CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 539
Discussione:

[GUIDA][D802] Ripristino rom stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Cool

    [GUIDA][D802] Ripristino rom stock

    Ripristino Firmware (testata su LG G2 D802):


    Non voglio mancare di rispetto agli autori delle altre discussioni aperte, ma volevo chiarire meglio ogni punto essenziale in questa guida scritta e provata (purtroppo) in prima persona evitando di andare nel dimenticatoio....grazie a tutti






    Raramente accade che uno smartphone, a seguito di modifiche a basso livello, entri in “Boot Loop” (ovvero cicli all’infinito sullo splash screen — logo iniziale). Un grosso guaio perché lo smartphone diventa inutilizzabile e, se portato nei Centri Assistenza, è facile che ci richiedano 150-200 EUR per il ripristino del firmware originale.
    Riporto di seguito la procedura completa per ripristinare il firmware originale, in grado di “resuscitare” l’LG G2.


    ATTENZIONE! Si raccomanda di utilizzare un DOWNLOAD MANAGER e una connessione Web veloce per scaricare il file KDZ (1.92 GB), onde evitare problemi di “file corrotto” in fase d’installazione.
    Tutti i passi seguenti sono stati testati su PC Windows XP SP3 e smartphone LG G2 da 32GB Garanzia Italia (la procedura dovrebbe funzionare anche su SO superiori – Win Vista, 7, 8).
    L’Autore non è responsabile in caso di eventuali problemi d’installazione.



    Guida Operativa:

    Prima di cominciare, ti consiglio di creare una cartella sul desktop (es. Firmware LG), nella quale scaricare ed estrarre tutti i file necessari per ripristinare il firmware originale.


    1. Scarica il Firmware LG — Scarica il firmware dal server veloce. Scegli ITA/ITALY se hai uno smartphone da 32GB oppure 6TA/ITALY_OPEN_16G se hai uno smartphone da 16GB
    2. Scarica CDC Serial — Da Driver Scape scarica CDC Serial Driver Installer e il driver più aggiornato, per il tuo Sistema Operativo (es. Driver Version: 3.8.0.0)
    3. Scarica FlashTool — Scarica FlashTool (R&D Test Tool)
    4. Installa CDC Serial — Scompatta il file ZIP contenente i driver CDC Serial ed esegui il CDC Serial Driver Installer.
    5. Installa LG mobile support tool — Scarica e installa LG mobile support tool . (Se si apre al termine dell’installazione, CHIUDILO).
    6. Installa LG Drivers — Scarica e installa i drivers LG (puoi saltare questo punto se li hai già installati)
    7. Collega l’LG al PC — Spegni il tuo G2. Tieni premuto il tasto Volume Su mentre colleghi l’LG alla USB del PC. Appena compare la scritta “Download Mode” rilascia il tasto Volume Su.
    8. Installa FlashTool — Scompatta FlashTool ed esegui UpTestEX.exe (eseguite come amministratore)
    9. Nella finestra R&D Test Tool :
      • Select Type = 3GQCT (in alto a sinistra)
      • PhoneMode = DIAG (in alto a destra)
      • Select kdz file = clicca per selezionare la tua ROM Stock LG *.kdz
      • Clicca su “Normal web upgrade test” (in basso a destra)
      • Si aprirà una nuova finestra, clicca sul tasto “Upgrade Start
      • Dopo alcuni secondi, si aprirà la finestra “Select Country & Language
      • Imposta => Country=Republic of Korea
      • Imposta => Language=English
      • Clicca su Ok per procedere

    10. Presto fatto! Al termine delle operazioni effettua un reset tenendo premuti contemporaneamente i tasti Power e Volume Giù finché non compare il logo LG. Rilascia i tasti e ripeti il reset fino ad ottenere una schemata bianca con le indicazioni.



    Buon FLASHing






    Fonte: Robitronics



    Alcuni utenti hanno lamentato un blocco dell'installazione al 49%. In caso questo si verificasse ecco di seguito la soluzione dell'utente bizzypain:

    Quote Originariamente inviato da bizzypain Visualizza il messaggio
    Ho testato personalmente questo metodo con il mio LG D802 G2 16GB ed è funzionante al 100% ho effettuato le seguenti operazioni su OS Windows 8.1 (dovrebbe quindi funzionare con tutti le versioni di Windows), se si seguono alla lettera tutti i passaggi non si può sbagliare, non mi assumo comunque la responsabiltà per eventuali danni.

    ho utilizzato il firmware D80210B_00.kdz ovvero lo UK open scaricato da qui: Directory Listing of //Xda/LG G2/Stock/United Kingdom/ (e lo ho rinominato D80210B_00.kdz per renderlo compatibile con la riga di comando da utilizzare in seguito)

