CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[LG G2]Backup, nuova ROM (CyanogenMod) e ripristino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    LG-G2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[LG G2]Backup, nuova ROM (CyanogenMod) e ripristino

Salve a tutti,
    Premetto, vengo da iPhone (3GS) e ho da qualche mese preso un G2, telefono eccezionale, credo che se non sia il migliore è sicuramente uno dei migliori e su questo non ci piove... Adesso mi piacerebbe mettere la CyanogenMod 11 ma qui cominciano i problemi :o essendo un incapace nel mondo Android non conosco un bel niente a cominciare dal Glossario. Quello che vorrei fare io è un backup delle app, delle impostazioni ecc in modo da ritrovarle nella nuova ROM, ho visto che potrei fare un backup con il programma della LG ma una volta installata la nuova ROM come lo apro il file se il programma non ce l'ho più?!? Ho scaricato Titanium Backup ma non riesco a venirne a capo.. non so utilizzarlo! Quindi c'è qualcuno che potrebbe venire incontro alle mie domande? Mi piacerebbe avere il telefono così com'è adesso ma con la CyanogenMod 11.
    PS: Il telefono è rootato, almeno questo sono riuscito a farlo e so cosa significa

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chikko04

Smartphone
    Galaxy s i9000, i9000 vibrant

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 105 volte in 99 Posts
    Predefinito

Visto che hai fatto il root ora vai qui segui le istruzioni e installa la recovery moddata,qui la guida per TWRP

https://www.androidiani.com/forum/mo...very-twrp.html

ma puoi mettere anche la CWM, hanno lo stesso scopo ma create da due team differenti.
    Poi aggiornerei a questa nuova versione che permette di fare il backup anche della cartella efs:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2449670

é la cartella con all'interno il tuo imei, dovesse per qualche motivo cancellarsi non avresti più modo di recuperarla e avresti un costoso soprammobile, consigliatissima quindi.

Siccome leggo che sei già root ti consiglio di usare il metodo con flashify e di creare prima anche un backup della recovery stock.
    La recovery ti permette di flashare(installare tramite gli zip) le rom e fare i vari wipe (formattazioni delle varie partizioni della memoria) ti rimando a questo link:

https://www.androidiani.com/forum/mo...agli-wipe.html

Farei inoltre un backup sempre tramite recovery dell'attuale rom (efs compreso),non si sa mai!

Per le app invece ti basta scaricare dal playstore titanium backup,installarlo e fare un backup di tutte le app utente con i dati (non sistema che tanto non potresti ripristinarle) Ovviamente avvialo e concedigli i permessi di root, in alto a destra trovi un quadratino con all'interno una v, ci clicchi, quelle sono le operazioni di batch multiple, ti appariranno delle voci, scegli backup di tutte le app o dati utente, ci piggi sopra, selezioni le app di cui vuoi il backup ed attendi, una volta finito se a posto.Se andrai nella memoria troverai una cartella col nome titanium backup con all'interno dei file compressi. Per ripristinarli, sempre operazioni di batch multiple e cerchi la voce restore app utente, li scegli se ripristinare solo le app o anche i dati! Una volta installata la nuova rom puoi installare di nuovo titanium e ripristinare le app con tutti i loro dati.

Spero di essere stato chiaro.
    Buon modding.
    Ultima modifica di chikko04; 31-01-14 alle 19:20

Permessi di invio