Dato che ho sentito pareri discordanti sull'argomento ho pensato di scrivere direttamente all'assistenza tecnica LG.
Domanda:
Vorrei sapere se l'installazione di custom rom invalida la garanzia del prodotto e per quanto tempo è previsto il supporto aggiornamenti per il telefono in questione.
Grazie
Risposta:
Egregio Sig. Pizarielo,
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla Sua richiesta, la informo che in caso di rooting e/o modifica della ROM, il prodotto potrà essere gestito in garanzia solo se queste operazioni non sono causa del difetto.
Nel caso in cui il malfunzionamento fosse di tipo hardware, non imputabile a rooting o modifica ROM, potrà richiedere un intervento in garanzia. E' comunque preferibile che il prodotto entri in assistenza con la versione software originale ripristinata.
I casi in cui il prodotto sarà sicuramente respinto a causa di rooting sono i seguenti:
- power off;
- reset;
- freeze;
- heating;
- call drop;
- short battery;
- no service.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle
Cordiali saluti.