    Per prima cosa scaricare lo script Python a questo link:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2483250
    e scompattarlo,

    Per far si che Windows riconosca lo script andare su http://www.python.org scaricare python 2.7 (NON IL 3.x) e installarlo..

    posizionare i 2 file .py e il file .kdz nella cartella "c:\python27\" (cartella creata di default durante l'installazione di Phyton),
    nella stessa cartella aprire la finestra di comando come amministratore e digitare:

    python KDZFileTools.py -f D80210B_00.kdz -x

    dare invio.
    questo comando estrarrà il file .DLL dal .KDZ, nella cartella "c:\python27\kdzextracted" , il file extracted.dz non è necessario per questo tutorial.

    a questo punto scaricare il file .tot da questo link: Listing of Stock_Firmware
    quello con data SEP. 7, 2013 ; al termine scompattare lo zip (in modo da ottenere il file .tot che useremo nella prossima parte)

    usare questi 2 file (il file .dll ottenuto dal .kdz , ed il .tot) con LG Flashtool v.1.5, scaricabile qui:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2475045

    seguire poi, passo passo, questa guida sul flash con LG Flashtool
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2475045
    utilizzando appunto i file .dll e .tot

    Il gioco è fatto, al termine si avrà di nuovo il telefono completamente stock come acceso per la prima volta.
    Ultima modifica di D'Amico; 15-01-14 alle 00:30
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato pegliese93 per il post:

    akabb (29-01-14),bizzypain (09-02-14),checco1926 (24-11-13),deel (18-03-14),edoardomarco (04-02-14),ilmazz (24-11-13),iSTE983 (03-12-13),liberaccio (30-01-14),lucas28 (28-01-14),MasaIta (21-01-14),Morpheus88 (16-01-14),NiloGlock (18-06-14),Publio41 (03-12-13),TheMorpheus (26-02-14),Tiburon79 (23-11-13),ziocervo (07-08-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille. Puoi postare una guida su come reinstallare la recovery stock? Ho installato la TWRP, ma vorrei rimettere la stock in quanto con questa ogni tanto il cellulare mi chiede una password per decrittare all'avvio(ovviamente io non ho cifrato il dispositivo) e dopo qualche riavvio ritorna a funzionare. Ho tutto stock perciò vorrei reinstallare solo la recovery e non l'intero firmware.

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Si si cerco di mettere tutto ma per rimettere la stock non bisogna per forza flashare il firmware?
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegliese93 Visualizza il messaggio
    Si si cerco di mettere tutto ma per rimettere la stock non bisogna per forza flashare il firmware?
    Non credo, su xda c'è la guida per i modelli at&t ma poichè non credo la recovery sia la stessa non vorrei azzardare.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da G2Newbie Visualizza il messaggio
    Non credo, su xda c'è la guida per i modelli at&t ma poichè non credo la recovery sia la stessa non vorrei azzardare.
    No infatti non farlo...rischi di bloccarlo poi
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegliese93 Visualizza il messaggio
    No infatti non farlo...rischi di bloccarlo poi
    Ok aspetto una tua guida nel caso tu riesca a capire come fare

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questo procedimento va bene anche per sbrandizzare un g2 tim?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Direi proprio di si basta che segui la guida passo passo dato che anche io ho rimesso il firmware italia
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Approfitto della tua cortesia per chiederti del ripristino dopo aver fatto tutto dici di tener premuto il tasto accensione e il tasto giù e quindi dopo dovrebbe apparire la scritta lg e poi una schermata bianca, ma se io provo a fare ciò mi si accende normalmente cioè appare il logo ma poi si accende e non mi da la schermata bianca che dici tu nella guida. Ma bisogna farlo a cell. Spento? Grazie

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carletto62 Visualizza il messaggio
    Approfitto della tua cortesia per chiederti del ripristino dopo aver fatto tutto dici di tener premuto il tasto accensione e il tasto giù e quindi dopo dovrebbe apparire la scritta lg e poi una schermata bianca, ma se io provo a fare ciò mi si accende normalmente cioè appare il logo ma poi si accende e non mi da la schermata bianca che dici tu nella guida. Ma bisogna farlo a cell. Spento? Grazie
    Per così poco si da spento tiene premuto tasto spegnimento, volume giù poi appena compare il logo lasci subito i tasti e li rischiacci vedrai che ti compare una schermata gli dai come su richiesta sempre il tasto accensione per confermare e ti reindirizza in recovery
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

Pagina 1 di 54 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy