CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

flash recovery stock lg g2 (loki)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG G2 (D802)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    flash recovery stock lg g2 (loki)

    salve a tutti volevo chiedere una cosa, ma prima di ciò è necessaria una premessa..
    possiedo un lg g2 (d802 no brand) rootato, recovery twrp 2.6.3.2, rom stock ver.10A
    quando è arrivato l'aggiornamento 10e, ho cercato di ripristinare la recovery stock per poter aggiornare il software: mi sono procurato (dopo molte fatiche) la recovery stock della versione 10A (che è diversa dalla 10E a quanto pare) e ho provato a flasharla con flashify.. il processo sembrava andato a buon fine ma cercando di entrare in recovery (stock) dava "boot certification error".. a quanto ho capito il problema è che x flashare una recovery bisogna bypassare con LOKI, cosa che flashify non fa.. a questo punto l'unica soluzione (evitando il flash del firmware ufficiale) mi sembra quella di creare uno zip con la recovery stock da flashare attraverso una recovery custom (visto che includono il loki).. è possibile??? qualcuno ne è capace?? grazie x la pazienza e l'attenzione..

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Non basta la recovery stock, devi anche togliere il root. Fai prima a ripristinare la stock, trovi le guide qui sul forum.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG G2 (D802)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho la possibilità di scaricare 2 gb di kdz perché x adesso sono senza wifi-adsl..
    il root si fa e si toglie in 5 minuti, il problema è la recovery

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1a2a3a4a Visualizza il messaggio
    Non ho la possibilità di scaricare 2 gb di kdz perché x adesso sono senza wifi-adsl..
    il root si fa e si toglie in 5 minuti, il problema è la recovery
    Che puoi ripristinare solo con un backup fatto precedentemente da Flashify. Già un altro utente ha provato a installare la recovery stock che ha trovato o che si è fatto passare ma il risultato è stato lo stesso del tuo e per aggiornare ha dovuto ripristinare il telefono.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  6. #5
    Androidiano L'avatar di iSTE983


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Asti
    Messaggi
    244
    Smartphone
    LG G2, Lumia800

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quindi il G2 riconosce solo recovery stock salvate dallo stesso telefono... Se ho capito bene...
    eLleGiGiDue: D80210e (ROOT metodo thecube)
    RECOVERY: TWRP 2.6.3.4 Loki/USB-OTG
    Kernel: Stock (testing dorimanx)
    ROM: Stock with Xposed
    Launcher: NOVA + Knock off

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG G2 (D802)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    Che puoi ripristinare solo con un backup fatto precedentemente da Flashify. Già un altro utente ha provato a installare la recovery stock che ha trovato o che si è fatto passare ma il risultato è stato lo stesso del tuo e per aggiornare ha dovuto ripristinare il telefono.
    Con flashify la stock non funziona..
    Mi sono procurato il kdz, ho fatto un nandroid backup, ripristinato firmware stock, effettuato backup della recovery stock, ripristinato il nandroid backup precedentemente creato, tentato di flashare la recovery stock dal backup effettuato precedentemente, risultato: nulla, la recovery non funziona, da errore..
    Il punto è sempre quello.. bisogna bypassare attraverso loki..

    Quote Originariamente inviato da iSTE983 Visualizza il messaggio
    Quindi il G2 riconosce solo recovery stock salvate dallo stesso telefono... Se ho capito bene...
    Nono, neanche.. il g2 ha bisogno di una recovery che venga flashata attraverso loki (le recovery custom hanno loki abilitato, ed è x questo che è possibile flashare zip senza problemi)
    Senza loki non si ottiene nulla..quindi gli eventuali backup di recovery (recovery.img) effettuati con flashify sono inservibili.. a meno che non si crei uno zip da flashare attraverso recovery modificata (che prevede il loki automatico quindi)..
    E qui purtroppo ho bisogno di aiuto..

    Non può aiutarmi nessuno??
    Ultima modifica di D'Amico; 13-01-14 alle 19:33

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    I doppi (o nel tuo caso tripli) post sono vietati, la prossima volta edita il messaggio precedente.
    Comunque sbagli, loki è un modo per bypassare il blocco dei bootloader che, nel caso del G2, hanno solo quelli brandizzati AT&T e Verizon per installare custom recovery, la procedura infatti prevede l'installazione del Loki e della TWRP mediante dei comandi adb ma non ha nulla a che fare con la recovery stock, specie con quella dei G2 che non sono di AT&T e di Verizon (e non è il tuo caso avendo tu un D802). Inoltre è strano che non ti funziona il ripristino tramite Flashify, l'ho provato poco fà e mi ha funzionato, era un backup della tua recovery o un backup che ti sei procurato assieme al .kdz che hai trovato?
    Comunque se a quest'ora mi avevi dato retta avevi finito da 2 giorni.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG G2 (D802)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D'Amico Visualizza il messaggio
    I doppi (o nel tuo caso tripli) post sono vietati, la prossima volta edita il messaggio precedente.
    Comunque sbagli, loki è un modo per bypassare il blocco dei bootloader che, nel caso del G2, hanno solo quelli brandizzati AT&T e Verizon per installare custom recovery, la procedura infatti prevede l'installazione del Loki e della TWRP mediante dei comandi adb ma non ha nulla a che fare con la recovery stock, specie con quella dei G2 che non sono di AT&T e di Verizon (e non è il tuo caso avendo tu un D802). Inoltre è strano che non ti funziona il ripristino tramite Flashify, l'ho provato poco fà e mi ha funzionato, era un backup della tua recovery o un backup che ti sei procurato assieme al .kdz che hai trovato?
    Comunque se a quest'ora mi avevi dato retta avevi finito da 2 giorni.
    Chiedo scusa riguardo i tripli post. Non sono molto pratico ancora. X il resto non mi sembra di essere stato così scortese.
    Riguardo loki so cos'è. Mi sono informato. Vai su "how to" di cyanogenmod del g2 d802 e vedrai che parla chiaramente di loki. Lo stesso vale x le recovery custom: nello zip ci sono 2 file che ne fanno riferimento. E nelle opzioni della twrp (io ho quella e quindi ne sono certo) c'è l'opzione del loki automatico durante i flash.
    Riguardo a flashify ripeto che l'operazione sembra andare a buon fine, ma se dopo si tenta di accedere alla recovery, da errore.
    Comunque grazie del consiglio; gia ci potevo arrivare da solo. Ma evidentemente il mio obiettivo era un altro. E x questo ho chiesto aiuto in questo forum. Sbaglio o è questo lo scopo di un forum?
    Ultima modifica di 1a2a3a4a; 13-01-14 alle 20:35

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di D'Amico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,221

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 338 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Non ho mai detto che sei stato scortese e infatti non lo sei stato. Riguardo alle tue informazioni eccoti un articolo che spiega come bypassare un bootloader bloccato tramite loki --> Loki bootloader bypass, TWRP recovery come to AT&T, Verizon LG G2.
    Tu dici che le recovery hanno il supporto a loki ma non è vero: checco ha aperto un topic per condividere una recovery TWRP con supporto a loki e usb otg (ma a noi interessa solo il supporto usb otg avendo il bootloader sbloccato), la TWRP che avevo installato prima non faceva alcun controllo con loki quando flashavo qualcosa mentre questa controlla sempre e mi dice che non è necessario bypassare niente e procede col flash. Se avessimo il bootloader bloccato infatti non potremmo installare custom rom o kernel senza prima sbloccarlo, cosa che nessuno qui sul forum ha fatto. Riguardo a Flashify torno a chiederti: la recovery che ripristini è quella del tuo telefono o l'hai pescata su internet? Se l'hai pescata su internet il fatto che non funzioni non mi sorprende dato che è già successo che utenti abbiano provato il ripristino chiedendo la recovery qua sul forum e non ci sono riusciti, se invece è la tua il discorso cambia ed è strano che non funzioni. Per quanto riguarda lo scopo del forum e l'aiuto che hai ricevuto ti dico che un forum è un luogo dove delle persone si radunano per condividere le proprie conoscenze ed il proprio lavoro in alcuni casi. Io ho condiviso con te quello che sò e il fatto che nessun altro abbia postato soluzioni alternative in 2 giorni ti dovrebbe far capire che le tue opzioni in questa situazione sono limitate. Se l'aiuto che ti ho dato non ti va bene mi dispiace ma più di questo non posso fare per te, scegli se darmi ascolto o se aspettare qualcuno con una soluzione diversa.
    500 Mb gratis su Dropbox se clicchi qui --> http://db.tt/03FtKKY9

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    LG G2 (D802)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, chiedo scusa, lieto di aver chiarito allora..
    La guida l'avevo letta (non solo quella) ma non sono riuscito..
    X quanto riguarda la recovery:
    il sito uff della twrp recita "All files provided have already had loki applied. You will need root in order to flash TWRP."
    Il Wiki della cyanogenmod sul g2 d802 fa lo stesso " Installing a custom recovery on G2: The G2 must use a bootloader bypass enabled by the loki tools."
    Quindi questo mi fa pensare che loki sia già presente
    Non voglio insistere comunque, sei sicuramente più esperto di me, io ho solo dei dubbi
    X quanto riguarda flashify la recovery è del mio telefono; il flash sembra andare a buon fine ma dopo "reboot recovery", all'accensione il dispositivo da errore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy