il mio LG G2 più snello ne avete?
Grazie :)
NB: scusate ma sono del tutto ignorante in materia di modding e simili
http://s28.postimg.org/4k1l6joyh/201...6_12_34_13.jpg
salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare
volevo chiedervi.. io ho un lg g2 e volevo provare ad installare mashmallow
tutte le guide lo fanno entrando in recovery mode
il mio telefono entra soltanto nella modalità HARD RESET, qualcuno saprebbe aiutarmi?
(ho provato tutte le combinazioni di tasti che ho trovato navigando)
grazie mille della mano che mi darete
Ciao. La procedura è grossomodo: fare il root, installare la recovery mod e poi... Ma forse è meglio guardare qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474236
grazie mille, avevo gia il telefono rootato ma non funzionavo lo stesso, ora ho installato il firmware originale di nuovo
L'indice che ti ha linkato @autop consideralo la bibbia per fare modding...
Avrai notato che qui però siamo in sezione generale, dove si trattano tutti gli argomenti per il dispositivo stock.
Il modding ha una sezione dedicata a parte.
Le prossime richieste che riguardano operazioni di modding dovrai farle nella rispettiva sezione nella discussione di supporto modding in rilievo.
Sposto ed unisco appunto lì...
salve a tutti,volevo un consiglio. Innanzitutto non ho mai messo mod kernel ecc ecc e non so come si fa (oltre la paura di far danno) vorrei appunto installare una mod che sia fluida,stabile senza riavvii ecc ed inoltre qualcosa che migliori la fotocamera. ringrazio anticipatamente
Qui trovi la guida primi passi per il modding
Ti serve root e recovery twrp.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6981341
Qui l'indice delle rom e delle mod tra cui anche la camera xcam (di xdabbed) per migliorare la fotocamera.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6491480
Se vuoi consigli su cosa installare chiedi pure in quella discussione.
Per aiuti prosegui qui dove hai già scritto.
Buon modding!
Che mixerpath posso mettere per alzare il volume del telefono e che fotocamera posso mettere? (La migliore) sono su cm12.1
Come camera a me piace Camera MX... Ma tieni presente che i driver restano pur sempre quelli...
Per i volumi audio nel file mixer_path io sto usando il valore 68 anziché il 60 originale. Qualcosa fa ma come temevo è aumentata anche la distorsione oltre al volume
Dimenticavo, ho la CM 12.1
Salve di nuovo,attualmente ho Lollipop e voglio toglierlo per i continui bug (rallentamenti in genere) e la batteria che sprofonda (l'altro giorno era arrivata al 5%,sono andato in standby e all'avvio l'ho trovata al 7%, è successo solo una volta) mi consigliate di fare il downgrade (e come si fa?) o mettere una mod? come detto prima,mi interessa la fluidità,che non si riavvia,la batteria ovviamente e che prenda bene (ho wind e nella mia zona non ha mai "spaccato" però accanto a un galaxy S3 il mio come potenza segnale ha 111dBm e l'S3 97dBm) mmm chiedo tanto? :laughing: grazie
Ci tengo a precisare che il wifi non sta sempre aperto,lo accendo 1-2 volte al giorno per un'ora totale, i dati 3G idem e come applicazioni installate in più ho solo whatsupp,runkeeper,chrome,audio recorder e il meteo e di queste ultimamente sto usando chrome e whatsupp