Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxx87
Ho letto la guida tradotta e quella presente su XDA ma credo che entrambe siano incomplete.
Ho eseguito tutti i passaggi, modificato il file hosts, riavviato il pc. Ho disabilitato firewall e antivirus e controllo utente.
Ma su Windows 7 x64 non funziona assolutamente. Non esce la finestra per selezionare la lingua e paese ma compare direttamente l'LG Tool che mi conferma che il telefono è già aggiornato alla versione più recente.
Qualcuno conosce un metodo alternativo valido ?
sicuro di aver modificato correttamente il file host, aver riavviato il pc ed aver disattivato l'antivirus? teoricamente il controllo del sistema col tool lg dovrebbe saltarlo proprio perche l'host non glielo fa verificare in quanto non lo rimanda ai server lg...
-
Quote:
maxx87
Ho letto la guida tradotta e quella presente su XDA ma credo che entrambe siano incomplete.
Ho eseguito tutti i passaggi, modificato il file hosts, riavviato il pc. Ho disabilitato firewall e antivirus e controllo utente.
Ma su Windows 7 x64 non funziona assolutamente. Non esce la finestra per selezionare la lingua e paese ma compare direttamente l'LG Tool che mi conferma che il telefono è già aggiornato alla versione più recente.
il metodo a me ha funzionato con windows 8.1 64 bit, quindi non credo che su windows 7 ci siano problemi particolari. hai controllato dopo il riavvio del pc che si sia salvata la stringa "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" nel file hosts? che metodo hai usato, l'automatico o il manuale? (a mio avviso quest'ultimo è preferibile). hai attivato su "on" windows enabler? hai installato il software lgmobile e poi hai sostituito i files della cartella lgmobileax? purtroppo basta saltare un solo passaggio e la procedura non funziona
-
Quote:
maxx87
Io l'ho eseguita su win 7 x64 usando il metodo manuale. Il file host l'hai modificato correttamente?
Hai provato a fare il run as administrator dei vari exe lanciati?
-
Grazie a tutti per le risposte. Cerco di rispondervi a tutti nel modo più chiaro possibile così da non farvi perdere tempo e ci aiutiamo a vicenda..nel senso io vi aiuto a capire la mia situazione e voi mi aiutate a capire come uscirne :D
@edoardomarco: Riavviato il pc più volte dopo aver modificato il file hosts. La stringa c'è al suo interno ma non serve a nulla a quanto pare. Antivirus disattivato e poi nuovamente attivato, non cambia nulla.
@doppiobatman: "hai controllato dopo il riavvio del pc che si sia salvata la stringa "127.0.0.1 csmg.lgmobile.com" nel file hosts? ". Si ho controllato e c'è.
"che metodo hai usato, l'automatico o il manuale? (a mio avviso quest'ultimo è preferibile). Entrambi
"hai attivato su "on" windows enabler? " Si, certamente.
"hai installato il software lgmobile e poi hai sostituito i files della cartella lgmobileax?" Si assolutamente si, fatto e rifatto.
@liberaccio: Certo ho modificato correttamente il file hosts. Si , ho già provato a cliccare con tasto destro ed eseguire i vari eseguibili come amministratore. Non serve a nulla.
EDIT: Ho aggiunto al file host questa stringa , trovata mentre cercavo soluzioni con Google: "127.0.0.1 csmgdl.lgmobile.com" ma anche aggiungendo questa non ho risolto un bel niente.
Quindi credo manchi qualche passaggio eanche se è strano che a voi funzioni e a me no :(
-
Ho riprovato, sostituendo il contenuto della cartella "LGMOBILEAX" dopo aver eseguito il file "UpTestEX_mod2_marwin.exe". E mi esce l'errore: "Please update R&D Test Tool"
-
Quote:
maxx87
Ho riprovato, sostituendo il contenuto della cartella "LGMOBILEAX" dopo aver eseguito il file "UpTestEX_mod2_marwin.exe". E mi esce l'errore: "Please update R&D Test Tool"
risostituisci i files, quest'errore avviene perche i files nella cartella lgmobileax non sono quelli "sostituiti" con la guida
-
Fatto ! Infatti adesso mi apre come sempre l'LG Update Tool e non compare nessuna finestra per selezionare la lingua. Onestamente non so più cosa fare e pensare....
-
Tempo fa con questa guida sono passato da 4.2.2 (root e recovery) a 4.4, dopo un paio di settimane ho deciso di ritornare a 4.2 (causa vari bug segnalati nell apposito 3d) usando sempre questa guida, al completamento dell installazione del fw il tel si e' riavviato ed e' entrato in bootloop, sono dovuto rientrare in downloadmode e ricaricare il fw 4.4 ( a buon successo fortunatamente).Potete essere cosi gentili da dirmi perche' non ha funzionato il passaggio da 4.4 a 4.2? e ancora, ho notato che in downloadmode appariva ancora la scritta rooted in rosso, ma dopo questo metodo il telefono non doveva ritornare esattamente alle origini come lg lo ha fatto?
-
Quote:
maxx87
Fatto ! Infatti adesso mi apre come sempre l'LG Update Tool e non compare nessuna finestra per selezionare la lingua. Onestamente non so più cosa fare e pensare....
l'errore è in uno dei punti... modifica il file host, sostituisci lgmobileax ( solo il contenuto e non tutta la cartella), riavvia il pc, disattiva l'antivirus e fa partire la procedura automatica... che dice?
Quote:
cerre92
Tempo fa con questa guida sono passato da 4.2.2 (root e recovery) a 4.4, dopo un paio di settimane ho deciso di ritornare a 4.2 (causa vari bug segnalati nell apposito 3d) usando sempre questa guida, al completamento dell installazione del fw il tel si e' riavviato ed e' entrato in bootloop, sono dovuto rientrare in downloadmode e ricaricare il fw 4.4 ( a buon successo fortunatamente).Potete essere cosi gentili da dirmi perche' non ha funzionato il passaggio da 4.4 a 4.2? e ancora, ho notato che in downloadmode appariva ancora la scritta rooted in rosso, ma dopo questo metodo il telefono non doveva ritornare esattamente alle origini come lg lo ha fatto?
il bootloop era frequente anche con un altra guida, ti bastava semplicemente fare un factory reset manuale e il telefono sarebbe partito. Per la scritta rooted invece non è sparita perche hai usato un file kdz, per farla sparire devi usare una guida che preveda l'utilizzo di files .tot ( le trovi in sezioni modding)
-
Quote:
edoardomarco
il bootloop era frequente anche con un altra guida, ti bastava semplicemente fare un factory reset manuale e il telefono sarebbe partito. Per la scritta rooted invece non è sparita perche hai usato un file kdz, per farla sparire devi usare una guida che preveda l'utilizzo di files .tot ( le trovi in sezioni modding)
(Quindi da bootloop spengo, premo tasto power + vol giu, faccio il reset e riparte?) un altra domanda; ho un no brand, se ritorno in 4.2 col kdz, mi arriva (e posso procedere) con l aggiornamento OTA a 4.4? Molto gentile
-
Quote:
cerre92
(Quindi da bootloop spengo, premo tasto power + vol giu, faccio il reset e riparte?) un altra domanda; ho un no brand, se ritorno in 4.2 col kdz, mi arriva (e posso procedere) con l aggiornamento OTA a 4.4? Molto gentile
si come se dovessi entrare in recovery ( spengi, riaccendi con power e vol- , appena vedi il logo lg lasci tutti e due i tasti per mezzo secondo e li ripremi entrando nel menu factory reset.. fai il reset e riparte).. comunque l'OTA ho letto che funziona solo con il firmware originale quindi no
-
@edoardomarco: Ti ringrazio ma ho fatto di nuovo tutta la procedura con calma e non funziona. Quindi a questo punto vi dico che effettivamente ci sono problemi con questa nuova procedura offline per i file kdz se usate Windows 7 x64.
Perchè ?
Perchè ho usato un pc con Windows 8.1 x64 per vedere se riuscivo ad effettuare appunto l'operazione di aggiornamento offline tramite file kdz e il risultato è stato inaspettato.
Ha funzionato tutto perfettamente con il 1 metodo descritto. Nessun problrema e nessun intoppo , ecco perchè sostengo che ci siano problemi con Windows 7 x64.
Grazie a tutti comunque !
-
Quote:
maxx87
@edoardomarco: Ti ringrazio ma ho fatto di nuovo tutta la procedura con calma e non funziona. Quindi a questo punto vi dico che effettivamente ci sono problemi con questa nuova procedura offline per i file kdz se usate Windows 7 x64.
Perchè ?
Perchè ho usato un pc con Windows 8.1 x64 per vedere se riuscivo ad effettuare appunto l'operazione di aggiornamento offline tramite file kdz e il risultato è stato inaspettato.
Ha funzionato tutto perfettamente con il 1 metodo descritto. Nessun problrema e nessun intoppo , ecco perchè sostengo che ci siano problemi con Windows 7 x64.
Grazie a tutti comunque !
io garantisco sul mio win 7 32 bit :D comunque meglio cosi ... FINEOT
-
Ragazzi domandina veloce: sto per acquistare la versione ITA Vodafone: si può sbrandizzare completamente (firmware+bootanimation ecc..)? Invalido qualcosa? Riceverò gli aggiornamenti ota?
Grazie
-
Quote:
Razorbacktrack
Ragazzi domandina veloce: sto per acquistare la versione ITA Vodafone: si può sbrandizzare completamente (firmware+bootanimation ecc..)? Invalido qualcosa? Riceverò gli aggiornamenti ota?
Grazie
Si può sbrandizzarlo, non credo invalidi la garanzia ( ma non ne sono sicuro perché non l ho mai usata comunque puoi rimettere quando vuoi il fw vodafone per stare tranquillo ), no non ricevi gli ora ma dovrai aggiornare manualmente
-
Quote:
edoardomarco
Si può sbrandizzarlo, non credo invalidi la garanzia ( ma non ne sono sicuro perché non l ho mai usata comunque puoi rimettere quando vuoi il fw vodafone per stare tranquillo ), no non ricevi gli ora ma dovrai aggiornare manualmente
Manualmente sempre usando questa guida o tipo usando altri programmi "automatici" (stile kies per samsung)?
-
Quote:
Razorbacktrack
Manualmente sempre usando questa guida o tipo usando altri programmi "automatici" (stile kies per samsung)?
Con questa guida, flash i il firmware che vuoi, anche quello più aggiornato
-
Si questo l ho capito,ma è scomodo come metodo,intendevo se ci fossero programmi più automatici tipo suite LG funzionanti dopo l unbrand
-
Quote:
Razorbacktrack
Si questo l ho capito,ma è scomodo come metodo,intendevo se ci fossero programmi più automatici tipo suite LG funzionanti dopo l unbrand
Si c e lg tool, ma sono sincero io ho usato solo questa e ci ho messo 10 minuti ,il più è scaricare il firmware ( 2gb) poi ci vuole poco appunto
-
-
non riesco a rimettere la stock, neppure usando la guida che segnali qui.
Ricevo sempre il messaggio che il mio cellulare ha già il software più aggiornato :(
è vero che ho la 4.4.2...ma per provare una cam modificata ora non mi funziona più la fotocamera, e quindi vorrei tornare ad avere il sistema pulito...
Grazie
HELP
-
Quote:
Fifagi
non riesco a rimettere la stock, neppure usando la guida che segnali qui.
Ricevo sempre il messaggio che il mio cellulare ha già il software più aggiornato :(
è vero che ho la 4.4.2...ma per provare una cam modificata ora non mi funziona più la fotocamera, e quindi vorrei tornare ad avere il sistema pulito...
Grazie
HELP
Devi aver sbagliato qualcosa probabilmente non hai modificato il file host in maniera corretta.
Se la segui alla lettera la guida funziona.
-
Quote:
DiNG0
Devi aver sbagliato qualcosa probabilmente non hai modificato il file host in maniera corretta.
Se la segui alla lettera la guida funziona.
eppure ho seguito la guida.
ad un certo punto ho anche modificato il file host a mano come riportato in uno dei messaggi
Nada, ne sotto win 8 ne sotto win 7.
Però su un altro LG2 era funzionato, ma sul mio non riesco...eppure eseguo la stessa procedura...
-
scusate la domanda forse un po' da ignorante, ma oltre al ripristino della rom stock, questa procedura toglie anche il root? Perchè vorrei unroottare il cel :)
-
Quote:
pitbull88
scusate la domanda forse un po' da ignorante, ma oltre al ripristino della rom stock, questa procedura toglie anche il root? Perchè vorrei unroottare il cel :)
Per fare quello che dici meglio seguire questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ted-reale.html
-
l'ultimo firmware italia no brand 16gb è la 157 qui Lg G2 Firmware List giusto?
-
ragazzi quando clicco su Upgrade Start non procede e non compare nessuna schermata... mi dice check out the internet connection and retry
-
non mi va in download mode... :(
-
Quote:
droidmax
non mi va in download mode... :(
Se hai collegato il Tel ad un hub usb vai dritto sulla porta usb del pc. Dovresti risolvere.
-
Quote:
absinth
ragazzi quando clicco su Upgrade Start non procede e non compare nessuna schermata... mi dice check out the internet connection and retry
Verifica di aver modificato correttamente il file host, di aver avviato l'exe UPD(etc etc) e di aver messo su on il windows enabler (dalla barra delle notifiche pc).
-
ma no direttamente al pc, tengo premuto il tasto volume + e mi va in recovery...
come risolvo??
Quote:
liberaccio
Se hai collegato il Tel ad un hub usb vai dritto sulla porta usb del pc. Dovresti risolvere.
-
Sono riuscito a mandarlo in download mode... In un modo assurdo che segnalero ... Ma adesso comunque sia la procedura non va a buon fine, il programma si blocca ...
-
Quote:
liberaccio
Verifica di aver modificato correttamente il file host, di aver avviato l'exe UPD(etc etc) e di aver messo su on il windows enabler (dalla barra delle notifiche pc).
ho risolto facendo la procedura, la seconda, su un'altro pc sul mio non so perchè ma non partiva e ho notato che non mi appariva caricata la directory mentre nell'altro pc è comparsa automaticamente... ma ragazzi io prima avevo il cell rootato ora così non è più rootato?
-
Non sono riuscito a seguire questa guida, il programma di ripristino non partiva cosi come lo script, se puo servire, sono riuscito a ripristinarlo con questa guida - LG G2-D802 Unbrick Device by g0dsend313 (mlm1102003) - xda-developers
Quote:
droidmax
Sono riuscito a mandarlo in download mode... In un modo assurdo che segnalero ... Ma adesso comunque sia la procedura non va a buon fine, il programma si blocca ...
-
la guida funziona bene.
ho ripristinato il dispositivo, ma adesso mi ritrovo con kit kat e senza root e recovery.
Come posso fare per rootare e installare twrp.? Suppongo si debba tornare a JB, ma seguendo questa guida e flashando il firmware adatto jb si ottengono gli stessi risultati?
dove lo trovo io firmware adeguato e rootabile?
-
Quote:
littleprince
la guida funziona bene.
ho ripristinato il dispositivo, ma adesso mi ritrovo con kit kat e senza root e recovery.
Come posso fare per rootare e installare twrp.? Suppongo si debba tornare a JB, ma seguendo questa guida e flashando il firmware adatto jb si ottengono gli stessi risultati?
No no puoi mettere entrambi da KitKat.. Il root c e la procedura qui.. Quella con ioroot, la recovery c e da scaricare un file .apk che ti auto installa la TWRP
-
Quote:
littleprince
la guida funziona bene.
Ioroot25
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5471651
-
Ma non si é detto più volte ch il root non è ancora disponibile per kitkat?
-
No, la recovery non c era, ma da più di un mese c e anche la recovery... Il root e adattato, ma funziona
-