Visualizzazione stampabile
-
Neanche a me funziona con la stock, dice servizio non raggiungibile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SimoneCerza
Ciao ragazzi, vi colio e incollo il testo di un post che ho scritto jella sezione sbagliata...
Salve a tutti, leggendo qua e la e provando diverse Rom , mi son voluto togliere la curiosità di provare la SlimKat (per precisione questa Slim-d802-4.4.4.build.8.0-OFFICIAL-6916 ) in versione Stabile e completa..ed effettivamente, lo è! Per ora non ho riscontrato nessun tipo di Bug e a livello si fluidità siamo a livelli massimi! Se il g2 stock vi sembrava veloce, con questa Rom va ancora meglio..e le personalizzazioni sono innumerevoli!
Premesso ciò, mi domandavo...
Come può una rom. basata su ANDROID STOCK priva di tutte le varie e inutili personalizzazioni, dotata di una grande fluidità, che non scalda per niente e che pesa solamente 159 MB, consumare più batteria della Rom Stock (o Stock Based) ??
Da quello che dicono su internet, la SlimKat ha una durata ottima in confronto alle altre AOSP...
E diciamo che posso confermarlo...alle 3.30/4 ore di schermo acceso ci si arriva traquillamente (se in più ci mettete che gioco a ruota con Clash of Clans, il risultato è soddisfacente), ma non appena vengono accesi i Dati Cellulare (3g), la batteria cala... Diciamo che è una Rom che permette di raggiungere la giornata completa tranquillamente con un uso moderato.
Il mio dubbio comunque mi accompagna...non riesco a capacitarmi di come mai una Rom "leggera", " stable ", priva di features pesanti e che non scalda (direi molto meno della Stock), duri di meno in termini di batteria!
Qualcuno sa darmi una spiegazione tecnica?
Visto che nessuno mi caga... Up! :)
-
Quote:
SimoneCerza
Visto che nessuno mi caga... Up! :)
Le rom stock o derivate dalla stock sono semplicemente meglio ottimizzate, mentre rom basate su aosp sono create con il codice sorgente di rom alternative e quindi che non possiedono ottimizzazioni particolari.
-
Come faccio a fare un backup da recovery TWRP se il touch non mi funziona? (il vetro è frantumato)
-
Quote:
SIII
Come faccio a fare un backup da recovery TWRP se il touch non mi funziona? (il vetro è frantumato)
Dovresti usare adb, Ma io lo conosco solo in linea teorica, non so se sia realmente fattibile
-
Quote:
SIII
Se riesci ad entrare in recovery puoi usare un cavo usb otg e collegarci il mouse e procedere al backup
-
Quote:
che78
Se riesci ad entrare in recovery puoi usare un cavo usb otg e collegarci il mouse e procedere al backup
Non so come ringraziarti sei la mia salvezza!!
-
Ragazzi vorrei flashare un firmware europeo per abilitare permanentemente il 4G sul mio g2 rosso 32GB,proveniente da Singapore. Quale firmware mi conviene mettere? C'è modo di non perdere tutte le applicazioni e i dati??
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Non so se è il posto adatto per scriverlo, è la seconda volta che mi capita questa cosa con rom diverse: flasho una rom, decido di tornare a quella precedente, quindi ripristino il backup e mi ritrovo installata, come app di sistema, mywind, l'app ufficiale di wind. Premesso che non l'ho mai installata e non sono nemmeno mai stato cliente wind. A qualcuno è mai capitato?
-
Quote:
Dante999
Ragazzi vorrei flashare un firmware europeo per abilitare permanentemente il 4G sul mio g2 rosso 32GB,proveniente da Singapore. Quale firmware mi conviene mettere? C'è modo di non perdere tutte le applicazioni e i dati??
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
La rev 20f EU. Ovviamente con l'ultima baseband.
La trovi stock (da installare con twrp) sulla sezione 802 di XDA.
-
Ciao non ho ancora il telefono ma prima di prenderlo volevo informarmi bene.
Avrei qualche domanda. Tenete conto che vengo da s4
1 facendo modding ci sono flag tipo il Knox di Samsung che invalidano definitivamente la garanzia o è tutto reversibile?
2 ho letto che non esistono recovery KK ma anche che il g2 con ROM g3 migliora molto, me lo spiegate?come si possono mettere?
3 leggo che g2 ha problemi ricezione, è possibile migliorarli con il modding?
-
Quote:
tabs78
Ciao non ho ancora il telefono ma prima di prenderlo volevo informarmi bene.
Avrei qualche domanda. Tenete conto che vengo da s4
1 facendo modding ci sono flag tipo il Knox di Samsung che invalidano definitivamente la garanzia o è tutto reversibile?
