Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxx87
Ho letto la guida tradotta e quella presente su XDA ma credo che entrambe siano incomplete.
Ho eseguito tutti i passaggi, modificato il file hosts, riavviato il pc. Ho disabilitato firewall e antivirus e controllo utente.
Ma su Windows 7 x64 non funziona assolutamente. Non esce la finestra per selezionare la lingua e paese ma compare direttamente l'LG Tool che mi conferma che il telefono è già aggiornato alla versione più recente.
Qualcuno conosce un metodo alternativo valido ?
sicuro di aver modificato correttamente il file host, aver riavviato il pc ed aver disattivato l'antivirus? teoricamente il controllo del sistema col tool lg dovrebbe saltarlo proprio perche l'host non glielo fa verificare in quanto non lo rimanda ai server lg...
-
Quote:
maxx87
Ho letto la guida tradotta e quella presente su XDA ma credo che entrambe siano incomplete.
Ho eseguito tutti i passaggi, modificato il file hosts, riavviato il pc. Ho disabilitato firewall e antivirus e controllo utente.
Ma su Windows 7 x64 non funziona assolutamente. Non esce la finestra per selezionare la lingua e paese ma compare direttamente l'LG Tool che mi conferma che il telefono è già aggiornato alla versione più recente.
il metodo a me ha funzionato con windows 8.1 64 bit, quindi non credo che su windows 7 ci siano problemi particolari. hai controllato dopo il riavvio del pc che si sia salvata la stringa "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" nel file hosts? che metodo hai usato, l'automatico o il manuale? (a mio avviso quest'ultimo è preferibile). hai attivato su "on" windows enabler? hai installato il software lgmobile e poi hai sostituito i files della cartella lgmobileax? purtroppo basta saltare un solo passaggio e la procedura non funziona
-
Quote:
maxx87
Io l'ho eseguita su win 7 x64 usando il metodo manuale. Il file host l'hai modificato correttamente?
Hai provato a fare il run as administrator dei vari exe lanciati?
-
Grazie a tutti per le risposte. Cerco di rispondervi a tutti nel modo più chiaro possibile così da non farvi perdere tempo e ci aiutiamo a vicenda..nel senso io vi aiuto a capire la mia situazione e voi mi aiutate a capire come uscirne :D
@edoardomarco: Riavviato il pc più volte dopo aver modificato il file hosts. La stringa c'è al suo interno ma non serve a nulla a quanto pare. Antivirus disattivato e poi nuovamente attivato, non cambia nulla.
@doppiobatman: "hai controllato dopo il riavvio del pc che si sia salvata la stringa "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" nel file hosts? ". Si ho controllato e c'è.
"che metodo hai usato, l'automatico o il manuale? (a mio avviso quest'ultimo è preferibile). Entrambi
"hai attivato su "on" windows enabler? " Si, certamente.
"hai installato il software lgmobile e poi hai sostituito i files della cartella lgmobileax?" Si assolutamente si, fatto e rifatto.
@liberaccio: Certo ho modificato correttamente il file hosts. Si , ho già provato a cliccare con tasto destro ed eseguire i vari eseguibili come amministratore. Non serve a nulla.
EDIT: Ho aggiunto al file host questa stringa , trovata mentre cercavo soluzioni con Google: "127.0.0.1 csmgdl.lgmobile.com" ma anche aggiungendo questa non ho risolto un bel niente.
Quindi credo manchi qualche passaggio eanche se è strano che a voi funzioni e a me no :(
-
Ho riprovato, sostituendo il contenuto della cartella "LGMOBILEAX" dopo aver eseguito il file "UpTestEX_mod2_marwin.exe". E mi esce l'errore: "Please update R&D Test Tool"
-
Quote:
maxx87
Ho riprovato, sostituendo il contenuto della cartella "LGMOBILEAX" dopo aver eseguito il file "UpTestEX_mod2_marwin.exe". E mi esce l'errore: "Please update R&D Test Tool"
risostituisci i files, quest'errore avviene perche i files nella cartella lgmobileax non sono quelli "sostituiti" con la guida
-
Fatto ! Infatti adesso mi apre come sempre l'LG Update Tool e non compare nessuna finestra per selezionare la lingua. Onestamente non so più cosa fare e pensare....
-
Tempo fa con questa guida sono passato da 4.2.2 (root e recovery) a 4.4, dopo un paio di settimane ho deciso di ritornare a 4.2 (causa vari bug segnalati nell apposito 3d) usando sempre questa guida, al completamento dell installazione del fw il tel si e' riavviato ed e' entrato in bootloop, sono dovuto rientrare in downloadmode e ricaricare il fw 4.4 ( a buon successo fortunatamente).Potete essere cosi gentili da dirmi perche' non ha funzionato il passaggio da 4.4 a 4.2? e ancora, ho notato che in downloadmode appariva ancora la scritta rooted in rosso, ma dopo questo metodo il telefono non doveva ritornare esattamente alle origini come lg lo ha fatto?
-
Quote:
maxx87
Fatto ! Infatti adesso mi apre come sempre l'LG Update Tool e non compare nessuna finestra per selezionare la lingua. Onestamente non so più cosa fare e pensare....
l'errore è in uno dei punti... modifica il file host, sostituisci lgmobileax ( solo il contenuto e non tutta la cartella), riavvia il pc, disattiva l'antivirus e fa partire la procedura automatica... che dice?
Quote:
cerre92
Tempo fa con questa guida sono passato da 4.2.2 (root e recovery) a 4.4, dopo un paio di settimane ho deciso di ritornare a 4.2 (causa vari bug segnalati nell apposito 3d) usando sempre questa guida, al completamento dell installazione del fw il tel si e' riavviato ed e' entrato in bootloop, sono dovuto rientrare in downloadmode e ricaricare il fw 4.4 ( a buon successo fortunatamente).Potete essere cosi gentili da dirmi perche' non ha funzionato il passaggio da 4.4 a 4.2? e ancora, ho notato che in downloadmode appariva ancora la scritta rooted in rosso, ma dopo questo metodo il telefono non doveva ritornare esattamente alle origini come lg lo ha fatto?
il bootloop era frequente anche con un altra guida, ti bastava semplicemente fare un factory reset manuale e il telefono sarebbe partito. Per la scritta rooted invece non è sparita perche hai usato un file kdz, per farla sparire devi usare una guida che preveda l'utilizzo di files .tot ( le trovi in sezioni modding)
-
Quote:
edoardomarco
il bootloop era frequente anche con un altra guida, ti bastava semplicemente fare un factory reset manuale e il telefono sarebbe partito. Per la scritta rooted invece non è sparita perche hai usato un file kdz, per farla sparire devi usare una guida che preveda l'utilizzo di files .tot ( le trovi in sezioni modding)
(Quindi da bootloop spengo, premo tasto power + vol giu, faccio il reset e riparte?) un altra domanda; ho un no brand, se ritorno in 4.2 col kdz, mi arriva (e posso procedere) con l aggiornamento OTA a 4.4? Molto gentile