Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cateddu
Root KITKAT, procedura da seguire:
Testato sul mio 16gb ITA no brand e su 32gb NEU di un amico.
Attenzione: da opzioni sviluppatore deve essere attivo USB DEBUGGING. Assicuratevi di avere tutti i driver USB LG installati.
Quando collegherete il cellulare al pc andrà scelta la modalità PTP.
1) scaricate lo zip ioroot25 sul desktop. Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.
a) collegate il cellulare al pc.
2) tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina "apri prompt windows qui"
3) digitate ora il comando "adb devices" e premete invio
a) digitate ora il comando "adb reboot recovery" e premete invio
A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.
4) Usate i tasti su e giù posteriori del G2 per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando "apply update from adb"; ora premete il tasto power del vostro g2 per dare l'ok
5) digitate ora il comando "adb sideload kk_root.zip" nel prompt di comandi windows e premete invio.
6) Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu' della recovery; selezionate "reboot".
7) Ora avete il vostro G2 rootato. Dopo qualche istante da playstore vi sarà notificata la presenza di un update per superuser
Buon divertimento
Ho letto un pò di pagine... ma avrei ancora qualche dubbio... vediamo se ho capito bene:
1) Questa procedura va bene anche per chi ha il G2 aggiornato a kitkat "normalmente"? (nel mio caso un G2 della TRE sbrandizzato) evitando così di fare flash di rom particolari ecc...? il dubbio mi sorge dal fatto che la guida dice che il cell si riavvierà in recovery... ma quale recovery? quella stock del cellulare? perchè con kitkat si perde la recovery custom....
2) Nel caso fosse come spero io... cioè un G2 kitkat stock, finalmente rootabile, poi ci sono le recovery per kitkat?
-
-
Ragazzi una volta rootato voi cosa stare facendo? Ex.uso xposed, overclock ecc.
-
fatto con la procedura illustrata qualche pagina indietro e tutto molto semplice e riuscito alla perfezione!!!
ora sono pronto per iniziare a moddare pure io il mio G2 finalmente....ma dubbio, che recovery uso???
vedo ceh ho la stock, posso installarne un'altra tranquillamente, funzionano su kit kat tutte?
e quale consigliate???? TWRP???
-
AIUTOOOO
l telefono è ROOTATO ma ora escono i problemi !!!!!
appena lo accendo ....viene il LOGO G2 e poi mi da la schermata
reboot system now
apply update from external sdcard
apply update from cache
apply update from ADB
wipe dat/factory reset
wipe cache partition
come mai??????
-
Sei in recovery, tranquillo. Se fai la procedura devi PER FORZA passare da quella schermata! Una volta rootato devi dare "reboot...."
-
1) Una volta rootato kitkat con ioroot25, è possibile installare una custom recovery? se si, quali sono disponibili?
2) Nel caso non fossero disponibili recovery custom, quali wipes permette di fare la recovery stock? mi servirebbe un elenco completo
Spero nella prima soluzione...
-
Quote:
aryan
Sei in recovery, tranquillo. Se fai la procedura devi PER FORZA passare da quella schermata! Una volta rootato devi dare "reboot...."
ma io l'ho appena ROOTATO stamani,perchè devo rieseguire la stessa procedura ?
-
....... qualcuno che ha gia' ruttato rotfl ha installato il framework per xposed ?? funziona G2 xposed ??
grazie ;)
-
Quote:
spreepelle
fatto con la procedura illustrata qualche pagina indietro e tutto molto semplice e riuscito alla perfezione!!!
ora sono pronto per iniziare a moddare pure io il mio G2 finalmente....ma dubbio, che recovery uso???
vedo ceh ho la stock, posso installarne un'altra tranquillamente, funzionano su kit kat tutte?
e quale consigliate???? TWRP???
Quote:
titomax82
1) Una volta rootato kitkat con ioroot25, è possibile installare una custom recovery? se si, quali sono disponibili?
2) Nel caso non fossero disponibili recovery custom, quali wipes permette di fare la recovery stock? mi servirebbe un elenco completo
Spero nella prima soluzione...
Non sono ancora disponibili custom recovery per kitkat e siete palesemente off topic,qui si parla di permessi di root.