CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[LG G2]LG, root e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di danpizza


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Talking

    [LG G2]LG, root e garanzia

    Dato che ho sentito pareri discordanti sull'argomento ho pensato di scrivere direttamente all'assistenza tecnica LG.

    Domanda:
    Vorrei sapere se l'installazione di custom rom invalida la garanzia del prodotto e per quanto tempo è previsto il supporto aggiornamenti per il telefono in questione.
    Grazie

    Risposta:
    Egregio Sig. Pizarielo,

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta, la informo che in caso di rooting e/o modifica della ROM, il prodotto potrà essere gestito in garanzia solo se queste operazioni non sono causa del difetto.

    Nel caso in cui il malfunzionamento fosse di tipo hardware, non imputabile a rooting o modifica ROM, potrà richiedere un intervento in garanzia. E' comunque preferibile che il prodotto entri in assistenza con la versione software originale ripristinata.

    I casi in cui il prodotto sarà sicuramente respinto a causa di rooting sono i seguenti:

    - power off;
    - reset;
    - freeze;
    - heating;
    - call drop;
    - short battery;
    - no service.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti.

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato danpizza per il post:

    europizza (06-03-14),fcava (06-03-14),federico779 (05-03-14),whatiaas (05-03-14)

  3.  
  4. #2
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    finalmente una casa che usa la testa, inutile negare assistenza in per un display difettoso perchè ho il rooot, è come negare assistenza all'auto se non ti funziona uno stop e magari hai rimappato la centralina, non centra nulla. Ovvio che se vai la con la turbina fusa e hai sotto 300cv invece dei 220 allora hanno ragione. Qui uguale, se lo brikki e si accorgono del root hanno ragione a negare assistenza, se non ti va il tasto del volume perchè difettoso no.
    Brava LG

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di danpizza


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io la penso esattamente come te. Aggiungo che il mondo Android è fatto anche di smanettoni che sceglieranno la marca anche in funzione della possibilità di fare modding. Ho scelto LG, abbandonando HTC, anche per questi motivi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy