Visualizzazione stampabile
-
Una domanda che forse potrà sembrare stupida ma per me non lo è visto che ho una gran confusione in testa ahahahhaa
Non so se installare la CM 11 o la RayGlobe G2 Flex. Mi spiego meglio, ora come ora non c'è dubbio che quest'ultima sia più stabile e più performante (ho anni di modding alle spalle ahahahaha e parlo con cognizione di causa ;) ) il dilemma è non trovarmi come ero prima ovvero con un telefono poco aggiornato.
Che vuol dire ?
Se installo la CM 11 ho la garanzia che anche se instabile poi diventerà stabile e un domani se uscirà Android 5, lo avrò al 90% come aggiornamento OTA.
Con la RayGlobe Flex che garanzie ho che se uscirà (e spero di si altrimenti sarebbe assurdo avere un top gamma ancora con android 4.2) android 4.4.2 questa ROM verrà aggiornata all'ultima versione di android e io quindi potrò avere l'aggiornamento via OTA ?
Non so se mi sono spiegato ma in poche parole vorrei mettere la RayGlobe però allo stesso tempo ho paura che possa non esserci in futuro un aggiornamento di questa ROM ad Android 4.4.2.
Alla fin fine con quello che costa il G2 pretendere da parte di LG un aggiornamento costante come un Nexus è d'obbligo. Non lo è invece pretendere che gli sviluppatori di ROM aggiornino sempre all'ultima versione di Android ufficialmente rilasciata.
Grazieee !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxx87
Alla fin fine con quello che costa il G2 pretendere da parte di LG un aggiornamento costante come un Nexus è d'obbligo.
Ma anche no. Le regole le conosciamo tutti, se si vogliono gli aggiornamenti continui per 18 mesi si prende un Nexus, se si vuole un top gamma personalizzato dalla casa produttrice si rinuncia agli aggiornamenti. Le case produttrici hanno sempre fatto così e gli utenti lo sanno bene. Oltretutto LG non è assolutamente obbligata ad aggiornare, mica ha stipulato un contratto dove dice che te lo aggiorna per forza.
-
Questo può valere per altri smartphone ma non per questo. Da questo terminale è nato il Nexus 5 con batteria inferiore, fotocamera inferiore e altre caratteristiche in meno. Per cui nonostante non c'è nessun contratto che obbliga LG ad aggiornare in modo continuo il telefono, ho comunque la speranza e la pretesa che lo farà. Del resto se aggiorna il Nexus 5 è poi semplice aggiornare il G2, da cui appunto esso è nato. Comunque non sei stato molto di aiuto se non per fare una discussione che lascia il tempo che trova.
-
Comunque la rayglobe avrá come base android 4.4 appena disponibile, raimondo ci sta lavorando
Titolo aggiornato se qualcuno può mettere il changelog mi fa un favore visto che ancora non ho il pc:)
-
Grazie kasty. Quindi se metto ora la RayGlobe con la 4.2 poi appena esce la nuova versione con la 4.4 la riceverò in aggiornamento via OTA giusto?
-
Si ma per aggiornare devi ripristinare il telefono se fai l'aggiornamento stock, se invece vuoi l'aggiornamento della rom alla 4.4 l'aggiornamento sará sempre tramite download e recovery
-
Quindi se voglio l'aggiornamento della ROM non posso farlo via OTA?
Perché avevo capito che la RayGlobe aveva la possibilità di ricevere gli aggiornamenti via OTA senza dover fare appunto il download e poi recovery!
-
Quote:
maxx87
Quindi se voglio l'aggiornamento della ROM non posso farlo via OTA?
Perché avevo capito che la RayGlobe aveva la possibilità di ricevere gli aggiornamenti via OTA senza dover fare appunto il download e poi recovery!
Falso... da quel che so non ci sono mai stati aggiornamenti via OTA...
-
Allora probabilmente ho letto male io visto che su XDA mi sembrava di aver visto la scritta OTA sul titolo del post insieme al nome della ROM.
Grazie!! :)
-
Quote:
maxx87
Questo può valere per altri smartphone ma non per questo. Da questo terminale è nato il Nexus 5 con batteria inferiore, fotocamera inferiore e altre caratteristiche in meno. Per cui nonostante non c'è nessun contratto che obbliga LG ad aggiornare in modo continuo il telefono, ho comunque la speranza e la pretesa che lo farà. Del resto se aggiorna il Nexus 5 è poi semplice aggiornare il G2, da cui appunto esso è nato. Comunque non sei stato molto di aiuto se non per fare una discussione che lascia il tempo che trova.
Puoi anche pretendere ma sono pretese vuote. Il Nexus S è la copia del Galaxy S ma hanno avuto regimi d'aggiornamento diversi. Stessa cosa per Galaxy Nexus e Galaxy S2 e Nexus 4 ed LG Optimus G. Non vedo perchè LG dovrebbe comportarsi in modo diverso questa volta.