CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 323 di 352 primaprima ... 223273313321322323324325333 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,221 a 3,230 su 3513
Discussione:

[INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Su base stock Lollipop 5.0.2 la SRKG2 4.1 (stabile veloce e..stock, ottima per fare anche un pò di modding) da abbinare magari ad un kernel alternativo tipo "xceed 11a wpr" se non ti soddisfa a livello di consumi. Altra ROM che riscuote successo è la H-ROM v2.1, modding minimo da gustare così com'è. Se invece cerchi qualcosa di leggero con una marea di app di sistema rimosse c'è la Cloudy G2 ultra lite (se ti interessa vedo se riesco a procurarti un link x il download). Altra ROM interessante è la Google Edition, il nome dice già tanto di questa ottima ROM.

Su base Marshmallow 6.0.1 la AICP 11 è ottima e completa di opzioni, inoltre integra un kernel a mio parere molto equilibrato. In alternativa ci sono sempre le validissime Vanir AOSP, CM13, Resurrection Remix

Su base N è ancora un po' presto per tirare conclusioni, io ancora non riesco a staccarmi da Marshmallow e quindi continuo a saltare da Android 6 a 7. Per ora starei su crDroid 7.1 o AICP 12.1 (c'è anche una unofficial cm14.1 di tutto rispetto)

C'è veramente tantissimo materiale da provare, ufficiale e non ufficiale, dipende solo da quanta pazienza hai per provare bene le ROM e decidere tu stesso quali ti sono piaciute maggiormente o ti hanno dato risultati interessanti.

Buon modding!

p.s. se sei in difficoltà a cercare le ROM qui sul forum puoi aiutarti con l'indice (Post di apertura di questa discussione), probabilmente te l'hanno già suggerito ^_^ , in fondo una volta in più non guasta!

https://www.androidiani.com/forum/mo...uti-lg-g2.html
    più che altro quali posso montare partendo 5.0.2???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da liuk87 Visualizza il messaggio
    più che altro quali posso montare partendo 5.0.2???
    Tutte e senza cambiare nemmeno il bootloader (bootstack Lollipop bumped), mi raccomando un wipe completo delle partizioni prima di passare da una ROM all'altra (Wipe Dalvik Cache, System, Data e Cache) ed un bel backup (da TWRP) prima di modifiche "importanti" se vuoi evitare problemi e tanto tempo perso.
    Ultima modifica di wangaz78; 12-11-16 alle 13:10

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Tutte e senza cambiare nemmeno il bootloader (bootstack Lollipop bumped), mi raccomando un wipe completo delle partizioni prima di passare da una ROM all'altra (Wipe Dalvik Cache, System, Data e Cache) ed un bel backup (da TWRP) prima di modifiche "importanti" se vuoi evitare problemi e tanto tempo perso.
    una curiosita facendo questi wipe il root e recovery restano atrive nel telefono giusto??

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

una curiosita facendo questi wipe il root e recovery restano atrive nel telefono giusto??
    Il root se lo porta dietro la ROM che installi, quindi vai tranquillo che te lo ritrovi e se così non fosse basta flashare supersu & Co. ma per ora non mi preoccuperei. La recovery non viene toccata normalmente dall'installazione di una ROM, nel caso avvenisse con le ROM che ti ho citato ti ritroveresti al limite una TWRP 2.8.7.3 che secondo me è tutt'ora la recovery più completa e compatibile con tutto. Se ti accorgi che la recovery è cambiata non fai altro che flashare quella che ti piace ed il gioco è fatto (operazione semplice e veloce)

Procedi con il flash, vedrai che man mano che flasherai le ROM prenderai sempre più confidenza e sicurezza nelle operazioni

E' difficile far fuori un G2, nel 99% dei casi è sempre recuperabile, unica accortezza non uccidere le partizioni che ti permettono il ripristino del sistema. Attenzione quando scarichi fuori dal forum che sia ben evidente che è per D802.

Se decidi di installare una ROM ti consiglio di fare domande a riguardo nella relativa discussione perché qua dove stiamo scrivendo gli aiuti per fare modding non sarebbero permessi, qui si parla in generale dell'uscita di ROM, Mod e Kernel e relativi confronti.
    Ultima modifica di wangaz78; 12-11-16 alle 15:28

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il root se lo porta dietro la ROM che installi, quindi vai tranquillo che te lo ritrovi e se così non fosse basta flashare supersu & Co. ma per ora non mi preoccuperei. La recovery non viene toccata normalmente dall'installazione di una ROM, nel caso avvenisse con le ROM che ti ho citato ti ritroveresti al limite una TWRP 2.8.7.3 che secondo me è tutt'ora la recovery più completa e compatibile con tutto. Se ti accorgi che la recovery è cambiata non fai altro che flashare quella che ti piace ed il gioco è fatto (operazione semplice e veloce)

Procedi con il flash, vedrai che man mano che flasherai le ROM prenderai sempre più confidenza e sicurezza nelle operazioni

E' difficile far fuori un G2, nel 99% dei casi è sempre recuperabile, unica accortezza non uccidere le partizioni che ti permettono il ripristino del sistema. Attenzione quando scarichi fuori dal forum che sia ben evidente che è per D802.

Se decidi di installare una ROM ti consiglio di fare domande a riguardo nella relativa discussione perché qua dove stiamo scrivendo gli aiuti per fare modding non sarebbero permessi, qui si parla in generale dell'uscita di ROM, Mod e Kernel e relativi confronti.
    ok ma se installo la rom kernel ecc sono gia tutti compresi ho devo installare pure quelli???

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Predefinito

ok ma se installo la rom kernel ecc sono gia tutti compresi ho devo installare pure quelli???
    ogni ROM che troverai avrà il kernel incluso, poi se non sei soddisfatto delle performance o della durata batteria puoi sostituirlo con uno di quelli alternativi progettati per la ROM che avrai installato.

8. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

DreamReaper (13-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ogni ROM che troverai avrà il kernel incluso, poi se non sei soddisfatto delle performance o della durata batteria puoi sostituirlo con uno di quelli alternativi progettati per la ROM che avrai installato.
    ok grazie ho dato un occhiata ma non ho ancora ben chiaro quali rom posso installare sul mio cell 5.0.2

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Su base stock Lollipop 5.0.2 la SRKG2 4.1 (stabile veloce e..stock, ottima per fare anche un pò di modding) da abbinare magari ad un kernel alternativo tipo "xceed 11a wpr" se non ti soddisfa a livello di consumi. Altra ROM che riscuote successo è la H-ROM v2.1 , modding minimo da gustare così com'è. Se invece cerchi qualcosa di leggero con una marea di app di sistema rimosse c'è la Cloudy G2 ultra lite (se ti interessa vedo se riesco a procurarti un link x il download). Altra ROM interessante è la Google Edition , il nome dice già tanto di questa ottima ROM.

Su base Marshmallow 6.0.1 la AICP 11 è ottima e completa di opzioni, inoltre integra un kernel a mio parere molto equilibrato. In alternativa ci sono sempre le validissime Vanir AOSP, CM13, Resurrection Remix

Su base N è ancora un po' presto per tirare conclusioni, io ancora non riesco a staccarmi da Marshmallow e quindi continuo a saltare da Android 6 a 7. Per ora starei su crDroid 7.1 o AICP 12.1 (c'è anche una unofficial cm14.1 di tutto rispetto)

C'è veramente tantissimo materiale da provare, ufficiale e non ufficiale, dipende solo da quanta pazienza hai per provare bene le ROM e decidere tu stesso quali ti sono piaciute maggiormente o ti hanno dato risultati interessanti.

Buon modding!

p.s. se sei in difficoltà a cercare le ROM qui sul forum puoi aiutarti con l'indice (Post di apertura di questa discussione), probabilmente te l'hanno già suggerito ^_^ , in fondo una volta in più non guasta!

https://www.androidiani.com/forum/mo...uti-lg-g2.html

ok grazie ho dato un occhiata ma non ho ancora ben chiaro quali rom posso installare sul mio cell 5.0.2

wangaz78 ti ha fatto un sunto delle migliori rom che abbiamo.

Tu puoi installare tutto partendo da stock LP .

Dipende da te....
    Visti che potrebbe essere difficile la scelta, lo faccio io al posto tuo: vuoi un ambiente simile allo stock LG ma migliorato ?

H-Rom... (con le mod integrate puoi cambiare parecchio la grafica)

Vuoi un ambiente totalmente diverso (Google puro)?

CM13

Tra le due che ti ho proposto, visto che sei indeciso ed è la tua prima rom, starei su una stock base, quindi la H-Rom.

Edit
    Occhio: il forum non è una chat... Raggruppa le tue domande in un post unico.
    Questo thread serve per confrontarsi sulle rom.
    Gli aiuti vanno chiesti al supporto modding (dove hai già scritto) o nelle discussioni sulle rom che vorrai installare.
    Ultima modifica di gianpassa; 13-11-16 alle 07:54
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

wangaz78 (13-11-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti alla fine ho installato la Google edition poi ho installato dorimax ma siccome è in inglese non riesco a settarlo nella maniera giusta potete aiutarmi?

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti alla fine ho installato la Google edition poi ho installato dorimax ma siccome è in inglese non riesco a settarlo nella maniera giusta potete aiutarmi?

Purtroppo ambienti tecnici simili devono per forza essere in lingua inglese, dato che la maggior parte dei termini non hanno una vera e propria traduzione italiana.

Potresti secondo me fare così:

1. Passare al kernel Xceed, che non ha bisogno di configurazione
    2. Usare profili già pronti
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Pagina 323 di 352 primaprima ... 223273313321322323324325333 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio