Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabrybio
Da telefono spento ho provato a tenere premuto il tasto vol. + e collegarlo al pc ma appena lo collego mi viene fuori la scritta LG e infine mi si avvia la recovery
" Nel caso abbiate una recovery TWRP vi basterà andare nel menù Terminal Command, cliccare Select e digitare quanto segue facendo attenzione agli spazi:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota "
Scritto in prima pagina,basta leggere....
-
Ho appena provato, una volta che faccio il comando non succede niente, provato il riavvio ma niente
-
Quote:
gabrybio
Ho appena provato, una volta che faccio il comando non succede niente, provato il riavvio ma niente
Se come dici la tua situazione è data da un aggiornamento quel comando ripristina la situazione a prima dell'aggiornamento.
Prova di nuovo stando attento a scriverlo bene.
-
Quote:
gabrybio
Hai considerato il fatto che la guida in prima pagina risale a 1 anno fa quando c'era JB? Magri è influente ma io farei attenzione KK non è JB
se premendo vol+ e inserendo la usb non entra in download mod ho sbagli qualcosa o hai perso l'uso del bootloader in ogni caso non lo risolvi col questa guida
se pero' entri in recovery allora puoi ripristinare il sistema da li installando un'altra rom o meglio ancora l'intero firmware per ripristinare l'uso del bootloader
-
Quote:
linux33it
Hai considerato il fatto che la guida in prima pagina risale a 1 anno fa quando c'era JB? Magri è influente ma io farei attenzione KK non è JB
se premendo vol+ e inserendo la usb non entra in download mod ho sbagli qualcosa o hai perso l'uso del bootloader in ogni caso non lo risolvi col questa guida
se pero' entri in recovery allora puoi ripristinare il sistema da li installando un'altra rom o meglio ancora l'intero firmware per ripristinare l'uso del bootloader
Se leggi il comando capisci che funziona su tutte le versione di android,anche su quelle che usciranno ...
-
Adesso provo a rifare il comando, se non funziona provo ad installare il firmware, perchè la rom ho già provato e non me la installa, mi scrive failed...
Da dove lo posso scaricare il firmware originale??
-
-
Quote:
DiNG0
Se leggi il comando capisci che funziona su tutte le versione di android,anche su quelle che usciranno ...
sicuramente è cosi, dico solo che gli effetti di un aggiornamento ota su un sistema con root e recovery non sono esattamente gli stessi se si tratta di JB o di KK ,di conseguenza puo non essere indicato o sufficiente quel tipo di rimedio, siccome sai bene che basta sbagliare una virgola nell'inviare un comando cosi complesso per fare danni anche gravi , val bene la pena di raccomandare di fare molta attenzione dato che la guida è vecchissima e nell'ultimo anno ci sono stati invece molti cambiamenti ;)
-
Ho provato a fare il comando scritto in precedenza ma non succede niente :(
-
Quote:
gabrybio
Ho provato a fare il comando scritto in precedenza ma non succede niente :(
Se non hai una ROM salvata nel dispositivo, la strada è quella spiegata in questa guida oppure questa
Tieni però presente che la seconda guida, essendo del 2013 potrebbe essere superata...