2 ho letto che non esistono recovery KK ma anche che il g2 con ROM g3 migliora molto, me lo spiegate?come si possono mettere?
3 leggo che g2 ha problemi ricezione, è possibile migliorarli con il modding?
1. Non risultano flag di nessun tipo e sono tutti reversibili, LG accetta smartphone con root, ma conviene evitare di mandarlo con ROM (per sicurezza).
2. Le recovery kitkat devono esistere per forza, sennò non si potrebbe installare la ROM. Comunque sia le recovery kitkat esistono. La ROM g3 migliora molto le prestazioni in quanto vengono apportate delle modifiche al kernel che viene alleggerito dalle cose inutili e vengono anche rimossi processi inutili.
3. Flashando un modem è possibile migliorare la.ricezione, ma.non fa miracoli. Ad ogni modo, dipende dalla zona, se hai una buona copertura (da parte del tuo operatore) Non avrai problemi di ricezione, quelli nascono in caso di scarso segnale.
-
Quote:
th3D0ct0r
1. Non risultano flag di nessun tipo e sono tutti reversibili, LG accetta smartphone con root, ma conviene evitare di mandarlo con ROM (per sicurezza).
2. Le recovery kitkat devono esistere per forza, sennò non si potrebbe installare la ROM. Comunque sia le recovery kitkat esistono. La ROM g3 migliora molto le prestazioni in quanto vengono apportate delle modifiche al kernel che viene alleggerito dalle cose inutili e vengono anche rimossi processi inutili.
3. Flashando un modem è possibile migliorare la.ricezione, ma.non fa miracoli. Ad ogni modo, dipende dalla zona, se hai una buona copertura (da parte del tuo operatore) Non avrai problemi di ricezione, quelli nascono in caso di scarso segnale.
Grazie mille.
2 scusa la domanda sciocca: quando parlate di ROM g3 è una ROM porting fatta da un cuoco?
2.1 a stabilità e consumo batteria come vanno?
3 OK per la zona e invece il riaggancio segnale?io viaggio spesso in treno e con molte gallerie la 3 perde il segnale e quindi un riaggancio buono non sarebbe male, anche per la batteria.
4 queste ROM g3 occupano più spazio? Io dovrei mettere 1.5 GB di navigatore 1.5 di musica 3gb di app e non so se il rimanente mi basterebbe per foto e video ora ne ho già 2gb. Il tutto perchè il 16gb è in offerta
-
qualcuno mi sa dire un mod per aumentare l'audio?
grazie
-
Ragazzi ho già aperto un post ma non ho ricevuto risposte : il mio g2 ogni due-tre minuti di telefonata fa cadere la linea...ho sul la cyanogenmod 11 con twrp posso flashare una radio/modem direttamente?
-
Quote:
tabs78
Grazie mille.
2 scusa la domanda sciocca: quando parlate di ROM g3 è una ROM porting fatta da un cuoco?
2.1 a stabilità e consumo batteria come vanno?
3 OK per la zona e invece il riaggancio segnale?io viaggio spesso in treno e con molte gallerie la 3 perde il segnale e quindi un riaggancio buono non sarebbe male, anche per la batteria.
4 queste ROM g3 occupano più spazio? Io dovrei mettere 1.5 GB di navigatore 1.5 di musica 3gb di app e non so se il rimanente mi basterebbe per foto e video ora ne ho già 2gb. Il tutto perchè il 16gb è in offerta
2. Si è una ROM cucinata dalla versione g3a che ha lo stesso hardware del g2
2.1. La stabilità è buona, essendo un porting dalla stock i consumi sono simili.
3. Il riaggancio è lento a mio parere, ci vogliono circa 5-10 secondi per il riaggancio della rete
PS.. Per ringraziare c'è il tasto apposito, usa quello.
-
Ma quanto leggo che è stata fatta una ROM g3 perché hanno lo stesso hardware significa che se uscisse una ROM g3 android l potrebbero farla anche per g2?
Vorrei prendere questo cell però l'attesa per il nuovo s.o. mi preoccupa
-
Quote:
tabs78
Ma quanto leggo che è stata fatta una ROM g3 perché hanno lo stesso hardware significa che se uscisse una ROM g3 android l potrebbero farla anche per g2?
Vorrei prendere questo cell però l'attesa per il nuovo s.o. mi preoccupa
Guarda, LG dovrebbe aggiornare ancora, ma non si sa se solo l'interfaccia o anche la versione software.
Comunque sia, il modding è sempre la chiave per ottenere un "estensione" della vita dello smartphone.
Basti pensare che ci sono dispositivi di 3 o 4 anni fa, che grazie al modding hanno ottenuto kitkat o jelly Bean, quando invece sarebbero dovuti morire con gingerbread o ics.
Se LG aggiornasse il g3a e non il g2 sarebbe puramente una mossa di marketing
-
Ho cloudyg3 1.1, ho abbandonato il modding del mio lg g2 per un po', ma ora con la scusa che si sta rallentando un po' vorrei cambiare rom, ma mi sorge un dubbio:
prima di flashare rom e tutto, devo aggiornare la recovery?se si, mi linkate l'ultima versione e mi spiegate tutte le accortezze da fare prima di flshare la nuova rom?
-
Raga io sapevo che con supersu posso rimuovere totalmente il root in caso mi servisse la garanzia.. ma...poi girovagando al pc ho trovato questo video... con il commento di un utente..COME TOGLIERE IL ROOT.. - YouTube
" Ragazzi come da programmatore (dato che aggiusto cellulari e pc) vi do un consiglio. Occhio questa non toglie I ROOT.. ma toglie I PERMESSI DI ROOT. È ben differente la cosa. Per questo quando diventi UTENTE ROOT abiliti I PERMESSI DI ROOT ma non I ROOT!!! Occhio... perché se fosse così facile allora lo farebbero tutti. Quando tu manometti il tuo smartphone CON ODIN manometti anche il COUNTER, e tante altre cose del tuo smartphone infatti un ragazzo dei commenti ha quasi risposto bene.. dicendo "ed io pensavo che ci volesse ODIN" infatti CI VUOLE ODIN ED ALTRE COSE. I PERMESSI non è tutto l'accesso!!! Occhio io permetto a te di fare questo è questo ma poi devi saperlo anche disinstallarlo tale e quale... infatti all'inizio dell'accensione dello Smartphone con la combinazione dei tasti. Vengono fuori dei numeri.. QUEI NUMERI sono tutte le volte che voi avete MANOMESSO LO SMARTPHONE, CON IL ROOT METTENDOLO TOGLIENDOLO.. è per verificarlo serve il counter, le chiamate e tante altre cose.. CREDI TE CHE SIA COSÌ SEMPLICE."
oppure c'è bisogno di usare questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
La domanda è: come elimino definitivamente il root senza che "LG" se ne accorga in caso di garanzia?
1) eliminare il root tramite supersu
2) eliminare il root tramite odin
3) seguire la guida qui sul forum
Grazie mille raga.. son novellino ma ho voglia di imparare =)
-
Quote:
Chry44
Raga io sapevo che con supersu posso rimuovere totalmente il root in caso mi servisse la garanzia.. ma...poi girovagando al pc ho trovato questo video... con il commento di un utente..
COME TOGLIERE IL ROOT.. - YouTube
" Ragazzi come da programmatore (dato che aggiusto cellulari e pc) vi do un consiglio. Occhio questa non toglie I ROOT.. ma toglie I PERMESSI DI ROOT. È ben differente la cosa. Per questo quando diventi UTENTE ROOT abiliti I PERMESSI DI ROOT ma non I ROOT!!! Occhio... perché se fosse così facile allora lo farebbero tutti. Quando tu manometti il tuo smartphone CON ODIN manometti anche il COUNTER, e tante altre cose del tuo smartphone infatti un ragazzo dei commenti ha quasi risposto bene.. dicendo "ed io pensavo che ci volesse ODIN" infatti CI VUOLE ODIN ED ALTRE COSE. I PERMESSI non è tutto l'accesso!!! Occhio io permetto a te di fare questo è questo ma poi devi saperlo anche disinstallarlo tale e quale... infatti all'inizio dell'accensione dello Smartphone con la combinazione dei tasti. Vengono fuori dei numeri.. QUEI NUMERI sono tutte le volte che voi avete MANOMESSO LO SMARTPHONE, CON IL ROOT METTENDOLO TOGLIENDOLO.. è per verificarlo serve il counter, le chiamate e tante altre cose.. CREDI TE CHE SIA COSÌ SEMPLICE."
oppure c'è bisogno di usare questa guida?
https://www.androidiani.com/forum/mo...port-tool.html
La domanda è: come elimino definitivamente il root senza che "LG" se ne accorga in caso di garanzia?
1) eliminare il root tramite supersu
3) seguire la guida qui sul forum
Grazie mille raga.. son novellino ma ho voglia di imparare =)
Sul G2 non c'è nessun contatore. Un G2 con i soli permessi di root passa in garanzia. Per avere i permessi di root sul G2 basta un semplice apk.;)
-
Tutto quel bla bla, quando LG se ne frega se hai il root, si vede che viene da Samsung XD
-
Quote:
th3D0ct0r
Tutto quel bla bla, quando LG se ne frega se hai il root, si vede che viene da Samsung XD
Il punto 2 la dice 'lunga' sulla provenienza ...
Comunque nessun problema, tutti DEVONO imparare
E si comincia da 0 ;)
-
haha siii galaxy s2 xD
sisi l'ho letto dopo che LG non se ne frega del root XD.. Grazie mille raga.. hahha quanti problemi mi so creato XDXD
-
Quote:
Chry44
haha siii galaxy s2 xD
sisi l'ho letto dopo che LG non se ne frega del root XD.. Grazie mille raga.. hahha quanti problemi mi so creato XDXD
Bello che ti sei tolto un peso XD
-
Quote:
Pitt
Sul G2 non c'è nessun contatore. Un G2 con i soli permessi di root passa in garanzia. Per avere i permessi di root sul G2 basta un semplice apk.;)
Quale sarebbe?
Io sono rimasto ad "ioroot" rotfl
Intendi Towelroot per caso? Sul tablet ho usato quello.
-
Ho cloudyg3 1.1, ho abbandonato il modding del mio lg g2 per un po', ma ora con la scusa che si sta rallentando un po' vorrei cambiare rom, ma mi sorge un dubbio:
prima di flashare rom e tutto, devo aggiornare la recovery?se si, mi linkate l'ultima versione e mi spiegate tutte le accortezze da fare prima di flshare la nuova rom?
UP
-
Quote:
giammy
Quale sarebbe?
Io sono rimasto ad "ioroot" rotfl
Intendi Towelroot per caso? Sul tablet ho usato quello.
Esattamente towelroot
-
Quote:
th3D0ct0r
Esattamente towelroot
Towelroot...in un sola parola: Disarmante
Intendo per la facilità :D
-
Quote:
giammy
Io ho preferito ioroot
-
Quote:
th3D0ct0r
Io ho preferito ioroot
Opperché?
Ti ha dato più soddisfazione? :)
-
Quote:
giammy
Opperché?
Perché non mi piacciono le cose troppo facili, sono uno che ci sguazza tra terminale e recovery.
-
Quote:
giammy
Quote:
th3D0ct0r
Io ho preferito ioroot
Quote:
giammy
Opperché?
Quote:
th3D0ct0r
Perché non mi piacciono le cose troppo facili, sono uno che ci sguazza tra terminale e recovery.
....a nessuno piace la mia guida...... :'( https://www.androidiani.com/forum/mo...minali-lg.html
-
Quote:
DreamReaper
do io manforte ;) hahaha ( anche se avete fatto sparire la mia sulla provenienza! :p )
-
Quote:
edoardomarco
do io manforte ;) hahaha ( anche se avete fatto sparire la mia sulla provenienza! :p )
La tua sulla provenienza sono sicuro che c'era..... (l'ho copiata è l'ho messa in G3) :)
-
Ragazzi io ho solo il root sul telefono con tutto il resto stock.. Vorrei fare un reset di fabbrica e quindi togliere il root.. Come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
MrGhost
Ragazzi io ho solo il root sul telefono con tutto il resto stock.. Vorrei fare un reset di fabbrica e quindi togliere il root.. Come posso fare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Se vuoi riportare tutto a stock puoi usufruire del flash tramite files TOT. Se non hai avuto problemi di sorta ma vuoi togliere solo il root puoi usare la procedura con flash tools 2014 e l'opportuno files KDZ.
-
Salve a tutti, io ho la twrp 2.7, posso spostare i miei nandroid backup dal mio telefono a un supporto esterno usb? Cosa devo fare?spostare tutta la cartella twrp o solo quella del backup?
-
Quote:
mcallister
Salve a tutti, io ho la twrp 2.7, posso spostare i miei nandroid backup dal mio telefono a un supporto esterno usb? Cosa devo fare?spostare tutta la cartella twrp o solo quella del backup?
Puoi spostare anche solo la cartella backup ( attaccando il telefono al PC normalmente visto che è una cartella come un altra nella memoria).. L importante è che quando ti serve la rimetti esattamente dove stava altrimenti quando provi a ripristinarla la recovery non la trova
-
Quote:
edoardomarco
Puoi spostare anche solo la cartella backup ( attaccando il telefono al PC normalmente visto che è una cartella come un altra nella memoria).. L importante è che quando ti serve la rimetti esattamente dove stava altrimenti quando provi a ripristinarla la recovery non la trova
Io la vorrei spostare su usb cosi da ripristinare il tutto tramite otg (nell ipotesi che il telefono non si accenda ma vada solo in recovery) al momento necessario