CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Blinding23 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 68 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 671
Discussione:

[GUIDA] Ripristino ROM Stock con LG Offline Fix

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Senior Droid L'avatar di geox276


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    667
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 125 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi un aiuto....
    Ho aggiornato (o meglio credo) il mio LG G2 versione 16G 6SW (svizzero) con il firmware 6TA (italia) versione V10e.
    Durante l' aggiornamento, a circa l' 80% mi sono dovuto assentare quindi non ho potuto seguire l' intero upgrade.
    Quando sono tornato il cell era in standby sulla schermata di inserimento del pin della Sim mentre il software di aggiornamento dava la conferma della procedura...
    Volevo sapere se è normale che almeno apparentemente il cell non ha subito modifiche... tutte le impostazioni sono rimaste tali, inoltre collegandolo tramite usb e pc suite credevo che partisse l' aggiornamento al kitkat... in realtà il software restituisce il messaggio che non ci sono aggiornamenti..... perchè?
    PC Suite non dovrebbe vedere il mio cell come fosse Italiano?

    Grazie in anticipo....
    ciao si e' normale resta tutto come prima !
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

    xiaomi mi5 64gb nero

  2.  
  3. #212
    S70
    S70 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S70 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Volevo chiedervi un aiuto....
    Ho aggiornato (o meglio credo) il mio LG G2 versione 16G 6SW (svizzero) con il firmware 6TA (italia) versione V10e.
    Durante l' aggiornamento, a circa l' 80% mi sono dovuto assentare quindi non ho potuto seguire l' intero upgrade.
    Quando sono tornato il cell era in standby sulla schermata di inserimento del pin della Sim mentre il software di aggiornamento dava la conferma della procedura...
    Volevo sapere se è normale che almeno apparentemente il cell non ha subito modifiche... tutte le impostazioni sono rimaste tali, inoltre collegandolo tramite usb e pc suite credevo che partisse l' aggiornamento al kitkat... in realtà il software restituisce il messaggio che non ci sono aggiornamenti..... perchè?
    PC Suite non dovrebbe vedere il mio cell come fosse Italiano?

    Grazie in anticipo....
    Mi rispondo da solo....
    Se per esempio si possiede un device francese, anche installando il firmware italiano, PC Suite lo riconoscerà sempre come un dispositivo francese aggiornandolo al firmware più recente di quel paese. Quello che conta è il codice Imei, è quello che controlla PC Suite per capire il paese di origine del cellulare.
    Oggi è uscito ufficialmente l' aggiornamento al kitkat per i G2 svizzeri, è il mio, benchè l' avessi flashato con il firmware V10E 6TA (italiano), è stato aggiornato tramite PC Suite al 4.4.2 svizzero.....
    Ciao

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Domanda/e veloce:

    il programma LG KDZ è paragonabile a ODIN per Samsung? (In pratica togli e metti il FW che vuoi senza problemi)
    quindi, se dopo aver messo la 4.4.2 volessi tornare alla 4.2.2 lo posso fare tranquillamente senza aver salvato nessun file particolare ma solo scaricando il FW svizzero (il mio è svizzero) dal sito dal link

    Ultima domanda: questo metodo fa un installazione pulita da zero (come vorrei fare io) o salva qualcosa? Io voglio partire da zero...


    Sul fatto che con questo sistema si possa flashare un FW anche con root/super SU/ root browser/TWRP è già stato detto....

    grazie in anticipo

  5. #214
    Androidiano VIP L'avatar di tommaso84


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    LG G2, Nexus 7

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 244 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Flashtool è paragonabile a Odin perché ti formatta le partizioni e ti reinstalla il firmware pulito però al momento è disponibile solo la v20a Vodafone mentre questo con questo programma è come se facessi l'ota quindi restano tutti i tuoi dati... Con entrambi i programmi puoi fare il downgrade a JB però se usi questa guida ti conviene fare un reset prima e dopo...

  6. #215
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    quindi...se ho capito bene.. per il mio che è un G2 Svizzero (SWS) VERSIONE SOFTWARE D80210e-EUR-XX (rooted con TWRP etc.)

    non posso usare FLASHTOOL (che è paragonabile a ODIN perchè mette tutto pulito) .

    Con LG KDZ invece installo il nuovo KK (anche se ho il ROOT E TWRP) e non perdo i dati personali..

    Quindi, volendo avere un FW perfettamente pulito posso utilizzare TWRP e fare i vari WIPE e poi usare KDZ per installare KK.

    Ovviamente (come ho sempre fatto per tutti i telefoni) faccio un factory reset prima e dopo ogni installazione.


    Scusa, ma in rete ho trovato varie guide e sono un pò confuso. Mi sembra leggermente più complicato che con il Galaxy S2 / Odin
    Ultima modifica di maurosio; 29-03-14 alle 14:12

  7. #216
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurosio Visualizza il messaggio
    quindi...se ho capito bene.. per il mio che è un G2 Svizzero (SWS) VERSIONE SOFTWARE D80210e-EUR-XX (rooted con TWRP etc.)

    non posso usare FLASHTOOL (che è paragonabile a ODIN perchè mette tutto pulito) .

    Con LG KDZ invece installo il nuovo KK (anche se ho il ROOT E TWRP) e non perdo i dati personali..

    Quindi, volendo avere un FW perfettamente pulito posso utilizzare TWRP e fare i vari WIPE e poi usare KDZ per installare KK.

    Ovviamente (come ho sempre fatto per tutti i telefoni) faccio un factory reset prima e dopo ogni installazione.


    Scusa, ma in rete ho trovato varie guide e sono un pò confuso. Mi sembra leggermente più complicato che con il Galaxy S2 / Odin

    Credo che per avere un'installazione più pulita convenga seguire la guida che prevede il flash del file .tot,questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html

    Quindi eseguire un hard reset e poi da quel punto flashare col flashtool il file .kdz 20B della nazione a cui era destinata la vendita del tuo device.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #217
    Senior Droid L'avatar di geox276


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    667
    Smartphone
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 125 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S70 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo....
    Se per esempio si possiede un device francese, anche installando il firmware italiano, PC Suite lo riconoscerà sempre come un dispositivo francese aggiornandolo al firmware più recente di quel paese. Quello che conta è il codice Imei, è quello che controlla PC Suite per capire il paese di origine del cellulare.
    Oggi è uscito ufficialmente l' aggiornamento al kitkat per i G2 svizzeri, è il mio, benchè l' avessi flashato con il firmware V10E 6TA (italiano), è stato aggiornato tramite PC Suite al 4.4.2 svizzero.....
    Ciao
    lg tool riconosce il product code del tel e in automatico rimette il sw associato al paese o brand di provenienza .
    xiaomi redmi note 4x b20 , gruppo xiaomi note 3/4 su telegram https://telegram.me/joinchat/CeSl-T67-m-lQcwgWsleEg

    xiaomi mi5 64gb nero

  9. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Finalmente dopo svariati tentativi sono riuscito a fare funzionare la procedura. ho aggiornato il mio LG a 4.4.2 EUOPE OPEN. vi chiedo è normale che nelle
    applicazioni mi trovo ALL APPLICATION UPDATES di Vodafone?
    Come posso rimuoverla?
    Grazie a tutti.

  10. #219
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    493
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Salve e buona domenica a tutti. Seguendo questa guida mi trovo con l'impossibilita di utilizzare PC suite e LG Support Tool , in quanto entrambi di dicono che il PC non é connesso ad internet, entrambi mi riconoscono il cell. ma entrambi mi impediscono l'aggiornamento. Qualche soluzione? premetto che ho già disinstallato e reinstallato il tutto a parte support tool che non si avvia piú, senza risultato. Grazie
    Ultima modifica di droberto; 30-03-14 alle 13:01

  11. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Salve e buona domenica a tutti. Seguendo questa guida mi trovo con l'impossibilita di utilizzare PC suite e LG Support Tool , in quanto entrambi di dicono che il PC non é connesso ad internet, entrambi mi riconoscono il cell. ma entrambi mi impediscono l'aggiornamento. Qualche soluzione? premetto che ho già disinstallato e reinstallato il tutto a parte support tool che non si avvia piú, senza risultato. Grazie
    se hai eseguito la guida col metodo 2 devi accertarti poi al termine dell aggiornamento di cancellare la riga "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" dal file hosts precedentemente inserita, altrimenti lg pc suit e lg support tool ti daranno sempre quel problema di mancata connessione.

Pagina 22 di 68 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy