più che altro quali posso montare partendo 5.0.2???
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tutte e senza cambiare nemmeno il bootloader (bootstack Lollipop bumped), mi raccomando un wipe completo delle partizioni prima di passare da una ROM all'altra (Wipe Dalvik Cache, System, Data e Cache) ed un bel backup (da TWRP) prima di modifiche "importanti" se vuoi evitare problemi e tanto tempo perso.
Ultima modifica di wangaz78; 12-11-16 alle 13:10
Il root se lo porta dietro la ROM che installi, quindi vai tranquillo che te lo ritrovi e se così non fosse basta flashare supersu & Co. ma per ora non mi preoccuperei. La recovery non viene toccata normalmente dall'installazione di una ROM, nel caso avvenisse con le ROM che ti ho citato ti ritroveresti al limite una TWRP 2.8.7.3 che secondo me è tutt'ora la recovery più completa e compatibile con tutto. Se ti accorgi che la recovery è cambiata non fai altro che flashare quella che ti piace ed il gioco è fatto (operazione semplice e veloce)
Procedi con il flash, vedrai che man mano che flasherai le ROM prenderai sempre più confidenza e sicurezza nelle operazioni
E' difficile far fuori un G2, nel 99% dei casi è sempre recuperabile, unica accortezza non uccidere le partizioni che ti permettono il ripristino del sistema. Attenzione quando scarichi fuori dal forum che sia ben evidente che è per D802.
Se decidi di installare una ROM ti consiglio di fare domande a riguardo nella relativa discussione perché qua dove stiamo scrivendo gli aiuti per fare modding non sarebbero permessi, qui si parla in generale dell'uscita di ROM, Mod e Kernel e relativi confronti.
Ultima modifica di wangaz78; 12-11-16 alle 15:28
DreamReaper (13-11-16)
wangaz78 ti ha fatto un sunto delle migliori rom che abbiamo.
Tu puoi installare tutto partendo da stock LP .
Dipende da te....
Visti che potrebbe essere difficile la scelta, lo faccio io al posto tuo: vuoi un ambiente simile allo stock LG ma migliorato ?
H-Rom... (con le mod integrate puoi cambiare parecchio la grafica)
Vuoi un ambiente totalmente diverso (Google puro)?
CM13
Tra le due che ti ho proposto, visto che sei indeciso ed è la tua prima rom, starei su una stock base, quindi la H-Rom.
Edit
Occhio: il forum non è una chat... Raggruppa le tue domande in un post unico.
Questo thread serve per confrontarsi sulle rom.
Gli aiuti vanno chiesti al supporto modding (dove hai già scritto) o nelle discussioni sulle rom che vorrai installare.
Ultima modifica di gianpassa; 13-11-16 alle 07:54
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
wangaz78 (13-11-16)
Ciao a tutti alla fine ho installato la Google edition poi ho installato dorimax ma siccome è in inglese non riesco a settarlo nella maniera giusta potete aiutarmi?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ambienti tecnici simili devono per forza essere in lingua inglese, dato che la maggior parte dei termini non hanno una vera e propria traduzione italiana.
Potresti secondo me fare così:
1. Passare al kernel Xceed, che non ha bisogno di configurazione
2. Usare profili già pronti
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5